CHIUSO MORDRED - (CMON)

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Era il lontano 2015 quando è uscito Blood Rage, non superò il milione di dollari rispetto agli altri ks della CMON, ma grazie agli sg sbloccati fu un ottimo affare per chi aderì.
Adesso i costi sono raddoppiati rispetto a quel tempo e le cause le conosciamo covid, guerra e speculazione per guadagnare di più, però come hanno già scritto i giochi CMON si rivendono sempre e facilmente.

Adesso per chi lo vuole aspettare il retail andrà considerato se gli sg sbloccati servono per la longevità o no, in Blood Rage allungano la longevità del gioco di tanto, qui non si sa ancora ed il costo è bello alto fra spedizione e vat.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Hanno sbloccato un'espansione di Eroi che sembra abbastanza sostanziosa a livello di gameplay come esclusiva Kickstarter, mentre che io ricordi di solito le espansioni di questi giochi avevano delle aggiunte esclusive per chi le prendeva con il Kickstarter ma esclusive a parte erano destinate anche al retail
 

Dan84

Iniziato
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
394
Località
Rosolina (RO)
Goblons
81
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Si ma erano di Lang.....
Al di là di questo va pure a gusti... a me CMON non dice nulla per i giochi, solo grande qualità nei componenti e veste grafica (quando c'è smith dietro).
Beh prima che uscissero nessuno sapeva chi fosse Lang. Ora non ho presente chi siano gli autori ma magari sto Mordred sarà una ciofeca come un gioco migliore della serie di Lang. Chi può dirlo?
CMON per me è anche Cthulhu DMD, un bel coop più profondo di Zombicide con una longevità interessante data dalla possibilità di creare diverse combinazioni di scenari+grandi antichi ognuno con le sue regole. È stata un'ottima trovata.
Poi altri prodotti magari secondari o più snobbati ma non per questo insulsi.
Kick Ass ad esempio è un buon prodotto. Coop sfidante dove la vittoria va sempre sudata (almeno per quel che mi riguarda 😅 ).
 

Dan84

Iniziato
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
394
Località
Rosolina (RO)
Goblons
81
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
A occhio e croce ti sta sfuggendo Caos nel vecchio mondo.
L'ho omesso volontariamente perché penso sia stata la trilogia BR-RS-Ankh ad aver sdoganato il suo nome tra le masse.
Senza nulla togliere a Caos nel vecchio mondo, ma se per assurdo non avesse più pubblicato altro, il nome Lang non sarebbe così famoso.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.169
Località
Roma
Goblons
4.210
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
L'ho omesso volontariamente perché penso sia stata la trilogia BR-RS-Ankh ad aver sdoganato il suo nome tra le masse.
Eh no, Lang era Lang da prima della sua trilogia. Poi con CMON la sua popolarità è sicuramente cresciuta, come dici giustamente tu 😉.
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Ecco, questo potrebbe essere il KS di CMON in cui ci casco.
Però senza il video di Pigro non metto nemmeno l'euro!
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ecco, questo potrebbe essere il KS di CMON in cui ci casco.
Però senza il video di Pigro non metto nemmeno l'euro!

eh non so se riesco a farlo prima di fine campagna, nel dubbio l'eurino mettilo
 

Dan84

Iniziato
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
394
Località
Rosolina (RO)
Goblons
81
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469

Nel frattempo è uscito un video dal Guru.
Non sarà la stessa cosa ma almeno è qualcosa.

Interessante, in effetti il movimento comune dei leader e dei mostri insieme alla rondella è una bella variazione sul tema.

Per quanto riguarda le modalità Solitario e Campagna, per quanto anche a me sicuramente non dispiacerebbero, forse è meglio che non ci siano piuttosto che aggiungerle sempre e comunque anche se fatte male, per il solo volerle aggiungere lì dove non ci stanno affatto...
 

amedorpis89

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2020
Messaggi
77
Località
Torino
Goblons
31
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
amesoria
Ho visto nei credits finali del rulebook che ci sono moltissimi italiani tra i playtesters (la maggior parte).
Non è che c'è qualcuno che legge il forum che potrebbe palesarsi e darci qualche informazione extra?

