CHIUSO Nova Aetas Renaissance

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.995
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.291
Board Game Arena
Gatsu976
Molto interessante davvero.
Mi piace che ci sia una parte di collegamento con un po' di attività tra una missione e l'altra, sembra che ci siano parecchie opzioni senza però appesantire troppo.
Ovviamente la parte che ispira di più sono le famose battute di caccia, anche se non ho preso il drago.
Forse sembra un po' poco l'avere solo una visita a botteghe e affini per personaggio, ma bisognerà vedere il tutto girare.

Comunque bello, non vedo l'ora.
Visto bello?!?

Ad averlo ora sto giocone per natale...e invece...ancora c'è parecchio da aspettare.

Nn ricordo mai, quanto durerà la campagna: son 28 missioni totali, ma tra bivi e altro, mi pare che per fare una campagna basta fare circa una dozzina di missioni?!? Nn ricordo mai quante sono, l'avevano scritto a suo tempo in un post.

Considerato che i personaggi nn hanno un ramo evolutivo molto lungo (anche per via delle poche abilità che si hanno in gioco)
12 momenti in cui fare scelte per fare upgrade forse sono corretti. Poi ci sono le varie deviazioni tra cacce e altro...
Penso lo abbiano bilanciato bene.

Con tutto il tempo che si sono presi...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.738
Località
Aosta
Goblons
2.651
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Oh, ci giocheremo al prossimo Natale.

Sembra anche a me che siamo sui 10-12 missioni a campagna, quindi bisognerà gestirsi bene le attività.

Ci dovrebbe essere comunque anche altra roba da fare, mi pare che ci siano avventure extra tra gli SG. Nella seconda spedizione poi ci saranno anche le catacombe da esplorare nelle varie città, con delle missioni più articolare a Roma, quindi direi che ci sarà roba da tenersi impegnati per un po'.
Se la storia poi dovesse essere abbastanza ramificata, come credo, dovrebbe essere interessante rigiocare anche la campagna, magari con gli altri PG.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.995
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.291
Board Game Arena
Gatsu976
Oh, ci giocheremo al prossimo Natale.

Sembra anche a me che siamo sui 10-12 missioni a campagna, quindi bisognerà gestirsi bene le attività.

Ci dovrebbe essere comunque anche altra roba da fare, mi pare che ci siano avventure extra tra gli SG. Nella seconda spedizione poi ci saranno anche le catacombe da esplorare nelle varie città, con delle missioni più articolare a Roma, quindi direi che ci sarà roba da tenersi impegnati per un po'.
Se la storia poi dovesse essere abbastanza ramificata, come credo, dovrebbe essere interessante rigiocare anche la campagna, magari con gli altri PG.
Io ricordo un immagine nei vecchi aggiornamenti con la ramificazioni delle varie missioni.

Ed era veramente articolato.
Era almeno su tre lv se nn 4, con le varie linee missione che si potevano intrecciare fra loro.

Ricordo questa immagine come un gioco nel gioco...con tutte le possibili scelte. Addirittura, almeno tre finali per ogni Missione. Cioè nn finali, ma direzioni diverse..
È passato tanto tempo...però nn credo possano aver peggiorato questo aspetto. Casomai raffinato.

Comunque ripenso sempre alla 17esima missione che hanno fatto vedere sul tubo. Con uno dei PG, catturato e che deve fare quella sessione a se stante nella prigione.

Se nn ricordo male il personaggio rapito può essere chiunque...
Solo questa possibilità, significa decine di storie diverse. Perché x uscire dalla prigione, andava anche in base alle proprie caratteristiche. Con lui, che una volta uscito poteva salire su la torre invece di scendere...

Sto sbavando...

È una cosa che hanno tentato di fare anche su star of akarios...
Ma in maniera blanda...

Nar mi pare su un altro LV.

Potrebbe essere il giocone della vita....

L'unica cosa che ho notato in quell'episodio ma potrei essere sempre smentito: ho visto tanta difficoltà nei PG nell'affrontare i nemici. Li ho visti soffrire. Certo, c'era un mini boss e le guardie pesanti.
Ma nn sono riusciti a combinare un gran che.
Mi dispiacerebbe che i PG fossero più dediti alla fuga, con il mordi e fuggi, che ci può stare ogni tanto. Ma è anche tanto bello. Piallare la gente e farne fuori a frotte ogni tanto...
Se tutte le missioni fossero che sei sempre con il fiato sul collo e le abilità o gli oggetti o le armi sono sempre mai abbastanza per asfaltare il nemico...un po' mi dispiacerebbe.

Cioè, intendo che è bello sentirsi forte...ogni tanto...

Il bilanciamento sarà importantissimo.

Per quella missione poi ho delle riserve, perché era comunque molto avanzata, ma le abilità che avevano i PG erano quelle base...E qui potrebbe starci la spiegazione che nn hanno fatto fuori quasi nessuno...

Boia, il mio solito monologo...

Quasi quasi lo riguardo il video
È meglio di un film...




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.738
Località
Aosta
Goblons
2.651
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Non so come si svilupperà la trama, ma da quello che pare di capire le parti in causa saranno almeno 3, Roma, Venezia ed i Primaevi, con i PG che dovranno un po' barcamenarsi. Penso che da un certo punto della storia si debba e possa decidere da che parte schierarsi, e questa potrebbe essere una delle ramificazioni principali, sicuramente le possiblità sono parecchie.

Ricordo anch'io l'episodio della fuga di prigione, effettivamente la parte del prigioniero con opzioni diverse rispetto al gruppo era particolare, se sfruttano questa cosa anche in altri momenti può venire fuori qualcosa di molto interessante.

Sul discorso difficoltà ho notato la stessa cosa, ed anche leggendo le descrizioni dei nemici mi sembrano tutti molto coriacei. Mi pare di capire che il gioco sia tarato per offrire sempre un livello di sfida piuttosto impegnativo, anche se probabilmente farmando un po' di equip ed ottimizzando un po' i personaggi questi migliorano, ma non so se si arriverà ad "asfaltare" il nemico.
Ci sono comunque della carte che modificano i valori dei nemici, sono pensate mi pare per quando si gioca con 5+ personaggi (aumentano la difficoltà) o con 3- (la diminuiscono), ma penso che volendo si possano usare per modulare l'esperienza anche con la configurazione "base" di 4 pg.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.995
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.291
Board Game Arena
Gatsu976
Non so come si svilupperà la trama, ma da quello che pare di capire le parti in causa saranno almeno 3, Roma, Venezia ed i Primaevi, con i PG che dovranno un po' barcamenarsi. Penso che da un certo punto della storia si debba e possa decidere da che parte schierarsi, e questa potrebbe essere una delle ramificazioni principali, sicuramente le possiblità sono parecchie.

Ricordo anch'io l'episodio della fuga di prigione, effettivamente la parte del prigioniero con opzioni diverse rispetto al gruppo era particolare, se sfruttano questa cosa anche in altri momenti può venire fuori qualcosa di molto interessante.

Sul discorso difficoltà ho notato la stessa cosa, ed anche leggendo le descrizioni dei nemici mi sembrano tutti molto coriacei. Mi pare di capire che il gioco sia tarato per offrire sempre un livello di sfida piuttosto impegnativo, anche se probabilmente farmando un po' di equip ed ottimizzando un po' i personaggi questi migliorano, ma non so se si arriverà ad "asfaltare" il nemico.
Ci sono comunque della carte che modificano i valori dei nemici, sono pensate mi pare per quando si gioca con 5+ personaggi (aumentano la difficoltà) o con 3- (la diminuiscono), ma penso che volendo si possano usare per modulare l'esperienza anche con la configurazione "base" di 4 pg.
Ah, nn sapevo che si potesse giocare in 5. Fico.

Ho riniziato il video. Lo dicano chiaramente che la missione è a metà storia e che sono personaggi base. Quindi, nn livellati.
Lo devo rivedere ma se nn ricordo male nn riescono a far fuori nessuno. Ma erano nemici veramente tosti. Probabilmente arrivando livellati e con armi/abilità guadagnate in base all'evoluzione della storia, il miniboss e le guardie dovrebbero buscarne un po'...

Bello comunque, la possibilità nonostante fossero deboli con un approccio più stealth o fuggi fuggi, poter portare la pellaccia a casa...
Il dover sempre fare fuori tutti come nel descent o gloomhaven o simili...annoia un po'...
Vero pure il contrario, scappare sempre, potrebbe essere ripetitivo. Ma se esiste catacomb dove vai nei sotterranei a farmare e trovare tesori. Presumo che ci saranno missioni così anche nella campagna base.

Ha Potenzialità enormi questo gioco.
Le carte luogo per identificare un edificio, è un idea fantastica. Con le scelte tipo librogame.




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.738
Località
Aosta
Goblons
2.651
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ah, nn sapevo che si potesse giocare in 5. Fico.

Ho riniziato il video. Lo dicano chiaramente che la missione è a metà storia e che sono personaggi base. Quindi, nn livellati.
Lo devo rivedere ma se nn ricordo male nn riescono a far fuori nessuno. Ma erano nemici veramente tosti. Probabilmente arrivando livellati e con armi/abilità guadagnate in base all'evoluzione della storia, il miniboss e le guardie dovrebbero buscarne un po'...

Bello comunque, la possibilità nonostante fossero deboli con un approccio più stealth o fuggi fuggi, poter portare la pellaccia a casa...
Il dover sempre fare fuori tutti come nel descent o gloomhaven o simili...annoia un po'...
Vero pure il contrario, scappare sempre, potrebbe essere ripetitivo. Ma se esiste catacomb dove vai nei sotterranei a farmare e trovare tesori. Presumo che ci saranno missioni così anche nella campagna base.

Ha Potenzialità enormi questo gioco.
Le carte luogo per identificare un edificio, è un idea fantastica. Con le scelte tipo librogame.

Sì, tra gli SG del KS ci sono i materiali per il 5° e 6° giocatore, quindi plance e perilium, e ci sono i modificatori per le carte dei nemici.

Mi è parso di capire che gli scenari possono avere approcci diversi, dall'attacco frontale allo stealth, ed anche diverse opzioni di uscita, in quella missione del video se non ricordo male si poteva finire sconfiggendo tutti i nemici, ma era anche possibile fuggire scappando dal pozzo, ma era una cosa che si scopriva solo esplorando.

Sicuramente c'è un aspetto di farming, oltre alla caccia al mostro, che hanno detto che si può anche ripetere, e le catacombe, vedo tra gli SG almeno 4 avventure "extra", probabilmente saranno cose abbastanza brevi, ma sono comunque le classiche side quest che aiutano a crescere i pg.

Le parti in interno svolte su carta, con opzioni da scegliere sul disegno e test da fare, le trovo anch'io un sistema interessante per permettere di esplorare senza incasinare troppo il setup. Le potenzialità sono veramente tante, concordo.
Io spero davvero che funzioni tutto bene e faccia il botto, perchè così poi potrebbe uscire materiale extra per giocare per un sacco di tempo, da espansioni vere e proprie ad avventure print and play e campagne sviluppate dai giocatori.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.995
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.291
Board Game Arena
Gatsu976
Sì, tra gli SG del KS ci sono i materiali per il 5° e 6° giocatore, quindi plance e perilium, e ci sono i modificatori per le carte dei nemici.

Mi è parso di capire che gli scenari possono avere approcci diversi, dall'attacco frontale allo stealth, ed anche diverse opzioni di uscita, in quella missione del video se non ricordo male si poteva finire sconfiggendo tutti i nemici, ma era anche possibile fuggire scappando dal pozzo, ma era una cosa che si scopriva solo esplorando.

Sicuramente c'è un aspetto di farming, oltre alla caccia al mostro, che hanno detto che si può anche ripetere, e le catacombe, vedo tra gli SG almeno 4 avventure "extra", probabilmente saranno cose abbastanza brevi, ma sono comunque le classiche side quest che aiutano a crescere i pg.

Le parti in interno svolte su carta, con opzioni da scegliere sul disegno e test da fare, le trovo anch'io un sistema interessante per permettere di esplorare senza incasinare troppo il setup. Le potenzialità sono veramente tante, concordo.
Io spero davvero che funzioni tutto bene e faccia il botto, perchè così poi potrebbe uscire materiale extra per giocare per un sacco di tempo, da espansioni vere e proprie ad avventure print and play e campagne sviluppate dai giocatori.
Ma io ho fatto all in.
Hai idea di quanta roba sia?!?


Ovviamente se il sistema funziona e lo continuassero ad espandere, mica mi farebbe schifo.

L'unica cosa che mi dà pensiero e si vede dal video. Che a volte ci sono situazioni in cui il gioco si blocca per sviluppare il momento di un singolo giocatore con diversi tempi morti.
C'è da escludere che durante il video spiegavano anche le regole oltre che giocarlo. Ma ci sono dei momenti tra letture, lancio dadi, scelte o che...che il tutto rimane bloccato su un giocatore. E poi magari tocca a quello dopo nn ci sono cose particolari da fare e con una mossa di solo spostamento finisce il suo turno...

Sono tutte fasi comunque che interessano tutti, perché fanno storia ma ci sono tante meccaniche. Nn è difficili eh..ma tante piccole meccaniche unite fra se ...tante carte diverse, e varie cose che svolgendole fanno un po' tappo.
Diciamo che usando un IA senza un app...son tante le cose che devi fare per godere di tanti piccoli incastri.
Ma ci si lamenta a volte del descent...sennò un siamo mai contenti...

L'orologium è veramente una bella idea.

C'è da aspettare...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.177
Località
Trieste
Goblons
902
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Eh io mi sono fermato a base e Catacombs, ma l'espansione dei lanzichenecchi (non ricordo il nome) è sempre lì che mi sussurra "prendimi, prendimi!" 😬 Esteticamente e per ambientazione la trovo molto bella. Il fatto però che abbia una minicampagna aggiuntiva, invece che integrarsi al base, per fortuna mi ha fatto desistere... per ora... Avevo pensato a una cosa tipo il Minotauro per le cacce, ma mi sembrano care per quel che danno al gioco.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.738
Località
Aosta
Goblons
2.651
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Eh io mi sono fermato a base e Catacombs, ma l'espansione dei lanzichenecchi (non ricordo il nome) è sempre lì che mi sussurra "prendimi, prendimi!" 😬 Esteticamente e per ambientazione la trovo molto bella. Il fatto però che abbia una minicampagna aggiuntiva, invece che integrarsi al base, per fortuna mi ha fatto desistere... per ora... Avevo pensato a una cosa tipo il Minotauro per le cacce, ma mi sembrano care per quel che danno al gioco.

Tutto identico, avrei potuto scriverlo io questo.
Ed ho la sensazione che cederò ed aggiungerò assedio.

Le altre cacce no, ma solo perchè ho preso le due espansioni di Rebirth che sono compatibili proprio per questo.

L'unica cosa che mi dà pensiero e si vede dal video. Che a volte ci sono situazioni in cui il gioco si blocca per sviluppare il momento di un singolo giocatore con diversi tempi morti.
C'è da escludere che durante il video spiegavano anche le regole oltre che giocarlo. Ma ci sono dei momenti tra letture, lancio dadi, scelte o che...che il tutto rimane bloccato su un giocatore. E poi magari tocca a quello dopo nn ci sono cose particolari da fare e con una mossa di solo spostamento finisce il suo turno...

Devo rivedermi il video, ma se non sbaglio anche il giocatore impegnato fuori dal tabellone è soggetto ai turni sull'orologium, quindi non è che si prende più di tanto tempo, i suoi turni sono comunque intersecati con gli altri, o no?
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.995
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.291
Board Game Arena
Gatsu976
Tutto identico, avrei potuto scriverlo io questo.
Ed ho la sensazione che cederò ed aggiungerò assedio.

Le altre cacce no, ma solo perchè ho preso le due espansioni di Rebirth che sono compatibili proprio per questo.



Devo rivedermi il video, ma se non sbaglio anche il giocatore impegnato fuori dal tabellone è soggetto ai turni sull'orologium, quindi non è che si prende più di tanto tempo, i suoi turni sono comunque intersecati con gli altri, o no?
Sisi sono intersecati con gli altri. Le sue azioni hanno un tempo sull'orologium come tutti. Ma nn è quello il problema. Nn sempre ci sarà qualcuno fuori dalla mappa

Sono tutte le azioni che si compiono che hanno degli intervalli particolari in base alle azioni.

Certo la fase carte è molto più lunga. Ma anche un PG che interagisce con un edificio o un evento può innescare fasi molto lunghe che portano via tempo...
Anche se comunque sono cose che interessano tutti...

Sono tante piccole meccaniche intersecate fra loro.
Magari fai una azione che poi sviluppa un evento che innesca modifiche sulla mappa e così via...
Tutte cose ganze che coinvolgono tutti...ma un po' rallentano il gioco...

Anche se nel video perdono tempo, perché spiegano le meccaniche. Quindi è possibile che sia solo una sensazione. Una volta imparato farà parte del giocare...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.877
Località
Gatteo (FC)
Goblons
700
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
L'orologium è veramente una bella idea
L'orologium é da sempre usato nei loro dungeon crawler (Nova aetas e Sine tempore) sulla carta spettacolare ma all'atto pratico non funzionava nella sua feature piu interessante, la reaction. Millemila dubbi su tempistiche e movimenti/focus dei vari nemici tanto che molti su bgg sconsigliavano di usare la reaction e di giocarlo normale (togliendo quindi una parte potenzialmente molto interessante) Anche l'autore interpellato sulla cosa aveva promesso una revisione del manuale di ST 2.0 ma poi sparito. Speriamo bene rifiniscano questo progetto e che non lo abbandonino dopo averlo consegnato (visto che hanno questo vizietto). Buond feste 🤗
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.738
Località
Aosta
Goblons
2.651
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
890
Goblons
794
Interessante, quindi alla fine NAR rimarrà esclusiva LMS. Sono sempre più tentato di aggiungere Assedio al pledge.

Spero veramente che riescano poi nel loro intento di continuare a supportare il gioco, con espansioni sia fisiche che digitali.

Questo è il loro intento da quel che scrivono
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
515
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
Gladio84
Interessante, quindi alla fine NAR rimarrà esclusiva LMS. Sono sempre più tentato di aggiungere Assedio al pledge.

Spero veramente che riescano poi nel loro intento di continuare a supportare il gioco, con espansioni sia fisiche che digitali.
Mi ricordi che novità inseriva l'espansione assedio?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.738
Località
Aosta
Goblons
2.651
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Questo è il loro intento da quel che scrivono

sì, spero che il gioco sia accolto bene e riescano a farlo.

Mi ricordi che novità inseriva l'espansione assedio?

E' una mini campagna ambientata dopo quella principale, durante l'assedio di Roma.
Non ci sono mi pare novità sconvolgenti, ma c'è un nuovo eroe, un possibile alleato (Giovanni dalle Bande Nere!), un po' di nemici vari, tra cui almeno un grosso lupo mannaro. Invece di muoversi tra una missione e l'altra nella mappa dell'Italia ci si sposta in quella dell'Urbe.
C'è un elemento scenico che dalle foto sembra molto bello, quel ponte/passaggio/pezzo di muro 3D.

1674227144394.png
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.437
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.147
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Screenshot_20230120_172815_Chrome.jpg

Ricordo male io... o inizialmente non era previsto un crossover del Minotauro con BRW?!?

Adesso sembra proprio che si possa usare come evocazione per le magie dimenticate!

Quasi quasi lo aggiungo :pippotto:...
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.738
Località
Aosta
Goblons
2.651
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Screenshot_20230120_172815_Chrome.jpg

Ricordo male io... o inizialmente non era previsto un crossover del Minotauro con BRW?!?

Adesso sembra proprio che si possa usare come evocazione per le magie dimenticate!

Quasi quasi lo aggiungo :pippotto:...

Non me lo ricordavo neanche io, ma se così fosse sarebbe una buona cosa, praticamente con sole 2 carte si ha un po' di giocabilità extra e probabilmente pure qualche pezzo venduto in più.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Screenshot_20230120_172815_Chrome.jpg

Ricordo male io... o inizialmente non era previsto un crossover del Minotauro con BRW?!?

Adesso sembra proprio che si possa usare come evocazione per le magie dimenticate!

Quasi quasi lo aggiungo :pippotto:...
update #35

e ti quoto anche un tuo messaggio 🤣
Allora, più semplice di quel che sembra: il materiale crossover per BRW si trova in Hyperion, con tutti gli SG dedicati a questa espansione.

Quindi, come dicono in precedenza, o prendi il Titan Pledge(NA:R + Hyperion) o, se NA:R non ti interessa, il Magister Pledge (Hyperion).

Oltre questo poi, come crossover ci sono le espansioni: Draco, Mediceo e Minotauro.

...ma TUTTO QUESTO è comunque materiale nato per NA:R, e che volendo, può essere utilizzato in BRW!
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.995
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.291
Board Game Arena
Gatsu976
update #35

e ti quoto anche un tuo messaggio
Direi, che è venuta l'ora di farsi vedere da uno bravo @Gil

Diamo la colpa alla LMS va...che è passato un secolo da quando lo abbiamo pledgiato...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso