Per l'ambientazione non capisco come si potesse rendere più "masters of the universe"
1) dando al gioco un'impostazione più narrativa, anziché puntare dichiaratamente ai tornei
2) dando ai personaggi equipaggiamenti e abilità coerenti (il lanciafiamme a Stratos? Piuttosto, che fine ha fatto la
Staff of Avion? L'iconica daga di Mer-Man è un equip generico, e a lui han dato un banale tridente. Trap Jaw che muove di pochissimo e ha armatura bassissima. Perché mai?)
3) facendo vincere le partite a punti o a obiettivo, senza eliminare gli avversari (sia nei primi minicomic che nel cartone filmation i malvagi vengono sconfitti in gruppo e fuggono tutti assieme, non eliminati uno per uno)
Queste son le prime cose che mi vengono in mente. Poi mi ripeto: non è un brutto gioco e capisco che possa piacere.
Ed effettivamente può esserci una distorsione da parte mia: i "giochi di botte in un'arena" sono un sottogenere dei giochi di miniature che mi piace parecchio e ne ho molti.
A livello di gameplay/regolamento ne ho alcuni che ritengo decisamente migliori, quindi preferisco giocare quelli.
La discriminante potrebbe essere il setting, di cui sono molto appassionato, ma non essendo molto sentito (in mia opinione) il gioco perde gran parte della sua attrattiva, per me.