Dubbi Nemesis

sgravato

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
95
Località
Pescara
Goblons
0
a fine round si possono scartare carte dalla mano nella pila degli scarti, andando quindi a togliere le carte contaminazione o altre che non intendi usare in quel turno.
Ma questa cosa dove è scritta? Non la riesco a trovare sul manuale. Migliora tantissimo la strategia di gestione dei personaggi
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.544
Goblons
1.235
pagina 10, prima colonna (I: fase giocatori - 3. round del giocatore) in basso, prima delle scritte piccole.
Questa cosa serve proprio per gestire la propria mano di carte durante un intero turno, perchè magari hai carte che non ti piacciono oppure, come detto sopra, hai diverse carte contaminazione che ti impedirebbero molte cose.
Ovviamente se le scarti le metti nella pila degli scarti quindi puoi rimescolarle e ripescarle solo a fine turno, non durante i round.
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Forse non ho capito bene io, ma sulle FAQ dice che prendi una carta contaminazione e la seconda larva sparisce.

1605607691111.png

Sbaglio qualcosa?
Se ho capito bene, ogni qual volta fai una scansione, ad esempio attraverso la stanza docce e una carta contaminazione risulta essere infetta, devi aggiungere una larva al tuo personaggio il quale, se ne ha già una, muore.
Se, però, devi aggiungere una larva, ad esempio in seguito ad un attacco (Non per una scansione), ignori la seconda larva ma aggiungi semplicemente una carta contaminazione. In questa seconda ipotesi quindi non muori.
 
Ultima modifica:

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.544
Goblons
1.235
esatto.
Con la scansione puoi morire mentre con l'infestazione (attacco delle larve) no, vieni sono contaminato.
 

Khaladros

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2019
Messaggi
210
Goblons
19
In caso di scansioni però, anche con più di una carta infetto prendi solo una larva. Quindi muori solo se avevi già una larva prima di scannerizzare, e trovi carte infetto
 
  • Like
Reazioni: Gil

sgravato

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
95
Località
Pescara
Goblons
0
pagina 10, prima colonna (I: fase giocatori - 3. round del giocatore) in basso, prima delle scritte piccole.
Questa cosa serve proprio per gestire la propria mano di carte durante un intero turno, perchè magari hai carte che non ti piacciono oppure, come detto sopra, hai diverse carte contaminazione che ti impedirebbero molte cose.
Ovviamente se le scarti le metti nella pila degli scarti quindi puoi rimescolarle e ripescarle solo a fine turno, non durante i round.
Perfetto grazie mille
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
186
Goblons
4.499
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
Scusate, una domanda: che senso ha andare ad usare un' azione che ti permette di scansionare una carta contaminazione (con le Azioni Riposo, Stanza Cambusa, Doccia o Chirurgia o ancora con l’Azione Strumento Antidoto) se ho una larva in petto? Se trovo un "infetto" muoio!
Io non scansionerei mai se avessi una larva sulla plancia, no?
Perdonatemi ma sono in attesa di giocare la mia prima partita e vorrei avere le idee chiare.
Grazie :)
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Scusate, una domanda: che senso ha andare ad usare un' azione che ti permette di scansionare una carta contaminazione (con le Azioni Riposo, Stanza Cambusa, Doccia o Chirurgia o ancora con l’Azione Strumento Antidoto) se ho una larva in petto? Se trovo un "infetto" muoio!
Io non scansionerei mai se avessi una larva sulla plancia, no?
Perdonatemi ma sono in attesa di giocare la mia prima partita e vorrei avere le idee chiare.
Grazie :)
Infatti, conviene subito andare nella stanza chirurgia per rimuovere la larva o creare l'antidoto. Utilizzare il riposo oppure le stanze Cambusa o Docce nasce dalla necessità di snellire la propria mano allorché cominci ad ingolfarsi troppo di carte contaminazione.
Ovviamente c'è il rischio larva...per cui mai farlo se ne é già presente una sulla plancia del personaggio.
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
254
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
86
Non so se è giusto considerarlo un dubbio.
In ogni caso, è possibile far fare a più giocatori eliminati la parte degli intrusi e non solo al primo morto? Così facendo tutti quelli scomparsi prematuramente non si stuferebbero guardando gli altri giocare.
Chiedo un vostro parere.
Grazie mille e buona serata
Antonio
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Non so se è già stata fatta questa domanda, vado comunque al punto.
Regola generale è che non si può sfruttare l'effetto della stanza se presente un intruso.
La domanda è la seguente: se mi trovo nel nido e non raccolgo l'uovo ( applicando l'abilità della stanza) ma distruggo le uova, posso compiere quest'ultima azione pur con la presenza di un intruso?
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Mi rispondo da solo. Posso distruggere le uova anche in presenza di un intruso in quanto annientare le uova non rientra nell'azione interagire con la stanza. Sempre fatto salvo il tiro rumore per ogni attacco...
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Domanda veloce che Tapatalk mi sta creando problemi e non trovo dubbi.
Se entro in una stanza con rumore su tutti i corridoi connessi e il tiro del dado riporta pericolo: che succede?
Si pesca dal cassetto il gettone mostro x vedere se compare o in questo caso non succede niente?
Ovviamente parto da presupposti che mmmm non ci siano mostri adiacenti

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Pericolo, in assenza di nemici, fa mettere un gettone rumore in tutti i corridoi connessi che non ne hanno già uno.
Quindi se entri in una stanza circondata da rumore non succede nulla.

pericolo.JPG
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Pericolo, in assenza di nemici, fa mettere un gettone rumore in tutti i corridoi connessi che non ne hanno già uno.
Quindi se entri in una stanza circondata da rumore non succede nulla.

Ho sempre giocato così, ma poi ieri é sotto il dubbio.
Il tiro rumore è proprio x vedere se “dobbiamo mettere” un altro token rumore in un corridoio che già lo possiede.
Non è virtualmente la stessa cosa qui?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Khaladros

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2019
Messaggi
210
Goblons
19
Se è già tutto pieno ed esce rumore non succede niente, siete stati fortunati.
Specificato anche sulla faq ufficiale (che ti consiglio di leggere a prescindere perché copre un sacco di casi particolari non chiarissimi sul manuale)
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Prima partita in solo e.... ho vinto!
Mh... mi vengono dei dubbi...
1) Mi sono apparsi solo due mostri. Mi chiedo: è solo negli incontri (cioè quando dovremmo mettere il secondo segnalino rumore in un corridoio) che appaiono?
2) nella fase "Sviluppo sacchetto dell'intruso", a seconda di quale gettone esce, c'è il tiro rumore: quindi in questa fase può aprire un mostro (se dovessimo mettere il secondo segnalino rumore in un corridoio)?
3) quando entro un una stanza inesplorata e il gettone esplorazione dice "Fuoco", prendo subito una ferita?
4) nel gioco in Solo, il round del giocatore si divide sempre in coppie di turni? Cioè, per un semplice esempio, faccio due turni e se sono in una stanza con fuco mi ferisco? Oppure utilizzo tutte le mie 5 carte in un unico turnone??
5) oltre a create ferite, i segnalini fuoco hanno effetti sulla stanza?
Grazie!!
 
Ultima modifica:

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Salve,
la carta strumento personale del Pilota "Sistema di manovra orbitale", facendo terminare immediatamente il turno fa sì che non si svolgono tutte i passaggi della fase II (eventi) come, ad esempio, l'avanzamento del tempo o lo sviluppo del sacchetto.
Giusto?
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Salve,
la carta strumento personale del Pilota "Sistema di manovra orbitale", facendo terminare immediatamente il turno fa sì che non si svolgono tutte i passaggi della fase II (eventi) come, ad esempio, l'avanzamento del tempo o lo sviluppo del sacchetto.
Giusto?
No, la carta serve essenzialmente a far passare il tempo impedendo a tutti di fare azioni. In più blocca anche gli attacchi degli alieni nella fase Intruder Attack. Se ne era parlato su BGG a suo tempo perchè in effetti c'è una certa ambiguità nel testo. Cmq la fase II si fa tutta, tranne appunto lo step 6, ovvero quello dell'attacco degli alieni.
1636024186201.png
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Scusate,
mi confermate che un personaggio che è riuscito ad accedere alla scialuppa, deve comunque fare il proprio tiro rumore quando richiesto (ad esempio a causa dello sviluppo del sacchetto), qualora non voglia scappare subito magari per aspettare un compagno?
 
Alto Basso