Dubbi Massive Darkness

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
740
Località
Lucania
Goblons
205
Scusate, ma se esco da una stanza ed apro una porta, non prendo la carta porta, giusto? Perché esco nel corridoio.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.946
Località
Caserta
Goblons
1.264
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
ziogio77":714fon7t ha scritto:
Scusate, ma se esco da una stanza ed apro una porta, non prendo la carta porta, giusto? Perché esco nel corridoio.

Esatto, devi considerare la carta porta come una carta stanza.
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
provato con le varianti della tana, il gioco diventa un pò più teso.

un dubbio, c'è un potere attivabile con il segno sul dado del bang, che dice "defender -1 dado blu", quindi come riportato dal manuale dopo aver lanciato i dadi e aver prima attivato i poteri dell'attaccante, posso rimuovere 1 dado difesa a mia scelta dell'avversario?

mentre se sulla carta arma "meteor javelin" di liv. 2 è segnato anche con un diamante "defender -1 defence die" posso eliminare a mia scelta un dado di difesa (blu o verde) qualsiasi dell'avversario?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.222
Goblons
2.230
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
S24":2oizpjjz ha scritto:
provato con le varianti della tana, il gioco diventa un pò più teso.

un dubbio, c'è un potere attivabile con il segno sul dado del bang, che dice "defender -1 dado blu", quindi come riportato dal manuale dopo aver lanciato i dadi e aver prima attivato i poteri dell'attaccante, posso rimuovere 1 dado difesa a mia scelta dell'avversario?

mentre se sulla carta arma "meteor javelin" di liv. 2 è segnato anche con un diamante "defender -1 defence die" posso eliminare a mia scelta un dado di difesa (blu o verde) qualsiasi dell'avversario?
Tira un dado in meno...


Inviato utilizzando Tapatalk
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
ofx":yyssp500 ha scritto:
Tira un dado in meno...

ma se i dadi di attacco e di difesa vengono tirati insieme, come faccio a tirare un dado in meno? l'effetto può essere attivato solo quando esce un bang od un diamante
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.222
Goblons
2.230
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
S24":3iua1jww ha scritto:
ofx":3iua1jww ha scritto:
Tira un dado in meno...

ma se i dadi di attacco e di difesa vengono tirati insieme, come faccio a tirare un dado in meno? l'effetto può essere attivato solo quando esce un bang od un diamante

Non ho presente il caso ma direi di si...
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
dubbio,

quando pesco una carta evento e dice di ignorarla se ti trovi a livello 1 del dungeon, poi ne pescate un'altra?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.348
Località
Brescia
Goblons
3.368
S24":2dd5lmdv ha scritto:
dubbio,

quando pesco una carta evento e dice di ignorarla se ti trovi a livello 1 del dungeon, poi ne pescate un'altra?

ovviamente no
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Buongiorno a tutti,ho un’altro dubbio,la carta degli eventi viene pescata ogni qualvolta vengono esaurite le Azioni degli eroi e dei nemici indipendentemente se sul tabellone ve ne sono ancora oppure solamente quando di nemici non ce ne sono più??...stamattina ho giocato e pescando la carta evento ogni volta che si esaurivano le azioni mi sono trovato un esercito di nemici!!...è normale??...ciao e grazie
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.803
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
399
Utente Bgg
eriadan
Graziano70":u4irkgmz ha scritto:
Buongiorno a tutti,ho un’altro dubbio,la carta degli eventi viene pescata ogni qualvolta vengono esaurite le Azioni degli eroi e dei nemici indipendentemente se sul tabellone ve ne sono ancora oppure solamente quando di nemici non ce ne sono più??...stamattina ho giocato e pescando la carta evento ogni volta che si esaurivano le azioni mi sono trovato un esercito di nemici!!...è normale??...ciao e grazie
Yup, sì, è normale. È ciò che lo rende il titolo molto dipendente dalla fortuna. Non sono tanto i tiri di dado ma il fatto che pesche sfortunate dal mazzo eventi possano affollare il dungeon con eroi troppo deboli per poterle affrontare mandando in vacca la partita


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Mamma mia!!!...allora capisco la presenza massiccia di tesori e relativi potenziamenti ad incrementare di volta in volta i cuori persi in battaglia!!!...e che gioco in solitaria non oso immaginare che “orde”si possano affrontare giocando in più persone!!....se posso farti un’altra domanda...io come ti dicevo gioco in singolo...e scenari a se stanti senza affrontare la storia....ritieni si possa rinunciare ad incrementare le abilità o ritieni poi,per la presenza massiccia di mostri,sia troppo sbilanciato a favore di quest’ultimi??...grazie molto gentile buona serata
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.803
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
399
Utente Bgg
eriadan
Graziano70":3b85jj8x ha scritto:
Mamma mia!!!...allora capisco la presenza massiccia di tesori e relativi potenziamenti ad incrementare di volta in volta i cuori persi in battaglia!!!...e che gioco in solitaria non oso immaginare che “orde”si possano affrontare giocando in più persone!!....se posso farti un’altra domanda...io come ti dicevo gioco in singolo...e scenari a se stanti senza affrontare la storia....ritieni si possa rinunciare ad incrementare le abilità o ritieni poi,per la presenza massiccia di mostri,sia troppo sbilanciato a favore di quest’ultimi??...grazie molto gentile buona serata

Mumble, come funzioni la versione a campagna non te lo so dire perché io, con le mie bimbe, preferisco non seguire tale modalità; da come ho letto da diverse parti, infatti, pare sia troppo frustrante all'inizio e troppo facile poi.
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Ciao,intavolato anche stasera,missione 1 terra bruciata ,bene ho iniziato alle 9,30...per iniziare intendo sono partito dal punto di partenza del tabellone e tra continue rigenerazioni con carte evento di vari mostri((Hellephant,Ogre Magi,Lord Tusk più qualche guardia e agente)sono arrivato all’attivaz del livello 2 alle 10,20....queste carte evento sono un massacro,sei praticamente spinto in un angolo e non ne esci più....tra l’a sono all’ultima vita(latore già consumati)....nn so temo di interpretare male io il regolamento e renderlo troppo sbilanciato!!...a proposito L’eroe non può fuggire-muoversi durante la sua attivazione dai nemici vero??...ciao e grazie buona giornata
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Risolto...interpretavo da capra la carta evento “attivare mostro errante “presente,con “generare”...un nuovo mostro!!!...
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Ragazzi scusate se rompo le scatole,sembra che il gioco sia uscito ieri e invece lo rispolvero dopo parecchi mesi approfittando di un paio di giorni di riposo lavorativo!!...dunque mettiamo che la pesca delle carte evento sia a me favorevole al punto che dopo aver eliminato gli ultimi nemici mi ritrovo il dungeon vuoto!!!...senza mostri erranti e i vari nemici generati dall’aper delle porte gli ho già elimati....in questo caso di solitudine mostruosa:) la pesca della carta evento avviene comunque sempre al termine dell’attivazione dell’eroe e a conclusione di tutte le sue azioni???...oppure no?..grazie buona giornata
 

kaskonero

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2013
Messaggi
22
Località
Cesena
Goblons
5
Graziano70":1e6bkm9q ha scritto:
Ragazzi scusate se rompo le scatole,sembra che il gioco sia uscito ieri e invece lo rispolvero dopo parecchi mesi approfittando di un paio di giorni di riposo lavorativo!!...dunque mettiamo che la pesca delle carte evento sia a me favorevole al punto che dopo aver eliminato gli ultimi nemici mi ritrovo il dungeon vuoto!!!...senza mostri erranti e i vari nemici generati dall’aper delle porte gli ho già elimati....in questo caso di solitudine mostruosa:) la pesca della carta evento avviene comunque sempre al termine dell’attivazione dell’eroe e a conclusione di tutte le sue azioni???...oppure no?..grazie buona giornata
Secondo me "NO"
Pag. 25 del regolamento
Un Round di Gioco è suddiviso in 5 Fasi, da risolvere nell’ordine sottostante:
1– Fase degli Eroi
2– Fase dei Nemici
3– Fase di Esperienza
4– Fase degli Eventi
5– Fase Finale
Quindi dopo aver fatto la fase 4 degli eventi (e dopo averla risolta), passi alla fase finale. :pippotto: se ho capito bene la tua domanda.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.222
Goblons
2.230
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
kaskonero":1eccga43 ha scritto:
Graziano70":1eccga43 ha scritto:
Ragazzi scusate se rompo le scatole,sembra che il gioco sia uscito ieri e invece lo rispolvero dopo parecchi mesi approfittando di un paio di giorni di riposo lavorativo!!...dunque mettiamo che la pesca delle carte evento sia a me favorevole al punto che dopo aver eliminato gli ultimi nemici mi ritrovo il dungeon vuoto!!!...senza mostri erranti e i vari nemici generati dall’aper delle porte gli ho già elimati....in questo caso di solitudine mostruosa:) la pesca della carta evento avviene comunque sempre al termine dell’attivazione dell’eroe e a conclusione di tutte le sue azioni???...oppure no?..grazie buona giornata
Secondo me "NO"
Pag. 25 del regolamento
Un Round di Gioco è suddiviso in 5 Fasi, da risolvere nell’ordine sottostante:
1– Fase degli Eroi
2– Fase dei Nemici
3– Fase di Esperienza
4– Fase degli Eventi
5– Fase Finale
Quindi dopo aver fatto la fase 4 degli eventi (e dopo averla risolta), passi alla fase finale. :pippotto: se ho capito bene la tua domanda.

Non ricordo il susseguirsi delle fasi ma se è come descritto sopra:
1– Fase degli Eroi (finita e li ho sterminati)
2– Fase dei Nemici (non si attivano)
3– Fase di Esperienza (posso farla)
4– Fase degli Eventi (risolvo l'evento o comunque lo pesco)
5– Fase Finale (fase finale...)

...sbaglio? Però è un pò che non lo gioco...
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Ciao ragazzi altra tematica,linea di vista,se nella mia stessa zona ho dei nemici e così in quella successiva,tali nemici non rappresentano un intralcio/ostacolo visivo ai goblin arcieri o comunque a nemici dotati di armi a distanza,quando è il loro turno possono colpirmi ...vero??... grazie
 
Alto Basso