Nome in codice di Vlaada Chvátil

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
The_LoneWolf":8fzkkabj ha scritto:
Zaress":8fzkkabj ha scritto:
Gioco molto sopravvalutato secondo me...

Nel suo genere che titoli trovi migliori?

Nel genere party game con carte, direi DIXIT senza ombra di dubbio.
Se poi intendi tra i vari cloni, non saprei risponderti perché è il sistema che non mi convince a pieno.
Se poi vuoi sapere se tra i cloni Avalon è il migliore...beh di quelli provati sicuramente si, d'altronde ne è anche l'evoluzione del noto Lupus in tabula.
Poi de gustibus :grin:
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.648
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
356
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Zaress":1m2jkqrb ha scritto:
The_LoneWolf":1m2jkqrb ha scritto:
Zaress":1m2jkqrb ha scritto:
Gioco molto sopravvalutato secondo me...

Nel suo genere che titoli trovi migliori?

Nel genere party game con carte, direi DIXIT senza ombra di dubbio.
Se poi intendi tra i vari cloni, non saprei risponderti perché è il sistema che non mi convince a pieno.
Se poi vuoi sapere se tra i cloni Avalon è il migliore...beh di quelli provati sicuramente si, d'altronde ne è anche l'evoluzione del noto Lupus in tabula.
Poi de gustibus :grin:
Pensa a me dixit piace 0. Mi annoia dopo mezzo turno, nomi in codice invece l'abbiamo consumato.

L'unico party game che gioco volentieri, in assoluto. Oltre a 6nimmt!

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
The_LoneWolf":1f80sww8 ha scritto:
Intendevo nel genere bluff/tradimenti, dove secondo me è una delle punte di diamante.
BSG su tutti e DOW secondo posto
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Provato, proposto per un inizio serata complice la presenza di un paio di amiche non avvezze ai GDT, monopolizza la serata con 7/8 partite filate e nessuno che voleva andare a letto, il gioco funziona in senso stretto perché diverte e una partita tira l'altra, perfetto con birra patatine e carte rigorosamente non imbustate che DEVONO imbarcarsi e rovinarsi, alcuni difetti rilevati per mio gusto:

- la regola dell'agente aggiuntivo alla prima squadra che parte, avrei preferito la simmetria, stesso numero di agenti e turni (se i primi finiscono gli agenti i secondi hanno un ulteriore turno per pareggiarla)

- mi sembra ci siano troppi luoghi geografici cosí a occhio, in alcune partite ne abbiamo avuti davvero troppi (fino a 16, in quel caso abbiamo cambiato setup), magari peró questo é solo un caso

- il fatto che taluni setup o taluni giocatori creino partite piatte che si concludono con tutti indizi da uno e magari uno da due al massimo, avrei preferito un regolamento che obbligasse in qualche maniera a dare indizi da due/tre e cosí via, certo facile a dirsi meno a farsi, in ogni caso il divertimento é dato dal meccanismo in se quindi tutto ok
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.376
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.160
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Zaress":2malsdt3 ha scritto:
The_LoneWolf":2malsdt3 ha scritto:
Intendevo nel genere bluff/tradimenti, dove secondo me è una delle punte di diamante.
BSG su tutti e DOW secondo posto

È comunque in terza posizione quindi? :grin:

Però DoW > Resistance per quanto concerne bluff/tradimento no dai :consola:
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.648
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
356
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Tutta esperienza, kanaglia.
Le prime sessioni si è un po' bloccati, ma poi si attiva il pensiero laterale e ne escono delle belle.

Sui set-up con molte parole appartenenti alla stessa area, noi ne andiamo ghiotti. Da quando un amico, tutto soddisfatto disse 'animali,4'. Ma sul tavolo ce n'erano ben 9, con risate e caciara generale.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

cascione

Novizio
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
149
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
cascione
Board Game Arena
Cascione
Yucata
cascione
mistake89":26efhe3t ha scritto:
Sui set-up con molte parole appartenenti alla stessa area, noi ne andiamo ghiotti. Da quando un amico, tutto soddisfatto disse 'animali,4'. Ma sul tavolo ce n'erano ben 9, con risate e caciara generale.

