CHIUSO Oathsworn

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
ofx":1pvz9veb ha scritto:
Tanto 850 non li raggiungono neache se lo regalano... la norma per un kickstarter è circa tra gli 80 e i 120 Backer Italiani!

Pensa che Assassin Creed ne volevano 1000... :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...adesso a 15 giorni dal limite massimo praticamente non ci sono neppure i 100 Italiani!!!

ma non è una barriera che mettono per sfizio così alta. Si fanno dei conti e in base a quelli mettono la barriera.

C'è un motivo se quasi nessuno si schioppa la lingua italiana ed è proprio in quei numeri che ha scritto, cioè che un gioco fa in media 120 backer italiani.

Se poi uno ha particolari agganci si può permettere di mettercela lo stesso a prescindere dal fatto che sia un numero irrisorio di persone
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Nemmeno agganci, più una questione di interesse successivo.

Fare un gioco che sai potrà vendere in retail ti.permette di essere più flessibile.

Purtroppo quelli sono i numeri, su questo Gen0 ha ragione.

La cosa buffa é che essendo una barriera, questo taglia automaticamente gente dai giochi da tavola e quindi continueremo ad avere numeri bassi anche per questo :boba:
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.285
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
336
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ma la questione è sul quando fare l'annuncio.

Cioé, prepari per 3 anni un progetto da lanciare su KS (e quindi si presume che già avrai bazzicato l'ambiente e magari seguito i KS più famosi per vedere cosa funziona e cosa no) e non ti prepari alle richieste di localizzazione?
Parti da subito con gli 850 utenti per la localizzazione compresa nel prezzo, 500 per il kit a pagamento e 300 per i pdf, e vedi che i numeri poi li fai (sempre che il gioco sia valido).
AR parte da subito con i dettagli sulla localizzazione e mi sembra che finora abbia attirato ben più che 120 utenti italiani.
Lo stesso Assassin's Creed se fossero partiti subito con il kit a pagamento io sono convinto che di italiani ce ne sarebbero stati il doppio.

Ovviamente il tutto è abbondantemente IMHO.
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
gen0":15g6874m ha scritto:
ofx":15g6874m ha scritto:
Tanto 850 non li raggiungono neache se lo regalano... la norma per un kickstarter è circa tra gli 80 e i 120 Backer Italiani!

Pensa che Assassin Creed ne volevano 1000... :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...adesso a 15 giorni dal limite massimo praticamente non ci sono neppure i 100 Italiani!!!

ma non è una barriera che mettono per sfizio così alta. Si fanno dei conti e in base a quelli mettono la barriera.

C'è un motivo se quasi nessuno si schioppa la lingua italiana ed è proprio in quei numeri che ha scritto, cioè che un gioco fa in media 120 backer italiani.

Se poi uno ha particolari agganci si può permettere di mettercela lo stesso a prescindere dal fatto che sia un numero irrisorio di persone

Almeno Assassin Creed hanno dato il pacchetto di traduzione in Italiano, ci sono venuti incontro e visto gli sforzi per tradurre, lo apprezzo molto (anche se si tratta solo di carte), qui c'è un grosso tomo da tradurre e tutti sanno che o la dai subito la traduzione o tanto solo i tedeschi arrivano a certe cifre, ancora non capisco perché ci vogliono illudere, almeno siano realistici e se proprio vogliono fare un regalo a tutti, diano una teaduzione in pdf, poi per chi vuole tutto il gioco nella propria lingua aspettasse il retail tanto non ci sarà, (perché noi italiani siamo pochi e molti non sanno bene l'inglese io fra questi, ma mi accontento di tutto anche di Google translate, infondo se faccio i kS so a cosa vado incontro, ma non mi piace essere preso in giro).! :muro:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Azy01":1d2c7wyb ha scritto:
Nemmeno agganci, più una questione di interesse successivo.

Fare un gioco che sai potrà vendere in retail ti.permette di essere più flessibile.

Purtroppo quelli sono i numeri, su questo Gen0 ha ragione.

Sì se hanno intenzione di uscire con un distributore retail dopo, ma ce l'hanno? Non mi pare di aver letto nulla in merito. Se non ce l'hai significa che devi pagare direttamente tu un traduttore bravo che si spippoli X righe di testo assicurando una buona riuscita. Non è cosa da poco. Se riesci a spalmare questa spesa su diversi backers ne esci bene, altrimenti...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Robocoppa":26qenr7f ha scritto:
Ma la questione è sul quando fare l'annuncio.

Cioé, prepari per 3 anni un progetto da lanciare su KS (e quindi si presume che già avrai bazzicato l'ambiente e magari seguito i KS più famosi per vedere cosa funziona e cosa no) e non ti prepari alle richieste di localizzazione?
Parti da subito con gli 850 utenti per la localizzazione compresa nel prezzo, 500 per il kit a pagamento e 300 per i pdf, e vedi che i numeri poi li fai (sempre che il gioco sia valido).
AR parte da subito con i dettagli sulla localizzazione e mi sembra che finora abbia attirato ben più che 120 utenti italiani.
Lo stesso Assassin's Creed se fossero partiti subito con il kit a pagamento io sono convinto che di italiani ce ne sarebbero stati il doppio.

Ovviamente il tutto è abbondantemente IMHO.

Non tutti hanno una reale e corretta concezione di quante persone non conoscano l'inglese. Per molti è una sorpresa.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Ma il fatto che dicevo é l'ante quem: nessuno traduce un kickstarter impegnativo se non é certo del ritorno, quindi o sei AR, o hai un marchio appetibile (Assassin's creed) o vedere-moneta-comprare-cammello

Peraltro questi non sono sprovveduti sul marketing e commerciale, tutt'altro
 

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
195
Località
Este [PD]
Goblons
7
Tainted grail ha avuto 1450 backer Italiani, pero lo hanno annunciato al day one. Si puo spargere la voce e sperare, a me dispiace perché il gioco è valido
 

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2017
Messaggi
391
Goblons
69
Tarok":ulyv1bhw ha scritto:
Tainted grail ha avuto 1450 backer Italiani, pero lo hanno annunciato al day one. Si puo spargere la voce e sperare, a me dispiace perché il gioco è valido
Esatto

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.349
Località
Rovigo
Goblons
1.930
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ora ho una buona ragione per uscire
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
gen0":1dvxa7w1 ha scritto:
ofx":1dvxa7w1 ha scritto:
Tanto 850 non li raggiungono neache se lo regalano... la norma per un kickstarter è circa tra gli 80 e i 120 Backer Italiani!

Pensa che Assassin Creed ne volevano 1000... :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...adesso a 15 giorni dal limite massimo praticamente non ci sono neppure i 100 Italiani!!!

ma non è una barriera che mettono per sfizio così alta. Si fanno dei conti e in base a quelli mettono la barriera.

C'è un motivo se quasi nessuno si schioppa la lingua italiana ed è proprio in quei numeri che ha scritto, cioè che un gioco fa in media 120 backer italiani.

Se poi uno ha particolari agganci si può permettere di mettercela lo stesso a prescindere dal fatto che sia un numero irrisorio di persone

Io sarei più drastico fossi un Editore/Autore!
Venderei gioco in scatola senza parti in lingua, poi il kit delle parti tradotte da prendere nelle varie lingue. Niente inglese, tratta come una lingua qualsiasi, tanto per me lo è...
Semplice pulito, ma farei così anche per un Zombicide... tutta questa tipologia di giochi con miniature, tiles e token andrebbe affrontata in questo modo.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
ci hanno provato con mysthea quelli di Tabula e hanno dimostrato che non è così semplice anche applicando la logica matematica, purtroppo.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Azy01":2el9r1e1 ha scritto:
ci hanno provato con mysthea quelli di Tabula e hanno dimostrato che non è così semplice anche applicando la logica matematica, purtroppo.

Niente viene perfetto al primo tentativo... :asd:
 
A

Anonymous

Guest
Io sono uscito questa mattina. Questo gioco ha una barriera linguistica troppo elevata. Ci sono certi vocaboli veramente molto oscuri e lontani dal tipico inglese. È un vero peccato perché sembra che essere un gioco veramente valido, però devo dire che che lo stiano sviluppando da 3 anni e non abbiano mai pensato alla localizzazione è davvero ridicolo.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Endronir":1xxessr3 ha scritto:
Io sono uscito questa mattina. Questo gioco ha una barriera linguistica troppo elevata. Ci sono certi vocaboli veramente molto oscuri e lontani dal tipico inglese. È un vero peccato perché sembra che essere un gioco veramente valido, però devo dire che che lo stiano sviluppando da 3 anni e non abbiano mai pensato alla localizzazione è davvero ridicolo.

Io sono ancora dentro, ma mi sa che finirà tutto in dollaro singolo
 
A

Anonymous

Guest
Azy01":2qqbdx5s ha scritto:
Endronir":2qqbdx5s ha scritto:
Io sono uscito questa mattina. Questo gioco ha una barriera linguistica troppo elevata. Ci sono certi vocaboli veramente molto oscuri e lontani dal tipico inglese. È un vero peccato perché sembra che essere un gioco veramente valido, però devo dire che che lo stiano sviluppando da 3 anni e non abbiano mai pensato alla localizzazione è davvero ridicolo.

Io sono ancora dentro, ma mi sa che finirà tutto in dollaro singolo

Se ti va di rimanere dentro il PM, fai bene a lasciarci il dollaro. Io reinvesto su Aeon Trespass, non c'è traduzione neanche qui ma almeno è un inglese comprensibile e la narrazione non costituisce il 50% del gioco. :sisi:
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.285
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
336
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Io sono già sceso a 1$ :triste:
 
A

Anonymous

Guest
Azy01":31yiq1eb ha scritto:
Ho dubbi sparsi qua e là, il downtime se bisogna leggere un libro intero in inglese poi sarebbe pesante.. non so, non so
Il testo o lo leggi, o lo ascolti narrato dall'app, però è parte importante del gioco. Certo, c'è la modalità che ti fa saltare tutta la narrativa e ti fa scontrare direttamente con il boss ma a questo punto significa giocare il gioco a metà. Qui dipende molto da gruppo a gruppo, già nel mio la parte narrativa sarebbe un fallimento totale e oltre a questo, c'è il fatto che tutto è rigorosamente in inglese e non un inglese semplice ma bensì un inglese parecchio alto.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Per il nostro gruppo singolarmente l'inglese, anche alto o ricercato, non è un problema.
Ma leggerlo, potrebbe essere mortale.
Con l'app in effetti qualcosa si potrebbe riconsiderare, magari ome abbiamo giocato ultimamente destinies, sul televisore :pippotto:
Mi hai dato su cui riflettere!

Comunque sì, ognuno conosce i suoi polli… questa è la mia esperienza per il tavolo che ho in mente in questo gioco,
ma basterebbe uno scarso con l'inglese e questo gioco diverrebbe automaticamente un soprammobile
 
Alto Basso