CHIUSO Nova Aetas Renaissance

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
941
Località
Milano
Goblons
929
Mamma mia, sembra persino ridicolo... speriamo lo consegnino quanto prima e la facciamo finita

Ho partecipato al kick (forse 3 anni fa, ormai sembra eoni fa) e l'ho fatto SOLO perché era una versione 2nd di un gioco rodato.... (ma che vuoi che succeda?.... ).... Errore mio che non ripetero' mai piu' (con loro)
Come l'atto 2-3 di middara, che ora andiamo per i 4 anni e non c'è ombra di nulla di concreto per la produzione.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.379
Località
Roma
Goblons
597
Il gioco non andrà in retail, è stato già detto. Chi vorrà acquistarlo potrà farlo da shop LMS, con prezzi probabilmente più alti del LP.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Grazie per queste info "incoraggianti"

Se sono a Modena, verrò esclusivamente per offenderli pesantemente e basta ...
Continuano a fare kickstarter e ora hanno pure smesso di dare info sul gioco. Almeno prima qualche cavolata ogni 15/20gg la postavano ...
L'ultimo aggiornamento risale a un mese fa....

Quanto acido mi fa venire sto topic tutte le volte che ci leggo qualcosa...
Che nervi!!!
Bah...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
E la cosa ridicola è che esattamente un anno fa avevamo promesso di essere più presenti e più puntuali con gli aggiornamenti.
Voglio vedere quando a luglio ci sarà la scadenza di the breach, visto che hanno promesso il refound a tutti in caso di ritardo....

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.379
Località
Roma
Goblons
597
Gli aggiornamenti sono uno al mese, come è stato detto ormai da diverso tempo. Di solito l'update arriva a fine mese.
Per The Breach non è stato promesso il rimborso in caso di ritardo, ma è stato detto che permetteranno di darlo (e al 100%) a chi lo richiederà in quel momento, nonostante si sarebbe ben oltre i termini i cui è possibile chiederlo.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976
Gli aggiornamenti sono uno al mese, come è stato detto ormai da diverso tempo. Di solito l'update arriva a fine mese.
Per The Breach non è stato promesso il rimborso in caso di ritardo, ma è stato detto che permetteranno di darlo (e al 100%) a chi lo richiederà in quel momento, nonostante si sarebbe ben oltre i termini i cui è possibile chiederlo.
Screenshot_20230325-203813-276.jpg



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.492
Goblons
2.525
Finchè non danno segni concreti di avanzamento purtroppo per loro non faranno granchè su KS, io per esempio ho saltato a malincuore Runar per questo motivo

Idem, a malincuore pure io perché il gioco incontra moltissimo il mio gusto.
Stesso dicasi per The Breach e per D.E.I. ; quest'ultimo pur essendo completamente diverso dagli altri due penso sia veramente molto bello, per variabilità, profondità e durata...

D'altro canto anziché migliorare nelle consegne si sono per lo più moltiplicate le campagne... tra la fine della campagna di raccolta di Nova Aetas Renaissance e l'avvio di quella di Black Rose Wars Rebirth erano passati nove mesi, tra BRWR e The Breach ne sono passati otto, tra The Breach e Runar ne sono passati sette, tra Runar e questa nuova di D.E.I. appena tre...e quanto raccolto nelle campagne è andato dimezzandosi e poi dimezzandosi ancora...
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.380
Località
Trieste
Goblons
1.107
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Io essendo entrato col late pledge non sento così forte la cosa del ritardo. Non più di tutte le altre campagne che ho pledgiato almeno... Però effettivamente hanno sempre dato pochi update "concreti" sullo sviluppo prima, e sulla produzione poi. Anzi, sulla produzione praticamente zero credo. Questo dà un poco la sensazione alle volte che "vendano aria fritta"... Io gli dò ancora fiducia, e credo sia solo un fatto di "stile di comunicazione"; ma a questo punto credo davvero che dovrebbero iniziare a dare 《più fatti, con meno arte》... Altri update con l'ennesimo approfondimento sulle fazioni credo che non farebbero altro che aumentare i malumori dei backers...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.881
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.567
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Il fatto che a breve partirà Dei 2.0 su Gamefound, magari è per racimolare soldi per i progetti precedenti..anche senza il "magari". Perché cmq mi fa un po' strano lo ripropongano dopo così poco tempo.. 🤔
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.492
Goblons
2.525
Io non credo vendano aria fritta in malafede, semplicemente l'impressione è che abbiano imboccato un modello di business insostenibile. Per andare avanti con campagne di crowdfunding che alimentano altre campagne di crowdfunding e così via devi avere dei prodotti che ti permettano di fare cassa in modo da garantire un minimo di flusso mentre fai altre cose per diversificare, come sono gli Zombicide o i Marvel United per CMON e i Tainted Grail o Nemesis per Aweken Realms e l'impressione è che questo prodotto loro non lo abbiano.
Black Rose Wars sarebbe stato un ottimo candidato ma non mi sembra abbia superato quella "soglia" tale da farlo diventare un long seller tale da consentire un afflusso minimo di risorse.

Per quanto riguarda la nuova campagna di D.E.I. a me non stupisce la sua proposizione qualche tempo dopo la consegna del primo Kickstarter anzi direi che è la prassi, produci il gioco, lo fai arrivare e provare in modo che se ne parli e poi ne proponi la ristampa con le correzioni eventuali e le nuove espansioni, il problema non è certo la ormai prossima seconda campagna di D.E.I. ma le troppe precedenti ancora aperte.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.379
Località
Roma
Goblons
597
Il fatto che a breve partirà Dei 2.0 su Gamefound, magari è per racimolare soldi per i progetti precedenti..anche senza il "magari". Perché cmq mi fa un po' strano lo ripropongano dopo così poco tempo.. 🤔
Beh, ci sono tanti altri esempi di progetti rilanciati con un reprint, su gamefound e non solo, a distanza di qualche mese (o comunque meno di un anno) dalla consegna del primo kickstarter: Foundations of Rome, Great Wall, Wonderland's War, Roll Player Adventure ecc ecc
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Il fatto che a breve partirà Dei 2.0 su Gamefound, magari è per racimolare soldi per i progetti precedenti..anche senza il "magari". Perché cmq mi fa un po' strano lo ripropongano dopo così poco tempo..
La prima campagna è stata un po' snobbata, ma quando il gioco è arrivato e si è visto che è un buon gioco (non un capolavoro però), la richiesta è aumentata.
Retail c'è la versione meeple, che però non vuole nessuno, quindi una nuova campagna mi sembra plausibile.
Adesso bisogna vedere se la loro situazione influenzerà la racconta fondi

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.133
Località
Aosta
Goblons
3.047
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Per il discorso DEI, a veder il lato positivo non è male che esca del materiale extra dopo aver consegnato il gioco.

Ovviamente vorrei avere il prima possibile tra le mani NAR, e che anche per la w2 i tempi non si dilatino all'infinito (diciamo che se si riuscisse a stare entro l'anno dalla w1 ci sarebbe già da leccarsi le dita), ma se poi il gioco si rivalasse valido come spero e decidessero per il futuro di realizzare nuovo materiale sarebbe buono.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
uhm ma sarò un filo maligno ma... tra nuova ristampa di DEI, accesso a weega per NA...
stanno raschiando il fondo del barile...
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.133
Località
Aosta
Goblons
3.047
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
uhm ma sarò un filo maligno ma... tra nuova ristampa di DEI, accesso a weega per NA...
stanno raschiando il fondo del barile...

Boh, speriamo non troppo, visto quello che dovrei ricevere 😅

Sicuramente i ritardi accumulati non hanno fatto bene ai progetti successivi, che non hanno raccolto molto, e gli impediscono di lanciare qualcosa di grosso ora, quindi in qualche modo un po' di cassa devono pur farla.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976
È passato un mese...
Screenshot_20230327-161108-115.jpg

Son troppo fiscale?!?


In teoria ora dovrebbero farci vedere video di cinesi che assemblano le scatole, loro con qualche copia di miniature o tiles arrivate con corriere diretto dalla Cina...
Le carte nella loro forma definitiva...
I dadi!!! I bellissimi dadi con lune e simboli vari...sulle loro otto facce...

Arrivo ai bakers: maggio/giugno/luglio...202x

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.133
Località
Aosta
Goblons
3.047
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Un aggiornamento dovrebbe arrivare a giorni, l'intervallo è grossomodo di un mese ma qualche giorno in più o meno c'è sempre stato, io penso questa settimana, fosse anche solo per promuoversi il GF di DEI.

Sperò anch'io che si inizi a breve a vedere un po' di plastica...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976
Un aggiornamento dovrebbe arrivare a giorni, l'intervallo è grossomodo di un mese ma qualche giorno in più o meno c'è sempre stato, io penso questa settimana, fosse anche solo per promuoversi il GF di DEI.

Sperò anch'io che si inizi a breve a vedere un po' di plastica...
Si ma chi se ne frega se promuovono DEI...
Se fanno un update con qualche riferimento ad altri giochi mi fanno solo incazzare di più...

In teoria devono farci vedere sta plastica...o ste tiles...voglio vedere la roba stampata...
Nn la promozione del prossimo gioco per finanziare quelli che nn sono riusciti a concludere...

Che giramento di palle che fanno venire...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.492
Goblons
2.525
In occasione delle altre campagne hanno fatto update di questo e degli altri progetti in cui giuravano e spergiuaravano sullo stato della produzione con calendario eccetera, promettendo addirittura rimborsi integrali in caso di sforamento, probabilmente proprio per evitare l'effetto negativo sulla campagna in corso. Infatti mi stupisce che questo genere di aggiornamenti non sia ancora arrivato, forse hanno capito che può essere addirittura controproducente o forse essendosi trasferiti su Gamefound non danno la stessa importanza alla cosa
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
415
Località
Rosolina (RO)
Goblons
104
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Ricordo provai il gioco l'anno scorso a Modena Play, fine Maggio. Il dimostratore era uno degli sviluppatori. Ci spiegò come e quanto avessero lavorato e stessero ancora lavorando sul gioco dal punto di vista bilanciamento e campagna.
Mi chiedo: dopo quasi un anno, a che punto sono? Perché trovo difficile riescano a rispettare la tabella di marcia che pubblicarono su un update con consegna (credo del solo gioco base) tra maggio-giugno 2023.
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Il mondo dei KS è davvero vicino al collasso.
Questa è la conclusione di una mia personale opinione, che qui cercherò di riassumere.

PREMESSA: io vedo il KS come un modo efficace per ridurre moltissimo il rischio naturale dell'attività di imprenditoria.
Se mi pagano prima, sono sicuro di non andare a perderci. Semplice.

Questa cosa funzionava bene quando con meno di 100 euro prendevi giochi ricchi di contenuti, con KSE che facevano la differenza sul serio. Adesso tutto è cambiato: i costi di spedizione sono aumentati, spesso bisogna pagare separatamente la VAT, e il totale in tante occasioni supera i 150-200 euro come niente. Lato editori sono anche aumentati i costi di produzione, che non è poco, e quindi anche il prezzo base dei pledge è salito. Aggiungiamoci anche l'inflazione che ultimamente è salita tantissimo ed ecco che lo scenario è completamente diverso rispetto a 6-7 anni fa.

A queste condizioni, sono inevitabilmente minori i giocatori disposti a spendere con largo anticipo somme ingenti per giochi che (forse) vedranno dopo 2-3 anni.

Qui siamo arrivati al punto che faccio una nuova campagna per finanziarmi il completamento della precedente, cosa che va in direzione opposta rispetto alla premessa. Si è ribaltato il vantaggio e, di conseguenza, anche il rischio percepito da parte degli investitori è ben più alto.

Se continua con questo ritmo, chi potrà permettersi di fare nuove campagne KS saranno davvero pochissime aziende, e cioè solo quelle che non hanno (quasi) cannato un colpo fino ad oggi. Secondo me si contano sulle dita delle mani (o forse ne basta una).
 
Alto Basso