CHIUSO Nemesis Lockdown

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
he avete votate come larva?
1. Wings: mi sembra quello più ispirato/che c'azzecca di più con l'adulto (P.S. praticamente è l'alieno di Pitch Black xD)
2. Maw: bello ma c'azzecca poco con l'adulto
3. Horns: troppo draconico
4. Spikes: poco ispirato e c'azzecca poco
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
242
Località
Varese
Goblons
124
Io avevo capito che le carte tratto si usavano solo in Aftermath, le hanno fatto dei personaggi base giusto per poterli usare anche in quella modalità.
Tu le hai provate con Nemesis base?

si, anche io le uso col base
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Buon pomeriggio a tutti,

mi tengo costantemente aggiornato su Nemesis grazie ai vostri post e vi leggo sempre con piacere, pur non essendo mai intervenuto attivamente. Oggi voglio condividere con voi le mie impressioni e le mie idee, avendo carpito molti dubbi e/o domande nelle pagine precedenti: magari a qualcuno queste righe potrebbero essere utili per diramare eventuali indecisioni o per avere semplicemente un parere in più. Premetto che la mia analisi è estremamente soggettiva e non è influenzata minimamente i rapporti qualità/prezzo.

Quando uscì il kickstarter di Nemesis non lo finanziai: troppe miniature mi diedero l'impressione di un gioco improntato quasi soltanto su quelle (come Zombicide) e quindi lontano dai miei gusti personali. Tuttavia, fortuna volle che lo provai da un amico quando arrivò la prima tornata di spedizioni e fu amore a prima "rollata": da amante sia di Dracula (!!!) che di Battlestar Galactica (e nonostante apprezzi forse più i German che gli American), ritrovai in Nemesis tutto ciò che provo quando ammiro Alien di Scott. Dopo 3-4 partite, tutte emozionanti, decisi di (late)pledgare il base e le espansioni. Ed ecco i miei 2 cents:

- Nemesis base: come già espresso, consiglio di provarlo. La qualità del gameplay è elevatissima, così come la sua longevità: in decine e decine di partite, talvolta con gruppi diversi, raramente ci siamo ritrovati in situazioni simili o che potessero "insegnare" qualcosa a livello di esperienza da rendere più semplice la tavolata successiva. Nemesis è un "rollecoaster" in cui sali e, se sei bravo e hai fortuna, scendi di tua sponte, vivendo e forse vincendo (geniale a mio parere il sistema di vittoria, quasi duplice: vivi e basta o vivi e vinci); altrimenti, vieni sbattuto fuori e ti sfracelli al suolo... accettando anche un colpo di coda della sfortuna. Ed è questo il bello.

- Untold stories: consigliati. I fumetti NON lasciano nulla se letti a sé stanti e sono talvolta di difficile comprensione a causa di una traduzione imprecisa e talvolta fuorviante. Ma ne vale la "pena": l'esperienza di gioco, pur rispettando i canoni del base, muta e diviene più interessante, a tratti stressante, motivante.

- Terrain: inutile.

- Gatti: inutili.

- Kings: inutili.

- Aftermath: imperdibile. Innanzitutto aggiunge le carte "tratto", che personalizzano ancora di più i personaggi (anche quelli del gioco base); in secondo luogo, i nuovi personaggi giocabili sono estremamente differenti per caratteristiche e peculiarità rispetto a quelli già presenti e lasciano spazio a nuove strategie e incastri tra i vari giocatori (ogni partita sarà ancor più variabile, poiché potremo avere Weyland che conosce il nostro obiettivo, oppure un androide che non può essere contaminato, un cacciatore di taglie che si "sdoppia" grazie a Laika... e così via). I Voidseekers poi, al netto di un regolamento ben spiegato ma poco semplice da memorizzare, variano notevolmente l'esperienza: non si tratta di una razza gettata nel calderone a casaccio, ma ben calibrata e studiata per cambiare totalmente il punto di vista della partita. Se prima l'obiettivo poteva essere uccidere gli Alien incontrati, per evitarne il profilerare, stavolta dovremo stare quasi più attenti a noi stessi che ai mostri. Aspetti negativi (prettamente tecnici): le miniature sono più "piccole" alla base rispetto a quelle di Nemesis e, quindi, il cerchietto di plastica colorato NON si incastra!

- Carnomorfi: non ancora provati.

- Sundrop: bello. Non così valorizzante come pensavo (nessuna delle mie miniature ha i "riflessi di sangue" promessi), ma consigliato.

Buon gioco a tutti.
Grazie per l'utile guida agli acquisti. :inchino:

A tuo giudizio, merita se giocato come full coop?
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
l'assenza di carte personaggio con l'immagine dei nuovi dell'espansione
Assolutamente d'accordo, si!
Anche sulle basette.

...e grazie per la precisazione sulle carte Tratto! Le avevo aggiunte anch'io al base ma poi mi era venuto il dubbio :alesisi:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.735
Località
Estero
Goblons
16.488
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Buon pomeriggio a tutti,

mi tengo costantemente aggiornato su Nemesis grazie ai vostri post e vi leggo sempre con piacere, pur non essendo mai intervenuto attivamente. Oggi voglio condividere con voi le mie impressioni e le mie idee, avendo carpito molti dubbi e/o domande nelle pagine precedenti: magari a qualcuno queste righe potrebbero essere utili per diramare eventuali indecisioni o per avere semplicemente un parere in più. Premetto che la mia analisi è estremamente soggettiva e non è influenzata minimamente i rapporti qualità/prezzo.

Quando uscì il kickstarter di Nemesis non lo finanziai: troppe miniature mi diedero l'impressione di un gioco improntato quasi soltanto su quelle (come Zombicide) e quindi lontano dai miei gusti personali. Tuttavia, fortuna volle che lo provai da un amico quando arrivò la prima tornata di spedizioni e fu amore a prima "rollata": da amante sia di Dracula (!!!) che di Battlestar Galactica (e nonostante apprezzi forse più i German che gli American), ritrovai in Nemesis tutto ciò che provo quando ammiro Alien di Scott. Dopo 3-4 partite, tutte emozionanti, decisi di (late)pledgare il base e le espansioni. Ed ecco i miei 2 cents:

- Nemesis base: come già espresso, consiglio di provarlo. La qualità del gameplay è elevatissima, così come la sua longevità: in decine e decine di partite, talvolta con gruppi diversi, raramente ci siamo ritrovati in situazioni simili o che potessero "insegnare" qualcosa a livello di esperienza da rendere più semplice la tavolata successiva. Nemesis è un "rollecoaster" in cui sali e, se sei bravo e hai fortuna, scendi di tua sponte, vivendo e forse vincendo (geniale a mio parere il sistema di vittoria, quasi duplice: vivi e basta o vivi e vinci); altrimenti, vieni sbattuto fuori e ti sfracelli al suolo... accettando anche un colpo di coda della sfortuna. Ed è questo il bello.

- Untold stories: consigliati. I fumetti NON lasciano nulla se letti a sé stanti e sono talvolta di difficile comprensione a causa di una traduzione imprecisa e talvolta fuorviante. Ma ne vale la "pena": l'esperienza di gioco, pur rispettando i canoni del base, muta e diviene più interessante, a tratti stressante, motivante.

- Terrain: inutile.

- Gatti: inutili.

- Kings: inutili.

- Aftermath: imperdibile. Innanzitutto aggiunge le carte "tratto", che personalizzano ancora di più i personaggi (anche quelli del gioco base); in secondo luogo, i nuovi personaggi giocabili sono estremamente differenti per caratteristiche e peculiarità rispetto a quelli già presenti e lasciano spazio a nuove strategie e incastri tra i vari giocatori (ogni partita sarà ancor più variabile, poiché potremo avere Weyland che conosce il nostro obiettivo, oppure un androide che non può essere contaminato, un cacciatore di taglie che si "sdoppia" grazie a Laika... e così via). I Voidseekers poi, al netto di un regolamento ben spiegato ma poco semplice da memorizzare, variano notevolmente l'esperienza: non si tratta di una razza gettata nel calderone a casaccio, ma ben calibrata e studiata per cambiare totalmente il punto di vista della partita. Se prima l'obiettivo poteva essere uccidere gli Alien incontrati, per evitarne il profilerare, stavolta dovremo stare quasi più attenti a noi stessi che ai mostri. Aspetti negativi (prettamente tecnici): le miniature sono più "piccole" alla base rispetto a quelle di Nemesis e, quindi, il cerchietto di plastica colorato NON si incastra!

- Carnomorfi: non ancora provati.

- Sundrop: bello. Non così valorizzante come pensavo (nessuna delle mie miniature ha i "riflessi di sangue" promessi), ma consigliato.

Buon gioco a tutti.

Grazie millissime!!!!!
Inoltre mi conforta di aver fatto il pledge per Aftermath, Voidseeders e Untold stories 2.

Accidenti continuano a volermi far aggiungere questi gatti intruders....

Io voterò' Wings per affinità' con l'adulto...

L'update di ieri e' stato un po' misero, ma i tokens differenziati li avevo chiesti a gran voce e li vorrei tutti differenziati...se no mi basta tirarli fuori dalla copia di Nemesis se devono essere uguali...e' inutile che m ridiano i vecchi.

L'avevano gia scritto che alcuni SGs sarebbero stati poveri ed altri piu' ricchi, quindi me lo aspettavo.
 
Ultima modifica:

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
549
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
180
A tuo giudizio, merita se giocato come full coop?

Assolutamente sì. Sia tramite gli obiettici coop, che tramite le Untold Stories, la modalità cooperativa risulta comunque non semplicissima da affrontare e superare con buon esito.

Sinceramente il lato bluff e del traditore lo avverto meglio sviluppato in titoli come Battlestar; in Nemesis migliora l'esperienza di gioco, ma non ne è il fulcro.

EDIT: mi permetto di scrivere una specifica sui Tokens dell'ultimo update, poiché in alcuni commenti mi sembra di avere intravisto un po' di confusione: non si tratta di segnalini diversificati inerenti alle razze di alieni, bensì di "counter" dei danni sostitutivi dei cubetti rossi che appoggiavamo (o mettevamo vicino) sulle miniature. Per me un aggiornamento sì limitato, ma concettualmente perfetto e che andrebbe a completare una cosa manchevole nel base.
 
Ultima modifica:

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.543
Goblons
1.234
A tuo giudizio, merita se giocato come full coop?

Se posso esprimere un mio parere sul gioco, avendo solo il base retail, posso dirti che la full coop è la modalità preferita dal gruppo di gioco.
La versione tradizionale si basa su questo continuo senso di sfiducia per cui, dovendo svolgere solo il tuo obiettivo e puntare a salvarti la pelle, non sai mai bene le intenzioni degli altri giocatori. A volte si collabora, altre volte no, c'è chi tenta di fregare gli altri quindi c'è un senso di tensione anche nel rapporto tra giocatori. E' una modalità intrigante perchè giochi sempre sul filo del rasoio in tutte le situazioni, tuttavia, la versione preferita dal gruppo è quella full coop che all'apparenza è più semplice perchè si collabora, non ci sono fregature e le informazioni sono condivise (tipo lo stato dei motori, oppure la rotta della nemesis) ma risulta assai complessa perchè lo scopo finale è quello di svolgere tutti gli obiettivi di tutti i giocatori e garantire la salvezza di almeno un personaggio. Cosa semplice a dirsi ma assai più complicata a farsi in quanto i casini, come gli alieni, escono dalle fot**te pareti. Diciamo che in full coop si cerca di pianificare le cose da fare per conseguire tutti gli obiettivi coordinandosi ma poi è immancabile che ci siano problemi. Non ho memoria di una partita full coop in cui siamo sopravvissuti tutti e 4 fino alla fine. Secondo me il bello di questa modalità è che si cerca di aiutarsi in tutti i modi, pur sapendo che il gioco è molto punitivo.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io adoro il sistema di semi coop invece. E si finisce sempre per giocarlo così, finisce sempre male ma il divertimento al tavolo è sempre assicurato. Il full coop lo trovo meno appagante, ovviamente mera questione di gusti.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Assolutamente sì. Sia tramite gli obiettici coop, che tramite le Untold Stories, la modalità cooperativa risulta comunque non semplicissima da affrontare e superare con buon esito.

Sinceramente il lato bluff e del traditore lo avverto meglio sviluppato in titoli come Battlestar; in Nemesis migliora l'esperienza di gioco, ma non ne è il fulcro.

EDIT: mi permetto di scrivere una specifica sui Tokens dell'ultimo update, poiché in alcuni commenti mi sembra di avere intravisto un po' di confusione: non si tratta di segnalini diversificati inerenti alle razze di alieni, bensì di "counter" dei danni sostitutivi dei cubetti rossi che appoggiavamo (o mettevamo vicino) sulle miniature. Per me un aggiornamento sì limitato, ma concettualmente perfetto e che andrebbe a completare una cosa manchevole nel base.
Se posso esprimere un mio parere sul gioco, avendo solo il base retail, posso dirti che la full coop è la modalità preferita dal gruppo di gioco.
La versione tradizionale si basa su questo continuo senso di sfiducia per cui, dovendo svolgere solo il tuo obiettivo e puntare a salvarti la pelle, non sai mai bene le intenzioni degli altri giocatori. A volte si collabora, altre volte no, c'è chi tenta di fregare gli altri quindi c'è un senso di tensione anche nel rapporto tra giocatori. E' una modalità intrigante perchè giochi sempre sul filo del rasoio in tutte le situazioni, tuttavia, la versione preferita dal gruppo è quella full coop che all'apparenza è più semplice perchè si collabora, non ci sono fregature e le informazioni sono condivise (tipo lo stato dei motori, oppure la rotta della nemesis) ma risulta assai complessa perchè lo scopo finale è quello di svolgere tutti gli obiettivi di tutti i giocatori e garantire la salvezza di almeno un personaggio. Cosa semplice a dirsi ma assai più complicata a farsi in quanto i casini, come gli alieni, escono dalle fot**te pareti. Diciamo che in full coop si cerca di pianificare le cose da fare per conseguire tutti gli obiettivi coordinandosi ma poi è immancabile che ci siano problemi. Non ho memoria di una partita full coop in cui siamo sopravvissuti tutti e 4 fino alla fine. Secondo me il bello di questa modalità è che si cerca di aiutarsi in tutti i modi, pur sapendo che il gioco è molto punitivo.

Grazie mille per le risposte. :inchino:?
 

Arks

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2018
Messaggi
212
Goblons
52
Partita fatta con i carnomorph. Premetto fatta 1 per provarli quindi prime impressioni.
C'è da dire che la modalità di gioco cambia un bel pò negli incontri se prima appariva un alieno oppure te ne fregavi di fare rumore, con i carno ci pensi 3 volte prima di affrontarne 1, sono molto più ostici da uccidere e poi più rimangono in gioco più diventano forti. Un altro particolare è che se riuscite a uccidere i carno, dagli adulti in su, invece di morire direttamente si trasformano in carno meno evoluti ( per esempio un breeder non muore ma diventa adulto e cosi via)
In pratica se con gli intruder la difficoltà è 6/7 con i carno aumenta a 9/10
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
La modalità competitiva è meno controllabile, ed essendo competitiva può fare storcere il naso.
Si avverte di più la tensione ma dispiace perdere con una sola mossa di un "compagno".
Va affrontato quindi nella maniera giusta, e con lo spirito giusto.
Di certo i giochi con "traditore" non sono tantissimi, quindi si apprezza averlo nell'armadio, anche se Battlestar Galactica rimane insuperabile.

La versione coop permette di sapere che tutti collaborano, quindi è meno teso ma la maggior collaborazione la si apprezza e diventa più strategico e si sente di far parte di un team.
È una modalità spesso snobbata ma in realtà ha il suo perché.

Messaggio inviato da un dispositivo mobile dotato di "correttore ortografico intelligente".
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
EDIT: mi permetto di scrivere una specifica sui Tokens dell'ultimo update, poiché in alcuni commenti mi sembra di avere intravisto un po' di confusione: non si tratta di segnalini diversificati inerenti alle razze di alieni, bensì di "counter" dei danni sostitutivi dei cubetti rossi che appoggiavamo (o mettevamo vicino) sulle miniature. Per me un aggiornamento sì limitato, ma concettualmente perfetto e che andrebbe a completare una cosa manchevole nel base.

Esatto.

...io fin'ora ho usato i counter di Resident Evil 2 per tenere il conto delle ferite agli intruder :asd: :asd: :asd:
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
807
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
997
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Scusate magari è già stato chiesto ma sono fermo alla pagina 20 del topic...

Sapete se sia possibile prendere solo le espansioni di Nemesis ad esempio Aftermath e/o voidseeders ?..
 

menegosoft

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
453
Goblons
146
Utente Bgg
menegosoft
Board Game Arena
menegosoft
Scusate magari è già stato chiesto ma sono fermo alla pagina 20 del topic...

Sapete se sia possibile prendere solo le espansioni di Nemesis ad esempio Aftermath e/o voidseeders ?..
Sì, mi pare proprio sia possibile farlo!
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.543
Goblons
1.234
Io adoro il sistema di semi coop invece. E si finisce sempre per giocarlo così, finisce sempre male ma il divertimento al tavolo è sempre assicurato. Il full coop lo trovo meno appagante, ovviamente mera questione di gusti.

Concordo. Alla fine, comunque lo si guardi, Nemesis è un piacere da giocare.
Da un lato, in versione semi coop, c'è tensione ad ogni passo, sia per gli intruder sia perchè ogni personaggio che incontri potrebbe essere una canaglia; puoi incontrare qualcuno che ti aiuta (per i suoi fini) e al turno dopo, quando non servi più, ti espelle dalla nave con il controllo airlock :asd:
Dall'altro, in versione full coop, c'è massima fiducia per via degli obiettivi comuni ma proprio per questo non puoi permetterti di lasciare nessuno indietro altrimenti si perde la partita, quindi bisogna aiutarsi e cooperare qualunque sia la situazione, salvo gli eroi dell'ultima ora che si sacrificano per un bene comune
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
807
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
997
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Un utente ha chiesto questo:
"Can I get only add-ons of the first Kickstarter and nothing else? I already have the retail version of the first Nemesis, and I'm not sure I want Lockdown. " è stato risposto di si! "Sure ;)"

A ulteriore rinforzo alla mia domanda… ?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.735
Località
Estero
Goblons
16.488
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me questi nuovi counter piacciono....e' un pasticcio con quei cubetti rossi messi sulla base del alieni e che cascano da tutte le parti mentre sposti i dannati Intruders.. specialmente se sono tanti nella stessa stanza si deve fare attenzione a non mescolare i cubetti. Una noia..cosi' e' tutta un'altra storia.

Avevo pensato di prendere solo le espansioni di Nemesis...ma poi so gia' che me ne pentirei...se non mi dovesse piacere Lockdown alla fine della campagna cambio pledge.
 
Alto Basso