Di primo acchito somiglia davvero tanto a BR (non mi pare tanto lontano da una reskin), che è il mio gioco preferito, ma, a questi prezzi, non sono per nulla invogliato a partecipare a questa campagna. Se dovessero arrivare molti stretch ed espansioni (ovviamente inclusi nel prezzo), allora ci si potrebbe ragionare.
Il gioco ha un feeling molto diverso da blood rage, ricorda più un the king is dead, per via dell'accaparrarsi i favori delle 3 fazioni e del timing non imediato, ma dettato dalla rotella, con cui i conflitti vengono risolti. Poi le 3 unita` base (leader, mistico e soldato) si ritrovano effettivamente in blood rage, ma qui con funzioni diverse, e i mostri si trovano praticamente in tutti gli altri dudes on a map presenti sul mercato.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Il gioco ha un feeling molto diverso da blood rage, ricorda più un the king is dead, per via dell'accaparrarsi i favori delle 3 fazioni e del timing non imediato, ma dettato dalla rotella, con cui i conflitti vengono risolti. Poi le 3 unita` base (leader, mistico e soldato) si ritrovano effettivamente in blood rage, ma qui con funzioni diverse, e i mostri si trovano praticamente in tutti gli altri dudes on a map presenti sul mercato.

Quindi? Cosa me pensi?
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Il gioco ha un feeling molto diverso da blood rage, ricorda più un the king is dead, per via dell'accaparrarsi i favori delle 3 fazioni e del timing non imediato, ma dettato dalla rotella, con cui i conflitti vengono risolti. Poi le 3 unita` base (leader, mistico e soldato) si ritrovano effettivamente in blood rage, ma qui con funzioni diverse, e i mostri si trovano praticamente in tutti gli altri dudes on a map presenti sul mercato.

A me sembra un'ottima variazione. Aggiungo quella che dovrebbe essere un'ovvietà ovvero che ci mancherebbe che abbia un feeling molto diverso da Blood Rage, così come del resto Rising Sun e Ankh hanno un feeling molto diverso da Blood Rage e tra loro, altrimenti sarebbero solo dei reskin.
 
  • Like
Reazioni: ofx

amedorpis89

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2020
Messaggi
77
Località
Torino
Goblons
31
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
amesoria
Quindi? Cosa me pensi?
Il gioco e` un dudes on a map solido e abbastanza atipico, la meccanica della rondella (che scandisce il tempo della partita e avanza con il costo delle azioni) rende a mio avviso il gioco molto strategico, richiedendo di valutare ogni azione che si intende fare in base all'evento che può attivare, all'ordine di turno rispetto agli altri etc... A differenza di altri giochi più diretti in cui ci si butta in mezzo e ci si mena questo e` piu` simile ad un grande meccanismo di un orologio, in cui per avere un vantaggio bisogna trovarsi nel posto giusto, al momento giusto, anticipando le mosse degli altri.
A me sembra un'ottima variazione. Aggiungo quella che dovrebbe essere un'ovvietà ovvero che ci mancherebbe che abbia un feeling molto diverso da Blood Rage, così come del resto Rising Sun e Ankh hanno un feeling molto diverso da Blood Rage e tra loro, altrimenti sarebbero solo dei reskin.
Concordo. Ha sicuramente elementi che ricordano tutti e tre i giochi, ma e` qualcosa di ancora diverso. Tra i tre, dato il meccanismo di pianificazione di azioni che attivano eventi ricorda più Ankh, ma a mio avviso e` più complesso.
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
537
Località
Pontedera (PI)
Goblons
95
Utente Bgg
cptcaine
La campagna mi pare continui ad andare al rallentatore e, tanto per non smentirsi, hanno aggiunto due addon non proprio economici.
Continuo ad essere molto scettico: non ho ancora capito se è una gemma nascosta (tipo BR il cui KS non fu proprio un plebiscito) o un qualcosa di molto perdibile (tipo Starcadia Quest).
Per ora nemmeno il dollaro.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.288
Località
Genova
Goblons
291
La campagna mi pare continui ad andare al rallentatore e, tanto per non smentirsi, hanno aggiunto due addon non proprio economici.
Continuo ad essere molto scettico: non ho ancora capito se è una gemma nascosta (tipo BR il cui KS non fu proprio un plebiscito) o un qualcosa di molto perdibile (tipo Starcadia Quest).
Per ora nemmeno il dollaro.
Per ora siamo a 170 euro circa con Add-ons. Non so quanto sarà spedizione +vat

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Per ora siamo a 170 euro circa con Add-ons. Non so quanto sarà spedizione +vat

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Fai 45 di ss, quindi 215 + 45 di vat.
Siamo a 260, che è la stessa cifra che circa ho speso per l'all in di ankh che aveva occhio e croce 3 volte il contenuto di questo. Mala tempora.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Fai 45 di ss, quindi 215 + 45 di vat.
Siamo a 260, che è la stessa cifra che circa ho speso per l'all in di ankh che aveva occhio e croce 3 volte il contenuto di questo. Mala tempora.

Beh ancora mancano 7 gg, però certo è probabile che non raggiungeranno quei fasti. Vediamo un pò. A me il gioco intriga e non possiedo neanche uno della trilogia.
 
Alto Basso