Generale Migliori kickstarter che avete Pledgiato

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.345
Goblons
1.902
Utente Bgg
FoolJester
Il fatto è che il legame con un certo ks dipende molto anche dall’esperienza vissuta durante la campagna, non solo dal gioco in sè.
A me purtroppo è capitato di finanziare anche ciofeche (e non solo a me, ci scommetterei), però i 3 ks a cui sono più legato sono Nemo’s War, Xia e Hellenica. Però ammetto che alle 10 partite non ci sono arrivato in nessuno.
Ho cercato di essere molto oggettivo cercando di dimenticare le sofferenze della campagna. Anzi sembra quasi che nella lista abbia inserito alcuni tra i KS più problematici. Tra quelli citati solo 1 gioco mi pare sia arrivato in modo indolore (For Glory, confermandosi forse come la migliore esperienza KS nella sua interezza), quasi tutti gli altri almeno 1 anno di ritardo e alcuni anche vicini (vicinissimi) alla cancellazione (per un paio di questi ho dovuto pure sborsare degli oboli aggiuntivi).
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
520
Goblons
264
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Kingdom Death Monster:
- giocate 2 campagne (finite male) e una in corso che finalmente sta procedendo bene (anche se dovrò combattere The Hand e saranno ca@@i amarissimi in termini di popolazione)
- materiale incredibile e di qualità mai vista prima in altri giochi (con quel che costa!)
- prezzi ovviamente assurdi e fuori da ogni logica ma se devo fare un bilancio tra costo e ore che mi ha impegnato e divertito vince a mani basse su qualsiasi gioco che ho in collezione
- ambientazione, storia, coinvolgimento della campagna, gestione dell'insediamento, dei sopravvissuti, dei materiali da craftare, dei mostri da cacciare e delle scelte da fare, per me, è tutto quello che desideravo in un gioco del genere.

Capisco che non è per tutti (e tutte le tasche) ma credo sia il gioco a cui non rinuncerei mai.

@zlatan10 KDM : Come ho già scritto mi spiace non essere stato su kickstarter a quel tempo e sarà il mio ultimo gioco da tavolo che prenderò sia per il costo che perchè immagino mi partità una fissa tale che non giochero ad altro per anni.

Per me Carnegie, il german/eurogame perfetto 😝

La campagna non è stata il massimo visto il ritardo di quasi 6 mesi ma era in pieno covid.
Gioco senza sorprese, lo puoi pianificare dalla prima all'ultima mossa.
Materiali ottimi.
Top!
@Peterpaul76 Carnegie gran bel gioco, edizione bella sia a livello di materiali e campagna buona sia sul costo che per la gestione. I 6 mesi di ritardo per un JS sono nulla...se pensati in periodo Covid è come se fosse arrivato in anticipo.

Kingdom Death:Monster
7 campagne alle spalle e altre in arrivo.
Titolo in grado di monopolizzare mesi (o addirittura anni) di serate ludiche.
Ambientazione unica.
Il KS è costato molto (ma molto) caro ma non esiste paragone con i prezzi attuali dello store, particolare menzione al Gambler's Chest e (con buona probabilità) Campaigns of Death.

Shadows of Brimstone
Ho perso il conto dei gruppi/personaggi creati e giocati.
Sistema immediato e flessibile che permette di far giocare chiunque, variabilità e rigiocabilità ai massimi livelli.
Ambientazione unica per un DC.
Prezzi del KS esageratamente vantaggiosi rispetto al retail.
@LudicoPedro KDM : me lo state scrivendo in cosi tanti che tra poco vado sul loro sito e prendo la scatola base ...maledetti :biggun:
SOB: Come già detto gran bel gioco, forse non il più eccelso nelle meccaniche come DC ma sicuramente il KS tra costo, materiali, quantità di rigiocabilità e divertimento tra i top 3 che esistono.

Nemesis!
A mio avviso il capolavoro di AR. Vince anche facile dato che Alien e Aliens sono nella top 10 dei film di Brenzo.
Non un.gioco geniale ma sicuramente ben costruito e che rende tanto soprattutto ad un tavolo che asseconda il gioco stesso.

Poi metto quattro giochi di cui non ho fatto il KS ma recuperati in seguito, che in caso contrario avrebbero lottato per il primo posto:
KD:M
Darklight Memento Mori
Middara
Oathsworn

Sarò un pò monotematico?
@brenzo KDM: noooooo sei tipo il 5o che lo scrive. Molto probabilmente sarà il più irrinunciabile qui in tana...mi toccherà prenderlo , anche se avevo già in mente di farlo tra qualche anno, sperando in un momento di offerte sul loro sito:sava:
Darklight Memento Mori: non lo conosco ed immagino sia un DC dato i giochi che hai scritto , guarderò qualcosa a riguardo.
Middara: già commentato in una vecchia mia risposta qui.
Oathsworn: DC con boss fight e storia (tanta storia). Direi che la prima campagna era convenientissima , la seconda una sassata. Però ne vale la pena davvero come gioco.

Darklight Memento Mori
Ancora oggi non riesco a trovare un dc old school che gli tenga testa. Forse Dungeon Universalis se avessi il coraggio di studiarlo a fondo. League of Dungeoneers, ad esempio, mi sembra offra una esperienza simile ma spalmata su centinaia di tabelle. Troppe.

Nemesis
Avevo solo messo il dollarino ma quando le prime copie sono arrivate e con loro i primi feedback ho nasato che era un potenziale titolone e ho fatto late pledge. 2 settimane dopo era a casa con tutti gli sg.

Rallyman DIRT
Le 10 partite con questo le ho fatte prima ancora che mi arrivasse (anche perchè se l’è presa comoda) grazie ad un prototipo auto prodotto isando gli screenshot della demo su BGG (non scherzo, era pure ben fatto). Comunque, titolo rilassante e piacevole che non mi stancherà mai. Unica pecca: non è adatto a tavoli numerosi.

For Glory
Questa perla l’ho pubblicizzata in tana con tutte le mie forze ma è passata comunque in sordina. Peccato perchè è un capolavoro. Un deck building dove per una fase gestisci la tua ludus (scuola di gladiatori) e nell’altra fase mandi i tuoi guerrieri nell’arena a lottare a suon di mosse e contromosse tipo Magic. Trovarlo usato è difficile perchè in pochi se ne vogliono separare ma con la seconda ristampa forse qualche copia esiste ancora. Non dite poi che non eravate stati avvisati.

Z War One: Exodus
Space hulk e Walking Dead avessero un figlio sarebbe Z War One.
Difficilissimo, stretto, simulativo a tratti. Chi ama gli zombi seri, non quelli da b-movie, puó bruciare Zombicide e cercare questo gioco.

Street Fighter: the miniature game
Altro KS che dolorosamente e lentamente è arrivato a destinazione. Tra tavolini che si spaccano e gente lanciata in giro per il tabellone, sembra più una rissa da bar che un picchiaduro tattico (e in effetti di tattica non ce n’è moltissima) ma è dannatamente divertente e il colpo d’occhio sul tavolo ha pochi eguali.

Museum
Saranno le illustrazioni del Maestro Vincent Dutrait, il ritmo rilassato o il tema storico-archeologico ma è un gioco che ritorna periodicamente sul tavolo nonostante gli anni.

Kingdom Death: Monster
Non posso aggiungere nulla che non sia stato già detto da altri.



Bonus

Darkest Dungeon
Siccome mi è arrivata solo la wave 1 al momento non posso metterlo a pieno diritto tra gli altri ma sicuramente è uno dei dc più interessanti e differenti della mia collezione e penso ci rimarrà a lungo.
@Fool_Jester Darklight Memento Mori: se mi dici cosi e non sei l'unico che lo ha scritto, direi che ci darò due occhi ora e non solo uno :D
Nemesis: come ho già detto è anche nella mia lista dei miglio KS che ho fatto in un precedente commento. La prima campagna un capolavoro della AR in tutti i fronti , soldi, chiarezza, materiali, tempistiche ...fosse ancora cosi AR.
Rallyman DIRT: Lo ho anche io ma non ci ho ancora giocato tanto. Unica pecca è che è arrivato dopo tanto tanto tempo per via del covid e c'è chi lo ha avuto bloccato nei conteiner per il fallimento dell'azienda. Peccato da un lato, ma gioco unico e davvero piacevole. Per chi piacciono i giochi di corse è un Must Buy.
For Glory: io adoro i deck bilding ed è un peccato non averlo conosciuto prima. Sembra davvero fatto bene ma ora è davvero di difficile reperibilità.
Z War One: Exodus: mi sono ancora scottato quando 10 anni fa c'era il periodo Zombi ovunque, TV, videogiochi, giochi da tavolo (ho ancora un pò il vomito e dire che li adoravo quando giocavo a Resident Evil). Qunado mi passerà sarà il primo della lista di quel tema. Grazie perche sembra una piccola (anche se non è cosi piccolo :p) perla.
Street Fighter: the miniature game - veloce, divertente e con delle miniature WOW. L'attesa e il costo non lo hanno forse aiutato. Però per gli amanti immagino sia una PERLA immensa.
Museum: questo per me è satto davvero una bella scoperta ma non sono riuscito ad approfondirlo come volevo. Complice un amico che lo ha venduto prima di capire a fondo il gioco.
Kingdom Death: Monster - niente sei il 6o che lo dice...mi sa che liticherò con la compagna per adare a fare il gigolò per comprarlo :asd:
Dovendo aver giocato almeno 10 partite direi

NEMESIS: gioco davvero bello, ambientazione fantastica (adoro il franchise Alien), prezzo "assurdo" anche per l'epoca

Senza l'obbligo delle partite aggiungerei

ISOFARIAN GUARD: mai giocato ma in tema prezzo pagato credo rimarrà il più conveniente mai fatto in relazione a quanta roba è arrivata.
@paperonzolo Nemesis: l'unico che sta tenendo testa in tana a KDM. Se non sbaglio sei il 4o che lo dice e confermo in toto (dato che lo ho messo anche nella mia lista). E tra poco esce il terzo capitolo.
ISOFARIAN GUARD: Sto tenendo d'occhio il late pladge, l'unica cosa che mi frena è che ho TMB che mi sono arrivate la seconda e terza stagione (chiemiamoe stagioni anche se sono giochi con le loro espansioni e personaggi) ed Euthia a breve. Ho paura che quei due mostri mi porteranno via davvero tempo. Non considerando che sto portando a termine una campagna a Glommhaven JOTL con 3 amici ed ho appena iniziato una campagna a SW: assalto imperiale (rispolverandolo ) con un nuovo gruppo. Penso di non aver mai avuto tanti giochi attivi contemporaneamente.

X roba ricevuto in rapporto qualità/prezzo, partite fatte campagna compresa, ed entusiasmo del mio gruppo per il titolo (Che a me non fa impazzire, rimanga fra noi) . Black rose wars vince facile
@albamk BRW: Sicuramente prima campagna molto conveniente, minature molto fighe soprattutto a chi piaccioni i crossover. Diciamo che come gioco di lotta tra maghi direi che sia nettamente il migliore anche se ora il prezzo e qualche pecca nel gamplay in due la può avere.

Io non amo particolarmente i KS, ne ho fatti pochi (8 o 9) e sono arrivato alla conclusione che non vi aderirò più, nonostante non abbia mai ricevuto fregature e ritardi insopportabili. Sono stanco di anticipare i soldi per dei giochi in cambio di inutile materiale extra (il più delle volte è così), oltretutto in tempi in cui le spese di spedizione sono aumentate e di tanto in tanto le tasse sono a carico del finanziatore.
Sono particolarmente felice di aver contribuito alla realizzazione di un solo progetto, quello della Gotha Games, Race! Formula 90, forse perché si trattava di qualcosa ancora in linea che con lo spirito inziale dei crowdfunding, insomma non era la situazione nella quale un colosso editoriale decide di scaricare i rischi d'impresa sull'acquirente.

Race! mi è arrivato da un paio di mesi è l'ho già consumato in solitario, più di 20 partite, non vedo l'ora di approfondirlo anche col gruppo perché è un titolo fantastico.
L'ho trovato irrinunciabile un po' per tutti i motivi elencati nel tuo esempio, a livello dei materiali è stato fatto un ottimo lavoro, sono state mantenute le promesse, come già scritto il gioco è validissimo, il prezzo probabilmente non sarà lontano da quello della retail, ma poco importa (e comunque non ho capito se sarà largamente disponibile, non credo).
Il tema è reso alla perfezione, nonostante si tratti pur sempre di un gioco dall'animo german.
La campagnia è stata gestita bene, con informazioni puntuali, poi io non è che sia stato dietro a tutto, onestamente non faccio i KS per il "coinvolgimento" nella campagna.
@odlos Diciamo che tempo fa i KS convenivano ora molto molto meno, a parte casi particolari. Però è davvero un bell'impegno tenersi aggiornati e trovare in anticipo le perle. Io tempo fa avevo molto tempo, ora meno e quindi anche io ho lasciato parecchio perdere. Unica eccezzione Euthia negli ultimi due anni.
Ora può valere la pena , come dici anche tu, su pledgiare giochi in seconde edizione per non incappare su ciofeche.
Race! Formula 90 è uno di questi bei ritorni. Una bellissima edizione con una campagna gestita benissimo. Peccato che avessi pledgiato poco prima Rallimand DIRT e GT. Ho una regola non scritta mia che mi impedisce di comprare più giochi dello stesso tema/meccanica.

Concordo pienamente.
Street Fighter della Jasco è stato l'apice del KS andato male. Grande hype, gigantesco ritardo, spese aggiuntive e una volta arrivato con un personaggio danneggiato mi son sentito dire da Jasco che praticamente non c'erano sostituzioni. Il gioco di per sé non n'è nemmeno brutto anzi, apparecchiato poi fa la sua porca figura. Ma mi faceva così arrabbiare che l'ho rivenduto al ribasso a @Lleyenor.
Da lì mi sono ripromesso di fare KS di gente affidabile o seconde edizioni...sono così coerente con me stesso che sto aspettando Nova Aetas....
@brenzo Street Fighter: scritto la risposta poco fa. Una perla incredibile ma tanto divertente quanto la sofferenza tra i ritardi ed i costi aggiuntivi.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.345
Goblons
1.902
Utente Bgg
FoolJester
Darklight Memento Mori: se mi dici cosi e non sei l'unico che lo ha scritto, direi che ci darò due occhi ora e non solo uno :D
Nemesis: come ho già detto è anche nella mia lista dei miglio KS che ho fatto in un precedente commento. La prima campagna un capolavoro della AR in tutti i fronti , soldi, chiarezza, materiali, tempistiche ...fosse ancora cosi AR.
Rallyman DIRT: Lo ho anche io ma non ci ho ancora giocato tanto. Unica pecca è che è arrivato dopo tanto tanto tempo per via del covid e c'è chi lo ha avuto bloccato nei conteiner per il fallimento dell'azienda. Peccato da un lato, ma gioco unico e davvero piacevole. Per chi piacciono i giochi di corse è un Must Buy.
For Glory: io adoro i deck bilding ed è un peccato non averlo conosciuto prima. Sembra davvero fatto bene ma ora è davvero di difficile reperibilità.
Z War One: Exodus: mi sono ancora scottato quando 10 anni fa c'era il periodo Zombi ovunque, TV, videogiochi, giochi da tavolo (ho ancora un pò il vomito e dire che li adoravo quando giocavo a Resident Evil). Qunado mi passerà sarà il primo della lista di quel tema. Grazie perche sembra una piccola (anche se non è cosi piccolo :p) perla.
Street Fighter: the miniature game - veloce, divertente e con delle miniature WOW. L'attesa e il costo non lo hanno forse aiutato. Però per gli amanti immagino sia una PERLA immensa.
Museum: questo per me è satto davvero una bella scoperta ma non sono riuscito ad approfondirlo come volevo. Complice un amico che lo ha venduto prima di capire a fondo il gioco.
Kingdom Death: Monster - niente sei il 6o che lo dice...mi sa che liticherò con la compagna per adare a fare il gigolò per comprarlo :asd:
Darklight Memento Mori purtroppo è fuori produzione. È fondamentalmente un retroclone di Warhammer Quest con l'introduzione di alcune semplici mosse come schivata e rotolata che costano Stamina (che fanno molto Dark Souls) e con un tema a metà tra il black metal e l'inferno dantesco. Se ti ispira, la tua unica possibilità è l'usato.

For Glory è imperdibile per gli amanti dei deckbuilding. Un gioco che dovrebbe essere nella top 10 di BGG (IMHO) invece è semisconosciuto (ma molto apprezzato). Prova sul sito del produttore, il KS è stato consegnato questa estate, forse ci sono ancora delle copie. Prova anche i grandi rivenditori europei (non penso sia mai arrivato sul retail italiano).

Z war One è quello che uno si dovrebbe aspettare da un gioco sugli zombi. Scelte sofferte, munizioni contate, posizionamento cruciale e nonf arsi mai accerchiare. In più una bella storia a fumetti che ti guida durante la campagna ma anche la possibilità di giocare scenari singoli e addirittura con la variante overlord. Che vuoi di più?

Street Fighter è un gioco che avrebbe potuto sfiorare l'eccellenza, avrebbero peró dovuto evitare almeno il tiro di dadi in difesa. Sarebbe stato molto più tattico. Rimane un gran gioco per serate birra e patatine. Più bello in modalità "rissa" con 4 o più PG. Meglio se a squadre o il kingmaking / bash the leader si fa sentire.

Museum penso sia ancora reperibile qualche copia in giro per gli store europei, Su Philibert hai provato? Sono gli stessi di Rallyman quindi non lo stamperanno più.

Che perdita comunque il fallimento della Holy Grail Games! :(
 
Ultima modifica:

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Migliori miei:
1)Nemesis, per il gioco in sé e per la quantità di materiali rispetto al costo. Ad essere sincero, dopo 40 partite giocate in tutte le salse, secondo me, come per Tutti gli sg della awaken realms, il gioco funziona perfettamente con il solo core. Io non sento minimamente il bisogno delle altre razze/pg che a mio parere sono delle minime variazioni ad uno schema che funziona perfettamente.

2) ATO, ci ho già investito 100 e passa chissà quante ore. Ci hanno messo decisamente troppi elementi dentro, e alcune cose stonano. Il gioco è talmente mastodontico squanto la cura ed il commitment che ci hanno messo. Aldilà che non scorre proprio bene ed troppo totalizzante, applausi.

3)middara: se non fosse per i 3 anni di ritardo e della wave 2 e che la wave 1 è una ristampa, sarebbe in prima posizione. Come per ATO tanto Lore, tanta dedizione ed un gamplay che per la parte di party building è customizzazione non ha per me pari in un DC.

4)heroes of land air and sea: non Avevo con chi giocarlo e l'ho rivenduto, ma è una chicca dei 4x. Bilanciato bene e poi ricorda troppo warcraft ed i vecchi fasti.

Faccio la classifica dei 3 peggiori (escludendo hel e altri naufraghi) :

1) the faceless: gestione campagna pessima, al limite dell'ingiocabile. Delusione perché l'idea delle bussole era bella, ma all'atto pratico realizzata malissimo.

2) Darwin choice: bella l'idea, in sostanza un non gioco a livello di gameplay
3) tidal blades: aka la Bara. Una scatola enorme a forma di bara per un gioco che dura 2 ore ed è solo skill check ed un pochino di manipolazione che si fa mentre si tirano dati per 2 ore. Uno degli esempi meglio calzanti di gioco sovraprodotto inutilmente.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
1) the faceless: gestione campagna pessima, al limite dell'ingiocabile. Delusione perché l'idea delle bussole era bella, ma all'atto pratico realizzata malissimo.

Che poi sbaglio o sono da poco partiti con il KS di un nuovo gioco con la stessa ambientazione e sistema. Ennesima cacata? :pippotto:
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Che poi sbaglio o sono da poco partiti con il KS di un nuovo gioco con la stessa ambientazione e sistema. Ennesima cacata? :pippotto:
Sì solo che ha la mappa il doppio.
Per il resto mi sembra tutto molto simile. Mi tengo a km di distanza ovviamente
 

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
321
Goblons
193
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
@paperonzolo Nemesis: l'unico che sta tenendo testa in tana a KDM. Se non sbaglio sei il 4o che lo dice e confermo in toto (dato che lo ho messo anche nella mia lista). E tra poco esce il terzo capitolo.
ISOFARIAN GUARD: Sto tenendo d'occhio il late pladge, l'unica cosa che mi frena è che ho TMB che mi sono arrivate la seconda e terza stagione (chiemiamoe stagioni anche se sono giochi con le loro espansioni e personaggi) ed Euthia a breve. Ho paura che quei due mostri mi porteranno via davvero tempo. Non considerando che sto portando a termine una campagna a Glommhaven JOTL con 3 amici ed ho appena iniziato una campagna a SW: assalto imperiale (rispolverandolo ) con un nuovo gruppo. Penso di non aver mai avuto tanti giochi attivi contemporaneamente.
Ciao @Fox_CL ti capisco benissimo. In questo momento ho lì "abbandonati" pesi massimi come LoD e DUN e Isofarian, e in arrivo anche Nova Aetas e Oathsworn....e a casa gioco in solitaria causa moglie non giocatrice...
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Premessa, giocati più di 10 volte nessuno, sono arrivato a 8 con big box escape the curse of the temple, perché tendo a variare il gioco in maniera tale da provarli tutti quelli che ho. Detto questo i miei migliori KS sono:

