Scusate una cosa, solo per essere certo al 100%. Gli unguenti non danno un segnalino da mettere sull'arma, ma l'arma ha l'effetto desiderato per tutta la partita per tuttin gli attacchi corretto? Mi ha fatto venire il dubbio la scritta iniziale "Puoi utilizzare questo oggetto una volta per missione"
Corretto, l'arma ottiene l'effetto per tutta la missione. L'olio non viene però scartato e per la missione successiva è di nuovo disponibile. La clausola di una volta per missione serve per impedire che venga usato su armi diverse, di fatto.
Regola furtività: I famigli, se un nemico è adiacente a loro interrompono la furtività? Se un famiglio come Miele causa un danno ad un nemico interrompe la furtività?
Nel primo caso direi di no, il compagno non è considerato un Eroe e di fatto non "occupa" neanche una casella.
La seconda domanda è più complicata. A buonsenso mi verrebbe da dire di sì, ma da regolamento direi invece di no.
Una delle condizioni per interrompere la furtività è "Un Nemico precedentemente bersaglio di un'Azione di Attacco si attiva".
L'abilità di Miele non è secondo me un attacco e non è neanche descitta come tale, è più paragonabile ad un effetto del terreno o qualcosa di simile. Se vogliamo assomiglia di più ad un attacco quello di Frattaglia, visto che c'è un tiro di dado, ma secondo me non lo è neanche quello.
Inoltre i danni da segnalini non sono considerati inflitti da Eroi, quindi il danno da sanguinamento non è attribuito a qualcuno di specifico. E' come se il nemico durante il giro di pattuglia si fosse imbattuto in una bestia che lo ha ferito, fastidioso ma non è una cosa che fa scattare l'allarme come essere attaccato da qualcuno nascosto o vedere qualcuno sgattaiolare tra i cespugli.