Dubbi Middara

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Diciamo che farebbe comodo qualche diagramma/player aid che spieghi alcuni workflow specifici, tipo movimento, salto e attacco.
In questo modo non serve andare a cercare tra 70 pagina di manuale (perché i concetti sono sparsi tra le varie pagine... quindi è riduttivo andare a vedere solo la pagina che spiega ciascuna azione perché incompleta) e tra le varie faq/errata.

Certo, l'ideale sarebbe una riscrittura del manuale, ma per lo meno qualche player aid amatoriale è fattibile e non troppo complesso.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Su bgg c’è un player aid. Non so se c’è tutto ma mi pare buono
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.700
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
139
provate a postarlo anche qui
:approva:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Mik":2m529tzg ha scritto:
https://boardgamegeek.com/filepage/177587/middara-living-reference-guide-tablet
E' utile ma non approfondisce alcune cose tipo salto, counter e altro
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
In che senso? E’ un player aid, quindi ha un sunto della regola non un approfondimento. Poi ha la pagina di riferimento di dove andare a leggersela.

Non può essere usato al posto del regolamento.

Poi volendo può essere un punto di partenza da ampliare in base ad esigenze personali.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Il concetto è che, essendo il manuale dispersivo, faceva comodo un foglio che spiegasse in maniera esaustiva il procedimento, evitando di andare sul manuale.
Giusto da consultare in fase di gioco se nasce un dubbio, senza perdere troppo tempo.

Il mondo è imperfetto, e utilizzando Tapatalk per rispondere lo rendo ancora più imperfetto.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Certo sarebbe comodo è bello , ma quelli li fa solo la FFG mi sa (e il bello è che c’è gente che critica pure quelli). E anche su quelli vengono comunque dubbi quando effetti e timing diventano vari e complessi.
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Fate scrivere tutti i regolamenti a foggia e immagine di Specie Dominanti e il mondo sarebbe un posto migliore :D
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Quando si parla di All Ally si intende anche il PG stesso?
Cioè se un'abilità cura all ally, posso curare anche me stesso? (inteso come PG che controllo, non come viofla77 :D )
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
viofla77":45bmju0c ha scritto:
Quando si parla di All Ally si intende anche il PG stesso?
Cioè se un'abilità cura all ally, posso curare anche me stesso? (inteso come PG che controllo, non come viofla77 :D )
Interessante domanda. Di solito si scrive "other ally" per indicare tutti tranne se stessi.

Secondo me puoi applicarlo anche a te stesso.

Il mondo è imperfetto, e utilizzando Tapatalk per rispondere lo rendo ancora più imperfetto.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Si, anche il pg stesso. Mi pare ci sia scritto sia su regolamento che su faq.
 

Lilith

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2017
Messaggi
206
Goblons
4
viofla77":292vlvqa ha scritto:
Io ricordo a tutti alcune regole importanti:
1) Se l'attacco fallisce non si procede al FU
2) Nell'acqua non si può schivare (DODGE)
3) Se l'opponent non ha nella scheda DODGE o COUNTER, non li fa.

La scheda del water loa ha degli errori gravi, scaricatevi quella corretta.
La 2 me la scordo sempre

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

Lilith

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2017
Messaggi
206
Goblons
4
La tag finesse se non sbaglio nn si trova in nessun oggetto di liv mundane giusto? Quindi alcune combo di short sword e long sword all inizio non si possono fare o mi perdo qualcosa?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Lilith":tsy766cv ha scritto:
La tag finesse se non sbaglio nn si trova in nessun oggetto di liv mundane giusto? Quindi alcune combo di short sword e long sword all inizio non si possono fare o mi perdo qualcosa?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Non ho le carte sotto mano ma mi pare che una spada abbia finesse sword quindi entri in combo con un'altra spada che ha il tag sword.
Se le equipaggi entrambe scatta la combo e potenzi i dadi.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
926
Località
Milano
Goblons
913
Ragazzi, ravvivo il topic per una serie di dubbi.
Inizio con il primo:
Doppia arma 1 mano: (eg. 2 long sword o 2 katari) prendo rispettivamente +4 di piercing/+2 atk oppure vale il passivo di solo una delle due?
Il dubbio mi viene perché martello di rook è esplicitato che il bonus non raddoppia (ma non ho capito se è perché è una peculiarità di quel martello o se per facilitare ed esplicitare la regola con l'arma con cui inizi).
 

Archimede75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Giugno 2017
Messaggi
143
Goblons
5
Doppia arma 1 mano: (eg. 2 long sword o 2 katari) prendo rispettivamente +4 di piercing/+2 atk oppure vale il passivo di solo una delle due?
A questo proposito "Backstab" si applica per arma o una sola volta? In generale come si capisce quando si applica una sola volta o una volta per arma.
Ad esempio il piercing c'è scritto esplicitamente che è cumulativo al punto 6c della sequenza di attacco, ma per gli altri non dice niente (+ damage, + atk, ...). E' una eccezione il piercing? O ho capito male anche quello?
 

Alaiam

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2021
Messaggi
43
Goblons
51
Impressioni del gioco? come vi sembra ? Un gioco visto e rivisto o qualcosa di originale?

grazie
 
Alto Basso