CHIUSO Oathsworn

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
195
Località
Este [PD]
Goblons
7
Alpha":24a2zc8t ha scritto:
E' vero ci sono alcuni lati strani di questo ks, però tutti i recensori ne parlano bene e il budget per fare qualcosa di fatto bene lo hanno.
E' vero ci sono alcuni lati strani di questo ks, però tutti i recensori ne parlano bene e il budget per fare qualcosa di fatto bene lo hanno.

I labirinti e giochi che implementeranno nella storia sono una bellissima idea!! :clap: :clap:
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.285
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
336
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Alpha":ki2qdmb4 ha scritto:
In un breve scambio di battute con uno dei creatori del gioco ho criticato il fatto che i mostri sbloccati (il cuore degli stretch goal, visto che il gameplay del gioco e' quello) fossero in sostanza lootboxes cieche, e che per onesta' verso gli acquirenti, anche se sotto spoiler, andrebbero mostrate.

Mi e' stato risposto, in soldoni, che non hanno nulla da mostrare.
E' questo l'unico pugno di mosche nascosto dietro questo progetto? A chi ci mettera' i soldi l'ardua sentenza :snob:

Lascia a voi le debite conclusioni sulla professionalita' di questo team che non ha nemmeno i concept art delle cose che promettono per un gioco in sviluppo da 3 anni. Io sono out.

Mmmmhhhh..... :pippotto:

Vuoi dire che puzza di pelato spagnolo? :hmm:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Per come la vedo io, qui c'è da capire la base da cui sono partiti per "costruire" il gioco.
Hai avuto delle belle idee, costruito meccaniche solide e interessanti e vi hai costruito un mondo sopra?
O volevi scrivere un libro e nel mentre hai deciso che potevi farci un gioco?
Quali sono le fondamenta?
Perché una cosa non può escludere l'altra.
Qui hanno detto: "facciamo dei bei labirinti, chiamiamo un professionista" oppure "abbiamo un professionista dei labirinti, mettiamoli nel gioco"?
Perché mi sembra che abbiano delle idee interessanti, ma non so come riusciranno a traslarle efficacemente all'interno del gioco.
Poi c'è il rischio che vadano in loop, facciamo questo e anche quello e poi viene fuori un elefante che non riescono a gestire.
Io salto perché comunque lo aprirei tra 3 anni e nel frattempo posso aspettare la ristampa :snob:
Ok le buone intenzioni e l'entusiasmo, ma serve anche la sostanza.
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Anche a me mette paura tutta questa narrazione, dato che è in inglese dovrei passare settimane a tradurla prima di giocare ogni singolo capitolo, la meccanica dei boss non mi piace molto dover mettere quei dadi sulle posizioni e poi non avere un beneficio tematico mi sembra uno spreco così bastava che il mostro avesse 36 di vita e ogni sei ti davano un token bonus, bo uno spreco, ma la cosa che mi gira di più, ma è anche la cosa di cui la mia scimmia si nutre sono le miniature dei personaggi allora amo e impazzisco per queste miniature in cui si può cambiare arma ma anche la posa delle braccia, mi fido del sistema hips e dei loro ingegneri perché vengono dal campo medico e lì c'è molta esperienza, a livello tematico è uno spettacolo e potrei anche usarle oer altri giochi e poi le minia dei personaggi hanno belle pose, ma cazz. perché questa scala enorme inutilizzabile in altri giochi e ti costringere a comprare una nuova libreria, gli elementi del terreno che amo sono praticamente enormi, perché tutta questa rincorsa a fare enormi giochi e miniature, da un lato vorrei minia come giovanna d'arco sai che bei doungeon crweler che vanno in una scatoletta, io dipingo e ci sono miniature migliori, so che è bello giocare con tutto dipinto ma funzionalità zero, peccato perché quel sistema è fantastico, penso che questo gioco sia stato studiato a tavolino da ingegneri e migliorato varie meccaniche di tutti, (dadi e carte mi sembra una presa in giro per accontentare tutti come non morire o poter giocare in 4321, non voglionoproprio avere critiche), non è una critica :grin: ho la scimmia che ancora domina ma vorrei uscirne troppi no per i miei gusti, ma quelle minia... a la storia mistero fantasy non troppo splatter non troppo classica mmmm
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Robocoppa":2x46l6pd ha scritto:
Mmmmhhhh..... :pippotto:

Vuoi dire che puzza di pelato spagnolo? :hmm:

Kickstarter e' una piattaforma di idee: lo si puo' prendere in giro perche' e' una prevendita camuffata, perche' sono scommesse alla cieca, o per la patologica sovra-produzione di certi titoli, ma di base il suo punto di forza e' che qualcuno espone le sue idee e la gente ci mette i soldi: niente censura, niente editori, e fino a un certo punto, niente logiche di mercato (dimensione in scaffale, peso della scatola etc).

Se tu nascondi le tue idee, o se mostri un decimo del tuo prodotto e sussurri "immagina quante altre idee che ho!", stai effettivamente tradendo il senso della cosa, e stai apertamente abusando della gente che mette soldi sulla tua idea; perche' non gli stai vendendo il tuo lavoro, gli stai vendendo uno specchio che riflette i loro desideri. E questa e' una truffa.

Poi alla fine Oathsworn potrebbe veramente essere un gran gioco su cui hanno lavorato 3 anni di sudore e sangue, ma questo non toglie che alla fine di tanto lavoro abbiano deciso che truffare i loro acquirenti era il modo migliore di vendere il loro prodotto. E questo mi fa pensare che, tutto sommato, non hanno certezza del proprio lavoro, o della qualita' di tutto il materiale che hanno prodotto in questi 3 anni, al di fuori del testo, di cui continuano a vantarsi come una pasticcera che ha appena scoperto l'esistenza del burro.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Uscito anch’io: troppo testo in inglese ...praticamente si tratta di leggere un libro prima di iniziare a giocare (manco in italiano forse lo accetterei)
 

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
195
Località
Este [PD]
Goblons
7
Guardando gli update i personaggi sembrano caratterizzati parecchio, non hanno mai mostrato un boss a parte il ratto però
 

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2017
Messaggi
391
Goblons
69
Ragazzi aspettate ad uscire, devono ancora aggiornarci sulle possibili traduzioni... Mantenete casomai il $ così da far vedere presenza italiana! Potete uscire l'ultimo giorno se non dicono nulla...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
alebuce":jb7egp38 ha scritto:
Ragazzi aspettate ad uscire, devono ancora aggiornarci sulle possibili traduzioni... Mantenete casomai il $ così da far vedere presenza italiana! Potete uscire l'ultimo giorno se non dicono nulla...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
ma vedendo il gameplay...ho l’impressione che nemmeno in italiano lo vorrei sto gioco.
 

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2017
Messaggi
391
Goblons
69
VIKING":l3xuaypq ha scritto:
alebuce":l3xuaypq ha scritto:
Ragazzi aspettate ad uscire, devono ancora aggiornarci sulle possibili traduzioni... Mantenete casomai il $ così da far vedere presenza italiana! Potete uscire l'ultimo giorno se non dicono nulla...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
ma vedendo il gameplay...ho l’impressione che nemmeno in italiano lo vorrei sto gioco.
Ahahah perchè? A me sembra bello!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
alebuce":tfule0ph ha scritto:
VIKING":tfule0ph ha scritto:
alebuce":tfule0ph ha scritto:
Ragazzi aspettate ad uscire, devono ancora aggiornarci sulle possibili traduzioni... Mantenete casomai il $ così da far vedere presenza italiana! Potete uscire l'ultimo giorno se non dicono nulla...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
ma vedendo il gameplay...ho l’impressione che nemmeno in italiano lo vorrei sto gioco.
Ahahah perchè? A me sembra bello!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
ste parti di racconto (che forse sono il bello di questo gioco) mi ricordano un pochino le parti introduttive alle avventure di descent che ultimamente sto giocando con l’app: fai un breve viaggio...e leggi cosa incontro...prendi decisioni e vedi cosa succede...poi il racconto introduttivi all’avventura e finalmente parte il dungeon e quindi il gioco; all’inizio leggevo con interesse....ma in pochissimo tempo è diventata una parte da saltare a piè pari x troppa noia e poco tempo da dedicargli
 

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
195
Località
Este [PD]
Goblons
7
Se la storia è banale concordo.
Ma se ti leggi un libro game salti la parte di testo e vai diretto alle scelte?no, sta tutto in come è scritto e l'autore non è male, poi de gustibus :)
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Tarok":14b86vjl ha scritto:
Se la storia è banale concordo.
Ma se ti leggi un libro game salti la parte di testo e vai diretto alle scelte?no, sta tutto in come è scritto e l'autore non è male, poi de gustibus :)
hai ragione, ma è proprio quello che non ho voglia di giocare....un libro GAME con tanti paragrafi da leggere.

A pensarci bene è sempre stata una cosa che mi ha annoiato nei giochi a cui ho giocato. Sono disposto a leggere qualcosa di super breve e poi tanto gioco. Non ho voglia di tanto da leggere quanto da giocare
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Io sono dentro come early bird nel dubbio e ho chiesto news sulla traduzione.
Non mi interessano le miniature (che sembrano belle) e devo ben capire qual è l'idea dietro 'sto sistema di combattimento.

Aldilà di tutto dubito che però resterò dentro pagando 99+25 (!) dollari se non ci sono i presupposti di una traduzione italiana:
non per me, me la cavo bene, ma i downtime in gruppo saranno epici.

Per il resto: da un certo punto di vista sembra interessantissimo ma sotto un altro,
incrociando "community" con i livelli di pledge mi sembra un gioco americano, per americani.

Mi restano i dubbi, ve li esterno e aspetto sviluppi :pippotto:
 

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2017
Messaggi
391
Goblons
69
Secondo me è un gioco di amassimo due persone, le parti narrative a scelta mi rendono impossibile per gruppi numerosi (almeno per il mio), la vedo più un'esperienza per pochi intimi...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
alebuce":2iqid4ko ha scritto:
Secondo me è un gioco di amassimo due persone, le parti narrative a scelta mi rendono impossibile per gruppi numerosi (almeno per il mio), la vedo più un'esperienza per pochi intimi...

E' un aspetto che va capito, nel caso mi interessa molto poco.

Comunque, per la mistery box ora c'è un link sulla pagina.

Altra cosa: la campagna pubblicitaria è tutto meno che artigianale, e "artigianale" è solo una parola chiave e un modo di raccontarsi..
Qua di artigianale per me non c'è nulla, se non il tizio che scolpisce le miniature, artigiano quanto tutti gli altri scultori di miniature
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Azy01":hk3nmluo ha scritto:
alebuce":hk3nmluo ha scritto:
Secondo me è un gioco di amassimo due persone, le parti narrative a scelta mi rendono impossibile per gruppi numerosi (almeno per il mio), la vedo più un'esperienza per pochi intimi...

E' un aspetto che va capito, nel caso mi interessa molto poco.

Comunque, per la mistery box ora c'è un link sulla pagina.

Altra cosa: la campagna pubblicitaria è tutto meno che artigianale, e "artigianale" è solo una parola chiave e un modo di raccontarsi..
Qua di artigianale per me non c'è nulla, se non il tizio che scolpisce le miniature, artigiano quanto tutti gli altri scultori di miniature
Il link c'è da inizio campagna

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
We're still working on the translations. It has been very difficult to organize all of the different cots to implement a language translation. It impacts not only the language but our production numbers as well as logistics. It will take some time but we will definitely have a clear answer and a plan before the campaign is over. We promise to give you plenty of time to make your decision though. Thank you so much for your understanding and patience. Cheers!

Quindi avremo news! Hanno risposto in mezz'ora :approva: :approva:
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Ma il regolamento non c'è?

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
 

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
195
Località
Este [PD]
Goblons
7
Simon77":6aq0kk0l ha scritto:
Ma il regolamento non c'è?

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
Nei video le vedi praticamente tutte, sono poche. Lo spessore viene dato dal management dei cooldown dei personaggi
 
Alto Basso