Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardgame

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
833
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
271
Utente Bgg
farne123
Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

Vabbè ma non ha senso quello che ti ha detto.
I playmat non vanno tradotti ma solamente importati ma essendo prodotti di nicchia può essere che Asmodee Italia non lo importi per scarsità di richieste.
 

cheezburger

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
21
Goblons
1
Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

Alexandor":1h1rw9fd ha scritto:
Vabbè ma non ha senso quello che ti ha detto.
I playmat non vanno tradotti ma solamente importati ma essendo prodotti di nicchia può essere che Asmodee Italia non lo importi per scarsità di richieste.
ma non c'è del testo sopra il playmat?
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

cheezburger":3qud1f8w ha scritto:
Alexandor":3qud1f8w ha scritto:
Vabbè ma non ha senso quello che ti ha detto.
I playmat non vanno tradotti ma solamente importati ma essendo prodotti di nicchia può essere che Asmodee Italia non lo importi per scarsità di richieste.
ma non c'è del testo sopra il playmat?

immagino ci sia lo stesso testo che c'è sopra il tabellone originale :caffe:
 

cheezburger

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
21
Goblons
1
Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

sava73":22z4bkgj ha scritto:
cheezburger":22z4bkgj ha scritto:
Alexandor":22z4bkgj ha scritto:
Vabbè ma non ha senso quello che ti ha detto.
I playmat non vanno tradotti ma solamente importati ma essendo prodotti di nicchia può essere che Asmodee Italia non lo importi per scarsità di richieste.
ma non c'è del testo sopra il playmat?

immagino ci sia lo stesso testo che c'è sopra il tabellone originale :caffe:
intendevo che tutti i nomi delle location qualcuno li vorrebbe in italiano, per quello secondo me se Asmodee volesse, potrebbe prendere in carico la traduzione in italiano del playmat.
Riguardo la quantità di richieste e l'opportunità che Asmodee prenda in carico il progetto di traduzione, sarebbe tutto da verificare!
 

Bora

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
103
Goblons
32
Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

Sul sito Asmodee.it è disponibile il regolamento completo di questa espansione. Da una prima lettura sembra molto interessante, in particolare la parte dedicata al vassallaggio che permette di giocare anche se si è in meno di sette, in modalità diversa dal gioco base
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.614
Goblons
1.070
Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

Bora":uzogodde ha scritto:
Sul sito Asmodee.it è disponibile il regolamento completo di questa espansione. Da una prima lettura sembra molto interessante, in particolare la parte dedicata al vassallaggio che permette di giocare anche se si è in meno di sette, in modalità diversa dal gioco base

Bene con calma lo leggerò...non è che col sistema dei vassalli si riesca a giocarlo anche in 2?
 

Gilead89

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

zetazan":5db03k12 ha scritto:
Bene con calma lo leggerò...non è che col sistema dei vassalli si riesca a giocarlo anche in 2?
Non mi pare riduca a 2 il numero minimo di giocatori, da quel che ho capito il gioco rimane sempre da almeno 3, peró in questa configurazione non è possible giocare i Targaryen, che sono disponibili solo da 4+.
Ovviamente nulla toglie di provare magari una partita in 2 con i vassalli e vedere come va...
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

Mi sono perso..è compatibile con l'edizione precedente del Trono di Spade?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

cheezburger

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
21
Goblons
1
Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

<3 <3 <3 L'HO COMPRATA <3 <3 <3

stez":3toeceq6 ha scritto:
Mi sono perso..è compatibile con l'edizione precedente del Trono di Spade?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
questa espansione è per la seconda edizione del gioco da tavolo! (c'è scritto sulla scatola)
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

cheezburger":mma2ufdr ha scritto:
<3 <3 <3 L'HO COMPRATA <3 <3 <3

stez":mma2ufdr ha scritto:
Mi sono perso..è compatibile con l'edizione precedente del Trono di Spade?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
questa espansione è per la seconda edizione del gioco da tavolo! (c'è scritto sulla scatola)

Credo che intenda con l'edizione stampata da stratelibri/Giochi Uniti. In quanto erano uscite voci di corridoio che le carte dei personaggi avrebbero delle differenze con quella nuova della Asmodee, ovviamente solo voci e nulla di confermato.
 

cheezburger

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
21
Goblons
1
Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

Zaress":32cwe20n ha scritto:
Credo che intenda con l'edizione stampata da stratelibri/Giochi Uniti. In quanto erano uscite voci di corridoio che le carte dei personaggi avrebbero delle differenze con quella nuova della Asmodee, ovviamente solo voci e nulla di confermato.
ah ok! io ho l'edizione stratelibri/giochi uniti ed è tutto coerente con quella!
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

Zaress":3uctzfuq ha scritto:
cheezburger":3uctzfuq ha scritto:
<3 <3 <3 L'HO COMPRATA <3 <3 <3

stez":3uctzfuq ha scritto:
Mi sono perso..è compatibile con l'edizione precedente del Trono di Spade?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
questa espansione è per la seconda edizione del gioco da tavolo! (c'è scritto sulla scatola)

Credo che intenda con l'edizione stampata da stratelibri/Giochi Uniti. In quanto erano uscite voci di corridoio che le carte dei personaggi avrebbero delle differenze con quella nuova della Asmodee, ovviamente solo voci e nulla di confermato.

Esatto, intendo questo. Ho la seconda edizione di Giochi Uniti e sarebbe un peccato non poterla acquistare per incompatibilità!
 

Bora

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
103
Goblons
32
Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

Un grande difetto di questa espansione è, a mio parere, il fatto che più che un'espansione avrebbero dovuto fare una terza edizione (o mega-espansione), con una nuova plancia. Così com'è la "mappa" è diventata davvero scomoda, per via dei tre pezzi aggiuntivi da appoggiarci sopra e la seconda mappa da affiancare a quella principale. Io ho ovviato con la scansione di tutto e la creazione di un nuovo file immagine, con tutti i suoi limiti grafici (che ricorda vagamente quello della FF in vendita negli USA) e che ora andrò a stampare, per il costo di una ventina di euro - cifra che avrei speso più che volentieri, aggiungendola al costo dell'espansione, per una plancia fatta come si deve. Ovviamente il tutto non ha a nulla a che fare con le scelte di chi ha pubblicato l'edizione italiana, ma alla sola FF, che sempre troppo spesso penalizza gli appassionati dei suoi giochi, con scelte poco felici.
 

chaffee79

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.030
Località
Albano Laziale
Goblons
321
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

Comunque i materiali lasciano a desiderare
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

Bora":3ryr6hyo ha scritto:
Un grande difetto di questa espansione è, a mio parere, il fatto che più che un'espansione avrebbero dovuto fare una terza edizione (o mega-espansione), con una nuova plancia. Così com'è la "mappa" è diventata davvero scomoda, per via dei tre pezzi aggiuntivi da appoggiarci sopra e la seconda mappa da affiancare a quella principale. Io ho ovviato con la scansione di tutto e la creazione di un nuovo file immagine, con tutti i suoi limiti grafici (che ricorda vagamente quello della FF in vendita negli USA) e che ora andrò a stampare, per il costo di una ventina di euro - cifra che avrei speso più che volentieri, aggiungendola al costo dell'espansione, per una plancia fatta come si deve. Ovviamente il tutto non ha a nulla a che fare con le scelte di chi ha pubblicato l'edizione italiana, ma alla sola FF, che sempre troppo spesso penalizza gli appassionati dei suoi giochi, con scelte poco felici.

In realtà avevano già ovviato alla cosa con la playmat che contiene tutto. Secondo me è stata la soluzione ottimale dato che ormai vanno di moda. Bisogna aspettare che sia disponibile però.
 

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Torino
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

Espansione arrivata ieri al mio negoziante di fiducia e subito acquistata. Aperta la scatola ho dato una rapida occhiata al materiale e non mi sembra di qualità diversa dal gioco base ma è stata proprio una sbirciatina veloce.
Regolamento in lettura e già organizzata per il weekend una nuova sfida in quel di Westeros coi miei fidi Greyjoy.
In ogni caso l'acquisto è stato fatto principalmente per intavolarlo in 3-4 giocatori con le aggiunte dei Vassalli. Qualcuno ha già avuto modo di provarlo?
 

Bora

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
103
Goblons
32
Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

Fangtsu":1n4gm0qo ha scritto:
Bora":1n4gm0qo ha scritto:
Un grande difetto di questa espansione è, a mio parere, il fatto che più che un'espansione avrebbero dovuto fare una terza edizione (o mega-espansione), con una nuova plancia. Così com'è la "mappa" è diventata davvero scomoda, per via dei tre pezzi aggiuntivi da appoggiarci sopra e la seconda mappa da affiancare a quella principale. Io ho ovviato con la scansione di tutto e la creazione di un nuovo file immagine, con tutti i suoi limiti grafici (che ricorda vagamente quello della FF in vendita negli USA) e che ora andrò a stampare, per il costo di una ventina di euro - cifra che avrei speso più che volentieri, aggiungendola al costo dell'espansione, per una plancia fatta come si deve. Ovviamente il tutto non ha a nulla a che fare con le scelte di chi ha pubblicato l'edizione italiana, ma alla sola FF, che sempre troppo spesso penalizza gli appassionati dei suoi giochi, con scelte poco felici.

In realtà avevano già ovviato alla cosa con la playmat che contiene tutto. Secondo me è stata la soluzione ottimale dato che ormai vanno di moda. Bisogna aspettare che sia disponibile però.

Hanno ovviato il tutto negli Stati Uniti, il playmat costa 40 euro che tra tasse e dogana per noi diventano 100. Da quello che ho letto in giro Asmodee Italia non sembra intenzionata a tradurlo (in realtà se ne potrebbe fare a meno, è un po' scomodo ma cambiano pochissimi nomi) ne a importarlo :-( :-( :-(
 

cheezburger

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
21
Goblons
1
Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

ho sentito che se l'espansione venderà bene, poi la Asmodee prenderà in considerazione di tradurre anche il playmat!
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
833
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
271
Utente Bgg
farne123
Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

Preso il playmat da EGYP a 48€.
Non sono 100€.
100€ lo diventano se dopo alcuni mesi il magazzino si esaurisce e le poche copie residue acquistano un valore anomalo.
La traduzione di un playmat IHMO non ha proprio senso.
 

chaffee79

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.030
Località
Albano Laziale
Goblons
321
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
Re: Mother of Dragons: espansione Game of Thrones The Boardg

Alexandor":uon52ij7 ha scritto:
Preso il playmat da EGYP a 48€.
Non sono 100€.
100€ lo diventano se dopo alcuni mesi il magazzino si esaurisce e le poche copie residue acquistano un valore anomalo.
La traduzione di un playmat IHMO non ha proprio senso.

È già esaurito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso