Ecco, questo sarebbe un buon modo per limare la cosa, sempre che non sia richiesto di fare altro.ed inoltre potrebbe concludersi come condizione alternativa quando tutti i nemici sono eliminati.

Ecco, questo sarebbe un buon modo per limare la cosa, sempre che non sia richiesto di fare altro.ed inoltre potrebbe concludersi come condizione alternativa quando tutti i nemici sono eliminati.
Quindi si possono rigiocare?Le esplorazioni tornano nel mazzo di pesca dopo giocate,
Altrimenti, se decidete di non intraprendere
un'Esplorazione, scartate la Carta Evento.
Come nel manuale:le cacce vanno tolte dopo averle concluse con successo perché restano disponibili nella sezione apposita della scheda campagna,
Questo significa che devo ripescare la carta caccia o che posso rifarla senza che questa rientri nell'elenco delle missioni secondarie attive*?Se
invece uscite vittoriosi dallo scontro e ottenete almeno una
delle sue Ricompense per la prima volta, cancellate il titolo
della Missione dalle Missione Secondarie Attive e segnate il
nome della Preda (e il codice della sua Missione di Caccia) tra
le Cacce Disponibili. La Missione di Caccia di una Preda tra
le Cacce Disponibili può essere giocata nuovamente, al posto
di una Missione di Campagna.
gli incontri vanno mi pare rimessi nel mazzo se falliti, e rimossi una volta completati con successo.
Ah, quindi può anche capitare più volte di fila la stessa, anche se con nemici e scenici diversi.Le missioni di esplorazione scartate possono essere pescate di nuovo, saranno comunque probabilmente diverse visto che cambiano nemici e scenici.
Questo invece mi era completamente sfuggito.Le cacce quando si pescano contano come secondarie, dopo che sono state fatte una volta vengono scritte invece tra le cacce (3 spazi) e possono essere ripetute senza pescare la carta.
Orbene, la parte di Gregorio è in realtà risolta nell'errata (che mi ero dimenticato di stampare, come descriverò nel thread delle impressioniSì, tecnicamente nella prima missione Gregorio potrebbe portarsi a casa metà mazzo bottino (in caso di successo per questa missione si tiene solo metà carte se non sbaglio), secondo me è un po' un abuso, ma non è vietato.
Penso che anche la 0.0 dovrebbe avere un tempo massimo, magari "comodo" visto che è la prima, ed inoltre potrebbe concludersi come condizione alternativa quando tutti i nemici sono eliminati.
Quindi è appurato che questo libro permette di usare anche magie di cui non si ha l'abilità (con un costo maggiore), contrariamente a quanto riportato nel manuale?LIBRO ARCANO:
Nel manuale viene detto che tutti i personaggi possono usare magie "trucchetto". Tutti gli altri tipi di magia sono ad appannaggio dei vari personaggi specializzati. Un qualsiasi personaggio non specializzato in magia (Valerio ad esempio) può equipaggiare questo librio e lanciare qualsiasi incantesimo? Oppure il libro si intende usabile cmq da un personaggio che possono usare un tipo di magia al fine di utilizzare altre scuole?
![]()
Perchè dici ciò?per esempio nella prima campagna lo avevo dato a Vincenzo, che si è trovato a lanciare roba un po' strana per un sant'uomo, ma abbiamo chiuso un occhio (o due).![]()
Per la cronaca, questo il mio gruppo appena prima dell'ultima missione.
Eroe Rebecca Sofia Vincenzo Valerio Classe Necromante Ladra Ospedaliere Cavaliere Potenziamento Mente Destrezza Mente Mente Abilità Occhi dolci Acrobazia Astrologia Ammiratemi! Passo Magico Fiancheggiare Purificare Contrattacco Piromanzia Ombra Egida Colpo del Falco Egida Oscura Schivata Luce Divina Guardia Maestria Necromantica Silente Cura dell'Anima Presenza Eroica Segno Zodiacale Acquarius Virgo Leo Cancer Testa Cappa delle Ombre Copricapo del Falco Oculus Cappuccio del Cinghiale Corpo Armatura della Vendetta Cappuccio Tonaca dell'Ordine [L] Armatura di Piastre Mano 1 Verga della Confusione Zanna del Sangue Incensiere Spada Affilata Mano 2 Scheggia Energetica Artiglio del Ragno Libro Arcano Scudo Torre [L] Accessorio 1 Filatterio [L] Fluido Venefico [poz] Strumenti da Chirugo Spirito del Branco Accessorio 2 Cubo di Teletrasporto Orologio Portatile Borsa del Chirurgo Stivali della Furia Accessorio 3 Dito di San Biagio Sangue di Gaea [C] Bussola Cercavia Miele Fatato Grimorio 1 Freccia Arcana Pergamene dell'Oblio Grimorio 2 Rito Oscuro Pecorizzare Grimorio 3 Morso della Notte Armatura d'Ossa Pet Romolo Miele Frattaglia
Il senso di crescita è evidente, ogni pezzo che aggiungi dà soddisfazione, skill ed equipaggiamenti fanno tutta la differenza del mondo.
Ho anche equipaggiamento extra che ho tenuto da parte, ed in alcuni casi a seconda della missione ho equipaggiato una cosa piuttosto che l'altra. Ho anche eseguito un respec delle skill a Sofia ad un certo punto.
Penso che proverò per curiosità a rigiocarmi la missione 0.0 con questo party![]()
Si: davo per scontato che le cose specifiche per classe non siano utilizzabili da altre classi, anche se dello stesso personaggio, l'avevo inteso solo per la roba craftabile generica.Credo che le uniche magie che non si possono equipaggiare sono quelle di partenza di un personaggio, quindi per esempio la freccia arcana di Rebecca non la può usare Agorix, neanche con il libro.
Scrivo questa domanda nella speranza che qualcuno più navigato di me possa rispondermi. Riguardo a Nova aetas renaissance (Giocone secondo me). La maledetta linea di vista. Sullo stesso livello ok, dall'alto verso il basso vabene, ma dal basso verso l'alto non riesco proprio a capire. Sul manuale manca proprio l'esempio cruciale, sembra non si possa bersagliere un nemico su un livello di altezza superiore, quindi sono andato avanti così. Qualcuno può schiarirmi le idee?
Un Modello ha una LdV su un bersaglio in un LdA più alto se la linea:Scrivo questa domanda nella speranza che qualcuno più navigato di me possa rispondermi. Riguardo a Nova aetas renaissance (Giocone secondo me). La maledetta linea di vista. Sullo stesso livello ok, dall'alto verso il basso vabene, ma dal basso verso l'alto non riesco proprio a capire. Sul manuale manca proprio l'esempio cruciale, sembra non si possa bersagliere un nemico su un livello di altezza superiore, quindi sono andato avanti così. Qualcuno può schiarirmi le idee?
Il manuale non è molto chiaro a riguardo. Ad esempio (allego la foto) dice che la linea di vista non deve attraversare nessun elemento scenico svettante, ma dato che il bersaglio si trova su un tetto lo attraverserà sempre.Un Modello ha una LdV su un bersaglio in un LdA più alto se la linea:
❖ Non attraversa una Casella con un Elemento Scenico Svettante
❖ Non attraversa Caselle del Tetto diverse da quella occupata dal Bersaglio.
❖ Non attraversa una Non-Zona.
NB: Se un l’Elemento Svettante è nel livello dell’Attaccante o in un
Livello immediatamente inferiore interrompe la LdV di un Attacco da
un Livello superiore ad uno inferiore (es. non interrompe dal Liv. 2 al
Liv. 0) inoltre interrompe sempre dal Livello 0 ai Livelli superiori.
Parliamo di colpire obiettivi su livelli di altezza differenti quindi è implicito che uno di loro si trova su elementi svettanti ma ovviamente in questo caso non sono considerati nella regola base.Il manuale non è molto chiaro a riguardo. Ad esempio (allego la foto) dice che la linea di vista non deve attraversare nessun elemento scenico svettante, ma dato che il bersaglio si trova su un tetto lo attraverserà sempre.
Grazie mille davvero!Parliamo di colpire obiettivi su livelli di altezza differenti quindi è implicito che uno di loro si trova su elementi svettanti ma ovviamente in questo caso non sono considerati nella regola base.
Hai notato che nell'esempio non c'è LdV su Rebecca in quanto attraversa quell'angolino di tetto e questo implica l'attivazione della regola.
"Un Modello ha una LdV su un bersaglio in un LdA più alto se la linea:
❖ Non attraversa Caselle del Tetto diverse da quella occupata dal Bersaglio."
Mi sembra che tu abbia un po' di confusione tra movimento, LdV e gittata. Prova a scaricare il manuale riepilogativo PAC che ho caricato qui in Tana è molto schematico e chiaro e fatto proprio per quando riprendiamo il gioco da un po e serve una rimpastata di regoleSalve ragazzi, ho ripreso NAR dopo un poco di tempo e ricordavo che gli attacchi (che fossero fisici a distanza o mentali), si potessero effettuare solo ortagonalmente. Guardando il tutorial però mi pare di capire che sofia e rebecca attacchino il nemico anche diagonalmente. Mi sfugge forse il concetto di portata (che ho provato a cercare sul manuale, ma non ho trovato). Mi date una rinfrescata in proposito? Grazie
Salve ragazzi, ho ripreso NAR dopo un poco di tempo e ricordavo che gli attacchi (che fossero fisici a distanza o mentali), si potessero effettuare solo ortagonalmente. Guardando il tutorial però mi pare di capire che sofia e rebecca attacchino il nemico anche diagonalmente. Mi sfugge forse il concetto di portata (che ho provato a cercare sul manuale, ma non ho trovato). Mi date una rinfrescata in proposito? Grazie