Eh lo so....nn so fare il menù a tendina...con il cellulare.Si avete fatto bene @Gatsu976, però occhio agli spoiler![]()
A parer mio hai ragione:@PierreSimon io ho interpretato così: colpisci, ferisci, applichi. Quindi nel tuo caso Sofia fa quattro danni, 2 colpi, letale e critico +2 di perillium e via pedalare...
Vorrei capire poi se ho giocato bene le due missioni.
Sulle carte i nemici hanno il simbolo del perillium. Quello sta a significare che finché nessun eroe ha più di quel perillium continueranno a fare quella mossa.
Nel caso delle case da incendiare loro nn si curavano di noi finché nn avevamo più di 5 (lo stratiota) e 4 (la gitana)
In teoria senza nemmeno muoversi fin tanto che noi le spengevamo.
La prima casa e andata subito distrutta dopo un giro di nemici/PG
Poi sta tutto nel culo, se beccano subito il messaggero, bona Ugo.
A noi hanno distrutto due case...
E mentre Valerio si prendeva le botte dagli archibugeri e Vincenzo gli dava mano...io e Fatima ci siamo curati di tenere in piedi le case sotto e fare fuori quelli sotto.
C'è stato un momento in cui la partita è svoltata...e fatti fuori quelli sotto. Valerio si è fatto coraggio e è andata a prendersi la gitana che la tenevano occupata tenendo la casa a dx nn in fiamme...due mazzolate e se ne è andata.
Spero di aver capito bene sta cosa...del perillium...perché tutta la partita è stata giocata lì...
Tatticamente il gioco è veramente valido...ma tanto eh...ogni Mossa va soppesata e incastrata con tutti...
La missione nascosti...
Spero di aver capito bene. Se uccidi un nemico prima che tocchi a lui...(anche con più attacchi) nn si viene scoperti...
.quindi la prima parte è stata una figata con spengi accendi le pietre per posizionare i mostri passargli alle spalle e ucciderli con due attacchi (tenendosi il terzo per sicurezza)
Poi i dadi hanno cominciato a girare male e alla fine della terza fase siamo stati scoperti.
Bello!!!
Son gasato!!!
Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Del gioco giocato si parla nel topic "impressioni" qui si parla di dubbi, errata, e FAQ. Ti chiederei anche io di evitare spoiler, se non riesci a "nascondere" nel dubbio, non postareEh lo so....nn so fare il menù a tendina...con il cellulare.
Ma in qualche modo mi dovrò spiegare...
La gente che viene qui...se lo deve immaginare che qualcosa scappa ehhhhh
Qui si parla del gioco giocato..
Nn parlo di Baldurs Gate 3
Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Si avete fatto bene @Gatsu976, però occhio agli spoiler
Comunque con Sofia tirare sette dadi e due simboli letali è una bella soddisfazione!
Sofia 3 dadi, 2 di mirare, 1 di attacco ai fianchi, 1 di Rebecca con "Conosci il tuo nemico", letale luna dei pugnali, letale stellina del cane Romolo.....credo sia tutto giusto e davvero one shot one kill. Unico problema è che per mirare +2 devi spendere 3 PA, il nemico deve avere qualcuno a contatto e il cane dev'essere lì. Valido se scegli nemici con l'abilitàdi Rebecca che si piantano quindi niente tiratoriSette dadi con Sofia sono tanti! Che potenziamenti aveva? Io mediamente ne tiro 4, cinque nelle missioni furtive. Potrei arrivare a 6 la prossima volta (3 di base, +1 furtività, +1 attacco ai fianchi, +1 marchiato)
Ma quanto mi vorrete bene eh...@Gatsu976 l'uomo degli spoiler... (poi sì stupisce che gli arrivano giochi rotti, bilingue, pezzi mancanti, ecc... c'è un girone dantesco tutto per voi peccatori! sapevatelo
)
Ottima domanda! L'effetto Critico 1 standard di tutti gli attacchi fisici va risolto sempre per primo, quindi in generale Letale 1 si attiva dopo e non può essere usato per triggerare il critico. Questa domanda la metterei nelle faq che state compilando e che se per voi va bene inseriremo nel nostro documento di faq ufficiali, citando e ringraziando la community della tana come fonteOk, dubbio un po' tecnico per @LucaLMS:
Gli effetti [fulmine] di un attacco fisico vengono valutati in ordine da sx a dx, questo è specificato. Il tratto implicito critico 1 per le armi quando viene valutato? Prima o dopo gli altri?
Esempio pratico, Sofia attacca con i pugnali e tira 8 8 1, quindi due successi. Sono 2 danni. Se la valutazione del critico viene fatta prima, non si ha un critico. Dopo c'è il tratto letale [luna], che si attiva grazie all'1 lanciato, ed è un danno aggiuntivo.
Se la valutazione del critico fosse fatta alla fine, il danno dato dal tratto letale conterebbe per il critico? quindi si farebbe in questo caso un danno aggiuntivo per un totale di 4, ed un aumento di 2 del VdM?
Grazie.
Quindi ci vogliono tre danni puri per fare un critico ,3 successi con il dado, o c'è qualche altra abilità che può essere conteggiata, o tutte le abilità eventuali, vengono dopo come letale?!?Ottima domanda! L'effetto Critico 1 standard di tutti gli attacchi fisici va risolto sempre per primo, quindi in generale Letale 1 si attiva dopo e non può essere usato per triggerare il critico. Questa domanda la metterei nelle faq che state compilando e che se per voi va bene inseriremo nel nostro documento di faq ufficiali, citando e ringraziando la community della tana come fonte![]()