Dubbi Nova Aetas: Renaissance dubbi e FAQ UFFICIALI

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.384
Goblons
1.953
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Buongiorno, ieri abbiamo giocato la missione 0.3. premetto che a parte quelle principali, abbiamo fatto solo una missione secondaria e siamo già con la classe specializzata.
Il problema è che ieri abbiamo fatto fuori tutto l' immaginabile di quella missione in meno di un' ora e trenta e, senza fare spoiler, in pratica saltando gran parte degli sviluppi successivi (la missione sarebbe stata completa uccidendo tutti i nemici). Soprattutto Sofia è letalissima!
A questo punto vi chiedo, prima di capire se abbiamo sbagliato qualcosa noi, qualcuno nella stessa missione ha avuto problemi analoghi?

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Buongiorno, ieri abbiamo giocato la missione 0.3. premetto che a parte quelle principali, abbiamo fatto solo una missione secondaria e siamo già con la classe specializzata.
Il problema è che ieri abbiamo fatto fuori tutto l' immaginabile di quella missione in meno di un' ora e trenta e, senza fare spoiler, in pratica saltando gran parte degli sviluppi successivi (la missione sarebbe stata completa uccidendo tutti i nemici). Soprattutto Sofia è letalissima!
A questo punto vi chiedo, prima di capire se abbiamo sbagliato qualcosa noi, qualcuno nella stessa missione ha avuto problemi analoghi?

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
Per avere la classe di specializzazione avete pagato il prezzo in XP? Se dici "sbiributa antani abbiamo ucciso tutti" difficilmente si capisce come ci siete riusciti.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.072
Località
Aosta
Goblons
2.986
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Buongiorno, ieri abbiamo giocato la missione 0.3. premetto che a parte quelle principali, abbiamo fatto solo una missione secondaria e siamo già con la classe specializzata.
Il problema è che ieri abbiamo fatto fuori tutto l' immaginabile di quella missione in meno di un' ora e trenta e, senza fare spoiler, in pratica saltando gran parte degli sviluppi successivi (la missione sarebbe stata completa uccidendo tutti i nemici). Soprattutto Sofia è letalissima!
A questo punto vi chiedo, prima di capire se abbiamo sbagliato qualcosa noi, qualcuno nella stessa missione ha avuto problemi analoghi?

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Puoi mettere un po' di cose eventualmente sotto spoiler.

In generale alcuni personaggi diventano abbastanza letali con la giusta combinazione, anche io avevo una Sofia OP, però alcune missioni mi hanno comunque messo abbastanza alla prova. La 0.3 comunque non me la ricordo particolarmente difficile, se è quella che penso io in particolare il nemico principale non è granchè forte.

Potresti comunque aver fatto tutto giusto, a volte basta qualche dado che gira al momento giusto ed è tutto più semplice, in ogni caso se vuoi fare un controllo puoi verificare se hai gestito correttamente tempo ed eventi e l'eventuale draft dei nemici.
Se dovessi trovare la campagna troppo facile, comunque, puoi usare o le carte incubo o mettere tra i draft i nemici "miti" e "mercenari".
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Per avere la classe di specializzazione avete pagato il prezzo in XP? Se dici "sbiributa antani abbiamo ucciso tutti" difficilmente si capisce come ci siete riusciti.
Sì, certo abbiamo pagato per salire. Ci siamo riusciti uccidendo tutti, vuoi sapere il come in dettaglio? Posso dirti che Sofia quasi ogni attacco era One shot. E avendo ripulito l' area prima di eventuali sviluppi la missione è subito terminata. Per carità abbiamo avuto anche una certa fortuna con i dadi, però mi è sembrata troppo veloce

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Puoi mettere un po' di cose eventualmente sotto spoiler.

In generale alcuni personaggi diventano abbastanza letali con la giusta combinazione, anche io avevo una Sofia OP, però alcune missioni mi hanno comunque messo abbastanza alla prova. La 0.3 comunque non me la ricordo particolarmente difficile, se è quella che penso io in particolare il nemico principale non è granchè forte.

Potresti comunque aver fatto tutto giusto, a volte basta qualche dado che gira al momento giusto ed è tutto più semplice, in ogni caso se vuoi fare un controllo puoi verificare se hai gestito correttamente tempo ed eventi e l'eventuale draft dei nemici.
Se dovessi trovare la campagna troppo facile, comunque, puoi usare o le carte incubo o mettere tra i draft i nemici "miti" e "mercenari".
Vedrò come andrà la prossima, magari i dadi ci hanno graziato tanto

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
301
Località
Milano
Goblons
209
finita la campagna, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.

Innanzitutto il finale è un trafiletto di poche righe che ci ha lasciato un po' così, come se la scrittura sia stata fatta in velocità giusto per dare una chiusura, ma può essere anche un problema solo del nostro finale che non si presenta negli altri.

Alcune considerazioni sparse sul gioco:
le prime missioni sono belle e varie, proseguendo nel percorso però l'obiettivo è stato sempre più spesso "ammazza tutti i nemici della mappa".
la meccanica di entrare negli edfici è molto carina, ma l'abbiamo vista nella prima missione e di sfuggita nella penultima. Un po' pochino, avrei preferito vederla usare di più anche perchè altrimenti gli edifici sono un mero orpello visivo.
mi sembra che il gioco tenda un po' troppo a premiare gli attacchi ranged. Considerando che per il corpo a corpo gli avversari perdono un sacco di tempo per avvicinarsi e che anche gli eroi sprecano un sacco di tempo per farlo, non vedo il motivo di usare altro se non attacchi ranged.
il gioco obbliga ad avere 1 curatore ed almeno un piano b per le cure quando è impossibilitato a farlo.
la crescita del personaggio è stata un po' così, Come abilità non l'ho sentita tantissimo, soprattutto lato equipaggiamento.
ci sono tonnellate di carte ricompensa e non, ma se ne vedono pochissime.
Le secondare (non esplorazione) sono pensate abbastanza male, idem alcune cacce. Non essendoci un'indicazione di difficoltà potreste essere tentati di farle troppo presto solo per prendere pesanti mazzate nei denti e buttare al vento la possibilità di farla. Al contrario se aspettate troppo a farla saranno troppo semplici e non daranno ricompense adeguate. Tenendo conto che le missioni principali sono una decina, perdere una secondaria significa non vederla più per tutto il resto della campagna.
per cambiare ramo della storia bisogna fallire qualche missione. il che vuol dire che entri in missione con l'intento di fallire anzichè riuscire, un po' antitematico. Avrei preferito qualche bivio durante la storia che permetta di cambiare il percorso (sì è una soluzione po' classica però alla fine funziona)

so che il gioco si presta a fare più campagne, ma non siamo particolarmente inclini a farne altre, la meccanica alla fine ci è risultata un po' monotona e dover ricominciare non ci entusiasma più di tanto.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.072
Località
Aosta
Goblons
2.986
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sì, certo abbiamo pagato per salire. Ci siamo riusciti uccidendo tutti, vuoi sapere il come in dettaglio? Posso dirti che Sofia quasi ogni attacco era One shot. E avendo ripulito l' area prima di eventuali sviluppi la missione è subito terminata. Per carità abbiamo avuto anche una certa fortuna con i dadi, però mi è sembrata troppo veloce

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Oddio, Sofia fa male, ma per andare one shot è difficile. Non so che arma usasse, ma dovrebbe tirare praticamente tutti successi per fare grosso danno. Quando si fanno 3 o 4 danni con un colpo è già un bel lusso, mi pare. Il suo punto di forza più che altro era l'estrema mobilità con l'artiglio del ragno, ed il fatto che fosse spesso relativamente al sicuro su un tetto.

Che classe, abilità ed equipaggiamento hai?

finita la campagna, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.

Innanzitutto il finale è un trafiletto di poche righe che ci ha lasciato un po' così, come se la scrittura sia stata fatta in velocità giusto per dare una chiusura, ma può essere anche un problema solo del nostro finale che non si presenta negli altri.

Alcune considerazioni sparse sul gioco:
le prime missioni sono belle e varie, proseguendo nel percorso però l'obiettivo è stato sempre più spesso "ammazza tutti i nemici della mappa".
la meccanica di entrare negli edfici è molto carina, ma l'abbiamo vista nella prima missione e di sfuggita nella penultima. Un po' pochino, avrei preferito vederla usare di più anche perchè altrimenti gli edifici sono un mero orpello visivo.
mi sembra che il gioco tenda un po' troppo a premiare gli attacchi ranged. Considerando che per il corpo a corpo gli avversari perdono un sacco di tempo per avvicinarsi e che anche gli eroi sprecano un sacco di tempo per farlo, non vedo il motivo di usare altro se non attacchi ranged.

Gli attacchi ranged sono comodi, ma non tutti i personaggi sono adatti, uno dovrebbe fare un party apposito. Le armi da fuoco poi hanno tutte la ricarica, che le rende meno efficienti.

il gioco obbliga ad avere 1 curatore ed almeno un piano b per le cure quando è impossibilitato a farlo.
la crescita del personaggio è stata un po' così, Come abilità non l'ho sentita tantissimo, soprattutto lato equipaggiamento.
ci sono tonnellate di carte ricompensa e non, ma se ne vedono pochissime.

Il curatore non l'ho trovato così fondamentale, ma avevo un ottimo tank che assorbiva una vagonata di colpi, senza quello sarebbe servito molto di più sicuramente.

La crescita del personaggio si nota secondo me molto di più con l'equipaggiamento che non con le statistiche, anche se alcune abilità possono fare la differenza.
Di carte ricompensa ne ho raccolte parecchie, tra quelle delle missioni di caccia e le secondarie, ed alcune le ho usate molto, altre meno. Ho costruito anche moltissimo equipaggiamento in città con i reagenti.

Concordo anche io sul fatto che ci sarebbe stato bene almeno un bivio nella storia in cui prendere attivamente una decisione, invece di avere solo diramazioni legate all'esito delle missioni.
 
  • Like
Reazioni: Gil

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Oddio, Sofia fa male, ma per andare one shot è difficile. Non so che arma usasse, ma dovrebbe tirare praticamente tutti successi per fare grosso danno. Quando si fanno 3 o 4 danni con un colpo è già un bel lusso, mi pare. Il suo punto di forza più che altro era l'estrema mobilità con l'artiglio del ragno, ed il fatto che fosse spesso relativamente al sicuro su un tetto.

Che classe, abilità ed equipaggiamento hai?=quote]

Non ho i dettagli, vedo appena sarò a casa e ti aggiorno. Sicuramente la classe è sicario. Sì, faceva tra i 4 e i 5. Ma tieni conto che i nemici avevano o 5 o 6 di salute. Dunque, bastava che qualcu altro facesse anche una piccola ferita e poi lei lo finiva. Per questo chiedo, perché se è normale bene, al massimo se sarà sempre così aumenteremo la difficoltà; altrimenti cerco di capire in cosa avremmo potuto sbagliare







Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
La cosa importante che forse uno si può scordare dell' horologium è che il giocatore attivo deve sempre spendere punti tempo per arrivare al primo nemico utile sull horologium...a costo di nn fare niente. Magari vi siete scordati di fare sta cosa...

Alla terza missione anche tirando 5 dadi la vedo buia uccidere un nemico con un solo attacco. È vero che se fai 3 successi fai 4 danni e quindi in teoria 6. Ma cazzarola...tra abilità dei nemici, scudi, nemico che devi ritirare il successo e altre robe che hanno La vedo buia, può capitare una volta.


Comunque il gioco a me è piaciuto tanto. Ma l'idea si rifare il gioco con il concetto di perdere mi fa girare veramente le palle.

Avere tutto quel popò di missioni e nn poterle fare se nn perdendo...sta cosa mi ha fatto veramente cascare le palle per terra...

E pure per me l'idea degli edifici era fighissima, ma sono stati usati veramente ma veramente poco.

Peccato.

Diamine, mica vorranno fare una terza ristampa eh?!?
Magari basta solo il libro delle campagne rifatto...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.072
Località
Aosta
Goblons
2.986
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
4 o 5 danni sono comunque tanti.
Occhio che il danno extra di "Letale" non conta ai fini del critico, quindi per fare 5 danni bisogna farne 3 con i successi, 1 per il critico e tirare un simbolo per il letale.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Grazie a tutti per le risposte. No, la questione dell' horologium la conosco e i nemici si sono attivati: Valerio si è preso tante mazzate da restare con una sola salute e gli altri (per grande fortuna hanno sempre parato i colpi); e un tizio pecorizzato che per un po' se n'è stato buono buono. Ora non ricordo nei dettagli, ma tra le abilità dei nemici c'era solo stordito (mai ricevuto), protezione (contata alla loro difesa), allungo (irrilevante in questo senso), così come ricarica.
Ripeto, probabilmente abbiamo avuto molta fortuna sia in difesa che in attacco, però mi è sembrato di poter fare ciò che volevo.

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.072
Località
Aosta
Goblons
2.986
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sì, ci sta, per esempio con le mappe cittadine per me era più facile, e tirando i dadi ci sono le serate in cui gira tutto più facile. A volte basta sbagliare due tiri di difesa ad inizio missione ed è subito tutta in salita.
Pecorizzare è comodo, ma alla fine dura poco a meno di non tenere la maga sempre lì a rilanciarlo, l'ho presa come magia ma l'ho usata pochissimo, anche perchè se non ricordo male funziona solo con i nemici ad 1 stella, a quel punto preferivo blastarli, bruciarli e stordirli :)cool:), a meno che non mi servisse fermarli per impedirgli di fare una azione.
Allungo bisogna farci solo un po' attenzione se si è su un tetto.
Comunque valuta per le prossime missioni se aumentare la difficoltà, io verso fine campagna avevo messo nel mazzo draft qualche mercenario e qualche mito.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Sì, ci sta, per esempio con le mappe cittadine per me era più facile, e tirando i dadi ci sono le serate in cui gira tutto più facile. A volte basta sbagliare due tiri di difesa ad inizio missione ed è subito tutta in salita.
Pecorizzare è comodo, ma alla fine dura poco a meno di non tenere la maga sempre lì a rilanciarlo, l'ho presa come magia ma l'ho usata pochissimo, anche perchè se non ricordo male funziona solo con i nemici ad 1 stella, a quel punto preferivo blastarli, bruciarli e stordirli :)cool:), a meno che non mi servisse fermarli per impedirgli di fare una azione.
Allungo bisogna farci solo un po' attenzione se si è su un tetto.
Comunque valuta per le prossime missioni se aumentare la difficoltà, io verso fine campagna avevo messo nel mazzo draft qualche mercenario e qualche mito.
Pecorizzare mi è stata utile ad inizio partita. Perché ha permesso Valerio di avvicinarsi ai nemici prendendo attacchi in meno da parte di un tizio, che, quando si è umanizzato, si è ritrovato carne da macello. In più c'era pure io non morto di Rebecca che manco si è dovuta muovere di un passo

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Ridashi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2020
Messaggi
147
Goblons
153
Buongiorno, ragazzi ho alcuni dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere.

Pag.17 del regolamento dove si parla dell'horologium è scritto che se su di esso c'è un solo segnalino attivazione nemico, va ignorata la regola dell' "attesa". Nell'esempio di lato però, con un solo segnalino attivazione nemico, viene effettuata l' "attesa". Come è giusto agire? cosa mi sono perso?

Pag. 56 fase viaggio
Quando si passa attraverso 2 borghi/città si possono effettuare 2 fasi di riposo? Questa cosa leggendo le regole non è evidente, mentre viene esplicitata nell'esempio. è corretto quindi fare due riposi? Posso anche affrontare una missione secondaria prima di arrivare alla seconda città/villaggio?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.072
Località
Aosta
Goblons
2.986
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Pag. 56 fase viaggio
Quando si passa attraverso 2 borghi/città si possono effettuare 2 fasi di riposo? Questa cosa leggendo le regole non è evidente, mentre viene esplicitata nell'esempio. è corretto quindi fare due riposi? Posso anche affrontare una missione secondaria prima di arrivare alla seconda città/villaggio?

Le fasei viaggio e le fasi di riposo sono due cose distinte, ed il libro della campagna dice chiaramento cosa bisogna fare.

Per esempio, dopo una missione ambientata a Spoleto si esegue una fase di riposo in quella città, e poi si fa una fase di viaggio verso Perugia.

Per andare da Spoleto a Perugia si passa da Assisi, quindi si pescano 3 carte evento, 2 per la tratta Spoleto-Assisi ed 1 per la tratta Assisi-Perugia, come indicato sulla mappa.
Si sceglie sempre il percorso che permette di pescare il minor numero di carte evento, quindi non si poteva fare Spoleto-Orvieto(2)-Assisi(1)-Perugia(1) per esempio.

C'è comunque una sola fase di riposo ed una di viaggio.

Arrivati a Perugia, a questo punto però si può decidere, nel caso la missione predente fosse stata una della trama principale, di effettuare una missione secondaria tra quelle disponibili anzichè proseguire con la storia.
(Dal punto di vista tematico, la secondaria la fai durante il viaggio, ma dal punto di vista strettamente meccanico la secondaria la fai dopo che sei arrivato nella città di destinazione).

Dopo questa eventuale missione secondaria, si fa una fase di riposo a Perugia ed a questo punto si prosegue con le missioni principale.

In generale non ci possono mai essere due fasi di viaggio o due di riposo consecutive, e neppure due missioni secondarie. Ci sono casi in cui viene detto di saltare la fase di viaggio e/o quella di riposo.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Wave 2....ed è subito 2025!!!

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
161
Località
Reggio Emilia
Goblons
105
Scimmia onnipresente
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
Riporto qui il link in cui esponevo dei miei dubbi nella sezione sbagliata 😅: https://goblins.net/forum/threads/n...vero-le-impressioni-calde.121432/post-2231878
E ritengo sia d'uopo continuare qui la parte dubbiosa.

In breve:
Dubbi risolti:
  1. Salto della Fede di Altair è sì più forte di Parkour di Sofia, ma non così tanto e i px sono scarsi, per cui Sofia ne deve spendere meno prima di ottenere la classe avanzata
  2. Parkour e Rampino (entrambi con scalare 1) non si sommano
  3. Per quando ci saranno edifici alti 2 ci saranno altri modi per salire
  4. Salto permette di saltare da un tetto all'altro e per oltrepassare gli elementi scenici non svettanti
Dubbi ancora dubbiosi:
  1. Salto permette di saltare i nemici (prendendosi attacco di opportunità)?
  2. Salto può essere considerata analoga di Scatto?
  3. Qualora uno si inventasse una mappa con una torre e pg non completamente equipaggiati: Parkour/Rampino permetterebbe di salirla in 4 punti azione (il doppio di scalare 1) oppure no?

Altro da questo thread:
Dubito fortemente che svuoterai i mazzetti.

Che missioni hai fatto?!?

La prima nn ha tempo...tutte le altre...correrai come un matto o starai a rifarle più volte...

Stai sereno...che nn è baggato...
Beh, insomma...
Se la prima missione non ha limiti di tempo: Gregorio svuota i 3 mazzetti senza problemi e prima della seconda missione il gruppo ha tutto. 😅
Già lì si avrebbe un bel boost iniziale. :pippotto:
A meno che alla fine della prima missione non venga imposto di scartare TUTTO. 😬

Corretto, l'arma ottiene l'effetto per tutta la missione. L'olio non viene però scartato e per la missione successiva è di nuovo disponibile. La clausola di una volta per missione serve per impedire che venga usato su armi diverse, di fatto.
Apperò: non è male il fatto che sia riutilizzabile. :pippotto:

Ah giustamente è come l'orologio vero e proprio...come ho fatto a non arrivarci, che imbarazzo 😅
A dire il vero nella missione tutorial le lancette risultano messe un po' a caso. 😅
In realtà, anzichè usarle come in un orologio (quindi lancetta delle ore che va tenuta ferma mentre si gira quella dei minuti), ha più senso usare quella dei minuti come in un orologio (quella si), ma quella delle ore ha senso che punti al numero presente sulla lancetta dei minuti (ovvero diverso da come illustrato nella missione tutorial all'inizio, ma uguale a come illustrato nella stessa missione più avanti).

Mentre Vincenzo è il nuovo tank del gruppo da predicatore...e picchia come un fabbro...
Vincenzo, con gli occhi iniettati di sangue, guarda truce il nemico e gli grida: "PENTITI! PECCATORE!"
E gli tira un'incensierata in testa.
😂
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.072
Località
Aosta
Goblons
2.986
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Dubbi ancora dubbiosi:
  1. Salto permette di saltare i nemici (prendendosi attacco di opportunità)?
  2. Salto può essere considerata analoga di Scatto?
  3. Qualora uno si inventasse una mappa con una torre e pg non completamente equipaggiati: Parkour/Rampino permetterebbe di salirla in 4 punti azione (il doppio di scalare 1) oppure no?

1 - a leggere la descrizione secondo me sì.
2 - boh
3 - secondo me no. Si potrebbe salire su una torre se fosse attaccata ad un altro edificio, perchè si potrebbe passare da altezza 1 ad altezza 2.

Beh, insomma...
Se la prima missione non ha limiti di tempo: Gregorio svuota i 3 mazzetti senza problemi e prima della seconda missione il gruppo ha tutto. 😅
Già lì si avrebbe un bel boost iniziale. :pippotto:
A meno che alla fine della prima missione non venga imposto di scartare TUTTO. 😬

Sì, tecnicamente nella prima missione Gregorio potrebbe portarsi a casa metà mazzo bottino (in caso di successo per questa missione si tiene solo metà carte se non sbaglio), secondo me è un po' un abuso, ma non è vietato.
Penso che anche la 0.0 dovrebbe avere un tempo massimo, magari "comodo" visto che è la prima, ed inoltre potrebbe concludersi come condizione alternativa quando tutti i nemici sono eliminati.
 
Alto Basso