Il pregio di questo gioco sta tutto qui :sisi:
 

maxrub

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2011
Messaggi
141
Goblons
1
Domande:
1) se do un indizio da una parola e questa viene indovinata, il turno passa comunque alla squadra avversaria vero?
2) se do un indizio da due parole e, dopo avere indovinato la prima, ci si ferma, il turno rimane a noi?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
No a tutte e due.

Edit: Vedi sotto.
 

maxrub

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2011
Messaggi
141
Goblons
1
io ho sempre giocato sul si ad entrambe, riguardo la prima avevo capito che, proprio per limitare la possibilità che si forniscano tutti indizi da una parola, quando si fornisce un indizio da una parola automaticamente, che sarà indovinata o no, il turno passerà poi alla squadra avversaria. Da noi la cosa funziona come forte stimolo a cercare indizi dalle due parole in su.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Scusate, ho letto in fretta. Il turno passa sempre agli avversari, che tu sbagli, che ti fermi o che indovini.

Quindi Sì alla prima domanda (ricorda che anche con un singolo indizio puoi sempre indovinare una parola in più)
No alla seconda: se scegli di fermarti, il turno passa agli altri.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Un indizio da una parola: i giocatori possono rispondere e e se riusciranno a trovarla potranno comunque provare a sceglierne un'altra come da regolamento.
Un indizio da due parole: se la squadra sceglie di passare dopo aver indovinato la prima il turno passa agli altri.

Noi giochiamo seguendo il regolamento e non abbiamo problemi. L'ho portato anche in classi di primo e secondo superiore e i ragazzi dopo una prima manche con indizi da uno cominciano a capire e osare... è molto interessante osservarli
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.454
Località
(NA)
Goblons
71
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Per quelli che hanno questo gioco, mi potete confermare la grandezza delle carte?
40 carte 70x70
200 carte 45x68
Perchè sui alcuni siti di acquisti online avevo letto delle misure diverse, e vorrei la sicurezza prima di prenderle
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Intervengo solo per dire che, secondo me, imbustare le carte di Nome in Codice ha una utilità inferiore a zero.
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.454
Località
(NA)
Goblons
71
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
MoonElf":fmh5s67q ha scritto:
Intervengo solo per dire che, secondo me, imbustare le carte di Nome in Codice ha una utilità inferiore a zero.
Si, ma dipende molto con chi ci giochi, essendo un party game puoi trovarti ad un tavolo con gente semisconosciuta che ha rispetto pari a 0 per gli oggetti altrui, quindi poiché in teoria già le ho in buona parte e mi toccherebbe spendere solo 2-4€ non vedo perchè non farlo.
Anche se le maneggiassi solo io inizialmente, a lungo andare potrei non essere sempre io il mazziere e potrei così evitare di ripetere 1001 volte pulisciti le mani o mischia così invece di così ecc, oppure addirittura potrei prestarlo, ed anche in quel caso vivrei il tutto con animo più sereno.
Dopo aver letto decine di conversazioni sull'argomento, sono arrivato alla conclusione che, sebbene spesso non siano necessarie, le bustine più che tutelare le carte,proteggono me da un più probabile collasso nervoso.
 

fireontheboard

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Novembre 2013
Messaggi
484
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
fireontheboard
Gilead89":1ozhei1t ha scritto:
MoonElf":1ozhei1t ha scritto:
Intervengo solo per dire che, secondo me, imbustare le carte di Nome in Codice ha una utilità inferiore a zero.
potrei così evitare di ripetere 1001 volte pulisciti le mani o mischia così invece di così ecc, oppure addirittura potrei prestarlo, ed anche in quel caso vivrei il tutto con animo più sereno.

Io nel dubbio le ho imbustate pur sapendo che Nome in codice ha carte davvero robuste, di ottima qualità.

Imbusta e non ci pensare più, vivi sereno
 

Kivan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
591
Località
Baldur's Gate
Goblons
1
Questo tipo di carte VA imbustato. L'unico problema sono i babbani che quando vedono le carte imbustate mi danno del fissato (vedi Ticket to Ride, Dixit, 7Wonders...)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Imbustare è completamente inutile
 
Alto Basso