Impressioni Nemesis

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Visto che proprio in questi giorni stanno arrivando le prime scatole in inglese, visto che molti di noi dovranno aspettare l'estate 2019 per la versione localizzata, visto che molti di noi dovranno aspettare Natale 2020 per la wave unica,... dateci qualche prima impressione sul gameplay che pendiamo dalle vostre labbra!!! :D

(Ah... per favore... se tante volte fossero negative, tenetevele per voi che non sia mai di ammazzare la scimmia proprio sul più bello... :p )
 
Ultima modifica di un moderatore:

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.304
Località
Arrakis
Goblons
66
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
UP UP UP

(visto ho la mia wave unica... mi nutro di voi!)
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Aspetto e seguo :approva:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Sono curioso...


Inviato utilizzando Tapatalk
 

MrClock

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2018
Messaggi
22
Goblons
0
A giudicare dalle review e commenti per quanto riguarda l'EU per il momento è arrivato in polonia, germania e paesi del nord.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Nessun Goblin lo ha già ricevuto?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.550
Località
Verona
Goblons
2.014
Utente Bgg
akirafudo75
infernofury1":dylorzko ha scritto:
Nessun Goblin lo ha già ricevuto?

Mi sembra che qualcuno avesse postato foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

morpheus78

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
156
Località
Trapani
Goblons
0
akirafudo":1tt34guu ha scritto:
infernofury1":1tt34guu ha scritto:
Nessun Goblin lo ha già ricevuto?

Mi sembra che qualcuno avesse postato foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì nella discussione generale su NEMESIS!
Poi su Facebook hanno postato una prima impressione e sembra molto soddisfatto!

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.550
Località
Verona
Goblons
2.014
Utente Bgg
akirafudo75
Si può riportare qui le impressioni a favore di chi come il sottoscritto non ha fb?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.947
Località
Caserta
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Allora, giocato un po' di partite in 4 giocatori.
Per quello che mi riguarda, l'ambientazione si sente tutta; c'è timore di muoversi tra le varie stanze dell'astronave perché si può fare rumore (tirando un dado) attirando così un alieno (che si pesca casualmente da un sacchetto). Gli alieni base (larve e creepers) non sono molto complicati da uccidere avendo un solo punto vita e 4 possibilità su 6 di essere uccisi (tirando un d6); discorso diverso per adulti e breeders, dove, se non hai un buon numero di munizioni (almeno 4-5), rischi seriamente di lasciarci le penne. Se invece viene pescata la regina, meglio fuggire :D
Le munizioni sono limitate, una volta esaurite, se non pescate un caricatore (con l'azione di ricerca), potrete attaccare solo corpo a corpo con il rischio di essere contagiati o addirittura morire. Molto bella la trovata degli obiettivi segreti, che vanno dal sabotare la nave, al cercare di far uccidere un altro giocatore, al cambiare la destinazione del nostro viaggio.

Ogni personaggio ha un tot numero di carte (uguali fra tutti i giocatori, tranne un paio), e con quelle deve svolgere le proprie azioni, che possono essere quelle basilari (muoversi, sparare, creare oggetti e scambiare, tutte effettuabili scartando una carta dalla mano) o quelle avanzate (indicate sulla carta stessa, che prevedono sempre di scartare un tot numero di carte dalla mano per essere attivate).

Inoltre a fine round, verrà pescata una carta evento, quasi mai positiva :D

Il difetto più grande che ho trovato è stata la morte, ovvero se un personaggio muore è fuori dal gioco e deve guardare gli altri giocare (la trovata di farlo giocare come alieno è un po' una cavolata, sia perché solo il primo che muore può farlo, sia perché deve semplicemente pescare carte da un mazzo e svolgere le azioni indicate sulla carta, con un potere decisionale nullo). C'è da dire però che nelle partite che ho giocato la morte sopraggiunge sempre verso la fine, quando mancano al massimo 4-5 turni (10-15 min).
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
esyak":1dka5617 ha scritto:
Allora, giocato un po' di partite in 4 giocatori.
Per quello che mi riguarda, l'ambientazione si sente tutta; c'è timore di muoversi tra le varie stanze dell'astronave perché si può fare rumore (tirando un dado) attirando così un alieno (che si pesca casualmente da un sacchetto). Gli alieni base (larve e creepers) non sono molto complicati da uccidere avendo un solo punto vita e 4 possibilità su 6 di essere uccisi (tirando un d6); discorso diverso per adulti e breeders, dove, se non hai un buon numero di munizioni (almeno 4-5), rischi seriamente di lasciarci le penne. Se invece viene pescata la regina, meglio fuggire :D
Le munizioni sono limitate, una volta esaurite, se non pescate un caricatore (con l'azione di ricerca), potrete attaccare solo corpo a corpo con il rischio di essere contagiati o addirittura morire. Molto bella la trovata degli obiettivi segreti, che vanno dal sabotare la nave, al cercare di far uccidere un altro giocatore, al cambiare la destinazione del nostro viaggio.

Ogni personaggio ha un tot numero di carte (uguali fra tutti i giocatori, tranne un paio), e con quelle deve svolgere le proprie azioni, che possono essere quelle basilari (muoversi, sparare, creare oggetti e scambiare, tutte effettuabili scartando una carta dalla mano) o quelle avanzate (indicate sulla carta stessa, che prevedono sempre di scartare un tot numero di carte dalla mano per essere attivate).

Inoltre a fine round, verrà pescata una carta evento, quasi mai positiva :D

Il difetto più grande che ho trovato è stata la morte, ovvero se un personaggio muore è fuori dal gioco e deve guardare gli altri giocare (la trovata di farlo giocare come alieno è un po' una cavolata, sia perché solo il primo che muore può farlo, sia perché deve semplicemente pescare carte da un mazzo e svolgere le azioni indicate sulla carta, con un potere decisionale nullo). C'è da dire però che nelle partite che ho giocato la morte sopraggiunge sempre verso la fine, quando mancano al massimo 4-5 turni (10-15 min).

Davvero la trovata del "rientro come alieno" ha potere decisionale nullo??? Sarebbe un vero peccato perché come scelta mi sembrava azzeccata per cercare di occupare il primo giocatore morto...
Com'è il downtime nei turni avversari? E' stato risolto? (ricordo un primo draft delle regole dove si lamentava un downtime eccessivo)
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.947
Località
Caserta
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
WhiteWinston":omgqrzx6 ha scritto:
Davvero la trovata del "rientro come alieno" ha potere decisionale nullo??? Sarebbe un vero peccato perché come scelta mi sembrava azzeccata per cercare di occupare il primo giocatore morto...
Com'è il downtime nei turni avversari? E' stato risolto? (ricordo un primo draft delle regole dove si lamentava un downtime eccessivo)

Praticamente nullo, nel senso che la maggior parte delle carte indica verso quale corridoio muovere l'alieno e l'azione da svolgere, cioè in pratica è la stessa sequenza che viene svolta in modo automatico dal gioco ad ogni fine round. In più in alcune partite mi è capitato che morissero due personaggi contemporaneamente (pescato un evento che indica la morte di tutti i personaggi attaccati da una larva) e in quel caso diventa difficile scegliere quali dei due interpreterà l'alieno.
Non ho giocato con il pnp quindi non so se c'è stato un cambiamento. Nel proprio turno si devono svolgere obbligatoriamente due azioni, dopodichè tocca al giocatore successivo. Se non si vogliono/possono svolgere azioni si passa (si gira la propria carta delle azioni sul dorso, dove è scritta la parola PASS) e finquando tutti i giocatori non hanno passato (facendo così terminare il round), non si può rientrare in gioco.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Ma nel KS non era stata sbloccata l'opzione che il giocatore ucciso diventava un alieno? Cioè fare altro che pescare la carta e muovere le minia sulla mappa? E muoversi come se diventasse come il giocatore contro gli altri ma solo con la propria minia?
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
mi ricordavo anch'io di questa cosa :pippotto: :pippotto: :pippotto:
Non un semplice "Gira Carte" :pippotto: :pippotto: :pippotto:
 

Arks

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2018
Messaggi
212
Goblons
52
Se non ricordo male era un opzione di diventare alieno ma le regole sono uno SG
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.947
Località
Caserta
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Cerco di spiegarmi meglio sul ruolo dell'alieno.
Il primo giocatore che muore prende il ruolo di tutti gli alieni (tipo dungeon master). Inoltre pesca 3 carte alieno dal mazzo dedicato e nel suo turno ne può giocare 1. Su queste carte è indicato il corridoio verso il quale si muove l'alieno (da 1 a 4), l'attacco che può fare (pescando una carta Attacco e applicandone gli effetti), ed un effetto speciale. Tutti questi 3 passaggi sono esattamente gli stessi della fase fine round con l'alieno "interpretato" dal gioco (dato dalle carte evento e dal token alieno pescato casualmente dal sacchetto dedicato).
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
459
Località
Erba
Goblons
49
Lamentarsi della morte e quindi uscita di un giocatore non mi pare giusta. E la scelta della "ressurrezione" di alcuni DC la trovo banale.

Imho.

Giusto trovare un escamotage per impegnare il primo morto e dare la carica motivazionale ai rimasti.
 

Deadpool88

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2016
Messaggi
134
Località
Napoli
Goblons
0
Utente Bgg
Deadpool1988
Alo":21akld36 ha scritto:
Lamentarsi della morte e quindi uscita di un giocatore non mi pare giusta. E la scelta della "ressurrezione" di alcuni DC la trovo banale.

Imho.

Giusto trovare un escamotage per impegnare il primo morto e dare la carica motivazionale ai rimasti.

lo si manda a comprare i cornetti caldi :twisted:
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
459
Località
Erba
Goblons
49
Deadpool88":fda3cp65 ha scritto:
Alo":fda3cp65 ha scritto:
Lamentarsi della morte e quindi uscita di un giocatore non mi pare giusta. E la scelta della "ressurrezione" di alcuni DC la trovo banale.

Imho.

Giusto trovare un escamotage per impegnare il primo morto e dare la carica motivazionale ai rimasti.

lo si manda a comprare i cornetti caldi :twisted:

:clap:
 
Alto Basso