CHIUSO Monster Hunter World

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.414
Goblons
1.973
Utente Bgg
FoolJester
Anche in Primal ci son stati SG con reskin di mostri. Anche in quel caso senza miniatura dedicata.
La cosa strana è che questo SG è incluso anche nell’entry level che diventa sempre più interessante.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Update sul Long sword. Devo dire che il lavoro sui cacciatori mi sta piacendo veramente tanto.
Spero sgancino qualcosa di grosso nella prossima settimana, é l'unica "mancanza" che trovo al momento e che mi fa vacillare.

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.500
Località
bergamo
Goblons
1.925
Ragazzi non datemi dello scemo ma l'hunter di oggi mi ha dato da pensare una cosa. Se la composizione del nostro deck varierà di pochissimo (le armi più forti cambiano 4-5 carte rispetto al deck base) mi viene da pensare che per quanti mostri ci siano il mio gameplay sarà sempre lo stesso per tutte le sessioni che interessano il gioco. Mi sembra un po' ripetitivo. Anche perché i mostri non mi sembrano così vari come prima impressione. E questo l'ho pensato al nono articolo di presentazione dei personaggi 😅.
Ok che questo è simulativo rispetto al videogame ma spero che il gioco da tavolo non venga a noia presto.
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.005
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
95
Spero di non infrangere nessuna regola su link esterni, ma qui: https://www.patreon.com/FenPaints c'è un interessante articolo che analizza il gioco
(riassunto spoiler: "Conoscendo SFG e come frammenti i giochi in un set base scarsissimo e varie espansioni e SG che lo portano al suo valore originario, andate di All-in o lasciate perdere"
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
X me l'entry level e veramente scarno mi sembra davvero manchi mezzo gioco, con il core mi sento già quasi completo, con l'all-in passa la paura, l'unico mio dubbio è che tra il core e l'all-in c'è una grande differenza di prezzo (data praticamente dalle 3 miniature xxl) però spero diano qualche incentivo in più a prendere tutto sinceramente
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
X me l'entry level e veramente scarno mi sembra davvero manchi mezzo gioco, con il core mi sento già quasi completo, con l'all-in passa la paura, l'unico mio dubbio è che tra il core e l'all-in c'è una grande differenza di prezzo (data praticamente dalle 3 miniature xxl) però spero diano qualche incentivo in più a prendere tutto sinceramente
Considera che il vero prezzo del core é 151€ (l'arsenal é praticamente obbligatorio).

I 3 elder valgono 90€? Quello é da capire

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Considera che il vero prezzo del core é 151€ (l'arsenal é praticamente obbligatorio).

I 3 elder valgono 90€? Quello é da capire

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
si esatto anche io partirei dal core + Pg assolutamente, se non mi convincono a restare con l'all-in mi prendo core + Pg + nergigante giusto per avere un drago anziano da combattere.
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Magari sbaglio io, ma ho l'impressione che senza gli Elder è come avere un endgame troncato.. forse sarà per l'esperienza del VG.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.527
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.635
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Magari sbaglio io, ma ho l'impressione che senza gli Elder è come avere un endgame troncato.. forse sarà per l'esperienza del VG.
ma il punto è: ne basta uno?
e il pack aggiuntivo dei cacciatori, perché sarebbe "indispensabile"? non bastano gli 8 già presenti?
Onestamente l'all-in mi sa del solito mare di roba che poi finisce parcheggiata sullo scaffale.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.333
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.433
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
ma il punto è: ne basta uno?
e il pack aggiuntivo dei cacciatori, perché sarebbe "indispensabile"? non bastano gli 8 già presenti?
Onestamente l'all-in mi sa del solito mare di roba che poi finisce parcheggiata sullo scaffale.

No non è indispensabile a conti fatti.
Anche se alcune delle armi comprese in quel pack hanno meccaniche "anomale" rispetto alle altre.
Gunlance e Lance cambiano proprio l'approccio al mostro dovendogli sempre stare praticamente SOTTO o DAVANTI a mobilità quasi 0.
Hammer e Hunting Horn sono votate allo STUN e BREAK, e l'hunting horn è un buffer che regala svariati bonus al party... una manna.
LongSword per me l'arma più bella del gioco.

Diciamo che per chi viene dal gioco molte armi hanno un valore affettivo perchè contraddistingueva lo stile del giocatore e come ci si presentava agli altri...
Non so nel boardgame come tutto questo verrà trasportato alla fine....
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
ma il punto è: ne basta uno?
e il pack aggiuntivo dei cacciatori, perché sarebbe "indispensabile"? non bastano gli 8 già presenti?
Onestamente l'all-in mi sa del solito mare di roba che poi finisce parcheggiata sullo scaffale.
Esattamente, il dubbio è se veramente ne basta uno!
Per quanto riguarda il pack aggiuntivo mi da di content che uno non userà mai, gli 8 già compresi credo che siano sufficienti.
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Il problema è che a livello affettivo per chi ha giocato il videogioco i personaggi devono essere tutti presenti, per quanto riguarda i draghi anziani almeno 1 secondo me e d'obbligo perchè di solito sarebbero le "armature finali" quindi come diceva kartelaar secondo me ti manca il vero finale del gioco
 

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
321
Goblons
193
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Per una volta ringrazio il mio essere un "old-nerd" (i prossimi sono 45) e quindi ringrazio il fatto di non aver mai provato vg come Darkest Dungeon e Monster Hunter.....mi sono salvato dall'avere la scimmia sotto steroidi! 🙃
p.s. darkest dungeon dopo la fine del ks l'ho provato e mi ha fatto cacare quindi mi sono risparmiato i soldini del pledge!
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Si scusate, relativamente ai personaggi io intendo obbligatori per i fan.
(anche se mi sembra abbiano fatto un ottimo lavoro per differenziarli e riprodurne le meccaniche)
Alla fine qui le tipologie di armi sono una specie di roster, sarebbe come avere un picchiaduro senza tutti i personaggi...
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.333
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.433
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Per una volta ringrazio il mio essere un "old-nerd" (i prossimi sono 45) e quindi ringrazio il fatto di non aver mai provato vg come Darkest Dungeon e Monster Hunter.....mi sono salvato dall'avere la scimmia sotto steroidi! 🙃
p.s. darkest dungeon dopo la fine del ks l'ho provato e mi ha fatto cacare quindi mi sono risparmiato i soldini del pledge!

Non è una questione di "old-nerd" o meno... io sono tuo coetaneo e li ho giocati tutti i MH :) Direi più un mero discorso di interesse e gusti. (Es mai giocato un FPS dopo Wolfenstein e Doom in 30+ anni di vg per dire..)
 

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
321
Goblons
193
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Non è una questione di "old-nerd" o meno... io sono tuo coetaneo e li ho giocati tutti i MH :) Direi più un mero discorso di interesse e gusti. (Es mai giocato un FPS dopo Wolfenstein e Doom in 30+ anni di vg per dire..)
potresti avere ragione...pensavo che MH e DD fossero giochi da "giovani" (non li avevo mai sentiti neppure nominare) però effettivamente non ho neppure mai giocato a DOOM in vita mia. Wolfenstein però si. Di sicuro avere sempre computer molto vecchi non mi ha spinto a cercare chissà quali giochi (tutt'ora DD mi gira solo sul portatile aziendale, quello di casa fatica ad aprire Championship Manager 2001 :D )
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.333
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.433
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
potresti avere ragione...pensavo che MH e DD fossero giochi da "giovani" (non li avevo mai sentiti neppure nominare) però effettivamente non ho neppure mai giocato a DOOM in vita mia. Wolfenstein però si. Di sicuro avere sempre computer molto vecchi non mi ha spinto a cercare chissà quali giochi (tutt'ora DD mi gira solo sul portatile aziendale, quello di casa fatica ad aprire Championship Manager 2001 :D )

Tieni conto che MH è un gioco nato ed evoluto principalmente su Consoles.. quindi se hai approcciato il mondo vg sempre e solo dal PC molte cose non ti sono mai passate davanti.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.333
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.433
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
ma il punto è: ne basta uno?
e il pack aggiuntivo dei cacciatori, perché sarebbe "indispensabile"? non bastano gli 8 già presenti?
Onestamente l'all-in mi sa del solito mare di roba che poi finisce parcheggiata sullo scaffale.

Comunque Agz non so se hai letto l'update:


Qua ad esempio introducono la Long Sword e le sue meccaniche.

Il build up progressivo durante il fight era una prerogativa dell'arma che costringeva ad un approccio molto aggressivo sul mostro.
Ora non ho letto tutte le meccaniche e non so come abbiano affrontato il discorso dell'affilatura dell'arma, in ogni caso la LS aveva la peculiarità una volta caricata al massimo di tirare quasi sempre critico. Quindi le build sul personaggio erano sempre importate ad avere una ATT e Affinità al massimo per sfruttare il gran numero di attacchi inflitti.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
Guarda pensavo che gli unlock di Primal fossero davvero scarni rispetto alle cifre raccolte dal progetto ma mi sembra che rispetto a questi mi sia andata di lusso. Mi aspettavo che SFG spingesse un po' sulla campagna ma il terzo unlock su 10 è proprio misero. A questo punto o mettono un bioma intero come unlock in un giorno o la vedo dura che vedremo altri luoghi

Anch'io sotto sotto ci sto un po' sperando. Per ora sono piuttosto deluso
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.051
Località
Cavarzere
Goblons
4.701
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Bhe dai il Blue rathalos è molto meglio degli ultimi sg, è a conti fatti un mostro totalmente nuovo, che va a riutilizzare una mini esistente.
Do per scontato che uno dei prossimi SG sarà la diablos nera.
Però nel mentre con lo sg di oggi si ritorna alla spazzatura, magari si può preferire uno dei due giochi per n motivi, ma gli SG di Primal sono stati anni luce avanti
 
Alto Basso