CHIUSO Oathsworn

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.702
Goblons
1.433
LudicoPedro":7o3dgqym ha scritto:
feralway":7o3dgqym ha scritto:
Io sinceramente trovo meno rischiosa la campagna di Oathsworn. Con tutto quello che hanno promesso per Aeons solo nel base il rischio c'è
Odyssey viene consegnato in due wave, quella a rischio è la seconda, inoltre l'autore ha alle spalle altri 2 KS e quasi tutti i progetti per gli stampi dei modelli partono dal lavoro precedente.
Per Oathsworn si tratta del primo KS con modelli non standard per scala e scelta dei materiali.
Gli stretch goal della core box sono nella prima wave se non sbaglio e di carne al fuoco ne hanno parecchia (11 kg e passa di core box). Questi creatori mi sembrano molto meglio organizzati anche leggendo i loro post su bgg e hanno nomi importanti tra le loro fila

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
feralway":2zrcp1a6 ha scritto:
LudicoPedro":2zrcp1a6 ha scritto:
feralway":2zrcp1a6 ha scritto:
Io sinceramente trovo meno rischiosa la campagna di Oathsworn. Con tutto quello che hanno promesso per Aeons solo nel base il rischio c'è
Odyssey viene consegnato in due wave, quella a rischio è la seconda, inoltre l'autore ha alle spalle altri 2 KS e quasi tutti i progetti per gli stampi dei modelli partono dal lavoro precedente.
Per Oathsworn si tratta del primo KS con modelli non standard per scala e scelta dei materiali.
Gli stretch goal della core box sono nella prima wave se non sbaglio e di carne al fuoco ne hanno parecchia (11 kg e passa di core box). Questi creatori mi sembrano molto meglio organizzati anche leggendo i loro post su bgg e hanno nomi importanti tra le loro fila
Io ho sempre visto l'esposizione degli autori di Oathsworn come qualcosa di terribile a livello di comunicazione, a parte ripetere come un mantra che sono 3 anni che sviluppano il lore, la richiesta di chiarimenti sull'aspetto Legacy ha prodotto più dubbi che altro, per non parlare dell'aggiunta di regole e modalità al volo in base alle osservazioni dei futuri Backers; sicuri che le idee siano davvero chiare?
Comunque anche SFG per DS sembrava essere una garanzia sulla base dell'esperienza, poi sappiamo com'è finita...
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.702
Goblons
1.433
LudicoPedro":3k85n032 ha scritto:
feralway":3k85n032 ha scritto:
LudicoPedro":3k85n032 ha scritto:
feralway ha scritto:
Io sinceramente trovo meno rischiosa la campagna di Oathsworn. Con tutto quello che hanno promesso per Aeons solo nel base il rischio c'è
Odyssey viene consegnato in due wave, quella a rischio è la seconda, inoltre l'autore ha alle spalle altri 2 KS e quasi tutti i progetti per gli stampi dei modelli partono dal lavoro precedente.
Per Oathsworn si tratta del primo KS con modelli non standard per scala e scelta dei materiali.
Gli stretch goal della core box sono nella prima wave se non sbaglio e di carne al fuoco ne hanno parecchia (11 kg e passa di core box). Questi creatori mi sembrano molto meglio organizzati anche leggendo i loro post su bgg e hanno nomi importanti tra le loro fila
Io ho sempre visto l'esposizione degli autori di Oathsworn come qualcosa di terribile a livello di comunicazione, a parte ripetere come un mantra che sono 3 anni che sviluppano il lore, la richiesta di chiarimenti sull'aspetto Legacy ha prodotto più dubbi che altro, per non parlare dell'aggiunta di regole e modalità al volo in base alle osservazioni dei futuri Backers; sicuri che le idee siano davvero chiare?
Comunque anche SFG per DS sembrava essere una garanzia sulla base dell'esperienza, poi sappiamo com'è finita...
Dubbi? Non mi sembra che ci siano dubbi sul Legacy di Oathsworn. È un gioco legacy nel senso che ci sono da aprire buste e scatole, ma non si distrugge niente ed è rigiocabile all'infinito una volta conclusa la campagna

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
feralway":1e5a93t1 ha scritto:
Dubbi? Non mi sembra che ci siano dubbi sul Legacy di Oathsworn. È un gioco legacy nel senso che ci sono da aprire buste e scatole, ma non si distrugge niente ed è rigiocabile all'infinito una volta conclusa la campagna
Sarà il motivo per cui alle richieste di chiarimento riguardo gli argomenti Legacy e replay value, sulla message board di KS l'autore ha balbettato per giorni ... :rotfl:
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.437
Località
Milano
Goblons
262
Io per ora sono dentro con 1$ (come per Aeon Trespass Odyssey).
Diciamo che ci sono cose che mi piacciono e cose che mi lasciano perplesso in entrambi i progetti.
Soprattutto non so se ho voglia (visto anche il mio gruppo di gioco disperso e il poco tempo) se voglio impegnarmi in un gioco strutturato a campagna lunga.

Poi c'è la spada di Damocle di Kingdom Death: se inizia ad arrivare qualcosa nel 2020 il resto rischia di passare in secondo piano.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
MatBat":3n2p3hs5 ha scritto:
Io per ora sono dentro con 1$ (come per Aeon Trespass Odyssey).
Diciamo che ci sono cose che mi piacciono e cose che mi lasciano perplesso in entrambi i progetti.
Soprattutto non so se ho voglia (visto anche il mio gruppo di gioco disperso e il poco tempo) se voglio impegnarmi in un gioco strutturato a campagna lunga.

Poi c'è la spada di Damocle di Kingdom Death: se inizia ad arrivare qualcosa nel 2020 il resto rischia di passare in secondo piano.

Se ti interessa, occhio al bonus delle prime 24h

How do I know if I got the first 24hr Secret Box?

As a thank you for helping us reach our funding goal and trusting us, if you have pledged for at least the value of the base game pledge by 11 EST October 9th you will receive the free Secret Box.

A differenza di quasi tutti gli altri KS, con 1$ non si avrà diritto... :p
 

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2017
Messaggi
392
Goblons
70
Niente vieta di prendere il base ora e fare il downgrade prima della fine campagna se non si è convinti

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.386
Località
Rovigo
Goblons
1.967
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
alebuce":vpsksumt ha scritto:
Niente vieta di prendere il base ora e fare il downgrade prima della fine campagna se non si è convinti

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

io farò così, niente ITA niente pledge for me.
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Qualcuno saprebbe dirmi esattamente a che ora è iniziato il KS ieri?per capire se rientro nel day 1 backers ..sempre che intendano le prime 24 ore...o il giorno esatto del lancio....mmm..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Mhyklos":2qujibcj ha scritto:
Qualcuno saprebbe dirmi esattamente a che ora è iniziato il KS ieri?per capire se rientro nel day 1 backers ..sempre che intendano le prime 24 ore...o il giorno esatto del lancio....mmm..

if you have pledged for at least the value of the base game pledge by 11 EST October 9th you will receive the free Secret Box.
Quindi 17:00 di oggi 09/10/2019. :)))
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Non ho visto un gameplay demo, ma ho visto finalmente la spiegazione completa delle regole. Premetto che ho fatto il pledge per il bonus del day 1, ma non so se lo terro' fino alla fine.

Prima di tutto, il modo con cui viene gestito questo KS per me e' l'epitomo del pedestre, ci sono veramente troppe cose che mi fanno storcere il naso. Partiamo dagli stretch goal "sulla fiducia". Mi spiace avete sbloccato render di cubi in cartoncino non nuovi mostri (la lion's share del contenuto in gameplay del gioco). Questa fisima di essere prestigiatori che vengono magiche scatoline invece di essere professionisti che vendono un prodotto con le debite garanzie deve finire, specialmente su kickstarter dove, letteralmente, i backer mettono in gioco i loro soldi su delle promesse invece che su un prodotto tangibile. Gloomhaven non e' diventato famoso per le scatoline, ma per le idee innovative che ha apportato al gameplay dei DC.
Seconda cosa, i creatori sembrano onestamente fare a gara per essere piu' evasivi possibili: ancora una volta, lo capirei su un gioco preso in negozio, ma non su una piattaforma dove letteralmente vendi le tue parole. E quando parlano a volte e' meglio se non lo facessero: perche' mi sembrano genuinamente un gruppo di dungeon master frustrati, di quelli che asfissiano i giocatori con una montagna di sproloqui, e riprendono immediatamente ogni giocatore che osa allontanarsi dal canovaccio dell'avventura cosi' come l'avevano pianificata mesi e mesi prima, immaginando il proprio nome tra Tolkien e Lovecraft.

Ma sorvolando questi feel de panza, che ne penso del gioco?

I dubbi sul game design che derivano dai dadi/carte li ho gia' espressi. Invece devo dire che il battle flow come sistema mi ispira molto. E per molto, intendo MOLTO. Faccio un excursus:

La piu' grossa innovazione di Gloomhaven e' stata quella di limitare brutalmente la scelta dai giocatori: invece di costruire il proprio turno come in un classico DC, in Gloomhaven ogni carta stabilisce esattamente cosa il giocatore puo' fare e in che ordine, e sta al giocatore scegliere quale di queste azioni intraprendere, con un sistema di costi e benefici che rende l'intero processo una deliziosa tortura. Il problema e' che il "costo" delle azioni "eroiche" in Gloomhaven e' talmente alto, che i giocatori vengono sostanzialmente addestrati a ricercare la mediocrita', a non giocare l'alabarda spaziale finche' non si allineano Plutone e Alpha Centauri (e non dimentichiamoci: advantage), e passare la maggior parte della partita a cercare la cosa che "costa di meno". Questo e' esattamente l'antitesi della power fantasy, che questi giochi dovrebbero rappresentare: in un DC ogni turno che non e' UP TO ELEVEN, e' un turno in cui potevi giocare un eurogame in meta' tempo, setup e regole. Dopo 30 partite di Gloomhaven mi son ritrovato a odiare piu' certi eroi che i mostri.

Pero', anche se trovo che GH abbia corretto eccessivamente il tiro, l'idea di bloccare le azioni dei giocatori in un set di carte e costringere a una scelta porta a giochi migliori e piu' corposi: e' mortalmente difficile rendere interessante il gameplay di un DC, perche' e' difficile mascherare qual'e' la scelta migliore se un giocatore ha a disposizione costantemente tutte le possibili scelte. Battle Flow mi sembra il giusto bilanciamento tra la castrazione dell'eroe di GH e il freeform di un DC ignorante. Non si parla di semplice cooldown, ma possibilmente un bel puzzle dove l'ordine di gioco delle azioni ha un senso. E dove i giocatori non sono incentivati alla mediocrita' perche' le carte finiscono comunque sempre col girare e tornare in mano e non scatenano il FOMO nel giocatore come la pila esausta di GH. Resta oggettivamente da vedere cosa e' stampato su quelle carte, ad una occhiata rapida sembra tutto OK (ma meno elegante del titolo di Childes).

Parlando dei mostri in se', visto che le primedonne che scrivono questo gioco sembrano intenzionate a farci valutare esclusivamente la panteganona, devo dire: not impressed. Non ho visto nessun elemento di particolare interesse. Carino che i giocatori morti non vengano eliminati, ma rimpiazzati da rinforzi temporanei. Mi sembra tutto molto basic, il cuore del gioco e' principalmente la gestione del battleflow, e quindi poca cura e' stata messa nel resto della battaglia.

A me sembra che questo gioco sia in primis un Time Stories fantasy con una spruzzatina di battaglie, e quindi trovo che la scelta di rendere i combattimenti semplici meccanicamente sia azzeccata e in linea con il design goal dei creatori. Ostinarsi a paragonare questo gioco e KDM non va da nessuna parte, perche' KDM e' l'antitesi dell'esperienza tell-don't-show di Time Stories e il suo design va da tutt'altra parte: inutile lamentarsi per il fatto che il gioco non soddisfa aspettative che i designer non sembrano aver nemmeno considerato.

Cosa penso di questo KS?

La qualita' dell'esperienza di questo gioco mi pare vincolata essenzialmente alla parte scritta, per cui la domanda che mi farei e' quanto il gruppo apprezzi stare fermo ad ascoltare un giocatore che legge in inglese, o una app con il voiceover in lingua, con dei combattimenti carini a spezzare queste fasi contemplative.

Nel mio caso questo sarebbe essenzialmente un puro solo-game, perche' gia' alla terza parola di "It was a dark and stormy night" il mio gruppo avrebbe gia' raggiunto le profondita' dei dungeon di Whatsapp. Potrei apprezzare il gioco, anche perche' ho la fortuna di seguire bene il parlato inglese e un KDM light potrebbe essere carino. Non lo consiglierei a chi vuole espressamente un gioco di combattimenti (andrei di Aeon's Tresspass o KDM per un boss battler, o Gloomhaven per un DC) e nemmeno a chi vuole un gioco di narrazione, visto che la lingua sara' una dura barriera per qualsiasi gruppo con pagine su pagine di testo.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Alpha":19p18vlg ha scritto:
Seconda cosa, i creatori sembrano onestamente fare a gara per essere piu' evasivi possibili
Ahhhhh, non sono l'unico ad averlo notato. :asd:
Stavo iniziando a temere un principio di paranoia ... :pippotto:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.382
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.166
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Mi fate qualche esempio di questa "comportazione" :asd: degli autori?
Non ho voglia di seguire i commenti e il vario humus sociale che c'è dietro :ninja:

Bella disamine comunque Alpha!
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Scusate ragazzi, causa nuovo arrivato in famiglia ho zero tempo per informarmi in maniera autonoma...
Nei commenti la traduzione italiana viene richiesta??
Voi che seguite, che dite, la fanno???
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
infernofury1":2g56o5n3 ha scritto:
Scusate ragazzi, causa nuovo arrivato in famiglia ho zero tempo per informarmi in maniera autonoma...
Nei commenti la traduzione italiana viene richiesta??
Voi che seguite, che dite, la fanno???

200+ pagine di storia, pesante testo in tutti i componenti, piccola produzione solo kickstarter: le probabilita' che esca in italiano sono zero.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Ma chi ha visto i video di gameplay può dirci se questo gioco è pura storia (nel senso di leggere il libro ogni 3 x 2) o c’è un’importante quota di gioco/meccanica?

Se il bello del gioco è effettivamente leggere il libro (stile un ABOVE BELOW) allora mollo subito senza indugio......però mi sembra di aver letto nella descrizione su ks che addirittura c’è la possibilità di saltare tutte le storie e andare dritto al sodo per chi vuole principalmente godersi gli scontri e le meccaniche (un po’ come giocare a gloomhaven senza stare a perdere tempo leggendo la storia prima di ogni scenario)
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Aluccio":230bu4fi ha scritto:
Mi fate qualche esempio di questa "comportazione" :asd: degli autori?
Non ho voglia di seguire i commenti e il vario humus sociale che c'è dietro :ninja:

Bella disamine comunque Alpha!
Nulla di plateale, per carità.
Alle prime domande riguardo meccaniche Legacy e replay value, discorsi molto, molto ampi quando sarebbero bastate 4 righe.
Inizialmente il completamento della campagna avrebbe rivelato il 30% degli eventi/contenuti narrativi ora pare sia il 50%... Etc.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Aluccio":2adbswg5 ha scritto:
LudicoPedro":2adbswg5 ha scritto:
Comunque ha l'aspetto di un "vero" KS e non di una prevendita, se non altro mi farebbe piacere contribuire al primo progetto di autore. :)))
Ovviamente questo comporta anche un rischio maggiore ... :alcolico:

Dude, sei il mio faro guida nel dubbio eterno dei KS.
Questo o Aoen's Trespassy?

E soprattutto ,anche se lo avrete già chiesto ma non ho letto niente di questo topic (scusate). Se pledgo 1$ adesso ho accesso comunque alla Box day1? E poi c'è penso? :asd:

Graazie
Questo potrebbe aiutare ad orientarsi meglio nella scelta.
[BBvideo 560,340:2adbswg5]https://www.youtube.com/watch?v=2PgxQ5A7_Ys[/BBvideo]
 

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
195
Località
Este [PD]
Goblons
7
Alpha":ni5tciqu ha scritto:
infernofury1":ni5tciqu ha scritto:
Scusate ragazzi, causa nuovo arrivato in famiglia ho zero tempo per informarmi in maniera autonoma...
Nei commenti la traduzione italiana viene richiesta??
Voi che seguite, che dite, la fanno???

200+ pagine di storia, pesante testo in tutti i componenti, piccola produzione solo kickstarter: le probabilita' che esca in italiano sono zero.
La speranza è che venga tradotta solo l'app.
Comunque non so se rimanere su questo ks o meno, ho preso aeon senza dubbi, questo mi pare troppo "semplice", cioè per giocatori neofiti quasi. Unica cosa che mi tiene qui è il battle flow, che se fatto bene trasforma il gioco in un gran gioco.
Per la parte di storia non penso cannino, è un libro game confido che sarà interessante, devi solo trovare persone che si godano la narrazione ,in eng al momento :(
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
In un breve scambio di battute con uno dei creatori del gioco ho criticato il fatto che i mostri sbloccati (il cuore degli stretch goal, visto che il gameplay del gioco e' quello) fossero in sostanza lootboxes cieche, e che per onesta' verso gli acquirenti, anche se sotto spoiler, andrebbero mostrate.

Mi e' stato risposto, in soldoni, che non hanno nulla da mostrare.
E' questo l'unico pugno di mosche nascosto dietro questo progetto? A chi ci mettera' i soldi l'ardua sentenza :snob:

Lascia a voi le debite conclusioni sulla professionalita' di questo team che non ha nemmeno i concept art delle cose che promettono per un gioco in sviluppo da 3 anni. Io sono out.
 
Alto Basso