CHIUSO Monster Hunter World

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.314
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.414
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
No tranquillo, ma il commento di Tyravinor mi ha lasciato un po' interdetto.
Non sono abituato a basare il valore di una campagna o gioco solo sugli SG, perchè ogni cosa ha il suo prezzo e se non in money in tempi / errori / scleri e delusioni.... e alla fine non sempre il gioco vale la candela.
Per esperienza mia eh... ma credo che ci siamo passati un po' tutti ormai...
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Ancora questa storia che una campagna si finanzia solo per gli SG?
ok....
Se fosse come dovrebbe essere un kickstarter avresti perfettamente ragione.
Il problema è che ormai gli sg sono una parte integrante del gioco e vengono scorporati spacciandoli come "regali".
Non ho idea se qui sarà la stessa cosa, vedremo col proseguire della campagna, però come hanno sottolineato in tanti, mancano un po' di cose.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Vi dirò, a me l'unica cosa che mi fa proprio incavolare, è che si dichiari di aver finito la fase game design (vabbè, immagino che staranno lavorando ora sulla messa a punto dei mazzi, nemici, ecc) e non si degnino manco di mettere a dispozione una mod su tts...

Ovvio, ragionando lato finanziatore. Poi capisco benissimo che con una ip di questo calibro non ha senso rischiare critiche al gameplay in fase di campagna.
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Ancora questa storia che una campagna si finanzia solo per gli SG?
ok....

No tranquillo, ma il commento di Tyravinor mi ha lasciato un po' interdetto.
Non sono abituato a basare il valore di una campagna o gioco solo sugli SG, perchè ogni cosa ha il suo prezzo e se non in money in tempi / errori / scleri e delusioni.... e alla fine non sempre il gioco vale la candela.
Per esperienza mia eh... ma credo che ci siamo passati un po' tutti ormai...

Perdonami, ma di quale 'valore' stai parlando?
Io quando finanzio un gioco su KS (e penso sia così quasi per tutti), non lo faccio mica per filantropia o fanboismo, e neanche solo perchè è bello... Lo faccio anche e, sopratutto, perché mi conviene farlo.
Se lo sviluppatore X mi chiede di finanziare qualcosa sulla fiducia e aspettare minimo un anno per riceverla con, nel frattempo, il rischio che accada qualcosa che mi fa perdere i soldi, ovviamente mi aspetto di ottenere qualcosa in cambio di ciò, e questo qualcosa non deve essere un "Ah, ma il gioco è figo!", ma piuttosto qualcosa che renda tale acquisto più conveniente rispetto a se lo avessi fatto (anche più tardi) in un negozio.

Su KS, tranne pochi casi, non paghi mai davvero di meno i giochi rispetto ai negozi tradizionali.
Questo perché, quando il gioco arriverà in retail, troverai presto un negozio che ti farà anche sconti del 20-25%, inoltre potrai facilmente risparmiare le spese di spedizione (che su KS sono spesso alte). Senza contare che il gioco, quasi sempre, sarà anche localizzato in italiano. Tutto senza correre alcun rischio.

Anche il fatto che lo ricevi prima, non è poi sempre vero. Se ti va bene, il più delle volte, sono alcuni mesi, se ti va male, rischi di riceverlo addirittura all'uscita in retail, o addirittura mai.

Cosa rende davvero vantaggioso un acquisto su KS?

-Innanzitutto, l'esclusività di ciò che ti viene offerto.
Quindi giochi che non troverai mai in retail o, sopratutto, con SG esclusivi (specie se numerosi) ed espansioni esclusive (ma quelle le paghi). Questo è un valore aggiunto che giustifica rischi e spese maggiorati. Tutte queste cose, che tu ne dica, andranno a inficiare positivamente sul valore totale del tuo gioco molto più di quello che farebbero altri aspetti del KS.

Poi è ovvio che non sono solamente gli SG a fare il valore di una campagna ma, senza ombra di dubbio, sono tra le cose che più contano quando devi decidere se comprare un gioco su KS o aspettare che esca la sua versione in negozio. Questo perché i soldi contano, e la roba esclusiva ripaga in parte della spesa non indifferente da fare su KS.

Il tuo discorso andrebbe bene se pochi sviluppatori offrissero SG interessanti, o se tutti ne offrissero pochi, ma non è così che stanno le cose. Ormai quasi tutti gli sviluppatori di un certo spessore offrono SG ed esclusive in buon numero (Cmon, Mythic, Monolith, Blacklist, solo per citarne alcuni) e, il più delle volte, basati sugli introiti (che è la cosa più meritocratica per chi finanzia gente da milioni di dollari). Quindi, se una casa che fa milioni di dollari di campagna, ha il braccino corto in tal senso, non ci fa di sicuro una bella figura.

Almeno, io la vedo così. :)
 
Ultima modifica:

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.314
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.414
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Mah... io guardo il gioco gli SG mi entusiasmavano nei primi 10 progetti... ora a 60+ controllo spese di spedizione e tasse :asdgr:
Più della metà degli SG accumulati nelle varie campagne sono li' a prendere la polvere perchè o fanno cagare o non ho mai avuto motivo/modo di provarli.....
Personalmente i migliori e unici SG che vorrei sono quelli che migliorano la qualità dei componenti. STOP.

Ma non è in questa sede che se discute. Potevano anche non metterne che tanto non cambiava molto. Esclusività? Bah... Semmai è confronto col costo retail
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.361
Goblons
1.919
Utente Bgg
FoolJester
Perdonami, ma di quale 'valore' stai parlando?
Io quando finanzio un gioco su KS (e penso sia così quasi per tutti), non lo faccio mica per filantropia o fanboismo, e neanche solo perchè è bello... Lo faccio anche e, sopratutto, perché mi conviene farlo.
Se lo sviluppatore X mi chiede di finanziare qualcosa sulla fiducia e aspettare minimo un anno per riceverla con, nel frattempo, il rischio che accada qualcosa che mi fa perdere i soldi, ovviamente mi aspetto di ottenere qualcosa in cambio di ciò, e questo qualcosa non deve essere un "Ah, ma il gioco è figo!", ma piuttosto qualcosa che renda tale acquisto più conveniente rispetto a se lo avessi fatto (anche più tardi) in un negozio.

Su KS, tranne pochi casi, non paghi mai davvero di meno i giochi rispetto ai negozi tradizionali.
Questo perché, quando il gioco arriverà in retail, troverai presto un negozio che ti farà anche sconti del 20-25%, inoltre potrai facilmente risparmiare le spese di spedizione (che su KS sono spesso alte). Senza contare che il gioco, quasi sempre, sarà anche localizzato in italiano. Tutto senza correre alcun rischio.

Anche il fatto che lo ricevi prima, non è poi sempre vero. Se ti va bene, il più delle volte, sono alcuni mesi, se ti va male, rischi di riceverlo addirittura all'uscita in retail, o addirittura mai.

Cosa rende davvero vantaggioso un acquisto su KS?

-Innanzitutto, l'esclusività di ciò che ti viene offerto.
Quindi giochi che non troverai mai in retail o, sopratutto, con SG esclusivi (specie se numerosi) ed espansioni esclusive (ma quelle le paghi). Questo è un valore aggiunto che giustifica rischi e spese maggiorati. Tutte queste cose, che tu ne dica, andranno a inficiare positivamente sul valore totale del tuo gioco molto più di quello che farebbero altri aspetti del KS.

Poi è ovvio che non sono solamente gli SG a fare il valore di una campagna ma, senza ombra di dubbio, sono tra le cose che più contano quando devi decidere se comprare un gioco su KS o aspettare che esca la sua versione in negozio. Questo perché i soldi contano, e la roba esclusiva ripaga in parte della spesa non indifferente da fare su KS.

Il tuo discorso andrebbe bene se pochi sviluppatori offrissero SG interessanti, o se tutti ne offrissero pochi, ma non è così che stanno le cose. Ormai quasi tutti gli sviluppatori di un certo spessore offrono SG ed esclusive in buon numero (Cmon, Mythic, Monolith, Blacklist, solo per citarne alcuni) e, il più delle volte, basati sugli introiti (che è la cosa più meritocratica per chi finanzia gente da milioni di dollari). Quindi, se una casa che fa milioni di dollari di campagna, ha il braccino corto in tal senso, non ci fa di sicuro una bella figura.

Almeno, io la vedo così. :)

D’accordo su tutto tranne sul fatto che gli SG da sbloccare siano “meritocratici”.
Sono scelti a tavolino esattamente come i daily unlocks.
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
D’accordo su tutto tranne sul fatto che gli SG da sbloccare siano “meritocratici”.
Sono scelti a tavolino esattamente come i daily unlocks.
Che li programmino, è sicuro, ma premiano più dei daily, per quello dico che sono più 'meritocratici'. A volte superano comunque anche le previsioni. Per esempio, se noti, sulla campagna di Mythic: Ragnarok ci sono tre SG dopo i 2 milioni che non hanno alcun disegno o modello 3d, come se li avessero programmati all'ultimo momento per accontentare chi ha finanziato che li chiedeva. In ogni caso, sicuramente meglio dei daily per 10 giorni che, almeno per ora, sono partiti con un dodo e un gatto antropomorfo bislacchi... :D
 
Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Se non erro, a parte Dark Souls, gli altri sono rimasti in inglese con poi i manuali in ITA stampabili in PDF.. corretto?
Proprio così anche se, per quanto riguarda Devil May Cry, non so se è reperibile il pdf del materiale in italiano.
La Cosmic Games mi risulta ferma con le traduzioni in pdf da parecchio tempo. 😞
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.877
Località
Cavarzere
Goblons
4.527
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ancora questa storia che una campagna si finanzia solo per gli SG?
ok....

Bhe sto finanziando un gioco anni in anticipo, dando una mano alla casa di sviluppo idealmente, se non mi danno qualcosa in più di quello che potrei prendere in negozio a prezzo minore, con meno rischi e sapendo di preciso cosa compro non vedo perché dovrei accollarmi il rischio. Che lo vogliamo o no su KS la convenienza si basa tutta sugli SG visto che se guardiamo quello che esce nei negozi, cioè se confrontiamo il pledge core senza SG tra negozio e KS, tipicamente costa meno in negozio, viste le spedizioni minori e prezzo più conveniente. Ne consegue che gli SG, ed eventualmente le esclusive, sono il valore aggiunto per accollarsi il rischio di un ks. Il gioco su KS si può valutare fino ad un certo punto, se va bene c'è un manuale provvisorio, quindi kickstarterare per il gioco secondo la mia modestissima opinione non ha nemmeno senso, al massimo si può kickstarterare per le potenzialità del gioco in relazione a chi lo sviluppa, ma il gioco vero e proprio si vedrà due anni dopo che qualcuno si è intascato i tuoi soldi.
 
Ultima modifica:

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
731
Località
Lucania
Goblons
196
Molto indeciso se prendere o no l'Entry Pledge. Mi attira molto provare questo gioco ad un prezzo "consono" soprattutto perchè le tasse sono già incluse e le spese di spedizione sono quasi umane. Certamente leggere "settembre 2022" sapendo che sarà certamente poi trasformato in "2023 prima o poi" mi smorza, di molto, l'entusiasmo. Probabilmente metterò il dollarino e poi vedrò che fare
Non vedo l'opzione del dollaro...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Non vedo l'opzione del dollaro...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Scegli l'opzione pledge without a reward e carichi quello che desideri. Nelle FAQ hanno già specificato che questo ti darà comunque accesso al pledge manager.
 

Allegati

  • Screenshot_2021-04-22-07-04-08-78_c37b75a40c4db9498890c6e8ec9f5018.jpg
    Screenshot_2021-04-22-07-04-08-78_c37b75a40c4db9498890c6e8ec9f5018.jpg
    133 KB · Visite: 25

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Mah... io guardo il gioco gli SG mi entusiasmavano nei primi 10 progetti... ora a 60+ controllo spese di spedizione e tasse :asdgr:
Più della metà degli SG accumulati nelle varie campagne sono li' a prendere la polvere perchè o fanno cagare o non ho mai avuto motivo/modo di provarli.....
Personalmente i migliori e unici SG che vorrei sono quelli che migliorano la qualità dei componenti. STOP.

Ma non è in questa sede che se discute. Potevano anche non metterne che tanto non cambiava molto. Esclusività? Bah... Semmai è confronto col costo retail
Il tuo punto di vista ci sta ma allora ti pongo una domanda visto appunto che guardi spedizioni e tasse

Perchè acquistarlo oggi quando il gioco lo paghi quasi uguale (in retail con lo sconto secondo me ci vai sempre vicino), ti paghi delle alte spese di spedizioni, hai la possibilità che ti vengano aggiunte delle spese extra di tasse/dogane, hai il rischio di vedere il gioco arrivarti dopo l'uscita in negozio (vedi zombicide 2.0), lo acquisti in lingua inglese (quando lo potresti trovare tradotto nei negozi).

Se secondo il tuo punto di vista gli SG non servono perchè come dici tu stanno la a prendere polvere qual'è il motivo che ti spinge a sostenere un gioco su KS con questo commento non voglio offendere nessuno sia chiaro voglio solo capire il punto di vista

Per me gli SG sono la parte fondamentale che mi fa pendere la bilancia tra il finanziare il gioco o comprarlo in retail, e per me tutto ciò che aggiunge materiale al gioco base è quello che cerco visto che dovrebbe essere "l'esclusiva"
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.314
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.414
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Il tuo punto di vista ci sta ma allora ti pongo una domanda visto appunto che guardi spedizioni e tasse

Perchè acquistarlo oggi quando il gioco lo paghi quasi uguale (in retail con lo sconto secondo me ci vai sempre vicino), ti paghi delle alte spese di spedizioni, hai la possibilità che ti vengano aggiunte delle spese extra di tasse/dogane, hai il rischio di vedere il gioco arrivarti dopo l'uscita in negozio (vedi zombicide 2.0), lo acquisti in lingua inglese (quando lo potresti trovare tradotto nei negozi).

Se secondo il tuo punto di vista gli SG non servono perchè come dici tu stanno la a prendere polvere qual'è il motivo che ti spinge a sostenere un gioco su KS con questo commento non voglio offendere nessuno sia chiaro voglio solo capire il punto di vista

Per me gli SG sono la parte fondamentale che mi fa pendere la bilancia tra il finanziare il gioco o comprarlo in retail, e per me tutto ciò che aggiunge materiale al gioco base è quello che cerco visto che dovrebbe essere "l'esclusiva"

Il tuo discorso ci sta eccome, ma anche qui a parte alcuni titoli tra i più blasonati e diffusi non ho mai visto questo guadagno al netto delle spese che ho affrontato per un KS rispetto alla sua controparte Retail.
Ti faccio esempi: BRW... tralasciando la mole di SG che sono una goduria ma sono davvero tanti e mi hanno ingolfato sia il gioco che lo spazio.. è stato un delirio di attesa, errori e quant'altro.
Ci ho guadagnato a conti fatti? Assolutamente, ma è stato un caso molto raro se non unico.
Lord of Hellas, All in... ho tutto... roba che in retail manco si trova e si troverà... le espansioni le ho usate? Si una volta tutte e metà sono delle beta ancora oggi...
Aeon's End.. ho sempre preso tutto... a conti fatti tra possibilità di trovare oggi il prodotto e al suo prezzo... Si è svalutato? Sicuramente i primi si sono svalutati, ma li ho consumati.
A prendere oggi retail ci guadagnerei? Non necessariamente se contiamo le espansioni e gli accessori.... e gli SG? Boh sono nella scatola.. ma a conti fatti non sono quelli che spingono la campagna :D
YEDO.. si trova in giro? mmmhh non mi pare... gli SG sbloccati? Un sacco di roba extra nella scatola che manco so se userò.. sono quelli il motivo del successo? Dubito fortemente.
Super Fantasy Brawl... a prenderlo oggi in retail spendo quasi il doppio .. a trovarlo. Non ricordo grandi SG nella campagna, anzi. Uno dei migliori KS mai fatti.

NO, oggi KS è cambiato troppo da 5-6 se non oltre anni fa... sono specchietti per le allodole gli SG nel 90% dei casi.
Un progetto si aderisce perchè: LO VUOI, TI PIACE e CI CREDI. Se l'offerta è onesta a conti fatti (tipo che non stai a spendere oltre il 60% del suo costo in spedizioni) ti conviene sempre e comunque.
Alla peggio davvero alla peggio avrai lo stesso prezzo della versione Retail... ma almeno sarai sicuro di averla, perchè ricordiamo che siamo in ITALIA... il retail di cui si parla non è quasi mai quello sotto casa nostra...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.771
Goblons
3.387
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Il tuo discorso ci sta eccome, ma anche qui a parte alcuni titoli tra i più blasonati e diffusi non ho mai visto questo guadagno al netto delle spese che ho affrontato per un KS rispetto alla sua controparte Retail.
Ti faccio esempi: BRW... tralasciando la mole di SG che sono una goduria ma sono davvero tanti e mi hanno ingolfato sia il gioco che lo spazio.. è stato un delirio di attesa, errori e quant'altro.
Ci ho guadagnato a conti fatti? Assolutamente, ma è stato un caso molto raro se non unico.
Lord of Hellas, All in... ho tutto... roba che in retail manco si trova e si troverà... le espansioni le ho usate? Si una volta tutte e metà sono delle beta ancora oggi...
Aeon's End.. ho sempre preso tutto... a conti fatti tra possibilità di trovare oggi il prodotto e al suo prezzo... Si è svalutato? Sicuramente i primi si sono svalutati, ma li ho consumati.
A prendere oggi retail ci guadagnerei? Non necessariamente se contiamo le espansioni e gli accessori.... e gli SG? Boh sono nella scatola.. ma a conti fatti non sono quelli che spingono la campagna :D
YEDO.. si trova in giro? mmmhh non mi pare... gli SG sbloccati? Un sacco di roba extra nella scatola che manco so se userò.. sono quelli il motivo del successo? Dubito fortemente.
Super Fantasy Brawl... a prenderlo oggi in retail spendo quasi il doppio .. a trovarlo. Non ricordo grandi SG nella campagna, anzi. Uno dei migliori KS mai fatti.

NO, oggi KS è cambiato troppo da 5-6 se non oltre anni fa... sono specchietti per le allodole gli SG nel 90% dei casi.
Un progetto si aderisce perchè: LO VUOI, TI PIACE e CI CREDI. Se l'offerta è onesta a conti fatti (tipo che non stai a spendere oltre il 60% del suo costo in spedizioni) ti conviene sempre e comunque.
Alla peggio davvero alla peggio avrai lo stesso prezzo della versione Retail... ma almeno sarai sicuro di averla, perchè ricordiamo che siamo in ITALIA... il retail di cui si parla non è quasi mai quello sotto casa nostra...
Concordo sul fatto che dipende dal singolo caso.
Per la mia limitata esperienza è possibile recuperare il core retail magari scontato aspettando e pazientando.
Il dramma sono le espansioni, mediamente i costi sono elevati e tendono a scarseggiare quando il core arriva in zona saldi.
Ad esempio, recuperare retail gli addon di Massive Darkness retail mi ha fatto pentire amaramente di averli snobbati durante il KS.

Facendo l'esempio di SFG con Dark Souls, il gioco è supportato da ristampe di espansioni ma si arriva a cifre folli:

(poi ci sarebbe la patrentesi di quelli non ristampate, provate a cercare su ebay il Guardian Dragon, l'Old Iron King oppure i Four Kings )

IMHO se SFG intende seguire la setessa linea di DS e se al giocatore interessano le espansioni, credo che il KS possa essere comunque "conveniente".
 
Ultima modifica:

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Ecco lo SG di oggi mi ha lasciato un po perplesso 😅 😅
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.450
Località
bergamo
Goblons
1.875
Guarda pensavo che gli unlock di Primal fossero davvero scarni rispetto alle cifre raccolte dal progetto ma mi sembra che rispetto a questi mi sia andata di lusso. Mi aspettavo che SFG spingesse un po' sulla campagna ma il terzo unlock su 10 è proprio misero. A questo punto o mettono un bioma intero come unlock in un giorno o la vedo dura che vedremo altri luoghi
 
Ultima modifica:

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Guarda pensavo che gli unlock di Primal fossero davvero scarni rispetto alle cifre raccolte dal progetto ma mi sembra che rispetto a questi mi sia andata di lusso. Mi aspettavo che SFG spingesse un po' sulla campagna ma il terzo unlock su 10 è proprio misero. A questo punto o mettono un bioma intero come unlock in un giorno o la vedo dura che vedremo altri luoghi
Almeno nel KS di primal tra gli SG 3 mostri li hanno messi.
Qua al terzo giorno ti fanno "riciclare" una miniatura per un nuovo mostro.. a sto punto se pledgio quando dipingerò il Rathalos potrei farlo tipo Harvey Dent di Batman.. mezzo blu e mezzo rosso.
Speriamo in una leggera ripresa.. tipo uno sgancio di "bombe" per spingere ulteriormente le vendite negli ultimi 2 giorni.
 
Ultima modifica:

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Certo che in confronto alla campagna di Horizon Zero Dawn, sono passati da un'estremo all'altro a livello di SG eh. Spero che questa differenza rispecchi anche il gameplay tra i due titoli 😅 (preciso se non è abbastanza chiaro: spero non sia una ciofeca come HZD)
 
Alto Basso