mi correggo. propendo per la seconda ipotesi.
anche se va contro il regolamento
ho fatto una partita e la prima carta evento mi ha spawnato un mostro errate minore.
l'ho ucciso (a dopo 4 round) visto che ad ogni attivazione di Elias il mostro errante veniva stordito e non era in grado di attaccare.
è stato come sparare alla croce rossa.
è vero che le carte evento successive non hanno generato nemici, ma uccidere abbastanza facilmente un mostro errante dotato di un dado blu extra grazie alla sua carta equipaggiamento, con un party equipaggiato con le carte di partenza mi sembra una gran cavolata
questo gioco è molto bello nelle dinamiche, ma aimè necessita correzioni 'pesanti' che al momento nemmeno le house rules che girano in rete riescono a risolvere.
è come se fosse stato testato in modo frettoloso.
quello che mi è successo è un esempio palese:
1- senza stordimento automatico di Elias, uccidere un mostro errante con carte di livello 1 è praticamente impossibile. si perde la partita il 90% delle volte
con carte di livello 2 ucciderlo è più plausibile ma è comunque un impresa ardua.
con carte di livello 3 ce la si gioca alla pari o quasi, ma se si hanno abilità di classe giuste diventa abbastanza semplice uccidderlo
con carte di livello 4-5 uccidere un mostro errante è quasi una barzelletta
2- con lo stordimento automatico di Elias, uccidere il mostro errante con carte di livello 1 è solo una questione di tempo
è evidente con i test fatti sono stati pochi e/o superficiali oppure si sono accorti che qualcosa non andava, ma visto che erano fuori tempo max con la data di scadenza, hanno comunque dato il via alla produzione e "chissenefrega" se noi giocatori ci lamentiamo
qualcuno di voi è riuscito a rendere equilibrate le varie partite? se si quali house rules ha usato?
come già detto io sto usando un'evoluzione di quelle trovate nel sito dell'utente nuovetorie, ma non colmano tutti i bug....comunque ne migliorano la giocabilità...ma io sono un perfettino
e mi piacerebbe aver un gioco appagante ed equilibrato dall'inizio alla fine della partita
grazie a tutti coloro che leggerannoquesto lungo post e vorranno darmi consigli....
e scusate lo sfogo, ma ho speso quasi 300€ tra gioco, espansioni, scatolame & cassette varie per riporre il gioco....e mi trovo con questi bug che mi fanno girare le cosiddette in modo vertiginoso