Dubbi Massive Darkness

akirafudo

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10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
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akirafudo75
Ciao
Finalmente intavolo X provarlo prima di darlo in pasto ai miei carnefici.
Pensavo che non avrei avuto dubbi, invece....

Ambush: apro una porta e pesco carta ambush. Riporta di mettere un mostro nella zona attiva: si intende quella dell’eroe, giusto? Quindi in pratica si mettono sulla casella fuori dalla stanza. Ho capito bene? Oppure devo far entrare l’eroe quando apro?

Mila: skill personale (1 volta X attivazione tira dado rosso, sotto riporta effetti di bang e diamante). Questo lancio di dado infligge ferite o serve solo X determinare eventuali bang e diamanti?

Armi 1 e 2 mani:
- l’eroe ha un’arma a 1 mano e un’arma a 2 mani. Nello spazio della scheda le metto entrambe, sebbene l’eroe possa usarne solo 1 alla volta? E a seconda della situazione può estrarre l’una o l’altra? Oppure occorre ogni volta un’azione equipaggiamento?

- indicazioni sulle carte armi: ho trovato
1) infliggi una ferita: si intende che non può essere parata, giusto?
2) attacco +1 (simbolo di una spada nera): si intende come se il lancio del dado avesse dato un risultato spada in più, vero?
3) attacco +1 (simbolo dado giallo con spada dentro): vuol dire che devo tirare un un’ulteriore dado del colore indicato? Quindi quando compare difendi -1 dado blu significa che tolgo un dado blu.

È corretto?

Al momento è tutto.
Grazie mille a tutti


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Fool_Jester

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FoolJester
Ambush: I mostri compaiono sulla casella del giocatore, quindi fuori dalla stanza.
Mila: Non ricordo la carta e senza conoscere l'esatta dicitura non posso aiutarti :(
Armi 1 e 2 mani: Il totale di icone "mano" delle armi/scudi negli slot non può essere superiore a 2. Per comodità puoi tenere le armi che non equipaggi sulla plancia ma, per correttezza, andrebbero messe da parte nello "zaino" (cioè in un mazzetto di carte a fianco della plancia, non ci sono limiti per il n° di carte nello zaino).

1: Sì, una ferita è un danno automatico
2: Sì, l'icona spada conte come +1 danno (no ferita)
3: Esatto. Attenzione che alcune carte sono fallate e i colori dei dadi non si vedono ma puoi riconoscerli dal numero e dal tipo di icone:
Dado con 1 spada - Giallo
Dado con 2 spade - Rosso
Dado con 1 scudo - Blu
Dado con 2 scudi - Verde
 

eriadan

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eriadan
Dubbi:
Quando pesco la carta evento che fa apparire una guarda sui livelli di stanza +1 o -1 (forward patrol o qualcosa del genere) voi spawnate la guardia del corrente livello attivo oppure di quello su cui il nemico appare.
E' successo inoltre che, nella missione Fiend qualcosa (la 6 forse), ci è capitato di aprire una stanza sul tassello di livello 3 (non ancora attivo) da una stanza sul tassello di livello 2 (attivo). Le guardie e i tesori venivano posizionati sul tassello a livello 3 ma, dato che gli eroi non lo avevano ancora attivato entrandoci, dovevano essere considerati a livello 3 o 2?
 

gavhriel

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gavhriel
eriadan":dnkjzaa3 ha scritto:
Dubbi:
Quando pesco la carta evento che fa apparire una guarda sui livelli di stanza +1 o -1 (forward patrol o qualcosa del genere) voi spawnate la guardia del corrente livello attivo oppure di quello su cui il nemico appare.
E' successo inoltre che, nella missione Fiend qualcosa (la 6 forse), ci è capitato di aprire una stanza sul tassello di livello 3 (non ancora attivo) da una stanza sul tassello di livello 2 (attivo). Le guardie e i tesori venivano posizionati sul tassello a livello 3 ma, dato che gli eroi non lo avevano ancora attivato entrandoci, dovevano essere considerati a livello 3 o 2?
Per il primo dubbio spawni una carta del livello attuale sia che arrivino da dietro che da davanti.

Per il secondo dubbio il livello del dungeon sale in due modi: quando al termine di una qualsiasi Azione o Fase un eroe si trova in una zona di livello superiore o quando viene aperta una porta che conduce a una zona di livello superiore.
 

akirafudo

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akirafudo75
Temo di avere ancora dei problemi con questo gioco.
Fatto, o meglio tentato di fare, la prima quest.
Dopo 1 ora e passa eravamo ancora nella prima tile in quanto grazie alla event continuavano a spuntare mostri: è normale?
Grazie a tutti


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Fool_Jester

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FoolJester
mmm...
È strano ma non impossibile... Mescola meglio il mazzo eventi. :)
Se sei sulla prima tessera i "Rear monster/patrol" non possono spawnare.
 

akirafudo

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akirafudo75
Sì ho letto in fondo, ma anche così non si riusciva a fare un passo: un continuo arrivare di mostri


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Miki76

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mikyjollyjoker
Apri la porta con un eroe con slippery o teletrasporto. Così sfuggì alle imboscate e pigli tesori che ti permetteranno di far fuori più velocemente gli avversari.
 

akirafudo

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akirafudo75
Ma quindi non è necessario massacrare ogni forma di vita?
Noi giocavamo a sterminare ogni cosa. Forse devo rivedere l’approccio
Al momento devo confessare che non mi sta proprio entusiasmando


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eriadan

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eriadan
akirafudo":3haj162i ha scritto:
Ma quindi non è necessario massacrare ogni forma di vita?
Noi giocavamo a sterminare ogni cosa. Forse devo rivedere l’approccio
Al momento devo confessare che non mi sta proprio entusiasmando


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Secondo me gli scenari più belli sono quelli a tempo, in quelli senti il pepe e ti tocca decidere sino a dove puoi pomparti e poi quando darti una mossa. Senza timer diventa facile cincischiare e sovrapomparsi e così rendere troppo semplici i mostri di fine scenario


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akirafudo

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akirafudo75
Quindi meglio vederlo come una corsa?
Grazie


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Fool_Jester

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FoolJester
akirafudo":32r76m5n ha scritto:
Quindi meglio vederlo come una corsa?
Grazie

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Gli scenari senza "timer" sono troppo facili. Superato il livello 2 si va come dei treni fino alla fine...
Il gioco dà il meglio di sè quanto c'è da ottimizzare ogni mossa e fare dei sacrifici (perdiamo un turno per ripulire quella stanza e sbloccare dei tesori o andiamo avanti ma rischiamo di essere impreparati?). La missione del ragno è un ottimo esempio.
 

Mailok

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Nulla vieta di interpretare lo scenario come a tempo anche se non lo è, non penso che un gruppo di avventurieri con una missione si mette a farmare tutto quello che trova e lasciare la zona vuota :) . Secondo me affrontare certi giochi con un pizzico di immersività in più e senso "gdr" rende l'esperienza nettamente migliore: non siate aridi lettori vulcaniani di regole e scenari, osate e usate la vostra fantasia ogni tanto :)
 

eriadan

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eriadan
Fool_Jester":2s832eer ha scritto:
akirafudo":2s832eer ha scritto:
Quindi meglio vederlo come una corsa?
Grazie

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Gli scenari senza "timer" sono troppo facili. Superato il livello 2 si va come dei treni fino alla fine...
Il gioco dà il meglio di sè quanto c'è da ottimizzare ogni mossa e fare dei sacrifici (perdiamo un turno per ripulire quella stanza e sbloccare dei tesori o andiamo avanti ma rischiamo di essere impreparati?). La missione del ragno è un ottimo esempio.
Forse basterebbe come HR una composizione variabile del mazzo eventi considerando che la missione fallisca quando vengono girate n*tasslli mappa carte evento. (con n basso per missioni difficili e alto per missioni facili) Questo eviterebbe la possibilità di ottimizzare troppo i turni costringendo a sacrifici per fare prima
 

akirafudo

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akirafudo75
Domanda:
Il limite di dadi è 3 X colore.
Dopo averli presi tutti si eliminano eventuali dadi.
Ma se io posso lanciare 3 dadi e come potere trovo: bang +1 dice
Come lo devo interpretare?

Lancio 3 dadi e se viene bang ne rilancio un altro dello stesso colore?
Oppure vale solo nel caso non abbia già 3 dadi identici?


Gli item sono usa e getta?

Ho trovato una corazza o uno scudo, ora non ricordo, che indica che se entrò in una zona con nemici infligge 3 danni ti each enemy: non è troppo? Si intendeva a un nemico, giusto?

Grazie


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eriadan
akirafudo":yleuilhi ha scritto:
Domanda:
Il limite di dadi è 3 X colore.
Dopo averli presi tutti si eliminano eventuali dadi.
Ma se io posso lanciare 3 dadi e come potere trovo: bang +1 dice
Come lo devo interpretare?

Lancio 3 dadi e se viene bang ne rilancio un altro dello stesso colore?
Oppure vale solo nel caso non abbia già 3 dadi identici?


Gli item sono usa e getta?

Ho trovato una corazza o uno scudo, ora non ricordo, che indica che se entrò in una zona con nemici infligge 3 danni ti each enemy: non è troppo? Si intendeva a un nemico, giusto?

Grazie


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Alla prima domanda se già tiri tre dadi di un tipo e un'abilità te ne fa guadagnare un'altro NON lo prendi e si annulla tale abilità. Insomma la risposta che ti dai come seconda opzione è quella giusta.

Poi, ci sono sia item usa e getta, pozioni per capirci, e item che rimangono, tipo la corona del re.
Per finire... non ho presente questo oggetto che menzioni, ad ogni modo penso che se usata contro i mob ne uccide solo uno. In realtà i mob servono solo a tenere i punti ferita ma in realtà si poteva quasi mettere solo il capitano con pf uguali a player x n


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eriadan":2sdrv61d ha scritto:
akirafudo":2sdrv61d ha scritto:
Domanda:
Il limite di dadi è 3 X colore.
Dopo averli presi tutti si eliminano eventuali dadi.
Ma se io posso lanciare 3 dadi e come potere trovo: bang +1 dice
Come lo devo interpretare?

Lancio 3 dadi e se viene bang ne rilancio un altro dello stesso colore?
Oppure vale solo nel caso non abbia già 3 dadi identici?


Gli item sono usa e getta?

Ho trovato una corazza o uno scudo, ora non ricordo, che indica che se entrò in una zona con nemici infligge 3 danni ti each enemy: non è troppo? Si intendeva a un nemico, giusto?

Grazie


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Alla prima domanda se già tiri tre dadi di un tipo e un'abilità te ne fa guadagnare un'altro NON lo prendi e si annulla tale abilità. Insomma la risposta che ti dai come seconda opzione è quella giusta.

Poi, ci sono sia item usa e getta, pozioni per capirci, e item che rimangono, tipo la corona del re.
Per finire... non ho presente questo oggetto che menzioni, ad ogni modo penso che se usata contro i mob ne uccide solo uno. In realtà i mob servono solo a tenere i punti ferita ma in realtà si poteva quasi mettere solo il capitano con pf uguali a player x n


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Concordo,
Avere tanti omini intorno che non hanno scopo è inutile e confusionario. Il fatto che non attaccano e non fanno niente è ridicolo. Sembrerebbe quasi che siano serviti solo x aumentare i kg di plastica e conseguentemente il prezzo del prodotto.

Grazie per le risposte


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eriadan

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eriadan
akirafudo":2mkyr74f ha scritto:
Avere tanti omini intorno che non hanno scopo è inutile e confusionario. Il fatto che non attaccano e non fanno niente è ridicolo. Sembrerebbe quasi che siano serviti solo x aumentare i kg di plastica e conseguentemente il prezzo del prodotto.
Onestamente? Togli pure il sembrerebbe :p


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akirafudo

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Ciao gente,
Qualche domandina
- le skill gratuite della scheda: possono essere sia di tipo attivabile che di tipo passivo? Sono sempre attive? Posso usarle tutte le volte che voglio?
- se un’arma mi da stun in caso di bang: lo ottengo sempre o solo se riesco ad infliggere almeno un colpo?
- se un mostro ha l’abilità per lasciare una zona con eroe per effettuare un attacco a distanza, elementale del fuoco, verso che zona si muove?
- se un potere indica, in caso di bang, di togliere un dado blu, come procedo? Devo ripetere il tiro? O rimuovo un dado blu a mia scelta ?
- se un potere indica di rimuovere da subito un dado in difesa quale va rimosso? Scelgo io oppure vs preso il più debole?
Grazie a tutti

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akirafudo

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Ciao gente
Ma i vari poteri, tipo lo stun in caso di bang, si attiva sempre, nel senso che basta ottenerlo sui dadi, oppure occorre almeno infliggere un danno perché si attivi?


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