Dubbi Massive Darkness

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.493
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.873
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Marhault":3jqhlxt5 ha scritto:
Dopo molte partite eccomi qui anch'io con un dubbio arrivatomi a ciel sereno, ma che forse spiegherebbe perché io trovi il gioco difficile, mentre la maggior parte della gente si lamenta della sua facilità.

Un singolo attore può essere attaccato da più di un nemico (mob od errante che sia?). Possono più nemici occupare uno stesso spazio oppure un filotto di 3 erranti in un corridoio si mettono in coda l'uno dietro l'altro ad attendere il loro turno di essere presi a schiaffoni oppure darli? Noi ci ritroviamo spesso "soverchiati" dal numero e tra attacchi attivi e contrattacchi prendiamo la nostra bella dose di sberle!

Mi pare tutto corretto. I mostri possono attaccare più volte lo stesso eroe e possono occupare uno stesso spazio (non si mettono in fila).
I contrattacchi avvengono alla fine del turno di un eroe: tutti i mostri che l'eroe ha attaccato e che sono sopravvisuti si attivano se vedono l'eroe e provano ad attacarlo. Non possono attacare altri eroi o attivarsi se vedono altri eroi. Dopo che tutti gli eroi si sono attivati inizia la fase dei Nemici.
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
E allora non capisco come facciate a dire che sia troppo facile ahhaha :alcolico:
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.493
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.873
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Marhault":1960gkvh ha scritto:
E allora non capisco come facciate a dire che sia troppo facile ahhaha :alcolico:

In realtà fino a che gli eroi non evolvono al 3 livello, il gioco, secondo me, non è facile. Generalmente però quando si raggiunge il livello 4 i mostri non riescono tenere il passo.
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Ciao ti ringrazio sentitamente per aver condensato in modo chiaro un regolamento che continuavo si a rileggere ma che faticavo a comprendere!!!....di certo non mi manca la volontà di leggere è semplicemente una mia difficoltà ad apprendere tutte le nozioni e portarle in"tavola",tieni conto che arrivo da semplici fillerini ed il gioco più complicato è stato Arcadia Quest(ovviamente anche qui altre difficoltà di comprensione),che ci vuoi fare ho un QI non propriamente arguto!!...grazie ancora buona giornata......ps!!spero che di fronte ad altre mie difficoltà mi sarai ancora d'aiuto!!...ciao
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Pigoz":2z08kxy7 ha scritto:
Marhault":2z08kxy7 ha scritto:
E allora non capisco come facciate a dire che sia troppo facile ahhaha :alcolico:

In realtà fino a che gli eroi non evolvono al 3 livello, il gioco, secondo me, non è facile. Generalmente però quando si raggiunge il livello 4 i mostri non riescono tenere il passo.

Si concordo con questo, raggiunti gli ultimi livelli si va giu' pesante, per questo nel topic IMPRESSIONI ho condiviso il mio tentativo di fare una campagna fai-da-te (tra l'altro mi sa che l'idea che menziono è proprio la tua hehe), ma leggendo tutte le pagine vedo che la maggior parte della gente dice che pialla tutti i nemici anche al primo livello. boh :pippotto:

cmq io sono contento così, peggio per loro! :rotfl:
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.493
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.873
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Marhault":1b0bhzsu ha scritto:
Pigoz":1b0bhzsu ha scritto:
Marhault":1b0bhzsu ha scritto:
E allora non capisco come facciate a dire che sia troppo facile ahhaha :alcolico:

In realtà fino a che gli eroi non evolvono al 3 livello, il gioco, secondo me, non è facile. Generalmente però quando si raggiunge il livello 4 i mostri non riescono tenere il passo.

Si concordo con questo, raggiunti gli ultimi livelli si va giu' pesante, per questo nel topic IMPRESSIONI ho condiviso il mio tentativo di fare una campagna fai-da-te (tra l'altro mi sa che l'idea che menziono è proprio la tua hehe), ma leggendo tutte le pagine vedo che la maggior parte della gente dice che pialla tutti i nemici anche al primo livello. boh :pippotto:

cmq io sono contento così, peggio per loro! :rotfl:

Sì, l'idea che menzioni è la mia :asd: , pensata appunto per rendere un po' meno facile la parte finale, insieme a quella del diverso numero di euip da trasmutare in base al livello che si vuole ottenere. Il gioco si presta molto a possibili varianti, ed ognuno può tarare come meglio crede la difficoltà.
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
phalanx":1cev58zk ha scritto:
Posso teletrasportare tutta una mob o solo un minion?
Una mob è indivisibile.

Pigoz":1cev58zk ha scritto:
Sì, l'idea che menzioni è la mia :asd: , pensata appunto per rendere un po' meno facile la parte finale, insieme a quella del diverso numero di euip da trasmutare in base al livello che si vuole ottenere. Il gioco si presta molto a possibili varianti, ed ognuno può tarare come meglio crede la difficoltà.
Ma secondo te, nell'ottica dei miei dungeon mono-livello, se si relegasse il cambio della roba accumulatasi nello zaino al solo "mercante" tra una missione e l'altra, si sbilancerebbe troppo il gioco? Io quasi quasi testo anche questa....... :fly:
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Ciao a tutti!!!altro dubbio....quando eseguo l'operazione della "trasmutazione",sostituisco tre carte equipaggiamento del livello 1 ad esempio con una carta tesoro di livello 2,tale tesoro può essere utilizzato sin da subito o aspettare che l'eroe attivi il segnalino di livello 2?.....credo personalmente che non si debba aspettare tale situazione,bensì che il tesoro sia da subito utilizzabile.....però però:)....chiedo lumi agli esperti ciao e grazie
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.803
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
399
Utente Bgg
eriadan
Graziano70":31ex849i ha scritto:
Ciao a tutti!!!altro dubbio....quando eseguo l'operazione della "trasmutazione",sostituisco tre carte equipaggiamento del livello 1 ad esempio con una carta tesoro di livello 2,tale tesoro può essere utilizzato sin da subito o aspettare che l'eroe attivi il segnalino di livello 2?.....credo personalmente che non si debba aspettare tale situazione,bensì che il tesoro sia da subito utilizzabile.....però però:)....chiedo lumi agli esperti ciao e grazie
Vado a memoria ma, sì, lo puoi usare da subito, sono solo le abilità dei personaggi che, pur essendo magari acquistate prima, possono attivarsi solo quando si entra nella tile con il valore corrispondente o maggiore


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
eriadan":212pyyr8 ha scritto:
Graziano70":212pyyr8 ha scritto:
Ciao a tutti!!!altro dubbio....quando eseguo l'operazione della "trasmutazione",sostituisco tre carte equipaggiamento del livello 1 ad esempio con una carta tesoro di livello 2,tale tesoro può essere utilizzato sin da subito o aspettare che l'eroe attivi il segnalino di livello 2?.....credo personalmente che non si debba aspettare tale situazione,bensì che il tesoro sia da subito utilizzabile.....però però:)....chiedo lumi agli esperti ciao e grazie
Vado a memoria ma, sì, lo puoi usare da subito, sono solo le abilità dei personaggi che, pur essendo magari acquistate prima, possono attivarsi solo quando si entra nella tile con il valore corrispondente o maggiore


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie molte,si è così!!!....
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.390
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
707
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Nel fine settimana sono riuscito a intavolarlo due volte: partite in 3 giocatori, tutorial in modalità 'na botta e via :asd: e Missione 1 (contro il mio parere, ma in democrazia 2 vs 1 vince :bua: ) in modalità Storia/Campagna.

Ecco, ho dei dubbi dubbissimi su come funziona esattamente la Campagna. Al momento siamo tutti a Livello di 1 di abilità ma abbiamo, ovviamente, armi e oggetti di livello 3, 4 e anche 5 (questi ultimi nell'inventario).

Il manuale dice:
Ogni Missione inizia al Livello corrispondente al Livello più alto tra gli Eroi. Girate a faccia in giù i segnalini Livello inferiori.
Anche se ogni Missione inizia al Livello dell’Abilità più alta acquisita da un Eroe, una volta iniziata, si applicano le normali regole per determinare il Livello Attuale. Una volta che un Eroe esplora una tessera con un segnalino Livello superiore al Livello Attuale, quel segnalino diventa il Livello Attuale e così via.
E soprattutto:
Gli Eroi possono soltanto Impugnare o Indossare e usare carte Equipaggiamento di Livello pari o inferiore al Livello Attuale della Missione. Le carte Equipaggiamento di Livello superiore possono essere custodite nell’Inventario ma non possono essere usate finché la Missione non arriva al Livello dell’Equipaggiamento. Gli Artefatti sono considerati carte di Livello 4.
Un Eroe può trasportare un ammontare illimitato di carte Equipaggiamento durante una Missione, e alcune carte Equipaggiamento possono essere conservate da una Missione all’altra. Tuttavia, l’Inventario di un Eroe è limitato a 6 carte Equipaggiamento all’inizio di una qualsiasi Missione (includendo non più di 1 Artefatto), dopo la Fase del Mercato Cittadino.
Quindi, la Missione 2 che andremo ad affrontare partirà dal Livello 1 perché tutti i nostri eroi hanno sbloccato solo un'abilità di tale livello. E ok. Ma tutte le armi e gli oggetti di livello dal 3 al 5 che abbiamo recuperato nel corso della Missione 1 non potremo usarle, giusto? Dovremo per forza di cose, passando dalla fase del Mercato Cittadino, riacquistare armi e oggetti di Livello 1 e sbarazzarci di quelle più potenti per entrare nel limite delle 6 carte? :pippotto:
Altra cosa: quando saliremo di livello con le abilità, poniamo a esempio di iniziare una Missione al livello 3, dovremo girare tutti i segnalini di livello 1 e 2 sul lato disattivato e pescare mostri di livello 3? Ma, al tempo stesso, visto che inizieremo su tessere di livello 1, dovremo pescare tesori di livello 1? :pippotto:
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.493
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.873
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mi pare abbiate interpretato tutto correttamente. Le armi di livello alto potete comunque tenerle nel limite delle 6, solo che non potrete utilizzarle finché non raggiungete il livello appropriato.

Salendo di livello si tenderà a superare le prime zone velocemente in quanto prive di tesori interessanti.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.390
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
707
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Grazie :approva:
In effetti l'ultima cosa che hai detto ha un alta percentuale di attuazione e capisco perché 'sta modalità Storia è percepita come un'aggiunta dell'ultimo momento :bua:

Approfitto per porre un altra domanda: ieri è capitato che spawnasse il Ragnone Schifoso(TM) su una tessere di livello 3, quindi pescato dal mazzo dei Mostri Erranti minori. Grazie alla modalità ombra, siamo riusciti a evadere la sua ronda e quindi si è diretto fesso fesso verso il token dell'ingresso :asd: Sbloccata la tessera di livello 4, durante un evento di fine round, ci è toccato far spawnare un altro mostro errante, ma questa volta di livello maggiore. Il fato ha decretato che fosse di nuovo il Ragnone Schifoso(TM) :pippotto:
A questo punto abbiamo freneticamente cercato nel manuale, ma non abbiamo trovato niente che contemplasse la situazione. Noi abbiamo deciso di agire così: abbiamo ignorato la carta e ne abbiamo pescata un'altra.
Secondo voi è corretto?
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.493
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.873
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
In realtà andava applicata la la regola della doppia attivazione per carenza di miniature. Nel fattispecie il ragno "minore" doveva attivarsi nuovamente.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.390
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
707
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Pigoz":1d0l0ydq ha scritto:
In realtà andava applicata la la regola della doppia attivazione per carenza di miniature. Nel fattispecie il ragno "minore" doveva attivarsi nuovamente.
Ah, grazie. Trovata la sezione nel manuale, è all'interno di un box nero evidenziato :bua:
Vabbè, abbiamo reso la partita più movimentata aggiungendo un altro mostro errante da pestare :snob: :asd:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.348
Località
Brescia
Goblons
3.368
akirafudo":302i8my3 ha scritto:
Ciao gente
Sto ancora leggendo il manuale e sono ai mob. C'è però una cosa che non comprendo:
Il mob è un gruppo formato da un capo più dei subalterni, giusto? Ma questi minions attaccano e fanno qualcosa o sono solo degli scudi automatici X il capo visto che devono essere bersagliati obbligatoriamente per primi?
Lo chiedo Perché fatico a comprendere l'esempio di attacco e difesa dei mob
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

questa cosa non l ho capita, vi prego di chiarirla.
Siamo 2 giocatori. Compare un orda con 1 capo e x1 gregari (ovvero 2, in questo caso); alla carta è associata una spada di fuoco, che come da regolamento sarà associata al solo capo, e non ai gregari. Quindi metterò in gioco 1+2 miniature di cattivi. Nel turno degli eroi, questi attaccano l'orda ovvero prima fanno danni comulativi ai gregari e, in un turno autonomo, al capo. Se però l'orda sopravvive di contrattacca (se ti vede), oppure aspetta il turno dei mostri per attaccarti. Io avevo capito che quando l'orda ti attacca, devi far attaccare sia CIASCUN gregari sopravvissuti (escludendo il bonus dell'arma, che appunto è impugnbata solo dal capo) E IN PIU' il capo (che ha pure il bonus dell'arma). Quindi non sono "solo scudi". Io da regolamento ho capito così. Aiutatemi, please!
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.415
Goblons
1.974
Utente Bgg
FoolJester
Thegoodson":1ilm4s98 ha scritto:
akirafudo":1ilm4s98 ha scritto:
Ciao gente
Sto ancora leggendo il manuale e sono ai mob. C'è però una cosa che non comprendo:
Il mob è un gruppo formato da un capo più dei subalterni, giusto? Ma questi minions attaccano e fanno qualcosa o sono solo degli scudi automatici X il capo visto che devono essere bersagliati obbligatoriamente per primi?
Lo chiedo Perché fatico a comprendere l'esempio di attacco e difesa dei mob
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

questa cosa non l ho capita, vi prego di chiarirla.
Siamo 2 giocatori. Compare un orda con 1 capo e x1 gregari (ovvero 2, in questo caso); alla carta è associata una spada di fuoco, che come da regolamento sarà associata al solo capo, e non ai gregari. Quindi metterò in gioco 1+2 miniature di cattivi. Nel turno degli eroi, questi attaccano l'orda ovvero prima fanno danni comulativi ai gregari e, in un turno autonomo, al capo. Se però l'orda sopravvive di contrattacca (se ti vede), oppure aspetta il turno dei mostri per attaccarti. Io avevo capito che quando l'orda ti attacca, devi far attaccare sia CIASCUN gregari sopravvissuti (escludendo il bonus dell'arma, che appunto è impugnbata solo dal capo) E IN PIU' il capo (che ha pure il bonus dell'arma). Quindi non sono "solo scudi". Io da regolamento ho capito così. Aiutatemi, please!

Se ricordo bene i danni sono quelli dell'intero mob. Quindi attacca una volta sola. La differenza è che se uccidi il boss (stunnando i minion ad esempio) ti prendi l'oggetto equipaggiato e il mob non puó più usarlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.348
Località
Brescia
Goblons
3.368
Fool_Jester":2of5ciad ha scritto:
Thegoodson":2of5ciad ha scritto:
akirafudo":2of5ciad ha scritto:
Ciao gente
Sto ancora leggendo il manuale e sono ai mob. C'è però una cosa che non comprendo:
Il mob è un gruppo formato da un capo più dei subalterni, giusto? Ma questi minions attaccano e fanno qualcosa o sono solo degli scudi automatici X il capo visto che devono essere bersagliati obbligatoriamente per primi?
Lo chiedo Perché fatico a comprendere l'esempio di attacco e difesa dei mob
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

questa cosa non l ho capita, vi prego di chiarirla.
Siamo 2 giocatori. Compare un orda con 1 capo e x1 gregari (ovvero 2, in questo caso); alla carta è associata una spada di fuoco, che come da regolamento sarà associata al solo capo, e non ai gregari. Quindi metterò in gioco 1+2 miniature di cattivi. Nel turno degli eroi, questi attaccano l'orda ovvero prima fanno danni comulativi ai gregari e, in un turno autonomo, al capo. Se però l'orda sopravvive di contrattacca (se ti vede), oppure aspetta il turno dei mostri per attaccarti. Io avevo capito che quando l'orda ti attacca, devi far attaccare sia CIASCUN gregari sopravvissuti (escludendo il bonus dell'arma, che appunto è impugnbata solo dal capo) E IN PIU' il capo (che ha pure il bonus dell'arma). Quindi non sono "solo scudi". Io da regolamento ho capito così. Aiutatemi, please!

Se ricordo bene i danni sono quelli dell'intero mob. Quindi attacca una volta sola. La differenza è che se uccidi il boss (stunnando i minion ad esempio) ti prendi l'oggetto equipaggiato e il mob non puó più usarlo.

"Quando un’Orda Attacca, usa i dadi di Attacco indicati sulla carta Nemico per risolvere i tiri di Combattimento, a prescindere dal
numero di Gregari che la compongono.... Si usano i dadi di Difesa indicati sulla carta Nemico per risolvere i tiri di Combattimento contro l’intera Orda, a prescindere dal numero di Gregari che la compongono." (pag 36 regolamento)

Ehi hai ragione! in effetti ieri sera sono stato piallato nel giro di 3 turni, mi pareva strano...

Ma allora, a proposito della futilità di tante miniature di gregari... non è che l'hanno fatto apposta per attivare più frequentemente il caso della "penuria di miniature"? ovvero, se non ci sono abbastanza minia da mettere in gioco (inclusi i gregari, quindi) la carta evento si scarta, non compare nulla e si muovono le minia già in gioco...
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
akirafudo":52utqbm3 ha scritto:
Ciao gente
Sto ancora leggendo il manuale e sono ai mob. C'è però una cosa che non comprendo:
Il mob è un gruppo formato da un capo più dei subalterni, giusto? Ma questi minions attaccano e fanno qualcosa o sono solo degli scudi automatici X il capo visto che devono essere bersagliati obbligatoriamente per primi?
Lo chiedo Perché fatico a comprendere l'esempio di attacco e difesa dei mob
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao ,scusami rispolvero questa tua vecchia domanda perché anch’io ho lo stesso dubbio e la risposta più avanti mi complica ancor di più le cose,cioè se io aprendo una porta,pesco la carta e mi ritrovo un’orda di nemici come mi comporto??...elimino uno ad uno i nemici semplici prima del capo??... se sopravvivono ai miei attacchi contrattaccano??ho capito solamente che prima del capo devo eliminare i suoi seguaci ma nn le meccaniche che li animano!!...ciao e grazie
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.541
Località
Verona
Goblons
2.005
Utente Bgg
akirafudo75
Devi considerare tutto il gruppo come un unico nemico. Ogni volta che infliggi danno elimini uno dei mostriciattoli che attorniano il capo. Ovviamente devi vedere sulla carta pescata quanti punti vita hanno.
Il capo lo devi uccidere per ultimo è non può avvenire grazie a punti residui di un lancio, ma richiede proprio un singolo attacco.
Fino a quando non li hai uccisi tutti, capo compreso, faranno il contrattacco al termine del tuo turno (sempre che vengano rispettate le condizioni necessarie)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso