CHIUSO MORDRED - (CMON)

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.911
Località
Cavarzere
Goblons
4.561
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
se vi interessa ho fatto il solito video, sono contento di essere riuscito a farlo prima di fine campagna ma mannaggia a questi sviluppatori che fanno uscire tutto nelle stesse settimane
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
633
Località
ospitaletto
Goblons
151
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
se vi interessa ho fatto il solito video, sono contento di essere riuscito a farlo prima di fine campagna ma mannaggia a questi sviluppatori che fanno uscire tutto nelle stesse settimane
Grazie per il tuo video, sei riuscito a fare un quadro generale molto chiaro. In sostanza è un mix tra i 3 della trilogia Lang, hanno preso un pò qui , un pò la, aggiunto la ruota del tempo e la doppia mappa. Insomma niente di clamoroso ma molto appetitoso, chi come me ama i controllo territorio non può non essere interessato. Vediamo quali esclusive ci saranno per la decisione finale
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
633
Località
ospitaletto
Goblons
151
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Una cosa mi è sfuggita, in che ordine vengono risolte le battaglie? Ci sono dei numeri sui territori come in Ankh e Rising Sun ?
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
732
Goblons
749
Scusate, ma a quanto ammonta il KS, ho aperto ora e mi da mostruosamente poco, tipo 368k $, niente per un gioco CMON, o sbaglio... mi sembrava che fosse verso gli 800k $... MA forse mi confondo con altri giochi che seguo
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Io alla fine ho pledgiato (e ringrazio Pigro per il video). Alla fine mi sembra un gioco vecchia scuola CMON, il che non è necessariamente un male, che aggiunge un paio di twist non originali, ma interessanti. Inoltre, pur non essendoci più Lang, mi pare segua quel filone di gioco e mi scoccerebbe non averlo.

La plancia Lost Land Island è curiosa perché, da quello che ho capito leggendo velocemente (ma non vorrei aver capito male, non so se qualcuno può confermare o smentire la cosa @Pigro ), non hai modo di raggiungerla se non col teletrasporto dei mistici. Una volta lì, dunque, sembra che la guerra sarà maggiormente magica, che fisica. Se così fosse sarebbe un'idea interessante perché, pur dovendo fare sempre le stesse cose, non le puoi più fare basandoti solo sulla "forza bruta" ma spostandoti sul piano magico. Il che renderebbe le carte magia uniche di ogni fazioni fondamentali
 
Ultima modifica:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Scusate, ma a quanto ammonta il KS, ho aperto ora e mi da mostruosamente poco, tipo 368k $, niente per un gioco CMON, o sbaglio... mi sembrava che fosse verso gli 800k $... MA forse mi confondo con altri giochi che seguo

No, non sbagli. Sta facendo piuttosto schifo, per i loro standard.
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.460
Località
milano
Goblons
1.351
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
l'euro cellò sparato, mi ispira come tutti i dudes on the map (quasi), 150 euro scatola base devo capire se gli addonn sono utili o meno...
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.082
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.063
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
l'euro cellò sparato, mi ispira come tutti i dudes on the map (quasi), 150 euro scatola base devo capire se gli addonn sono utili o meno...

Vuoi forse privarti delle fazioni aggiuntive? :asd:
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.911
Località
Cavarzere
Goblons
4.561
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io alla fine ho pledgiato (e ringrazio Pigro per il video). Alla fine mi sembra un gioco vecchia scuola CMON, il che non è necessariamente un male, che aggiunge un paio di twist non originali, ma interessanti. Inoltre, pur non essendoci più Lang, mi pare segua quel filone di gioco e mi scoccerebbe non averlo.

La plancia Lost Land Island è curiosa perché, da quello che ho capito leggendo velocemente (ma non vorrei aver capito male, non so se qualcuno può confermare o smentire la cosa @Pigro ), non hai modo di raggiungerla se non col teletrasporto dei mistici. Una volta lì, dunque, sembra che la guerra sarà maggiormente magica, che fisica. Se così fosse sarebbe un'idea interessante perché, pur dovendo fare sempre le stesse cose, non le puoi più fare basandoti solo sulla "forza bruta" ma spostandoti sul piano magico. Il che renderebbe le carte magia uniche di ogni fazioni fondamentali

No no, nell'altra plancia una volta aperta ci puoi andare senza problemi, ora nel video non l'ho detto perché non avevo le immagini per mostrarlo bene, ma in pratica nella plancia delle lost lands nei buchi della versione chiusa ci sono 3 token che rappresentano i portali, a caso nella mappa metti il doppione di questi 3 token (in pratica sarebbero i miniaccampamenti in versione miniatura degli sg), una volta che il chaos fuoriesce questi portali sono collegati e le regioni considerate adiacenti. Quindi ci vai con un movimento normale dall'altra parte. Tra l'altro tutta questa cosa è confermata solo nei commenti del ks perché nel regolamento è completamente ignorata.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.296
Località
Genova
Goblons
299
Ci sarebbe qualcuno di Genova per dividersi le spese di spedizione?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
No no, nell'altra plancia una volta aperta ci puoi andare senza problemi, ora nel video non l'ho detto perché non avevo le immagini per mostrarlo bene, ma in pratica nella plancia delle lost lands nei buchi della versione chiusa ci sono 3 token che rappresentano i portali, a caso nella mappa metti il doppione di questi 3 token (in pratica sarebbero i miniaccampamenti in versione miniatura degli sg), una volta che il chaos fuoriesce questi portali sono collegati e le regioni considerate adiacenti. Quindi ci vai con un movimento normale dall'altra parte. Tra l'altro tutta questa cosa è confermata solo nei commenti del ks perché nel regolamento è completamente ignorata.

Ah ecco, allora non sono rincoglionito io


 

Allegati

  • 1690131833415.png
    1690131833415.png
    161,8 KB · Visite: 15

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.460
Località
milano
Goblons
1.351
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
anche io da milano se qualcuno è interessato cercherei qualcuno per smezzare pledge e spedizione
 

DanieleZecchi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
37
Goblons
37
Ci sarebbe qualcuno di Genova per dividersi le spese di spedizione?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Approfitto di questa domanda per capire se c'è qualcuno nei pressi di Modena :)
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.911
Località
Cavarzere
Goblons
4.561
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ah ecco, allora non sono rincoglionito io


Eh per questo dice che è un peccato perché la plancia addizionale è veramente sprecata. Tra l'altro molti stanno chiedendo che i gettoni che danno abilità alle nuove regioni abbiano effetti diversi fronte retro per randomizzare un poco, invece ora sono stampanti uguali da entrambi i lati
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.296
Località
Genova
Goblons
299
Mi sa che l'All-in non verrà fatto. Voi che dite?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
403
Località
Rosolina (RO)
Goblons
92
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
L'hanno sempre fatto. Perché non dovrebbero stavolta? Finché non conclude la campagna c'è tempo.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.911
Località
Cavarzere
Goblons
4.561
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
magari hanno ancora un addon da sparare
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.041
Località
roma
Goblons
873
Mi aspettereialmeno un playmat
 

Demone

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2016
Messaggi
109
Località
Bologna
Goblons
23
L'hanno sempre fatto. Perché non dovrebbero stavolta? Finché non conclude la campagna c'è tempo.
Infatti è appena stato annunciato! :) 20€ di sconto, no artbook, sta tutto nella scatola base (molto stranamente, questa campagna cmon è proprio anomala).
Salut!
Dh
 
Alto Basso