Sono carte vecchie delle fiere.Nel PM ho notato che sono disponibili svariate carte promo del primo Nemesis e di Lockdown (anche se tutte in inglese)...
Avete idea se sono carte "nuove" o se sono riproposte dei PM precedenti?
Probabile. Ma se hai spazio decidilo in un secondo momento quale sarà quello “di troppo”, no?Già. Diciamo che con questo sarebbero 3 Nemesis in casa. Va da sé che ce n'è almeno uno di troppo.
Manco io l'ho capita. Comunque sì, pure io me le sono fatte in casa coi file tradotti.Non capisco perché non le hanno messe nelle varie lingue dato che è la prima volta che le mettono e retail non esistono.
Han detto tra 2 o 3 mesi nei commenti.
concordo con te, peraltro contiene anche il Terrain pack. Secondo me è il migliore questo.Io ho preso il Military che ha tutto il gameplay e ho già i vecchi Nemesis.
Belli i token acrilici ma sono un di più e credo che retail si troveranno scontati.
Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
Non dovete preoccuparvi di quando chiude il PM. Di solito passano 2 o 3 mesi. In ogni caso mandano diverse mail per ricordare quando il PM chiude.spero che il pm duri un bel po...
Grey perché sundrop costa troppo a mio avviso e si può fare tranquillamente senza essere bravi a dipingere però ci vuole tempoconcordo con te, peraltro contiene anche il Terrain pack. Secondo è il migliore questo.
ps. sundrop o grey?
ragazzi, da profano di Nemesis ( questo è il mio primo della serie) mi spiegate il senso della nuova espansione the classic crew expansion, che non so se ho capito bene?
Cioè nella core deluxe di Reta, ci sono tutte le componenti per utilizzare tutti i personaggi dei due titoli precedenti, e se voglio le miniature, devo comprare l'espansione citata sopra? Ma sono anche classi nuove?
grazie leggendo l'aggiornamento segnalato è tutto piu chiaro. Il numero di componenti, si riferisce a quelli occorrenti ad un singolo personaggio, ma non sanno quanti di questi pg classici, riusciranno a rendere compatibili con R. Ma allora perchè infilarceli tutti nell'espansione?I personaggi dei due titoli precedenti sono classi tutte diverse l'una dall'altra con il proprio set di carte azioni e i propri oggetti "base" e "da sbloccare".
Guardando l'update che ne parla si direbbe che abbiano aggiunto tutta la componentistica a eccezione delle miniature
https://gamefound.com/en/projects/awaken-realms/nemesis-retaliation/updates/13
Solo che quei personaggi e le relative carte sono parecchi mentre alla voce "components" si parla di 3-5 action card, ovvero quelle di un solo personaggio e 1 item card (quando invece dovrebbero essere 2...)...per cui non saprei dire se in questa aggiunta che mettono in automatico nella deluxe ma senza miniature rientrano tutte le carte di tutti i personaggi o se quei "components" si riferiscono a quelli di un personaggio e che nel corso dello sviluppo si capirà quanti e soprattutto quali personaggi dei giochi precedenti sarà possibile giocare effettivamente in questo.
Perché l'autore specifica che stanno facendo il necessario per creare questa retrocompatibilità (con tanto di tematicità...si potrebbero giocare in teoria i "sopravvissuti" di partire precedenti) ma non assicura che ciò sarà possibile per tutti per motivi di gameplay e bilanciamento.
Quindi secondo me è possibile che quei componenti aggiuntivi non si sappia ancora per quanti personaggi delle miniature del pack aggiuntivo saranno disponibili / giocabili.
In ogni caso in base all'update mi pare di capire che i personaggi precedenti saranno utilizzabili UNO ALLA VOLTA, (anche se nella parte di lore si parla di "contractors" e guests) perché vedo difficile che sia possibile creare una intera squadra di personaggi non "militari" o anche una squadra composta in maggioranza o in parte rilevante da "non militari" in questo setting... e infatti c'è una sola miniatura per la figura del contractor.
Spero di aver chiarito ma confesso che anche le mie sono solo ipotesi (anche se ho visto che alcuni commenti dicono la stessa cosa che ho esposto io.
Personalmente da grande fan del gioco credo che se si vuole giocare con il "civile", la miniatura già presente nella Deluxe e il suo set di carte siano assolutamente sufficienti e che non si avvertirà il bisogno di avere altre dodici miniature con cui rimpiazzarla...questa idea secondo me è per chi vuole fare una partita con Nemesis Retaliation che sia il "seguito" di una partita con uno degli altri due e mantenere il personaggio...un'idea carina ma il cui target sono i fan super hardcore del prodotto...
Le carte ovviamente modificate per alcuni personaggi saranno presenti nel core box ma implica che le miniature si prendono dai vecchi Nemesis.ragazzi, da profano di Nemesis ( questo è il mio primo della serie) mi spiegate il senso della nuova espansione the classic crew expansion, che non so se ho capito bene?
Cioè nella core deluxe di Reta, ci sono tutte le componenti per utilizzare tutti i personaggi dei due titoli precedenti, e se voglio le miniature, devo comprare l'espansione citata sopra? Ma sono anche classi nuove?
Sarà così, ma data la mia principale tipologia di giocatore in solitario, mi fermo a Reta, che mi pare il più solo friendly. Del resto anche con lui ho fatto un pledge tagliato con l'accetta, limitandomi al core deluxe+Xirians+ libretto coop. Prendere anche Nemesis, costerebbe troppo per quello che riuscirei a sfruttarlo, ma, nonostante tutto, volendo a tutti i costi un Nemesis in collezione, ho scelto il Reta, anche perché adoro Aliens scontro finale, a cui si rifà!Ma credo anche che almeno il primo Nemesis si debba recuperare prima o poi perché è assolutamente un must-have.
Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
Sarà così, ma data la mia principale tipologia di giocatore in solitario, mi fermo a Reta, che mi pare il più solo friendly. Del resto anche con lui ho fatto un pledge tagliato con l'accetta, limitandomi al core deluxe+Xirians+ libretto coop. Prendere anche Nemesis, costerebbe troppo per quello che riuscirei a sfruttarlo, ma, nonostante tutto, volendo a tutti i costi un Nemesis in collezione, ho scelto il Reta, anche perché adoro Aliens scontro finale, a cui si rifà!
Si, mi pare di aver capito che il primo perda molto se giocato solo in solo. Mi disse cosi PcomePigro.Io sono d'accordo con @MarcoLoganReda sul fatto che il primo sia un must have assoluto, ma se lo hai preso principalmente o solo per il solitario secondo me fai benissimo a prendere solo questo.
Perciò, a parte le carte "corridoi" di Lockdown, le carte promo presentate nel PM di Retaliation sarebbero "nuove" per chi non le ha recuperate a suo tempo nelle varie fiere, dico bene?Sono carte vecchie delle fiere.
In Lockdown c'erano i corridoi ma erano in tutte le lingue qui sono solo in inglese quindi avendo il gioco tutto in italiano non le prendo tanto si trovano tradotte online volendo.
Non capisco perché non le hanno messe nelle varie lingue dato che è la prima volta che le mettono e retail non esistono.
Inviato dal mio CPH2531 utilizzando Tapatalk
We are estimating fulfillment of the English wave of Nemesis Retaliation stuff to start in April 2025. The language versions will be delivered around six months after the English wave fulfillment.Ma la first wave (materiali Nemesis e Nemesis lockdown) quando verrà spedita ?