Dubbi Nemesis

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
1) incendio si propaga: anche nelle stanze non ancora scoperte? O solo in quelle già svelate?
Dalle FAQ, puoi piazzare i segnalini fuoco su stanze inesplorate.

2) non rammento il nome della carta ma è quella che fa mettere un segnalino malfunzionamento nella stanza con il numero più basso. La domanda è: si guardano solo le carte che vanno esplorate? Tipo: la 001 (cabina pilotaggio) viene considerata o si passa direttamente alla successiva con numero più basso? E se dovessi metterla nella stanza che già possiede il token di malfunzionamento si fa a meno di metterlo oppure si sale al numero successivo? Tipo invece della 002 la metto alla 003.
L'autore ha chiarito su BGG che si piazza sulla cabina di pilotaggio, e si procede avanti solo se questa ha già il malfunzionamento (e via così, nota che da FAQ i malfunzionamenti non si piazzano sulle stanze inesplorate).

Domanda su azione riposo:
Permette di scannerizzare tutte le carte contaminazione ed eliminare le non infetto. Supponiamo ne abbia 2 ed entrambe INFETTO. La prima mi fa mettere larva, la seconda? Mi provoca la morte oppure essendo azione riposo unica, non viene considerata, ma si limita ad informarmi che ho il parassita?
Adesso non ho il gioco sottomano e non riesco a verificare, cosa c'è scritto esattamente sulla carta azione?
 

giannisoad

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2018
Messaggi
368
Località
Castellana Grotte
Goblons
132
Utente Bgg
giannisoad
Board Game Arena
giannisoad
Salve a tutti,
ieri ci siamo approcciati per la prima volta alla campagna del fumetto Untold Stories #1. Tralasciando la traduzione ormai nota, abbiamo avuto non pochi problemi nella risoluzione della prima missione, in particolare ci sembra impossibile vincere perchè:
Nel momento in cui entrano in gioco i marines, si hanno due turni. In 3 giocatori, i turni prima che questi arrivino sono 2. In totale fanno 4 turni, e i 3 giocatori, in questo tempo, devono riuscire a riparare i 3 motori, lanciare il segnale e tornare nell'hibernatotium, cercando di perdere meno tempo possibile in seguito ai token esplorazione (in particolare riuscire ad aprire i portelloni quando si trova il token malfunzionamento). Francamente ci sembra impossibile vincere, a meno di una mano di carte particolarmente fortunata o di mandare il meccanico tramite la sua abilità, tuttavia questo significa morte per gli altri.

Qualcuno che l'ha giocata, sa dirmi se sbagliamo qualcosa (ma non credo) o cmq quella che è la sua esperienza? Grazie
 
  • Like
Reazioni: Gil

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Salve, una questione che non ho trovato sul forum e la cui spiegazione, mi pare, non è presente nel manuale:
Se ho due ferite leggere sulla plancia del mio personaggio e subisco un attacco da 2 ferite, cosa succede?
1. Prendo una carta ferita grave e basta
Oppure
2. Prendo una ferita grave e una ferita leggera?
Grazie
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Grazie.
Altre domandine.
1. La carta Interruzione va giocata nei confronti di un altro giocatore per cancellare una sua azione qualora mi trovi nella sua stessa stanza. Ciò vale anche in riferimento alla seconda parte della carta, cioè quando desidero cancellare l'azione di interruzione di un altro giocatore?

2. Se il mio obiettivo è distruggere il Nido o la Regina (anche se questa non è mai comparsa sul tabellone), vale ai fini di ciò far esplodere in qualche maniera la Nemesis?

3. Mi confermate che se si lasciano cadere a terra strumenti (sia leggeri che pesanti) essi sono persi per sempre e non recuperabili da altri giocatori?
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Grazie.
Altre domandine.
1. La carta Interruzione va giocata nei confronti di un altro giocatore per cancellare una sua azione qualora mi trovi nella sua stessa stanza. Ciò vale anche in riferimento alla seconda parte della carta, cioè quando desidero cancellare l'azione di interruzione di un altro giocatore?

2. Se il mio obiettivo è distruggere il Nido o la Regina (anche se questa non è mai comparsa sul tabellone), vale ai fini di ciò far esplodere in qualche maniera la Nemesis?

3. Mi confermate che se si lasciano cadere a terra strumenti (sia leggeri che pesanti) essi sono persi per sempre e non recuperabili da altri giocatori?
Signori?
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
254
Località
Brescia
Goblons
161
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Grazie.
Altre domandine.
1. La carta Interruzione va giocata nei confronti di un altro giocatore per cancellare una sua azione qualora mi trovi nella sua stessa stanza. Ciò vale anche in riferimento alla seconda parte della carta, cioè quando desidero cancellare l'azione di interruzione di un altro giocatore?

2. Se il mio obiettivo è distruggere il Nido o la Regina (anche se questa non è mai comparsa sul tabellone), vale ai fini di ciò far esplodere in qualche maniera la Nemesis?

3. Mi confermate che se si lasciano cadere a terra strumenti (sia leggeri che pesanti) essi sono persi per sempre e non recuperabili da altri giocatori?
1 si, per interrompere un'azione devi essere nella stessa stanza
2 Distruggere la Nemesis significa distruggere anche la Regina
3 Confermato, solo gli oggetti pesanti (uova, carcasse e cadaveri) possono essere raccolti e lasciati nelle stanze.
 

Dadibastardi

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2017
Messaggi
348
Goblons
32
Utente Bgg
Dadibastardi
1. La carta Interruzione va giocata nei confronti di un altro giocatore per cancellare una sua azione qualora mi trovi nella sua stessa stanza. Ciò vale anche in riferimento alla seconda parte della carta, cioè quando desidero cancellare l'azione di interruzione di un altro giocatore?
Esatto. Inoltre puoi giocare la carta interruzione anche se nei precedenti turni hai passato, ma solo se sei nella stessa stanza.

2. Se il mio obiettivo è distruggere il Nido o la Regina (anche se questa non è mai comparsa sul tabellone), vale ai fini di ciò far esplodere in qualche maniera la Nemesis?
Esatto. Se distruggi la Nemesis distruggi tutto il contenuto.

3. Mi confermate che se si lasciano cadere a terra strumenti (sia leggeri che pesanti) essi sono persi per sempre e non recuperabili da altri giocatori?
Esatto. Gli strumenti sono persi. Gli oggetti rimangono nella stanza.
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
837
Località
Teramo
Goblons
50
Grazie ancora a tutti.
Un'altra domanda...?

Mi è capitato (non mi ricordo in che modo) di dover infettare il mio personaggio con una seconda larva posizionando la miniatura sul relativo tabellone giocatore.
Considerando che non si è trattato di una procedura di scannerizzazione effettuata con la carta azione Riposo, la stanza Docce, Cambusa ecc, vi chiedo se sia possibile avere contemporaneamente due larve in corpo oppure se vi è una qualche regola sottesa che sancisca la morte del personaggio, pur senza effettuare la scannerizzazione, allorchè si verifichi l'innesto della seconda larva.

Grazie anticipatamente
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Grazie ancora a tutti.
Un'altra domanda...?

Mi è capitato (non mi ricordo in che modo) di dover infettare il mio personaggio con una seconda larva posizionando la miniatura sul relativo tabellone giocatore.
Considerando che non si è trattato di una procedura di scannerizzazione effettuata con la carta azione Riposo, la stanza Docce, Cambusa ecc, vi chiedo se sia possibile avere contemporaneamente due larve in corpo oppure se vi è una qualche regola sottesa che sancisca la morte del personaggio, pur senza effettuare la scannerizzazione, allorchè si verifichi l'innesto della seconda larva.

Grazie anticipatamente
Kaputt.
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
254
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
86
Ciao a tutti e scusate per il disturbo.
Oggi ho fatto il primo setup a nemesis e mi sono accorto che il regolamento dice di rimettere nella scatola 2 tessere stanza tipo 2.
A me ne avanzano invece 4.
È un errore nel regolamento oppure sbaglio io?
Grazie mille e buona giornata
Antonio
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ciao,
sicuramente un refuso del testo in grigio, ci sono 9 tessere stanza di tipo 2 per 5 posizioni sul tabellone.
Buona fortuna contro gli intrusi. ?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
Curioso, un errore che evidentemente era sfuggito, è presente anche nel regolamento italiano scaricabile dal sito Cranio.

Mentre nel regolamento in inglese è semplicemente:
Put all remaining Room tiles "2" back in the box.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.039
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.810
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Come mai c'e' quest' esplosione di vendita di "usati , mai aperti, sncors incelofanati di nemesis seconda ristampa?
Ho letto 3 offerte a 120 euro del gioco incelofanato..
Devo ancora aprire la mia scattola... non mi dire che e' difettata...
 
Ultima modifica:

lucand

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
lucca
Goblons
17
Salve a tutti! Una domanda: visto che le carte contaminazione non si possono usare come punti azione, se mio malgrado mi dovessi ritrovare con 5 carte contaminazione in mano, non potrei fare più niente giusto?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Piccolo up.
Nessuno lo sa? Grazie per info
diversi comprano scatole in più per rivenderle a prezzo maggiore. O semplicemente si pentono dell'acquisto fatto in un momento di hype.
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
a fine round si possono scartare carte dalla mano nella pila degli scarti, andando quindi a togliere le carte contaminazione o altre che non intendi usare in quel turno.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Forse non ho capito bene io, ma sulle FAQ dice che prendi una carta contaminazione e la seconda larva sparisce.

1605607691111.png

Sbaglio qualcosa?
No. Sono io che ho fatto confusione con la gestione dell'infezione (si muore se ci si scopre infetti con una larva già addosso).
 
Alto Basso