CHIUSO Masters of The Universe: Fields of Eternia

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.550
Località
verona
Goblons
392
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Tornando alla campagna direi che adesso, finalmente, sono più presenti nella sezione commenti.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.165
Goblons
997
campagna cmq moscetta mi pare...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
si ma chi è così folle da spenfere tanto. per una singola miniatura di quelle dimensioni? Allo stesso prezzo ci prendi una doll snodata da 30 cm del signore degli anelli, con vestiti in stoffa. volti fotorealistici e armi in metallo... sono prezzi fuori mercati, aivoglia a speculare... gli restano li per anni...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Sembra assurdo e pure impossibile ma qualche pazzo disposto a spendere quella cifra salta fuori, prima o poi (...e pensare che non hanno alcuna utilità nel gioco se non rappresentare He-Man o Skeletor in groppa al rispettivo... "micione"!).
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Siamo vicini a sbloccare il castello lanciadadi.. non che cambi molto, è pur qualcosa in più...
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
campagna cmq moscetta mi pare...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Sì, in effetti, l'ho notato pure io.

Stiamo facendo fatica a sbloccare il Castello di Grayskull lancia dadi. Manca poco ma il contatore si muove lentamente, al momento.

Comincio a pensare che l'assenza dei "normali" Sg sbloccabili e, soprattutto, la mancanza della rispettiva miniatura di molti altri personaggi (Webstor, Stinkor, Moss-man, Extendar, Two Bad, Jitsu, Sy-Clone, Ninjor, Scare Glow, ecc., ecc.) abbia deluso buona parte degli interessati. Riguardo quest'ultimo punto, sembrerebbe "colpa" della Mattel che non ha dato piena libertà di sfruttamento della licenza (forse perché l'offerta della Archon non è stata abbastanza "convincente"? Boh!).

Inoltre, non credevo ma nei commenti si sono lamentati in molti dell'assenza delle miniature di He-Man con Battlecat e Skeletor con Panthor, nonostante fossero un'edizione limitata.
Probabilmente, viene visto dai più come un gioco "incompleto" senza quelle miniature. Io riesco a "conviverci" ma credo di essere una minoranza.
 

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
297
Goblons
52
Campagna moscetta secondo me perché per tanta gente si aspettava un gioco più corposo.
Da appassionato e chiaramente nostalgico non ho partecipato alla campagna perché non mi ha trasmesso nulla di interessante purtroppo.
 
Ultima modifica:

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.165
Goblons
997
beh è normale... passi per panthor ma battlecat è indissociabile da heman... e ogggettivamente una torre lancia dadi da 10 cm fa ridere... speriamo che quello cmon non sia esclusiva kickstarter così da poterlo recuperate più in là se proprio non sarà possibile partecipare come sembra...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
beh è normale... passi per panthor ma battlecat è indissociabile da heman... e ogggettivamente una torre lancia dadi da 10 cm fa ridere... speriamo che quello cmon non sia esclusiva kickstarter così da poterlo recuperate più in là se proprio non sarà possibile partecipare come sembra...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Su quello CMON non ci conterei troppo.
La distribuzione retail, se ci sarà, sarà cmq soggetta alle stesse limitazioni

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Comincio a pensare che l'assenza dei "normali" Sg sbloccabili e, soprattutto, la mancanza della rispettiva miniatura di molti altri personaggi (Webstor, Stinkor, Moss-man, Extendar, Two Bad, Jitsu, Sy-Clone, Ninjor, Scare Glow, ecc., ecc.) abbia deluso buona parte degli interessati. Riguardo quest'ultimo punto, sembrerebbe "colpa" della Mattel che non ha dato piena libertà di sfruttamento della licenza (forse perché l'offerta della Archon non è stata abbastanza "convincente"? Boh!).
Ho i tuoi stessi dubbi. Conoscendo CMON ci saranno "millemilla" personaggi che verranno sbloccati con gli SG. Se Mattel aveva dubbi sull'offerta Archon poteva benissimo dare l'esclusiva planetaria a CMON o contattare direttamente qualcuno che magari avrebbe sfruttato in maniera più proficua la licenza (ad esempio Awaken Realms). Al momento sono ancora dentro ma non vorrei che, uscita la versione CMON (che risulterà recuperabile sola cifre da capogiro), rimanga una sensazione di delusione per tutto ciò che manca nel gioco Archon.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.165
Goblons
997
gli americani chiedono ad Archon di poter pledgiare il loro gioco... noi chiediamo di fare il contrario... dovremmo organizzatcci tra di noi :)... cmq non credo che ci saranno problemi DOPO la campagna a recuperare la versione retail... l embargo è per il distributore, ma il singolo negozio che vende online non dovrebbe avere problemi .

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Dimenticate un fattore importante, mancano gli americani. Questo progetto non potrà mai fare grandi numeri.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
gli americani chiedono ad Archon di poter pledgiare il loro gioco... noi chiediamo di fare il contrario... dovremmo organizzatcci tra di noi :)... cmq non credo che ci saranno problemi DOPO la campagna a recuperare la versione retail... l embargo è per il distributore, ma il singolo negozio che vende online non dovrebbe avere problemi .

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Forse.....ad ogni modo tra un'edizione retail CMON e una KS ci corre quanto dal giorno alla notte.
Ergo, per me, CMON in edizione KS o nulla

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Forse.....ad ogni modo tra un'edizione retail CMON e una KS ci corre quanto dal giorno alla notte.
Ergo, per me, CMON in edizione KS o nulla

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
A questo punto, spero anch'io in una versione a retail della versione CMoN e penso che sarà probabile visto che il gioco della Archon uscirà sicuramente nei negozi, seppur "monca".
Per quanto riguarda la distribuzione in Europa, di sicuro si troverebbe d'importazione anche se a prezzi decisamente "altini" (ma decisamente meno di una copia Ks su eBay!).

Di contro, come dice @Simo4399, l'eventuale versione a retail sarà priva di moltissimi personaggi esclusivi della campagna Ks e per un gioco dei Masters, anche un solo personaggio non presente, pesa tantissimo agli occhi di un appassionato del brand. 😭
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Ho i tuoi stessi dubbi. Conoscendo CMON ci saranno "millemilla" personaggi che verranno sbloccati con gli SG. Se Mattel aveva dubbi sull'offerta Archon poteva benissimo dare l'esclusiva planetaria a CMON o contattare direttamente qualcuno che magari avrebbe sfruttato in maniera più proficua la licenza (ad esempio Awaken Realms). Al momento sono ancora dentro ma non vorrei che, uscita la versione CMON (che risulterà recuperabile sola cifre da capogiro), rimanga una sensazione di delusione per tutto ciò che manca nel gioco Archon.
Quello che mi frena di più non è tanto la mancanza di certi personaggi o il tipo di gioco ma il prezzo decisamente alto del Pledge Collector per quello che offre.
Ok, buona parte del budget della campagna viene assorbito dalla Mattel per la licenza del brand ma rimane, comunque, un costo elevato in proporzione al materiale offerto (...dannata VAT!!). 😞

Detto ciò, penso di rimanere dentro fino alla fine lo stesso perchè la versione Collector non sarà disponibile nei negozi e il suo valore sul mercato non potrà che salire sempre di più con il tempo.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.165
Goblons
997
il problema della collector è che ho dei dubbi sulla sua effettiva utilità... alla fine aggiungerà pure due fazioni, ma se si può giicare con massimo 6 personaggi cmq, quante volte devi rigiocare a questo gioco per sfruttarli tutti? Cmq sembra che questo gioco renderà meglio in 2, già di sg sbloccheranno altri 14 personaggi ... ne servono davvero altri 12 se tanto poi più di 6 non se ne vedranno mai?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.550
Località
verona
Goblons
392
Tolkien
Love Luciani
Barrage
il problema della collector è che ho dei dubbi sulla sua effettiva utilità... alla fine aggiungerà pure due fazioni, ma se si può giicare con massimo 6 personaggi cmq, quante volte devi rigiocare a questo gioco per sfruttarli tutti? Cmq sembra che questo gioco renderà meglio in 2, già di sg sbloccheranno altri 14 personaggi ... ne servono davvero altri 12 se tanto poi più di 6 non se ne vedranno mai?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Le espansioni potrebbero diventare interessanti se aggiungeranno nuove missioni poi alcuni personaggi che si sbloccheranno nei prossimi giorni, per quanto giocabili nel core, appartengono alle fazioni Hordak o serpenti. Io rimango comunque con il core, farei la collector solo per le carte oggetto in più, perché nel base sono veramente poche. Piuttosto di una torre lanciadadi, vorrei più carte oggetto e magie più ambientate. Trovo anche poco ambientato che personaggi alleati lontani nella mappa possano aiutare con le magie durante i combattimenti epici

Vediamo cosa faranno con l'He Man e con lo Skeletor alternativi, magari saranno legati ad un'altra storia.
 
Ultima modifica:

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.165
Goblons
997
A questo punto, spero anch'io in una versione a retail della versione CMoN e penso che sarà probabile visto che il gioco della Archon uscirà sicuramente nei negozi, seppur "monca".
Per quanto riguarda la distribuzione in Europa, di sicuro si troverebbe d'importazione anche se a prezzi decisamente "altini" (ma decisamente meno di una copia Ks su eBay!).

Di contro, come dice @Simo4399, l'eventuale versione a retail sarà priva di moltissimi personaggi esclusivi della campagna Ks e per un gioco dei Masters, anche un solo personaggio non presente, pesa tantissimo agli occhi di un appassionato del brand.
certp, ma se non si potrà partecipare al kickstarter allora meglio un retail senza sg che niente... anche perché, da quanto ho sentito non avendo esperienza diretta, spesso gli sg della cmon non è che siano poi così bilanciati...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
certp, ma se non si potrà partecipare al kickstarter allora meglio un retail senza sg che niente... anche perché, da quanto ho sentito non avendo esperienza diretta, spesso gli sg della cmon non è che siano poi così bilanciati...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
... oppure meglio niente che un retail.

Nei casi degli zombicide per esempio alcuni sg sono sgravi o pippe, scremati gli uni e gli altri ti resta roba interessante per variare il gameplay e quindi la longevità.

In altri casi per esempio Marvel united, gli sg aumentano la varietà e la longevità del gioco.

In ogni caso, a volte con qualche HR, aumenti la giocabilità

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
il problema della collector è che ho dei dubbi sulla sua effettiva utilità... alla fine aggiungerà pure due fazioni, ma se si può giicare con massimo 6 personaggi cmq, quante volte devi rigiocare a questo gioco per sfruttarli tutti? Cmq sembra che questo gioco renderà meglio in 2, già di sg sbloccheranno altri 14 personaggi ... ne servono davvero altri 12 se tanto poi più di 6 non se ne vedranno mai?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Non ho capito.
Ti lamenti di un aumento della longevità del gioco?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.165
Goblons
997
... oppure meglio niente che un retail.

Nei casi degli zombicide per esempio alcuni sg sono sgravi o pippe, scremati gli uni e gli altri ti resta roba interessante per variare il gameplay e quindi la longevità.

In altri casi per esempio Marvel united, gli sg aumentano la varietà e la longevità del gioco.

In ogni caso, a volte con qualche HR, aumenti la giocabilità

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
certo... ma se cmon non rilascerà il gioco in europa, si rischia di pagare tra spedizionieri privati con indirizzi virtuali e iva e dogana sulle sped già un sovrapprezzo di più di 300 euro per il kickstarter... a cui aggiungere quello che chiede cmon e vat e dogana... quindibanche limitandosi solonal base con sg quamto verrebbe a costare la cosa? 500 euro? se non si aprono spiragli diversi la vedo dura... mentre se andrà in retail qualsiasi negozio lo potrà spedire normalmenteve i costibsi abbassano notevolmente. ovvio che potendo prenderei anche io. il kickstarter, ma ne vale la pena? poi se cambiano le cose meglio, ma per ora mi accontenterei del retail in mancanzavdi meglio

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso