NUOVA HOMEPAGE E FUNZIONALITA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
CptWasp":2ua7fc78 ha scritto:
Io abbandonerei l'idea dei blog esterni aperti nel frame, è una cosa del tutto in disuso sul web, anche perchè a livello SEO è penalizzante e crea problemi di impaginazione

Sono d'accordo: l'uso dei frame per aprire pagine esterne non è più consigliata, come modalità di composizione delle pagine web.
Secondo me sarebbe molto meglio creare un'area di aggregazione di link (con o senza "abstract") che rimandino agli articoli dei blog,
se proprio li si vogliono mettere in home.

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
CptWasp":1n9glcwx ha scritto:
Io abbandonerei l'idea dei blog esterni aperti nel frame, è una cosa del tutto in disuso sul web, anche perchè a livello SEO è penalizzante e crea problemi di impaginazione: ogni blog ha le sue dimensioni ottimali, diverse per ciascuno. Meglio aprire i link in un tab esterno. Giusto invece inserire una schermata in home che massimizzi l'interesse del lettore tipico, quindi link assortiti, news e spazio al forum, e un bel "cerca giochi" in evidenza con preview (tipo quello che usiamo noi, che man mano che digiti ti suggerisce i risultati, per capirci). La ricerca punterebbe alle schede, e le schede potrebbero a loro volta puntare anche ai blog che hanno recensito quel gioco.

OK, però riducendo la HOME ad una cornice-contenitore il problema si risolve!
Mantenendo la parte superiore e almeno una delle parti laterali con le colonne si tolgono solo 200 pixel in orizzontale (in verticale non conta) e resta tutto lo spazio che serve per un frame con tutti i Tab che si vuole. Tutti i blog che ho elencato in colonna nell'immagine, nessuno escluso, utilizza al massimo 1000 pixel, sfondo laterale escluso.
Insisto su questo giusto perchè così potrebbe essere fattibile avere dei contenuti per il forum contestualizzati a quello che si sta guardando in quel momento, mentre aprendo i link in un'altra finestra questa possibilità andrebbe certamente persa.
Però, nessuno ci dice che sia indispensabile anche se io continuo a pensare che sarebbe una cosa molto pratica...

Tornando alla sola Home, invece, a prescindere da tutto io la vedrei Forum-centrica e mi piace molto il rollup che su utilizza in molti siti, Balena Ludens incluso, per evidenziare gli articoli più recenti!

Infine sarebbe bello poter avere delle schede di giochi e recensioni che integrino anche i commenti finali di ogni blog sui medesimi titoli recensiti, con ovviamente anche i loro link. ;)

Slade

Goblin
15 anni con i goblins! Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Scusate, ma solo io uso la 1280x1024 come risoluzione? Non mi piacciono gli schermi 16/9 e uso i 4/3...

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Slade":2uteklu0 ha scritto:
Scusate, ma solo io uso la 1280x1024 come risoluzione? Non mi piacciono gli schermi 16/9 e uso i 4/3...
Penso di no, comunque sto riassemblando su questo formato... ;)

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Slade":19nfqjcm ha scritto:

Anche io non amo gli schermi 16/9

stec74

Grande Saggio
Goblons
0
Questo Mokup rispetta la dimensione di uno schermo 1280x1024.
In alto il abbiamo un rollup con le news sia della Tana che dei vari blog e in basso un Frame di 1000px di larghezza per i contenuti con le sue colonne contestualizzate:

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8
complimenti per l'impegno, hai tutto il mio sostegno morale! :clap: ottimo anche lo spunto di partenza del mio coetaneo pennuto77. credo che al di là della fattibilità tecnica, se questa cosa venisse implementata ne trarremmo vantaggio tutti, il forum per primo

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Domanda

Mi è sfuggito un dettaglio

Quali blogs hanno dato adesione per la riesumazione della cadaverica home, con il loro lavoro?

_________
Nella vita si fanno scelte; a volte giuste, a volte sbagliate, a volte compromessi. Personalmente non scelgo nulla di tutto questo, scelgo solo ciò che ha come primo sorgente l'amore. Il resto lo lascio ai mediocri. - Io -

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Utente Bgg
Jehuty
Direi che il quesito è d'obbligo :bua:

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Avere un minimo di aderenti dovrebbe essere la base prima di qualsiasi altra cosa, prima ancora del progetto "facciamo fare il lavoro della Tana ai bloggers, al posto nostro"

_________
Nella vita si fanno scelte; a volte giuste, a volte sbagliate, a volte compromessi. Personalmente non scelgo nulla di tutto questo, scelgo solo ciò che ha come primo sorgente l'amore. Il resto lo lascio ai mediocri. - Io -

stec74

Grande Saggio
Goblons
0
Ci dev'essere stato un disguido, guardate che qui nessuno ha mai detto "facciamo fare il lavoro della Tana ai bloggers, al posto nostro" e nessuno ha mai chiesto aiuto ai bloggers...
Stiamo discutendo un nuovo layout per la home del sito, fattibilità, gli interventi tecnici che possono servire e successivamente chi può aiutare.
Il discorso "blog" rientra magari per altre cose, chessò, un confronto a meno che un integrazione dei contenuti scritti altrove...

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Simone":mjaf1nz2 ha scritto:
Avere un minimo di aderenti dovrebbe essere la base prima di qualsiasi altra cosa, prima ancora del progetto "facciamo fare il lavoro della Tana ai bloggers, al posto nostro"
blocca i pezzi: stiamo per ripartire.
Nessun blogger farà il lavoro al posto nostro.
I link ai blog saranno una risorsa per la Tana e per i blog stessi.

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Ah, ok!

State discutendo.

Non era chiara la situazione, almeno a me

_________

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Agzaroth":1w7nqugt ha scritto:
Simone":1w7nqugt ha scritto:

So più di quanto credi ;-)

Per quello non capisco la discussione ^_-

_________

A

Anonymous

Guest
Re: R: NUOVA HOMEPAGE E FUNZIONALITA

spider":tv5fbvfg ha scritto:
aledrugo1977":tv5fbvfg ha scritto:
Scommetto che se scrivi recensioni metà bene di quello che dici verranno pubblicate tutte. E saranno utilissime.
Serve solo che segui il vademecum del buon recensore e le invii.
Non avevo idea si potessero inviare recensioni senza far parte di un gruppo di redazione, però da come mi viene suggerito pare più una presa in giro che altro :-(

@sava
ti manderò un mp per conoscere meriti e demeriti che si richiedono ai volontari. Ma ora se non torno a lavoro avrò molto molto molto tempo libero :D
Se uno chiede buona fede, dovrebbe anche darla, non trovi? :)
Perché dovrei prenderti in giro? Qui nessuno prende in giro nessuno.
Le recensioni sono libere: chiunque può inviarle. Con un minimo di impiego, vedi il vademecum del recensore, si viene pubblicati.
Grazie per il contributo che vorrai dare, meglio ancora se periodico.

A

Anonymous

Guest
Re: R: NUOVA HOMEPAGE E FUNZIONALITA

Agzaroth":13qa4k6u ha scritto:
Simone":13qa4k6u ha scritto:
Esatto.
La redazione c'è, stiamo lavorando per voi. Anzi, chi vuole può alzare la mano e contribuire così ripartiamo prima e meglio.

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Esiste già uno staff tecnico che ha preso in mano la home, ecco perchè continuo a non capire il 3 D

_________

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
le iniziative di Home e Redazione sono state entrambe estemporanee, stavano già lavorandoci sopra (coi nostri templi biblici) e le cose si sono mosse in contemporanea con le iniziative di Pennuto e Stec.

Ho chiesto Stec, in vero qualche giorno fa, di rallentare un minimo su questo fronte per permettere a chi ci sta lavorando di vedere in quale direzione si potrà andare (non chiedetemi di piu' non sono un tecnico).

Settembre sarà un mese di cambiamenti.
Non ho chiuso la discussione solo perchè le idee e le proposte sono sempre ben accette e non è detto non ne possa uscire qualcosa di buono.
...certo non è detto nemmeno il contrario.

ema77

Maestro
Goblons
8
sava73":f1hzrosm ha scritto:
le iniziative di HGome e Redazione sono state entrambe estemporanee, stavano già lavorandoci sopra (coi nostri templi biblici) e le cose si sono mosse in contemporanea con le iniziative di Pennuto e Stec.

Ho chiesto Stec, in vero qualche giorno fa, di rallentare un minimo su questo fronte per permettere a chi ci sta lavorando di vedere in quale direzione si potrà andare (non chiedetemi di piu' non sono un tecnico).

Settembre sarà un mese di cambiamenti.
Non ho chiuso la discussione solo perchè le idee e le proposte sono sempre ben accette e non è detto non ne possa uscire qualcosa di buono.
...certo non è detto nemmeno il contrario.
grazie per il chiarimento sava, siamo ottimisti dai...

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
sava73":2kc25gua ha scritto:
le iniziative di Home e Redazione sono state entrambe estemporanee, stavano già lavorandoci sopra (coi nostri templi biblici) e le cose si sono mosse in contemporanea con le iniziative di Pennuto e Stec.

This.

_________

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso