[Math Trade] Math Trade Italia - Luglio 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: R: Math Trade Italiana di Luglio 2014

uno scambio in meno per me ma non mi lamento :)
 

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2011
Messaggi
534
Località
Carpi(MO)
Goblons
55
Utente Bgg
Smashyourwii
Re: Math Trade Italiana di Luglio 2014

Di nuovo ok non é cambiato nulla a me
 

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
358
Località
Bologna
Goblons
77
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
Re: Math Trade Italiana di Luglio 2014

AVA COME LAVA :rotfl: (lo dovevo dire per forza... scambio anche io stavolta :sisi:)
 

gabsnow18

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Aprile 2014
Messaggi
55
Goblons
2
Utente Bgg
gabsnow18
Re: Math Trade Italiana di Luglio 2014

Salve a tutti, sono quello che ahimè è stato bannato dalla math trade.Ho concluso diversi scambi finora con diversi utenti tra cui goblin senza avere mai problemi .Purtroppo per questa math trade ho commesso un ingenuità: un mio amico mi ha chiesto di inserire uno dei suoi giochi che voleva dar via, e visto che io sono iscritto su bgg e ho esperienza nelle math trade(che magari puo risultare complessa nei vari passaggi a un neofita) gli ho fatto il favore, sotto sua richiesta, di inserire il suo gioco tra gli altri miei che volevo scambiare.Tuttavia , il giorno in cui sono stati pubblicati i risultati provvisori ci ha ripensato, nonostante avesse ricevuto in cambio cio che voleva , e mi ha lasciato questa bella grana.Morale della favola:non avendo piu il gioco da spedire mi sono beccato il ban.Ne ho parlato con Piero, e mi ha detto che se ci sono altri utenti che pensano che non sia colpa mia puo rivalutare la situazione e togliermi il ban per le future math trade.Mi rimetto al vostro giudizio.
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: Math Trade Italiana di Luglio 2014

In primis mi spiace per la sgradevole situazione.
il fatto è che quando ci si presta a questi "favori" ci si assume la responsabilità delle inserzioni (ossia quella del regolamento della math trade espressa nel papiro). Il problema poteva essere risolto (com'è capitato altre volte) e come ti è stato suggerito da Piero ad es. comprando un'altra copia del gioco e spedendola a chi se l'era aggiudicato. boh non so quali sono state le difficoltà…
 

gabsnow18

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Aprile 2014
Messaggi
55
Goblons
2
Utente Bgg
gabsnow18
Re: Math Trade Italiana di Luglio 2014

peppe76":30d6d6ss ha scritto:
In primis mi spiace per la sgradevole situazione.
il fatto è che quando ci si presta a questi "favori" ci si assume la responsabilità delle inserzioni (ossia quella del regolamento della math trade espressa nel papiro). Il problema poteva essere risolto (com'è capitato altre volte) e come ti è stato suggerito da Piero ad es. comprando un'altra copia del gioco e spedendola a chi se l'era aggiudicato. boh non so quali sono state le difficoltà…
Lo so, ho girato i negozi di giochi della mia città (ho escluso i web store visto che dovevo avere il gioco da spedire entro 2 giorni) ma non sono riuscito a reperire la copia del gioco.Detto questo mi dispiace aver infranto le regole ed essere stato bannato per cause esterne a me, in ogni caso mi prendo la responsabilità delle mie azioni e spero che in futuro possa essere riabilitato alla math trade.
 

Spido

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2011
Messaggi
138
Località
Lecco (Italia)
Sito Web
www.elbaman.it
Goblons
0
Re: Math Trade Italiana di Luglio 2014

Come ho detto anche io, la scorsa MT ho avuto lo stesso problema. Caro gabsnow18 io ho risolto SENZA creare problemi a nessuno, stando in silenzio e pagando di tasca mia un gioco nuovo spedito a chi doveva ricevere.
Una questione di responsabilità e di correttezza.
Quindi..bastava che tu comprassi il gioco e lo spedissi..ci smenavi? pace..ci ho smenato anche io ..ma sono stato IO a pubblicarlo, e quindi mi sono preso le mie responsabilità.
Per me BAN da NON revocare. Concordo con Piero al 100%
 

Spido

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2011
Messaggi
138
Località
Lecco (Italia)
Sito Web
www.elbaman.it
Goblons
0
Re: Math Trade Italiana di Luglio 2014

gabsnow18":cm38fptj ha scritto:
peppe76":cm38fptj ha scritto:
In primis mi spiace per la sgradevole situazione.
il fatto è che quando ci si presta a questi "favori" ci si assume la responsabilità delle inserzioni (ossia quella del regolamento della math trade espressa nel papiro). Il problema poteva essere risolto (com'è capitato altre volte) e come ti è stato suggerito da Piero ad es. comprando un'altra copia del gioco e spedendola a chi se l'era aggiudicato. boh non so quali sono state le difficoltà…
Lo so, ho girato i negozi di giochi della mia città (ho escluso i web store visto che dovevo avere il gioco da spedire entro 2 giorni) ma non sono riuscito a reperire la copia del gioco.Detto questo mi dispiace aver infranto le regole ed essere stato bannato per cause esterne a me, in ogni caso mi prendo la responsabilità delle mie azioni e spero che in futuro possa essere riabilitato alla math trade.

Guarda che i negozi ONLINE spediscono anche ad un indirizzo diverso dal tuo.
Direttamente al ricevente...ripeto, come ho fatto io.
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Re: R: Math Trade Italiana di Luglio 2014

Ma scusa potevi comprare il gioco online a spese tue (a proposito che gioco era?) e farlo spedire a casa del tizio.
Secondo me più che per il ban devi recriminare perchè c'hai un amico di cacca ed i soldi spesi li potevi considerare un investimento per capire che il tuo amico è uno che non mantiene la parola.
 

gabsnow18

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Aprile 2014
Messaggi
55
Goblons
2
Utente Bgg
gabsnow18
Re: Math Trade Italiana di Luglio 2014

effettivamente, non ho proprio pensato al fatto che potevo spedirlo a un indirizzo diverso dal mio...posso ancora rimediare se lo compro adesso?
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Re: Math Trade Italiana di Luglio 2014

Non penso si farà un nuovo ricalcolo degli scambi, tra l'altro c'è anche chi ha urgenza di spedire perchè gli partono le vacanze, scrivi cmq nel forum di bgg.
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Re: Math Trade Italiana di Luglio 2014

Per me vanno bene tutte le soluzioni, anche un ripristino dei vecchi risultati, tanto mi sembra cmq tutto ok.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.733
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
616
Utente Bgg
gavhriel
Re: Math Trade Italiana di Luglio 2014

gabsnow18":1x0oeurj ha scritto:
peppe76":1x0oeurj ha scritto:
In primis mi spiace per la sgradevole situazione.
il fatto è che quando ci si presta a questi "favori" ci si assume la responsabilità delle inserzioni (ossia quella del regolamento della math trade espressa nel papiro). Il problema poteva essere risolto (com'è capitato altre volte) e come ti è stato suggerito da Piero ad es. comprando un'altra copia del gioco e spedendola a chi se l'era aggiudicato. boh non so quali sono state le difficoltà…
Detto questo mi dispiace aver infranto le regole ed essere stato bannato per cause esterne a me, in ogni caso mi prendo la responsabilità delle mie azioni e spero che in futuro possa essere riabilitato alla math trade.
Ciao,

dal mio punto di vista, quanto hai scritto sopra ti fa onore e per me non ci sarebbero problemi a levarti il ban per le prossime Math Trade.

Un consiglio, riporta questo anche sulla discussione ufficiale che buona parte dei math trader non legge il forum della tana: http://boardgamegeek.com/thread/1195000 ... iscussione ;)

PS: Un ricalcolo per questa comporterebbe altro tempo, quindi credo sia fuori discussione.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Re: Math Trade Italiana di Luglio 2014

sticaxxi del ricalcolo ESIGO la mia copia di Revolver 2 :drool: :drool: :drool: e sono in :scimmia3: :scimmia: :scimmia2: :scimmia4: totale perchè l'utente zoofor nn risponde al mio mess :muro:
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
Bari lecce
Goblons
426
Re: Math Trade Italiana di Luglio 2014

gabsnow18":3iduyo9x ha scritto:
Salve a tutti, sono quello che ahimè è stato bannato dalla math trade.Ho concluso diversi scambi finora con diversi utenti tra cui goblin senza avere mai problemi .Purtroppo per questa math trade ho commesso un ingenuità: un mio amico mi ha chiesto di inserire uno dei suoi giochi che voleva dar via, e visto che io sono iscritto su bgg e ho esperienza nelle math trade(che magari puo risultare complessa nei vari passaggi a un neofita) gli ho fatto il favore, sotto sua richiesta, di inserire il suo gioco tra gli altri miei che volevo scambiare.Tuttavia , il giorno in cui sono stati pubblicati i risultati provvisori ci ha ripensato, nonostante avesse ricevuto in cambio cio che voleva , e mi ha lasciato questa bella grana.Morale della favola:non avendo piu il gioco da spedire mi sono beccato il ban.Ne ho parlato con Piero, e mi ha detto che se ci sono altri utenti che pensano che non sia colpa mia puo rivalutare la situazione e togliermi il ban per le future math trade.Mi rimetto al vostro giudizio.
Io proporrei di chiedere alle persone con cui ai scambiato nelle altre math trade.se il loro giudizio ė più che positivo,ė bello avere in math persone fidate,al di la degli errori commessi.il fatto che tu abbia scritto qui uscendo allo scoperto ti ha fatto onore ;)
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Re: Math Trade Italiana di Luglio 2014

Io accetterei senza problemi il ripristino dei vecchi scambi, mi spiacerebbe perdere una persona nel nostro gruppo di scambi se onorasse lo scambio a sue spese. Magari se fosse stato tutto subito di pubblico dominio la soluzione si trovava prima. Anzi mi sembra strano che non l'avesse suggerita subito Pier, ma i traslochi son pesanti.. :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Math Trade Italiana di Luglio 2014

Io ho scritto di la già
Secondo me si poteva evitare di creare un macello per una cosa del genere

Si risolveva facilmente comprando il gioco e spedendolo (peraltro veniva meno online facendolo spedire direttamente a casa del tizio)



Oltretutto era

Agricola contadini nella brughiera
Per cui ricevevi 25€
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Re: Math Trade Italiana di Luglio 2014

Se fai rigirare il programma non è detto tornino i risultati originali, possono variare.
 

gabsnow18

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Aprile 2014
Messaggi
55
Goblons
2
Utente Bgg
gabsnow18
Re: Math Trade Italiana di Luglio 2014

Non mi è proprio venuto in mente il fatto di spedirlo direttamente al mittente, chiedo venia.Ho spiegato prima che il rifiuto non è stato per l oggetto ricevuto(in questo caso i 25 euro) ma dovuto ad altri motivi che non conosco neanchio benissimo in quanto il gioco non è di mia proprietà.
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Math Trade Italiana di Luglio 2014

Ramsey":1ryhrvoa ha scritto:
Se fai rigirare il programma non è detto tornino i risultati originali, possono variare.

Ah non sapevo

Comunque figurati
Poteva anche non venire a me ^^
Quello che ti volevo dire era che prima di dirlo a Piero e sapere di stare per creare un macello potevi pensarci su un attimo

Io spero di rifarli la prossima volta gli scambi che ho perso ^^
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso