Dubbi Middara

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Il counter è un contrattacco. Se un nemico ti stacca e non ti fa danni puoi fare un counter (al costo di 2 SP) per fargli un attacco.

Per esempio se nel tuo turno non riesci ad attaccare un nemico perché lontano puoi avvicinarti, e quando lui ti attacca sperare che non ti faccia danni così poi da fare il contrattacco.

Riguardo alla seconda domanda, si riferisce alla gittata (range).

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
cattivik66":1kaus4je ha scritto:
Il counter è un contrattacco. Se un nemico ti stacca e non ti fa danni puoi fare un counter (al costo di 2 SP) per fargli un attacco.

Per esempio se nel tuo turno non riesci ad attaccare un nemico perché lontano puoi avvicinarti, e quando lui ti attacca sperare che non ti faccia danni così poi da fare il contrattacco.

Riguardo alla seconda domanda, si riferisce alla gittata (range).

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Grazie, ma i 2 sp che mi servono per contrattaccare sono quelli del turno successivo, o devo averli risparmiati nel mio turno?
Scusa altra domandina ma la mia difesa su attacchi a distanza è la stessa del melee, cioè le due spade incrociate?
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
I due SP li devo già avere. La difesa dagli attacchi ranged è la stessa dei melee.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
cattivik66":u6xr6pfi ha scritto:
I due SP li devo già avere. La difesa dagli attacchi ranged è la stessa dei melee.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Quindi se per caso ho usato tutti i sp poi se mi attaccano non posso usare il contrattacco (non so se capita mai di non usare 2 sp bo capisco uno ma 2 vuol dire che non fai nulla nel tuo turno) non mi sembra utile
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
_x_SiM_x":22z98qii ha scritto:
cattivik66":22z98qii ha scritto:
I due SP li devo già avere. La difesa dagli attacchi ranged è la stessa dei melee.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Quindi se per caso ho usato tutti i sp poi se mi attaccano non posso usare il contrattacco (non so se capita mai di non usare 2 sp bo capisco uno ma 2 vuol dire che non fai nulla nel tuo turno) non mi sembra utile
E' per quello che è strategico pure l'uso degli SP. Può essere conveniente non spenderli tutti visto che si possono usare anche fuori dal proprio turno.
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Grazie a tutti!! :approva:
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Oppure..


cattivik66":17rc13x5 ha scritto:
Per esempio se nel tuo turno non riesci ad attaccare un nemico perché troppo lontano puoi avvicinarti e, quando lui si avvicina e ti attacca, sperare che non ti faccia danni così poi da fare il contrattacco.



Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

Trrremante

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
60
Località
Palermo
Goblons
2
Io non ho ben chiaro l'abilità "Conduit" di assemblage, dice che si sostituisce la carta del pg con quella del mostro, ma la miniatura del caster rimane e quindi soggetto ad attacchi etc.? Poi agisce 2 volte in 1 round? 1 per il caster e 1 per il mostro?
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Trrremante":39lt3eun ha scritto:
Io non ho ben chiaro l'abilità "Conduit" di assemblage, dice che si sostituisce la carta del pg con quella del mostro, ma la miniatura del caster rimane e quindi soggetto ad attacchi etc.? Poi agisce 2 volte in 1 round? 1 per il caster e 1 per il mostro?

E' una metamorfosi.

Spendi 1 SP per cambiare "forma", acquisendo le caratteristiche del Conduit.

Gli SP e gli HP sono gli stessi, cambiano il resto delle stat e durante il conduit non puoi usare oggetti e abilita' (unica eccezione l'abilita' conduit che ti fa tornare normale).

In teoria dovresti usare la miniatura ma questo puo' generare problemi se ci sono quel tipo di mostri in gioco.
Ho domandato ai dev stessi come comportarsi in quel caso e consigliano al momento di non sostituire la miniatura e prenderne solo le stats (la scheda).

Penso abbiano in mente qualcosa per il KS2.
 

Trrremante

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
60
Località
Palermo
Goblons
2
Una domanda un po' stupida, i punti stamina non utilizzati, poi si accumulano fino ad un max di 5 il turno dopo?
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Trrremante":1w5wq3qp ha scritto:
Una domanda un po' stupida, i punti stamina non utilizzati, poi si accumulano fino ad un max di 5 il turno dopo?

Esattamente!
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Ho una osservazione, più che un dubbio.

A pagina 20 del manuale dicono come comporre il Combatant Loot Deck durante la fase di setup di un encounter
To see how
the Combatant Loot Deck should be setup based on Loot LVL, see Pg. 20.
, ma non ricordano i players che questo deck va fatto solo se non c'è stata una fase di restore nell'avventura (o all'inizio della prima partita o di una partita singola in modalità crawl).

A pagina 55 dicono:
When a card is drawn from the Combatant Loot deck, it is not placed back into the deck until the party is instructed
to Restore Adventurers. If the Combatant Loot deck runs out, then the Adventurers may not get any more Combatant Loot cards until the party Restores.
.

Lo volevo solo segnalare perché penso sia molto facile perdere di vista questo dettaglio, e fare ogni volta un deck nuovo. Questo riduce le probabilità di pescare le carte item/monster/unique, perché quando si pescano carte moneta questa non vanno rimesse nel mazzo fino alla fase di restore (prendendo prima nota di quanto si è guadagnato fino a quel momento).
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Ma solo io ho l’impressione che abbiano un pelo “allungato il brodo” con il regolamento?!
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
eurek":mo9x4ejt ha scritto:
Ma solo io ho l’impressione che abbiano un pelo “allungato il brodo” con il regolamento?!
Pure io.
Meglio così però che regolamenti troppo sintetici
 

Trrremante

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
60
Località
Palermo
Goblons
2
Gli urgent token una volta messi, si possono togliere durante la partita se si verifica una delle 2 condizioni? O rimangono fino a fine scenario?
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
viofla77":20sw2bd7 ha scritto:
eurek":20sw2bd7 ha scritto:
Ma solo io ho l’impressione che abbiano un pelo “allungato il brodo” con il regolamento?!
Pure io.
Meglio così però che regolamenti troppo sintetici

Eh mah.. poi a trovarle le cose che servono!!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Trrremante":2cm3uaqo ha scritto:
Gli urgent token una volta messi, si possono togliere durante la partita se si verifica una delle 2 condizioni? O rimangono fino a fine scenario?

Restano.
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Movimento e Totem
L’attivazione dei totem blocca il movimento per completare quel che dice il libro avventure. È possibile cambiare rotta di movimento dopo aver visto l’attivazione? Oppure fermarsi senza completare il movimento? Oppure spendere SP per fare movimento addizionale?

Nel caso in cui il totem faccia uno spawn, e non sia concesso cambiare il corso del movimento, si attivano anche eventuali break-attack dei mostri?
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Il totem mette in pausa il gioco, che riprende poi dal punto interrotto. L'eventuale movimento lo completi, e visto che ti muovi di una casella alla volta hai piena libertà di scelta per i punti rimanenti.

Il mondo è imperfetto, e utilizzando Tapatalk per rispondere lo rendo ancora più imperfetto.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Riguardo ai mostri, il break Attack eventualmente lo subisci.

Il mondo è imperfetto, e utilizzando Tapatalk per rispondere lo rendo ancora più imperfetto.
 
Alto Basso