per la cura nei dettagli
1 Medioevo universale, il più costoso che ho partecipato, il packaging interno del gioco, le spade per decidere il primo giocatore sono WOW. i vari dispenser. Tante miniature. tanta roba.
2 Foundations of rome, le mini sono top!

Per le risate che mi offre
1 Fireball island
2 Catapult feud
3 Escape the curse of the temple
4 Age of towers

per il gameplay
1 Suburbia collector edition
2 castle of mad king collector edition

eleganza tra gameplay e cura nei dettagli
1 tang garden
2 patrichor collector edition
3 monsters on board
4 Dungeonology

peggiori:
1 bomarzo non mi è piaciuto il gioco, e i materiali sono veramente minimal, ma voglio provare a giocarci al massimo dei giocatori avendolo giocato sempre solo in 2 dove non è consigliato.
2 12 realms bed time stories, ma perché è stato L'UNICO ks fallito e quindi non ho ricevuto tutta la merce, ho dovuto spendere altri soldi per completarlo privatamente, ma penso che sia tra i pochi che hanno ricevuto qualcosa in quel ks. Il gioco però ci è piaciuto.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.427
Località
bergamo
Goblons
1.852
Beh KDM è il mio grande rimpianto kickstarter ....il costo del primo kickstarter era assolutamente il miglior rapporto qualità prezzo che una campagna poteva avere e penso che nella storia dei kickstarter nessuno riuscirà ad eguagliarlo... o forse devo dire che è stato il caso più clamoroso dove un progetto è stato sottostimato...l'ho guardato tutti i giorni e alla fine non l'ho preso perché ai tempi giocavo quasi solo german...ora mi trovo a recuperarlo in offerta al triplo del prezzo...
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Beh KDM è il mio grande rimpianto kickstarter ....il costo del primo kickstarter era assolutamente il miglior rapporto qualità prezzo che una campagna poteva avere e penso che nella storia dei kickstarter nessuno riuscirà ad eguagliarlo... o forse devo dire che è stato il caso più clamoroso dove un progetto è stato sottostimato...l'ho guardato tutti i giorni e alla fine non l'ho preso perché ai tempi giocavo quasi solo german...ora mi trovo a recuperarlo in offerta al triplo del prezzo...
Guarda il "lato positivo": non sei il solo a trovarsi in questa situazione! Del resto, KDM è stata una delle campagne che ha fatto davvero capire il potenziale di KS, almeno per come la vedo io. Il prezzo era sottostimato? Probabile, ma è anche vero che nessuno avrebbe speso le cifre odierne, non fosse altro per il fatto che era una "novità". Tutto IMHO, ovviamente!
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.427
Località
bergamo
Goblons
1.852
Guarda il "lato positivo": non sei il solo a trovarsi in questa situazione! Del resto, KDM è stata una delle campagne che ha fatto davvero capire il potenziale di KS, almeno per come la vedo io. Il prezzo era sottostimato? Probabile, ma è anche vero che nessuno avrebbe speso le cifre odierne, non fosse altro per il fatto che era una "novità". Tutto IMHO, ovviamente!
Si anche perché l'all in era comunque alto per i tempi....anche se fa ancora male vedere che il dragon king in campagna lo pagavi 35$ contro gli attuali 175$+ Vat e spedizione...e ai tempi oltretutto il cambio €/$ oscillava a nostro favore tra 1.3 e 1.2
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Beh ..nn potevo mancare in un post così...

Nn ho fatto decine di kickstarter, ma quelli che ho fatto, rapporto quantità di partite, prezzo del kickstarter, e qualità del gioco, ovviamente nn può che essere :

EUTHIA!!!

Circa 30/35 partite in solo + 4 1vs1

È un po' che nn ci gioco ma per una questione di tempo (se sono solo, gioco a Baldurs Gate 3, sono quasi a fine...circa 180 ore di gioco!!! E che videogioco!!!)

Sono in attesa di ricevere Nova Aetas. Potrebbe essere questo il gioco che scalza Euthia?!?

O la sua espansione...
O Maladum.

@Pigoz ha scritto qui?!?



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Kingdom Death Monster e' stato il mio miglior investimento kickstarter. Gioco eccellente, campagna ultra conveniente, componenti molto buoni. Per la spesa mi ha dato valanghe di splendide memorie e una mole impressionante di ore di gioco, nel rapporto $/gameplay il gioco piu' conveniente che abbia mai comprato.
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
520
Goblons
264
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Scusatemi l'assenza ma sono tornato a rispondervi:
Ciao @Fox_CL ti capisco benissimo. In questo momento ho lì "abbandonati" pesi massimi come LoD e DUN e Isofarian, e in arrivo anche Nova Aetas e Oathsworn....e a casa gioco in solitaria causa moglie non giocatrice...
@paperonzolo Di quei giochi che hai abbandonato e Oathsworn , se per caso lo hai provato, quale è il tuo preferito?
Perche sto cercando dei pesi massimi come Oatsworn, isofaria, NAS , ATO o KDM e vorrei prenderne uno, ma non so se li conosco tutti e le meccaniche delle volte fatico a capirne la difficoltà vera di gestione.
PS: Sono abituato a giocare a Too many Bones, Imperial Assault e a giochi come ark nova per me sono abbastanza semplici e lineari ormai (gico da un bel pò di tempo).

Premessa, giocati più di 10 volte nessuno, sono arrivato a 8 con big box escape the curse of the temple, perché tendo a variare il gioco in maniera tale da provarli tutti quelli che ho. Detto questo i miei migliori KS sono:

per la cura nei dettagli
1 Medioevo universale, il più costoso che ho partecipato, il packaging interno del gioco, le spade per decidere il primo giocatore sono WOW. i vari dispenser. Tante miniature. tanta roba.
2 Foundations of rome, le mini sono top!

Per le risate che mi offre
1 Fireball island
2 Catapult feud
3 Escape the curse of the temple
4 Age of towers

per il gameplay
1 Suburbia collector edition
2 castle of mad king collector edition

eleganza tra gameplay e cura nei dettagli
1 tang garden
2 patrichor collector edition
3 monsters on board
4 Dungeonology

peggiori:
1 bomarzo non mi è piaciuto il gioco, e i materiali sono veramente minimal, ma voglio provare a giocarci al massimo dei giocatori avendolo giocato sempre solo in 2 dove non è consigliato.
2 12 realms bed time stories, ma perché è stato L'UNICO ks fallito e quindi non ho ricevuto tutta la merce, ho dovuto spendere altri soldi per completarlo privatamente, ma penso che sia tra i pochi che hanno ricevuto qualcosa in quel ks. Il gioco però ci è piaciuto.

@morris
Medioevo universale : veramente un KS mastodontico ad un prezzo giusto.
Foundations of rome: Bellissimo a vedersi, prezzo ok, ma non so perchè anche se è un buon gioco non mi ha colpito provandolo.
Fireball island : sarà il primo gioco che prenderò quando avrò un figlio abbastanza grande per farlo.
Catapult feud: Divertentissimo.
Escape the curse of the temple: Non lo conosco ma stavo vedendo dei video ultimante e sembra davvero divertente.
Age of towers: non lo conosco propio, mi informerò.
Suburbia collector edition: Il MIGLIOR city builder in circolo senza nessun dubbio. La penultima campagna anche a livelllo di prezzo e materiali era convenientissima.
Castle of mad king collector edition: Anche questo simile in alcune meccaniche a Suburbia ma con un gamplay molto soddisfacente.
tang garden: bello il gioco, bellissima la grafica e l'impatto sul tavolo. Forse un tantno lungo il set-up e deset-up
patrichor collector edition , monsters on board: non li conosco.
Dungeonology: Mi ha sempre attratto ma mi è sempre sembrato con meccaniche un pò vecchiotte. Ma mi fido del tuo giudizio e valuterò se darci una seconda possibilità.

Beh KDM è il mio grande rimpianto kickstarter ....il costo del primo kickstarter era assolutamente il miglior rapporto qualità prezzo che una campagna poteva avere e penso che nella storia dei kickstarter nessuno riuscirà ad eguagliarlo... o forse devo dire che è stato il caso più clamoroso dove un progetto è stato sottostimato...l'ho guardato tutti i giorni e alla fine non l'ho preso perché ai tempi giocavo quasi solo german...ora mi trovo a recuperarlo in offerta al triplo del prezzo...

Kingdom Death Monster e' stato il mio miglior investimento kickstarter. Gioco eccellente, campagna ultra conveniente, componenti molto buoni. Per la spesa mi ha dato valanghe di splendide memorie e una mole impressionante di ore di gioco, nel rapporto $/gameplay il gioco piu' conveniente che abbia mai comprato.
@Alpha @madagelo

E cosi arriviamo a 7 Persone qui ce lo sostengono. Che dire non ho parole.
Ora infatti il mio dubbio è se prendere KDM (a prezzo odierno o con qualche sconto) o andate su prodotti come ATO, Isofarian Guard, Nova aetas Reissanance o altri più nuovi e "contenuti" sul prezzo
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.345
Goblons
1.902
Utente Bgg
FoolJester
Scusatemi l'assenza ma sono tornato a rispondervi:

@paperonzolo Di quei giochi che hai abbandonato e Oathsworn , se per caso lo hai provato, quale è il tuo preferito?
Perche sto cercando dei pesi massimi come Oatsworn, isofaria, NAS , ATO o KDM e vorrei prenderne uno, ma non so se li conosco tutti e le meccaniche delle volte fatico a capirne la difficoltà vera di gestione.
PS: Sono abituato a giocare a Too many Bones, Imperial Assault e a giochi come ark nova per me sono abbastanza semplici e lineari ormai (gico da un bel pò di tempo).



@morris
Medioevo universale : veramente un KS mastodontico ad un prezzo giusto.
Foundations of rome: Bellissimo a vedersi, prezzo ok, ma non so perchè anche se è un buon gioco non mi ha colpito provandolo.
Fireball island : sarà il primo gioco che prenderò quando avrò un figlio abbastanza grande per farlo.
Catapult feud: Divertentissimo.
Escape the curse of the temple: Non lo conosco ma stavo vedendo dei video ultimante e sembra davvero divertente.
Age of towers: non lo conosco propio, mi informerò.
Suburbia collector edition: Il MIGLIOR city builder in circolo senza nessun dubbio. La penultima campagna anche a livelllo di prezzo e materiali era convenientissima.
Castle of mad king collector edition: Anche questo simile in alcune meccaniche a Suburbia ma con un gamplay molto soddisfacente.
tang garden: bello il gioco, bellissima la grafica e l'impatto sul tavolo. Forse un tantno lungo il set-up e deset-up
patrichor collector edition , monsters on board: non li conosco.
Dungeonology: Mi ha sempre attratto ma mi è sempre sembrato con meccaniche un pò vecchiotte. Ma mi fido del tuo giudizio e valuterò se darci una seconda possibilità.




@Alpha @madagelo

E cosi arriviamo a 7 Persone qui ce lo sostengono. Che dire non ho parole.
Ora infatti il mio dubbio è se prendere KDM (a prezzo odierno o con qualche sconto) o andate su prodotti come ATO, Isofarian Guard, Nova aetas Reissanance o altri più nuovi e "contenuti" sul prezzo

Se vuoi la mia umile opinione lascia perdere KDM. Anche se è un gran gioco oggi non so se ne vale la pena considerando il costo e il fatto che ha un design vecchiotto ormai (un sacco di tabelle e tiri di dado per qualunque cosa). Se non hai un monolocale dove lasciarlo apparecchiato per finire la campagna sarà davvero difficile intavolarlo.
E non trascurare il fatto che tutte le miniature vanno assemblate…
Cosa ti attira di KDM, a parte l’aura leggendaria che lo circonda? Magari posso (possiamo) consigliarti altro di più attuale ed economico.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
bho secondo me a mani basse kdm è oggi il miglior boss battler in circolazione e li ho giocati quasi tutti...
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.427
Località
bergamo
Goblons
1.852
Anche secondo me è ancora il Boss battler per eccellenza...infatti ora i concorrenti ti sparano un gioco che spesso oscilla tra i 250 e i 300 € ma secondo me sono soldi "mal spesi" se non hai il re
 
Alto Basso