CHIUSO Nemesis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Per quanto mi riguarda mi piace molto l'idea del fumetto, e trovo ridicolo parlare di "spennare" gli utenti quando solo a comprare il gioco in retail lo si pagherà di più senza i contenuti aggiuntivi che sono già stati sbloccati, che varranno quanto il gioco come espansione in blocco. Detto ciò 50k per 10 mi pare eccessivo, avessero fatto 10 pagine ogni 20k sarebbe stato molto più interessante. In ogni caso meglio questo che non una espansione che non da concretamente nulla di più se non cambiare stanze o forma della miniatura.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Inolte hanno già detto mille volte che hanno progettato la campagna all'inizio per un certo risultato che poi è stato stravolto inaspettatamente e hanno dovuto inventarsi il resto in corsa quindi in realtà i backers hanno già sbancato il gioco e stanno avendo più di quanto previsto. Non è inoltre un gioco dalle millemila miniature e aggiungere altre carte adesso può essere un problema di bilanciamento che inoltre può allungare i tempi di consegna. Ma poi che ve frega se vi danno 10 pagine a 50k di gap, non li dovete cacciare voi di tasca propria, mancano ancora giorni e c'è il rush finale, se vi sentite spennati mollate e ne riparlate a retail
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.743
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
496
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

A me l'idea del fumetto che aiuta l'immersività e apporta elementi narrativi piace molto. Logicamente a patto di avere almeno una cinquantina di pagine altrimenti si riduce ad essere fuffa.
 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Anche io sono parecchio esaltato dall'idea del fumetto, dopo aver provato TWoM e il suo script, sono convinto che Awaken Realms abbia ottimi idee per migliorare a narrazione dei loro giochi. :approva:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.387
Località
Rovigo
Goblons
1.968
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Mah, non lo so, a sto punto era meglio un libro con qualche illustrazione. Ovvio che tutto quello che viene ora è in più, però speravo qualcos'altro... tutto qui.
 

volrath18

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Ottobre 2015
Messaggi
44
Goblons
0
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Mailok":fqagl232 ha scritto:
Inolte hanno già detto mille volte che hanno progettato la campagna all'inizio per un certo risultato che poi è stato stravolto inaspettatamente e hanno dovuto inventarsi il resto in corsa quindi in realtà i backers hanno già sbancato il gioco e stanno avendo più di quanto previsto.

cioè che sarebbero questi stretch goal sbancati? la scatola vuota dei voidcosi ? :asd:
O gli stretch compresi tra il meccanico e le pose alternative degli intrusi?

Provate a fare un paragone con gli stretch goal di LOH e TWOM e poi ne riparliamo.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Allora non vuoi capire, te lo rispiego: hanno finito gli stretch goal previsti per il ks dopo un paio di giorni dall'inizio (perché non si aspettavano tanto successo) e stanno mettendo altri non previsti per accontentare i backers e aumentare il valore dell'offerta senza dover introdurre troppo per evitare di allungare i tempi e introdurre sbilanciamenti. Non ha senso confrontarli con altri ks perché se per quelli gli sg previsti lo hai raggiunti alla fine, qui no e per questo che dico che li abbiamo sbancati perché abbiamo già tutto quello previsto e anche di più.
Se vuoi un consiglio da chi come te si indignava per queste cose agli albori di ks, lascia perdere questi pensieri e goditi quello che ti danno da ora fino alla fine, fregatene se ti danno una scatola vuota come sg purché alla fine tu consideri l'offerta congrua con i tuoi parametri, se ti senti truffato lascia perdere e forse ks non è il mezzo giusto per te
 

Ber5erK

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
279
Goblons
0
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Mailok":1ifve6zd ha scritto:
Allora non vuoi capire, te lo rispiego: hanno finito gli stretch goal previsti per il ks dopo un paio di giorni dall'inizio (perché non si aspettavano tanto successo) e stanno mettendo altri non previsti per accontentare i backers e aumentare il valore dell'offerta senza dover introdurre troppo per evitare di allungare i tempi e introdurre sbilanciamenti. Non ha senso confrontarli con altri ks perché se per quelli gli sg previsti lo hai raggiunti alla fine, qui no e per questo che dico che li abbiamo sbancati perché abbiamo già tutto quello previsto e anche di più.
Se vuoi un consiglio da chi come te si indignava per queste cose agli albori di ks, lascia perdere questi pensieri e goditi quello che ti danno da ora fino alla fine, fregatene se ti danno una scatola vuota come sg purché alla fine tu consideri l'offerta congrua con i tuoi parametri, se ti senti truffato lascia perdere e forse ks non è il mezzo giusto per te

Io avrei dei dubbi sul pensare che abbiano finito gli SG previsti per la campagna....ma avete visto quelli per Lord of Hellas o di altre loro campagne? In questo momento siamo a poco più di un terzo degli SG tipici di Awaken Realms!!! Loro a prescindere dal numero di backers avevano un certo numero di SG diciamo giornalieri, che incassino 1.000.000 di sterline o che ne incassino 3.000.000 cambia veramente poco, forse due o tre SG! Gli SG in queste campagne così importanti sono fissati fin dall’inizio, a parte l’impennata iniziale loro considerano di voler fare uno SG al giorno (o due), che poi siano a distanza 25.000£ o 50.000£ loro li mettono lo stesso perché il guadagno lo hanno in entrambi i casi, ovvio che non li mettono a 5.000£ di distanza per 20.000 backers...
Gli SG saranno ancora tantissimi ne sono sicuro...non si fanno una figuraccia così atomica di fronte a tanti backers....e alla storiella che erano impreparati ed hanno finito gli SG il primo giorno non ci crede più nessuno, infatti loro prima di mettere l’elenco completo non a caso attendono di vedere il guadagno (inteso come pendenza) della linea di incasso, più cresce velocemente più allungano il gap tra uno SG e l’altro.
Ne vedremo ancora delle belle quindi!!! Il grosso deve ancora arrivare!
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.349
Goblons
126
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Nel loro ultimo update dicono che le restanti 80 pagine del fumetto le mettono come addon... :muro:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

cometarossa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
739
Località
varese (provincia) SIDE 3
Goblons
65
Utente Bgg
cometarossa
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Visto che hanno fatto una barca di soldi e faranno probabilmente ancora un bel milioncino, potrebbero darci anche la seconda espansione quella che ha perso il ballottaggio
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.407
Località
Alessandria - Alba
Goblons
697
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Direi che hanno risolto la cosa in modo assolutamente elegante... 20 pagine di fumetto come stretch goal da usare opzionalmente nel full coop e altre 80 pagine come add on... Ci sta tutto: così uno non interessato alla parte narrativa evita l'acquisto e gli altri stretch goals procedono più velocemente...
Chi invece apprezza la modalità con fumetto con 8£ su porta a casa una cosa onesta e con abbastanza contenuto da dare variabilità alla partita.

Tanto di capello ai ragazzi di Awaken realms!

Ovviamente add on mio di default! ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

cometarossa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
739
Località
varese (provincia) SIDE 3
Goblons
65
Utente Bgg
cometarossa
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Simon77":24a9wlsy ha scritto:
Nel loro ultimo update dicono che le restanti 80 pagine del fumetto le mettono come addon... :muro:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Dovevamo darlo tutto come add-on e basta :facepalm: :no: :no: :no:
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.702
Goblons
1.433
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

volrath18":r9cdhxfv ha scritto:
Mailok":r9cdhxfv ha scritto:
Inolte hanno già detto mille volte che hanno progettato la campagna all'inizio per un certo risultato che poi è stato stravolto inaspettatamente e hanno dovuto inventarsi il resto in corsa quindi in realtà i backers hanno già sbancato il gioco e stanno avendo più di quanto previsto.

cioè che sarebbero questi stretch goal sbancati? la scatola vuota dei voidcosi ? :asd:
O gli stretch compresi tra il meccanico e le pose alternative degli intrusi?

Provate a fare un paragone con gli stretch goal di LOH e TWOM e poi ne riparliamo.
I numeri qui sono più alti delle campagne da te nominate, se vai a vederti l'ultimo aggiornamento spiegano per filo e per segno la logica economica dietro gli stretch goal

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
459
Località
Erba
Goblons
49
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Più che contento che ci sia anche questo comic book. Apprezzo molto queste cose in un gioco, standomi tanto sugli zebedei i german, ogni parte narrativa è solo grasso che cola per me

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Ottima soluzione elegante e comunque 10 euro per il fumetto glieli do anche volentieri...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.834
Goblons
3.450
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Ma secondo voi il full-coop valorizzerà davvero il gioco?
Può valere la pena partecipare solo per quella modalità?
:pippotto: :pippotto: :pippotto:
 

ghidora75

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
66
Goblons
1
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

LudicoPedro":zpixnev5 ha scritto:
Ma secondo voi il full-coop valorizzerà davvero il gioco?
Può valere la pena partecipare solo per quella modalità?
:pippotto: :pippotto: :pippotto:

E' una grossa incognita.
C'e' il full-coop handbook ma anche il manuale della campagna ma cosa ci sia dentro e' un mistero.

Anche per la modalita' solitario, e' una modalita' a se stante con qualche regola cambiata oppure essendo un cooperativo basta giocare con piu' personaggi?

Speriamo che inizino a svelare qualcosa di piu' rispetto al gioco base.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Hogweed":15w7hrjw ha scritto:
Direi che hanno risolto la cosa in modo assolutamente elegante... 20 pagine di fumetto come stretch goal da usare opzionalmente nel full coop e altre 80 pagine come add on... Ci sta tutto: così uno non interessato alla parte narrativa evita l'acquisto e gli altri stretch goals procedono più velocemente...
Chi invece apprezza la modalità con fumetto con 8£ su porta a casa una cosa onesta e con abbastanza contenuto da dare variabilità alla partita.

Tanto di capello ai ragazzi di Awaken realms!

Ovviamente add on mio di default! ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Concordo su ogni cosa, punteggiatura compresa! La cosa mi rincuora specialmente per il fatto che così si ha la sicurezza di avere 80/100 pagine di fumetto, che a vedere le tavole mi piace già tantissimo :sbav:

Sono molto curioso di sapare come sarà l'espansione finale, le nuove razze non sono niente male, immagino che si inventeranno ben più di semplici personaggi nuovi, nave nuova e magari un'altra razza.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

E niente, forse è meglio se guardo la campagna l'ultimo giorno e decido se restare o meno. A me il fumetto piaceva, ma 50000£ per 10 paginette era imbarazzante. Ora l'hanno pure messo a pagamento :muro:
E per me fa parte del gameplay, quindi lo prenderò.
Alla fine toccherà sborsare un rene ed aspettare fine anno prossimo.
I KS sono sempre più cari quindi vedrò a fine campagna cosa fare, per fortuna volente o nolente mi sto disintossicando. :snob:
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.407
Località
Alessandria - Alba
Goblons
697
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Re: [KS in corso] Nemesis [Termina 7/02]

Pare che prima della fine della campagna metteranno un pledge level che comprenderà tutti gli add ons! Una sorta di All-in stile Titan di Lords of Hellas.... vediamo a che prezzo esce... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso