CHIUSO Nova Aetas Renaissance

Ricc

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.082
Località
Pisa
Goblons
221
Devo resistere. Ho già preordinato BRW:R
Devo
Resistere
 

GreyMoky

Babbano
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2019
Messaggi
59
Località
Modena
Goblons
60
Ciao ragazzi, ho visto una pubblicità del gioco su FB e ha attirato il mio interesse, non me avevo mai sentito parlare prima..
Riuscite a spiegarmi brevemente cos'è?
Ho visto che sul loro sito si può preordinare, è una sorta di late pledge o arriverà dopo la consegna dei primi KS?

Grazie e scusate la pigrizia del non rileggere tutto il thread 😅😅
 

insania

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.025
Località
Trecastagni CT
Goblons
386
Utente Bgg
insania
Ciao ragazzi, ho visto una pubblicità del gioco su FB e ha attirato il mio interesse, non me avevo mai sentito parlare prima..
Riuscite a spiegarmi brevemente cos'è?
Ho visto che sul loro sito si può preordinare, è una sorta di late pledge o arriverà dopo la consegna dei primi KS?

Grazie e scusate la pigrizia del non rileggere tutto il thread
Guarda il gioco è semplicissimo da spiegare: si basa tutto sull'attesa. È come quei giochini che andavano di moda su fb decadi fa, dove gestivi il tuo animaletto. Qui è uguale, ma l'animaletto è la scimmia che abbiamo sulla spalla. Lei -ingorda- ti fa mettere nel carrello tutte queste robe colorate, piene di miniature e storie. E poi aspetta: aspetta. Si narra che un giorno il gioco arriverà, probabilmente non esisterà più l'essere umano, solo scimmie che si lanceranno le splendide miniature insieme ai loro prodotti.

È una riedizione di un precedente gioco, un collaborativo tattico su scenari legati da una storia con bivi. Dovresti trovare dei video su YT dove si evince meglio il tutto. In particolare uno su una dimostrazione dell'attuale versione (non ancora definitiva)



Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Robocoppa

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.146
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
227
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Guarda il gioco è semplicissimo da spiegare: si basa tutto sull'attesa. È come quei giochini che andavano di moda su fb decadi fa, dove gestivi il tuo animaletto. Qui è uguale, ma l'animaletto è la scimmia che abbiamo sulla spalla. Lei -ingorda- ti fa mettere nel carrello tutte queste robe colorate, piene di miniature e storie. E poi aspetta: aspetta. Si narra che un giorno il gioco arriverà, probabilmente non esisterà più l'essere umano, solo scimmie che si lanceranno le splendide miniature insieme ai loro prodotti.



STANDING OVATION!

Ho riso un quarto d'ora.

Ti stimo fratello! :asd:
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.975
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.271
Board Game Arena
Gatsu976
Moio!!!

....tutte le volte che vedo un nuovo msg su sto topic nn so se incazzarmi o buttarmi da un ponte ...che tanto son tutte notizie che lasciano il tempo che trovano...

Stavolta esco con il sorriso...
Grazie!!!


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

GreyMoky

Babbano
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2019
Messaggi
59
Località
Modena
Goblons
60
Ahahah ok credo di aver capito.. Purtroppo i KS regalano spesso queste emozioni

Una cosa che non ho ancora capito, dopo aver guardato un po' gli aggiornamenti della campagna e lo shop del loro sito, è come sono strutturate le espansioni

C'è il gioco base e ok, ci sono le espansioni delle Catacombe, dei ciclopi sul Vesuvio e quella dei Lanzichenecchi e ok

Poi ci sono l'espansione Hyperion e mostri/PG singoli come drago, minotauro e il mandalorian (..) che non ho capito se siano espansioni per questo o per Black Rose Wars o se si possono utilizzare per entrambi.. a me Black Rose Wars non interessa, nel caso vale la pena comunque considerare queste espansioni?
 

Andros84

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.134
Località
Trieste
Goblons
1.159
Minotauro, drago & Co sono delle "cacce", ovvero delle mini "side quest" che fai durante la campagna principale.
Non ricordo il dettaglio ma diverse sono giocabili con entrambi i giochi (NAR e BRW). Ti danno le carte per entrambi. Poi se uno dei due giochi non ce l'hai semplicemente non usi le relative carte, ma solo quelle del gioco che hai. P.s. il Mediceo dovrebbe essere un personaggio aggiuntivo, non un "nemico".
 

PierreSimon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.597
Località
Aosta
Goblons
2.510
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Hyperion, il Minotauro ed il Draco sono praticamente delle mini boss hunt, si possono intraprendere durante la campagna principale, e si possono ripetere per farmare equipaggiamento extra.

Sul discorso se ne vale la pena dipende, hanno il piccolo valore aggiunto di poter essere usate anche in BRW, ma se questo non è di interesse non saprei, durante il KS erano più convenienti, ora secondo me costano un po' troppo per quello che offrono in termini di gioco, ma le miniature sono sicuramente belle.
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
860
Goblons
764
Minotauro, drago & Co sono delle "cacce", ovvero delle mini "side quest" che fai durante la campagna principale.
Non ricordo il dettaglio ma diverse sono giocabili con entrambi i giochi (NAR e BRW). Ti danno le carte per entrambi. Poi se uno dei due giochi non ce l'hai semplicemente non usi le relative carte, ma solo quelle del gioco che hai. P.s. il Mediceo dovrebbe essere un personaggio aggiuntivo, non un "nemico".

Il Mediceo è un eroe aggiuntivo nonché mago aggiuntivo per Black Rose Wars
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.975
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.271
Board Game Arena
Gatsu976
Ahahah ok credo di aver capito.. Purtroppo i KS regalano spesso queste emozioni

Una cosa che non ho ancora capito, dopo aver guardato un po' gli aggiornamenti della campagna e lo shop del loro sito, è come sono strutturate le espansioni

C'è il gioco base e ok, ci sono le espansioni delle Catacombe, dei ciclopi sul Vesuvio e quella dei Lanzichenecchi e ok

Poi ci sono l'espansione Hyperion e mostri/PG singoli come drago, minotauro e il mandalorian (..) che non ho capito se siano espansioni per questo o per Black Rose Wars o se si possono utilizzare per entrambi.. a me Black Rose Wars non interessa, nel caso vale la pena comunque considerare queste espansioni?
Se proprio vuoi un consiglio diretto per nn stare sul vago, io ti dico la mia:

Minotauro e Draco in quanto si amalgamano bene alla campagna essendo, appunto delle cacce da poter fare quando si ha voglia, più volte visto che servono per recuperare dal mostro equipaggiamenti speciali (per il minotauro sono 5, e una sola caccia dicono nn basterà per prenderli tutti)

Catacomb, stessa cosa delle cacce, sono dei mini dungeon (generati casualmente )che puoi intraprendere come missioni secondarie o in certi insediamenti durante la campagna principale.
Servono principalmente per diventare più forti per farmare oggetti e spezzare il ritmo della campagna con un po' di sane botte senza fronzoli (così ci è stato presentato, però arriverà con la seconda wave quindi boh!!!)

Le restanti espansioni, ti pongo i miei dubbi (considera che io ho fatto all in eh)

Il gioco base sono 28 missioni ma per finire la campagna se nn ricordo male ne fai solo una decina (o poco più) con un percorso a bivi sia all'interno della singola missione (con anche 3/4 bivi ) sia nella struttura della campagna.

Ricomincerai la campagna una volta finita o se il gioco è bellissimissimo(come tutti speriamo) vorrai fare altre campagne?!?

Le espansioni sono mini campagne a se stanti, nn è specificato quanto arzigogolate rispetto al base, ma ciascuna ha 10 missioni. Vanno fatte tutte?!? Boh....

Sicuramente la campagna base con tutti i bivi che ha, è molto interessante anche da fare più volte con altri personaggi.

Per le espansione è un incognita.

Quindi compra tutto il resto e le espansioni ( e catacomb) si vedrà visto che pure noi le vedremo in un secondo momento.


Scimmia avvisata... portafoglio un po' meno




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.975
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.271
Board Game Arena
Gatsu976
Per concludere guardati per bene questo video:



Qui si capisce veramente come funziona il gioco e tutte le sue possibilità.
Lo so, è molto lungo, ma è tutto spiegato molto bene con un tipo molto simpatico che fa vedere bene tutte le schede e le dinamiche di gioco a video come nn fa nessuno.

Spiegano le regole ma si vede bene anche le dinamiche di gioco.

Dopo averlo visto, nn fo altro che maledire ogni giorno tutti i msg postati sul topic che mi ricordano che ancora nn ho il gioco...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.482
Goblons
1.173
nuovo aggiornamento con materiali e info varie.
Personalmente mi piace un sacco e non vedo l'ora di poterlo giocare.

L'unica domanda, viste le componenti 3d (stile mura di great wall): una volta montate le strutture, troveranno collocazione dentro le scatole oppure toccherà lasciarle fuori o peggio... "smonta e rimonta e porcono se si sfonda"?
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.975
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.271
Board Game Arena
Gatsu976
nuovo aggiornamento con materiali e info varie.
Personalmente mi piace un sacco e non vedo l'ora di poterlo giocare.

L'unica domanda, viste le componenti 3d (stile mura di great wall): una volta montate le strutture, troveranno collocazione dentro le scatole oppure toccherà lasciarle fuori o peggio... "smonta e rimonta e porcono se si sfonda"?
Cazzarola mi hai preceduto.

Forse si vede la luce in fondo al tunnel?!?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Andros84

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.134
Località
Trieste
Goblons
1.159
Visto che i preordini sono ancora aperti, proprio oggi ho aggiunto Minotauro per avere una piccola side mission rigiocabile. E dato che c'ero ho preso anche Mediceo, che dal punto di vista del Gameplay credo che non serva a una cippa, ma è troppo ganzo...
Comunque guardando le punchboard ho come la sensazione che... mi aspettassi di più. E comunque ho paura che quegli edifici siano proprio da smontare...
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.975
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.271
Board Game Arena
Gatsu976
Visto che i preordini sono ancora aperti, proprio oggi ho aggiunto Minotauro per avere una piccola side mission rigiocabile. E dato che c'ero ho preso anche Mediceo, che dal punto di vista del Gameplay credo che non serva a una cippa, ma è troppo ganzo...
Comunque guardando le punchboard ho come la sensazione che... mi aspettassi di più. E comunque ho paura che quegli edifici siano proprio da smontare...
L'unica soluzione è scatola alla descent....

Mezza vuota e poi la riempi....ma dubito...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.025
Località
Rovigo
Goblons
1.605
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
LMS non è capace di studiare soluzioni pratiche per i loro prodotti.
Vedi la sator di BRW, DEI, Dungeonlogy...
 

PierreSimon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.597
Località
Aosta
Goblons
2.510
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Gli edifici ad occhio sono alti un 5-6 cm, se organizzano un po' la scatola potrebbero lasciare lo spazio in cui ci sono le fustelle per farceli stare. Io avendo fatto LP non posso commentare su KS, se qualcuno può farlo potrebbe chiederlo.

Alla peggio li tengo montati da qualche parte, come per esempio l'albero di Everdell.

Comunque sono sempre più impaziente di ricevere questo gioco, forse si incomincia a vedere un po' di luce.
 

Maggot2021

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.174
Goblons
2.205
Segnalo l'apertura di un gruppo d'acquisto su Weega:


con cui in pratica si paga lo stesso che con il preorder attualmente attivo su Backerkit, ma con il vantaggio non indifferente di azzerare i costi di spedizione.

La consegna è indicata entro il 31 dicembre 2023.

E non che mi stupisca, ma rilevo che sono passati quasi un anno e otto mesi dalla chiusura del late pledge quando dissero: "sarà possibile preordinare ancora tutto dopo la chiusura del pm ma per un numero limitato di copie, ovvero possiamo assicurare il preordine entro i primi mesi ma non lo possiamo assicurare dopo i primi mesi"...
 
Alto Basso