Per avere la classe di specializzazione avete pagato il prezzo in XP? Se dici "sbiributa antani abbiamo ucciso tutti" difficilmente si capisce come ci siete riusciti.Buongiorno, ieri abbiamo giocato la missione 0.3. premetto che a parte quelle principali, abbiamo fatto solo una missione secondaria e siamo già con la classe specializzata.
Il problema è che ieri abbiamo fatto fuori tutto l' immaginabile di quella missione in meno di un' ora e trenta e, senza fare spoiler, in pratica saltando gran parte degli sviluppi successivi (la missione sarebbe stata completa uccidendo tutti i nemici). Soprattutto Sofia è letalissima!
A questo punto vi chiedo, prima di capire se abbiamo sbagliato qualcosa noi, qualcuno nella stessa missione ha avuto problemi analoghi?
Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
Buongiorno, ieri abbiamo giocato la missione 0.3. premetto che a parte quelle principali, abbiamo fatto solo una missione secondaria e siamo già con la classe specializzata.
Il problema è che ieri abbiamo fatto fuori tutto l' immaginabile di quella missione in meno di un' ora e trenta e, senza fare spoiler, in pratica saltando gran parte degli sviluppi successivi (la missione sarebbe stata completa uccidendo tutti i nemici). Soprattutto Sofia è letalissima!
A questo punto vi chiedo, prima di capire se abbiamo sbagliato qualcosa noi, qualcuno nella stessa missione ha avuto problemi analoghi?
Sì, certo abbiamo pagato per salire. Ci siamo riusciti uccidendo tutti, vuoi sapere il come in dettaglio? Posso dirti che Sofia quasi ogni attacco era One shot. E avendo ripulito l' area prima di eventuali sviluppi la missione è subito terminata. Per carità abbiamo avuto anche una certa fortuna con i dadi, però mi è sembrata troppo velocePer avere la classe di specializzazione avete pagato il prezzo in XP? Se dici "sbiributa antani abbiamo ucciso tutti" difficilmente si capisce come ci siete riusciti.
Vedrò come andrà la prossima, magari i dadi ci hanno graziato tantoPuoi mettere un po' di cose eventualmente sotto spoiler.
In generale alcuni personaggi diventano abbastanza letali con la giusta combinazione, anche io avevo una Sofia OP, però alcune missioni mi hanno comunque messo abbastanza alla prova. La 0.3 comunque non me la ricordo particolarmente difficile, se è quella che penso io in particolare il nemico principale non è granchè forte.
Potresti comunque aver fatto tutto giusto, a volte basta qualche dado che gira al momento giusto ed è tutto più semplice, in ogni caso se vuoi fare un controllo puoi verificare se hai gestito correttamente tempo ed eventi e l'eventuale draft dei nemici.
Se dovessi trovare la campagna troppo facile, comunque, puoi usare o le carte incubo o mettere tra i draft i nemici "miti" e "mercenari".
Sì, certo abbiamo pagato per salire. Ci siamo riusciti uccidendo tutti, vuoi sapere il come in dettaglio? Posso dirti che Sofia quasi ogni attacco era One shot. E avendo ripulito l' area prima di eventuali sviluppi la missione è subito terminata. Per carità abbiamo avuto anche una certa fortuna con i dadi, però mi è sembrata troppo veloce
finita la campagna, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
Innanzitutto il finale è un trafiletto di poche righe che ci ha lasciato un po' così, come se la scrittura sia stata fatta in velocità giusto per dare una chiusura, ma può essere anche un problema solo del nostro finale che non si presenta negli altri.
Alcune considerazioni sparse sul gioco:
le prime missioni sono belle e varie, proseguendo nel percorso però l'obiettivo è stato sempre più spesso "ammazza tutti i nemici della mappa".
la meccanica di entrare negli edfici è molto carina, ma l'abbiamo vista nella prima missione e di sfuggita nella penultima. Un po' pochino, avrei preferito vederla usare di più anche perchè altrimenti gli edifici sono un mero orpello visivo.
mi sembra che il gioco tenda un po' troppo a premiare gli attacchi ranged. Considerando che per il corpo a corpo gli avversari perdono un sacco di tempo per avvicinarsi e che anche gli eroi sprecano un sacco di tempo per farlo, non vedo il motivo di usare altro se non attacchi ranged.
il gioco obbliga ad avere 1 curatore ed almeno un piano b per le cure quando è impossibilitato a farlo.
la crescita del personaggio è stata un po' così, Come abilità non l'ho sentita tantissimo, soprattutto lato equipaggiamento.
ci sono tonnellate di carte ricompensa e non, ma se ne vedono pochissime.
Oddio, Sofia fa male, ma per andare one shot è difficile. Non so che arma usasse, ma dovrebbe tirare praticamente tutti successi per fare grosso danno. Quando si fanno 3 o 4 danni con un colpo è già un bel lusso, mi pare. Il suo punto di forza più che altro era l'estrema mobilità con l'artiglio del ragno, ed il fatto che fosse spesso relativamente al sicuro su un tetto.
Che classe, abilità ed equipaggiamento hai?=quote]
Non ho i dettagli, vedo appena sarò a casa e ti aggiorno. Sicuramente la classe è sicario. Sì, faceva tra i 4 e i 5. Ma tieni conto che i nemici avevano o 5 o 6 di salute. Dunque, bastava che qualcu altro facesse anche una piccola ferita e poi lei lo finiva. Per questo chiedo, perché se è normale bene, al massimo se sarà sempre così aumenteremo la difficoltà; altrimenti cerco di capire in cosa avremmo potuto sbagliare
Pecorizzare mi è stata utile ad inizio partita. Perché ha permesso Valerio di avvicinarsi ai nemici prendendo attacchi in meno da parte di un tizio, che, quando si è umanizzato, si è ritrovato carne da macello. In più c'era pure io non morto di Rebecca che manco si è dovuta muovere di un passoSì, ci sta, per esempio con le mappe cittadine per me era più facile, e tirando i dadi ci sono le serate in cui gira tutto più facile. A volte basta sbagliare due tiri di difesa ad inizio missione ed è subito tutta in salita.
Pecorizzare è comodo, ma alla fine dura poco a meno di non tenere la maga sempre lì a rilanciarlo, l'ho presa come magia ma l'ho usata pochissimo, anche perchè se non ricordo male funziona solo con i nemici ad 1 stella, a quel punto preferivo blastarli, bruciarli e stordirli cool, a meno che non mi servisse fermarli per impedirgli di fare una azione.
Allungo bisogna farci solo un po' attenzione se si è su un tetto.
Comunque valuta per le prossime missioni se aumentare la difficoltà, io verso fine campagna avevo messo nel mazzo draft qualche mercenario e qualche mito.
Pag. 56 fase viaggio
Quando si passa attraverso 2 borghi/città si possono effettuare 2 fasi di riposo? Questa cosa leggendo le regole non è evidente, mentre viene esplicitata nell'esempio. è corretto quindi fare due riposi? Posso anche affrontare una missione secondaria prima di arrivare alla seconda città/villaggio?
Beh, insomma...Dubito fortemente che svuoterai i mazzetti.
Che missioni hai fatto?!?
La prima nn ha tempo...tutte le altre...correrai come un matto o starai a rifarle più volte...
Stai sereno...che nn è baggato...
Apperò: non è male il fatto che sia riutilizzabile.Corretto, l'arma ottiene l'effetto per tutta la missione. L'olio non viene però scartato e per la missione successiva è di nuovo disponibile. La clausola di una volta per missione serve per impedire che venga usato su armi diverse, di fatto.
A dire il vero nella missione tutorial le lancette risultano messe un po' a caso.Ah giustamente è come l'orologio vero e proprio...come ho fatto a non arrivarci, che imbarazzo
Vincenzo, con gli occhi iniettati di sangue, guarda truce il nemico e gli grida: "PENTITI! PECCATORE!"Mentre Vincenzo è il nuovo tank del gruppo da predicatore...e picchia come un fabbro...
Dubbi ancora dubbiosi:
- Salto permette di saltare i nemici (prendendosi attacco di opportunità)?
- Salto può essere considerata analoga di Scatto?
- Qualora uno si inventasse una mappa con una torre e pg non completamente equipaggiati: Parkour/Rampino permetterebbe di salirla in 4 punti azione (il doppio di scalare 1) oppure no?
Beh, insomma...
Se la prima missione non ha limiti di tempo: Gregorio svuota i 3 mazzetti senza problemi e prima della seconda missione il gruppo ha tutto.
Già lì si avrebbe un bel boost iniziale.
A meno che alla fine della prima missione non venga imposto di scartare TUTTO.