IN CORSO Nemesis: Retaliation

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.548
Goblons
1.239
Già. Diciamo che con questo sarebbero 3 Nemesis in casa. Va da sé che ce n'è almeno uno di troppo.
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
883
Località
Mezzago (MB)
Goblons
460
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Nel PM ho notato che sono disponibili svariate carte promo del primo Nemesis e di Lockdown (anche se tutte in inglese)...

Avete idea se sono carte "nuove" o se sono riproposte dei PM precedenti?
Sono carte vecchie delle fiere.
In Lockdown c'erano i corridoi ma erano in tutte le lingue qui sono solo in inglese quindi avendo il gioco tutto in italiano non le prendo tanto si trovano tradotte online volendo.
Non capisco perché non le hanno messe nelle varie lingue dato che è la prima volta che le mettono e retail non esistono.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.843
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.059
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Già. Diciamo che con questo sarebbero 3 Nemesis in casa. Va da sé che ce n'è almeno uno di troppo.
Probabile. Ma se hai spazio decidilo in un secondo momento quale sarà quello “di troppo”, no? :sava:
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.843
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.059
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Non capisco perché non le hanno messe nelle varie lingue dato che è la prima volta che le mettono e retail non esistono.
Manco io l'ho capita. Comunque sì, pure io me le sono fatte in casa coi file tradotti.
Diciamo che se uno le vuole originali, è il momento giusto per recuperarle.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.487
Goblons
2.520
Han detto tra 2 o 3 mesi nei commenti.

Solo per chiarire: hanno detto "almeno" 2 o 3 mesi e chi ha commentato è un utente generico, non è un collaboratore ufficiale del progetto...per cui tenderei a dire che il pm se segue tutti gli altri pm di tutti gli altri progetti Aweken Realms rimarrà aperto molto di più di 2-3 mesi.
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
109
Goblons
113
Io ho preso il Military che ha tutto il gameplay e ho già i vecchi Nemesis.
Belli i token acrilici ma sono un di più e credo che retail si troveranno scontati.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
concordo con te, peraltro contiene anche il Terrain pack. Secondo me è il migliore questo.

ps. sundrop o grey?
 
Ultima modifica:

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.548
Goblons
1.239
Ho nemesis retail quindi grigio e lockdown recuperato dal KS con sundrop.
So che è una spesa e so che molti realizzano pitturazioni migliori a casa, ma per un profano della pittura come me, ammetto che il sundrop non ha prezzo. Migliora notevolmente le miniature rispetto al colore grigio di base.
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
883
Località
Mezzago (MB)
Goblons
460
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
concordo con te, peraltro contiene anche il Terrain pack. Secondo è il migliore questo.

ps. sundrop o grey?
Grey perché sundrop costa troppo a mio avviso e si può fare tranquillamente senza essere bravi a dipingere però ci vuole tempo

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.412
Località
Benevento
Goblons
2.766
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
ragazzi, da profano di Nemesis ( questo è il mio primo della serie) mi spiegate il senso della nuova espansione the classic crew expansion, che non so se ho capito bene?
Cioè nella core deluxe di Reta, ci sono tutte le componenti per utilizzare tutti i personaggi dei due titoli precedenti, e se voglio le miniature, devo comprare l'espansione citata sopra? Ma sono anche classi nuove?
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.487
Goblons
2.520
ragazzi, da profano di Nemesis ( questo è il mio primo della serie) mi spiegate il senso della nuova espansione the classic crew expansion, che non so se ho capito bene?
Cioè nella core deluxe di Reta, ci sono tutte le componenti per utilizzare tutti i personaggi dei due titoli precedenti, e se voglio le miniature, devo comprare l'espansione citata sopra? Ma sono anche classi nuove?

I personaggi dei due titoli precedenti sono classi tutte diverse l'una dall'altra con il proprio set di carte azioni e i propri oggetti "base" e "da sbloccare".

Guardando l'update che ne parla si direbbe che abbiano aggiunto tutta la componentistica a eccezione delle miniature

https://gamefound.com/en/projects/awaken-realms/nemesis-retaliation/updates/13

Solo che quei personaggi e le relative carte sono parecchi mentre alla voce "components" si parla di 3-5 action card, ovvero quelle di un solo personaggio e 1 item card (quando invece dovrebbero essere 2...)...per cui non saprei dire se in questa aggiunta che mettono in automatico nella deluxe ma senza miniature rientrano tutte le carte di tutti i personaggi o se quei "components" si riferiscono a quelli di un personaggio e che nel corso dello sviluppo si capirà quanti e soprattutto quali personaggi dei giochi precedenti sarà possibile giocare effettivamente in questo.
Perché l'autore specifica che stanno facendo il necessario per creare questa retrocompatibilità (con tanto di tematicità...si potrebbero giocare in teoria i "sopravvissuti" di partire precedenti) ma non assicura che ciò sarà possibile per tutti per motivi di gameplay e bilanciamento.

Quindi secondo me è possibile che quei componenti aggiuntivi non si sappia ancora per quanti personaggi delle miniature del pack aggiuntivo saranno disponibili / giocabili.

In ogni caso in base all'update mi pare di capire che i personaggi precedenti saranno utilizzabili UNO ALLA VOLTA, (anche se nella parte di lore si parla di "contractors" e guests) perché vedo difficile che sia possibile creare una intera squadra di personaggi non "militari" o anche una squadra composta in maggioranza o in parte rilevante da "non militari" in questo setting... e infatti c'è una sola miniatura per la figura del contractor.

Spero di aver chiarito ma confesso che anche le mie sono solo ipotesi (anche se ho visto che alcuni commenti dicono la stessa cosa che ho esposto io.

Personalmente da grande fan del gioco credo che se si vuole giocare con il "civile", la miniatura già presente nella Deluxe e il suo set di carte siano assolutamente sufficienti e che non si avvertirà il bisogno di avere altre dodici miniature con cui rimpiazzarla...questa idea secondo me è per chi vuole fare una partita con Nemesis Retaliation che sia il "seguito" di una partita con uno degli altri due e mantenere il personaggio...un'idea carina ma il cui target sono i fan super hardcore del prodotto...
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.412
Località
Benevento
Goblons
2.766
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
I personaggi dei due titoli precedenti sono classi tutte diverse l'una dall'altra con il proprio set di carte azioni e i propri oggetti "base" e "da sbloccare".

Guardando l'update che ne parla si direbbe che abbiano aggiunto tutta la componentistica a eccezione delle miniature

https://gamefound.com/en/projects/awaken-realms/nemesis-retaliation/updates/13

Solo che quei personaggi e le relative carte sono parecchi mentre alla voce "components" si parla di 3-5 action card, ovvero quelle di un solo personaggio e 1 item card (quando invece dovrebbero essere 2...)...per cui non saprei dire se in questa aggiunta che mettono in automatico nella deluxe ma senza miniature rientrano tutte le carte di tutti i personaggi o se quei "components" si riferiscono a quelli di un personaggio e che nel corso dello sviluppo si capirà quanti e soprattutto quali personaggi dei giochi precedenti sarà possibile giocare effettivamente in questo.
Perché l'autore specifica che stanno facendo il necessario per creare questa retrocompatibilità (con tanto di tematicità...si potrebbero giocare in teoria i "sopravvissuti" di partire precedenti) ma non assicura che ciò sarà possibile per tutti per motivi di gameplay e bilanciamento.

Quindi secondo me è possibile che quei componenti aggiuntivi non si sappia ancora per quanti personaggi delle miniature del pack aggiuntivo saranno disponibili / giocabili.

In ogni caso in base all'update mi pare di capire che i personaggi precedenti saranno utilizzabili UNO ALLA VOLTA, (anche se nella parte di lore si parla di "contractors" e guests) perché vedo difficile che sia possibile creare una intera squadra di personaggi non "militari" o anche una squadra composta in maggioranza o in parte rilevante da "non militari" in questo setting... e infatti c'è una sola miniatura per la figura del contractor.

Spero di aver chiarito ma confesso che anche le mie sono solo ipotesi (anche se ho visto che alcuni commenti dicono la stessa cosa che ho esposto io.

Personalmente da grande fan del gioco credo che se si vuole giocare con il "civile", la miniatura già presente nella Deluxe e il suo set di carte siano assolutamente sufficienti e che non si avvertirà il bisogno di avere altre dodici miniature con cui rimpiazzarla...questa idea secondo me è per chi vuole fare una partita con Nemesis Retaliation che sia il "seguito" di una partita con uno degli altri due e mantenere il personaggio...un'idea carina ma il cui target sono i fan super hardcore del prodotto...
grazie leggendo l'aggiornamento segnalato è tutto piu chiaro. Il numero di componenti, si riferisce a quelli occorrenti ad un singolo personaggio, ma non sanno quanti di questi pg classici, riusciranno a rendere compatibili con R. Ma allora perchè infilarceli tutti nell'espansione?
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
883
Località
Mezzago (MB)
Goblons
460
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
ragazzi, da profano di Nemesis ( questo è il mio primo della serie) mi spiegate il senso della nuova espansione the classic crew expansion, che non so se ho capito bene?
Cioè nella core deluxe di Reta, ci sono tutte le componenti per utilizzare tutti i personaggi dei due titoli precedenti, e se voglio le miniature, devo comprare l'espansione citata sopra? Ma sono anche classi nuove?
Le carte ovviamente modificate per alcuni personaggi saranno presenti nel core box ma implica che le miniature si prendono dai vecchi Nemesis.
Per chi come te che non ha altri Nemesis hanno fatto questo pack con le miniature.
Ma credo anche che almeno il primo Nemesis si debba recuperare prima o poi perché è assolutamente un must-have.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.412
Località
Benevento
Goblons
2.766
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ma credo anche che almeno il primo Nemesis si debba recuperare prima o poi perché è assolutamente un must-have.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
Sarà così, ma data la mia principale tipologia di giocatore in solitario, mi fermo a Reta, che mi pare il più solo friendly. Del resto anche con lui ho fatto un pledge tagliato con l'accetta, limitandomi al core deluxe+Xirians+ libretto coop. Prendere anche Nemesis, costerebbe troppo per quello che riuscirei a sfruttarlo, ma, nonostante tutto, volendo a tutti i costi un Nemesis in collezione, ho scelto il Reta, anche perché adoro Aliens scontro finale, a cui si rifà!
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.487
Goblons
2.520
Sarà così, ma data la mia principale tipologia di giocatore in solitario, mi fermo a Reta, che mi pare il più solo friendly. Del resto anche con lui ho fatto un pledge tagliato con l'accetta, limitandomi al core deluxe+Xirians+ libretto coop. Prendere anche Nemesis, costerebbe troppo per quello che riuscirei a sfruttarlo, ma, nonostante tutto, volendo a tutti i costi un Nemesis in collezione, ho scelto il Reta, anche perché adoro Aliens scontro finale, a cui si rifà!

Io sono d'accordo con @MarcoLoganReda sul fatto che il primo sia un must have assoluto, ma se lo hai preso principalmente o solo per il solitario secondo me fai benissimo a prendere solo questo.
 

Balduran

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
109
Goblons
113
Io sono d'accordo con @MarcoLoganReda sul fatto che il primo sia un must have assoluto, ma se lo hai preso principalmente o solo per il solitario secondo me fai benissimo a prendere solo questo.
Si, mi pare di aver capito che il primo perda molto se giocato solo in solo. Mi disse cosi PcomePigro.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Sono carte vecchie delle fiere.
In Lockdown c'erano i corridoi ma erano in tutte le lingue qui sono solo in inglese quindi avendo il gioco tutto in italiano non le prendo tanto si trovano tradotte online volendo.
Non capisco perché non le hanno messe nelle varie lingue dato che è la prima volta che le mettono e retail non esistono.

Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
Perciò, a parte le carte "corridoi" di Lockdown, le carte promo presentate nel PM di Retaliation sarebbero "nuove" per chi non le ha recuperate a suo tempo nelle varie fiere, dico bene?
 

Jack92

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Marzo 2022
Messaggi
86
Goblons
87
peccato che non facciano gli addons con gli standee...
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.843
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.059
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Ma la first wave (materiali Nemesis e Nemesis lockdown) quando verrà spedita ?
We are estimating fulfillment of the English wave of Nemesis Retaliation stuff to start in April 2025. The language versions will be delivered around six months after the English wave fulfillment.

If your order contains only items from the original Nemesis and/or Nemesis Lockdown, we estimate that the fulfillment will start in October 2024.


Tradotto dall'awakenrealmese all'italiano: prima wave con vecchi materiali a fine 2024-inizio 2025, seconda wave di Retaliation inglese ad autunno 2025, seconda wave di Retaliation italiano nell'estate 2026.
Ovviamente spero di sbagliarmi. :chebotta:
 
Alto Basso