Delia
Super Goblin
Love Love Love!
Ha fatto arrabbiare qualcuno...
Iperattivo!
Osservatore
Spendaccione!
5 anni con i Goblins!
Free Hugs!
1 anno con i Goblins!
queste varianti sono nel regolamento o vanno scaricate a parte? Devo ancora leggere il regolamento.Ho provato a fare una partita in modalità estesa con alcune delle varianti consigliate dall'autore. (Le trovate in fondo al glossario)
1. Refresh del mercato ad ogni stagione (variante Emily Bronte)
2. La courtship non viene svelata ad inizio stagione, ma a mezzo di dado da 20, che selezionerà stagione dopo stagione in quale round sarà svelata (variante Charles Dickens)
3. Ad inizio partita vengono già posizionati sul mercato determinati servizi (intensive service)
Il fatto di non avere una open courtship e il refresh del mercato ha portato i giocatori a dover puntare un po' su tutto nel mercato, creando delle case molto più armoniose in fatto di stanze e delle dinamiche di gioco differenti.
Visto che l'autore consigliava molto di provare le varianti, ho seguito il consiglio. Ho trovato la partita molto più equilibrata e non credo tornerò a giocare con le regole base.
In particolare l'autore ha detto che la open courtship era stata fortemente voluta da radho, che trovava più giusto sapere ad inizio stagione su cosa puntare. Ero in effetti abbastanza scettico sul giocare senza saper fin da subito la carta stagione e ho finito per preferire invece la variante di Dickens ...
Sent from Adua
Ho visto dei flussi di gioco e non mi era piaciuto tantissimo il non sapere l'evento che sarebbe accaduto, Non amo molto l'alea nei german
Ultima modifica: