IN CORSO Massive Darkness 3: Dungeons Of Shadowreach

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.073
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Underspire non è un'esclusiva, giusto?
E' un buon entry point per chi non ha mai preso nient'altro?
Sinceramente non vorrei mischiare materiale inglese ed italiano, il base + SG sarà abbastanza vario e longevo?
No non è esclusiva. Abbastanza vario, ma dopo un 15 partite, inizi a romperti ad affrontare sempre gli stessi nemici, e quattro mostri erranti sono un pò pochini quindi il base va assolutamente integrato con espansioni o con il Box degli SG, che speriamo sia bello pieno di nemici :)! Per la modalita campagna necessaria Underspire!

Ultima modifica:

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.073
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
cosa mi aspetto dopo la mob di gnoll, negli SG?
Le varianti delle altre tre classi del core ovviamente!
ancora un mostro errante!
Ancora moob, Gnoll Arcieri e Gnoll Sciamano Leader, la butto li :) !

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.732
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Le varianti delle altre tre classi del core ovviamente!

Assassina carina,ha messo una toppa a quel coso inguardabile.
Guerriero già non mi dispiaceva ma pure la guerriera è figa.
Herbalist non mi faceva impazzire ma con la variant hanno peggiorato la situazione 😅,vediamo gli altri..mi basterebbe una Chronomancer non dico bella ma accettabile per sopperire a quel coso in vestaglia🙈.

Porcupangolin con i thorn tokens invece spettacolo..
1000092384.jpg
Checcarinooo🥰😍🥰
1000092386.jpg

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.017
È relativamente fermo A 670k.
Md2 ha tirato du quasi 4 mln ed è partito se ricordo bene ad 1.5 mln il primo giorno. Anche io 2 aveva la vat (il primo gioco CMON ad averla ed effettivamente l'hanno messa a "tradimento" nel pm quindi forse la campagna era da comsiderarsi vat free).
Comunque, mi sembra sia partito bassino. Vediamo se accorciano di molto gli sg e cercano di dare una spinta.

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.122
Utente Bgg
akirafudo75
Ci sono ricompense speciali per chi entra subito o posso pledgiare ultimo giorno senza problemi?
Ci sarà iva e iva sulla spedizione a parte? o hanno trovato il modo di ridurre i costi?

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
756
Utente Bgg
Winternights
Sinceramente l'ambientazione "sotterranea" con bestie, bugbear e gnomi non mi fa impazzire.. l'ambientazione inferno - paradiso della scorsa edizione la preferivo nettamente. Poi capisco che si debba cambiare, ma avrei preferito altre soluzioni. Non so, resto alla finestra per ora.

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.354
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sinceramente l'ambientazione "sotterranea" con bestie, bugbear e gnomi non mi fa impazzire.. l'ambientazione inferno - paradiso della scorsa edizione la preferivo nettamente. Poi capisco che si debba cambiare, ma avrei preferito altre soluzioni. Non so, resto alla finestra per ora.

Ah, per me è il contrario, preferisco di molto questo tipo di imbientazione. Non ho mai avuto un MD, ora sto guardando questo anche magari con l'idea di giocarci con il pargolo tra un paio di anni.

Ci sono ricompense speciali per chi entra subito o posso pledgiare ultimo giorno senza problemi?
Ci sarà iva e iva sulla spedizione a parte? o hanno trovato il modo di ridurre i costi?

Più che all'ultimo, io vorrei sapere se si potrà entrare direttamente in un late pledge, perchè ora non è proprio il momento per me ...

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins!
Goblons
827
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Ah, per me è il contrario, preferisco di molto questo tipo di imbientazione. Non ho mai avuto un MD, ora sto guardando questo anche magari con l'idea di giocarci con il pargolo tra un paio di anni.

Più che all'ultimo, io vorrei sapere se si potrà entrare direttamente in un late pledge, perchè ora non è proprio il momento per me ...
Sicuramente puoi pledgiare 1$ per accedere al Pledge Manager quando sarà il momento (tra 4 mesi penso e lo lasceranno aperto almeno un paio di mesi quindi fino a Luglio ci stai dentro) e solo allora spendi i soldi

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.727
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque guardando il solo base e confrontando poi con il retail delle versioni già uscite, la sensazione di comprare gli SG è per me più evidente o meno mascherata qui che altrove. In ogni caso il gioco mi ispira molto e bisognerà valutare tutti gli SG che si sbloccheranno.

Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.727
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
1738839129523.png

Dove si trova questo Upgrade Pack?

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.354
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Comunque guardando il solo base e confrontando poi con il retail delle versioni già uscite, la sensazione di comprare gli SG è per me più evidente o meno mascherata qui che altrove.

Quindi, visto che per il core+ss si parla di circa 165€ (215€ per la versione con la campagna), e ipotizzando un prezzo retail di un centinaio di euro, bisogna cercare di capire se gli SG valgono la sessantina di euro di differenza.

1738839129523.png

Dove si trova questo Upgrade Pack?

Potrebbe essere il Class pack?

Albus

Goblin
Goblons
5.727
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Quindi, visto che per il core+ss si parla di circa 165€ (215€ per la versione con la campagna), e ipotizzando un prezzo retail di un centinaio di euro
Vedendo il 2 immaginerei un prezzo retail di 120€ che però diventa di 80€ circa considerando un ipotetico sconto del 30% attendendo il giusto momento. E' anche vero che da ora fino a quando non uscirà in retail le cose potrebbero cambiare, visto che i prezzi retail stanno aumentando sempre più e si propongono uscite retail sempre più costose che forse prima si aveva più "timore" di proporre.
In ogni caso mi sembra chiaro che l'appetibilità sta soprattutto nella roba esclusiva che sappiamo che nel loro caso lo è davvero e che non è mai poca, anzi.

Ultima modifica:

Massimo Poli

Iniziato
Goblons
273
Qualche considrazione
-in negozio il solo Core / espansioni si troveranno ad un prezzo nettamente più basso al netto di sconti del 30 (a volte 40)%
-gli SG non sono regalati ma sono la differenza del prezzo rispetto quello che si troverà in retail (ma questo, ormai, è lo standard per ogni campagna di crowdfunding)
-gli SG dei prodotti Cmon sono (quasi) sempre un investimento che vale la spesa considerando che quello che viene indicato come "esclusiva crowdfunding" è effettivamente un esclusiva e, in seguito, si fa fatica a reperire. Giusto qualche copia in più nelle fiere e poco altro e, comunque, a prezzi maggiorati rispetto al KS. (ovviamente, di base, ci sta la domanda "ma li voglio veramente questi SG?")
-Fare il solo base o base+campagna? la campagna adesso viene 40€+2€ di spedizione in più + iva in totale la si pagherebbe 51€ circa che poi è il prezzo a cui viene venduto Heavenfall (50€ circa) ma che, come detto prima, si trova tranquillamente al 30% di sconto. Considerando che non da diritto a SG aggiuntivi, se il dubbio è tra base o base+campagna, il costo aggiuntivo per la campagna non vale la spesa se si è disposti ad aspettare un po'. E se non si vuole una scarpa e una ciabatta, non ho controllato, ma credo che l'espansione si troverà tranquillamente anche in inglese nei soliti siti, in modo da non trovarsi con metà prodotto in Eng e metà in Ita

Dr Houserules

Grande Saggio
Goblons
827
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Intanto a distanza di circa 20 ore dalla partenza ho l'impressione che il lancio sia stato un po' fiacco... la risposta degli USA non mi pare abbia dato il boost atteso, vediamo il mercato asiatico cosa fa, ma ad occhio temo si farà fatica ad arrivare ai 3 Mln $ a meno che CMON non si inventa qualcosa di incredibilmente allettante.

L'ambientazione GDR basata su D&D avrebbe dovuto attirare molto di più, almeno in mercato anglofono...

Dreyfus

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
28
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
Intanto a distanza di circa 20 ore dalla partenza ho l'impressione che il lancio sia stato un po' fiacco... la risposta degli USA non mi pare abbia dato il boost atteso, vediamo il mercato asiatico cosa fa, ma ad occhio temo si farà fatica ad arrivare ai 3 Mln $ a meno che CMON non si inventa qualcosa di incredibilmente allettante.

L'ambientazione GDR basata su D&D avrebbe dovuto attirare molto di più, almeno in mercato anglofono...
Non so se possa dipendere da questo: leggevo tra i commenti sia sui social che su gamefound che tanti lamentavano che il lancio non fosse disponibile in altre lingue, come francese o tedesco: tanti commenti con "no french no pledge"... mi pare che il precedente invece fosse sia in francese che in inglese 🤔

Dr Houserules

Grande Saggio
Goblons
827
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Confrontando i numeri della campagna precedente ...

Screenshot_20250206_215809_Firefox.jpg

Dopo 24 ore siamo a poco più di 4000 backers e 800K raccolti.
Mentre per MD2 erano 9000 backers e quasi 1,1Mln $ raccolti.

Screenshot_20250206_215512_Firefox.jpg

Il risultato delle campagne di MD1 e MD2 si aggirava intorno ai 3,5mln $ e 3,8mln $ ma con questi numeri adesso penso sia già un grande risultato se si raggiungeranno i 2,5mln $ ...

Io sono sicuro di pledgiare ma sto valutando se mettere solo 1$ e aspettare il salasso del PM oppure entrare adesso con l' Epic Treasure pledge e poi integrare al PM con spedizione e tasse.

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.017
In più gli ultimi due sg sono distanziati di 80k, mob e leader. Pensavo stringessero come hanno fatto per mordred (che quando la camoagna non tirava li hanno schiacciati anche a 15k di distanza).
Non li capisco, magari si riservano di farlo dopo come al solito, oppure apsettano di vedere quanto salta dopo che mettone le prime exp (ne prevedo almeno 3-4). Però così la stanno rallentando a rischio stagnazione.
Io entrerò con il dollarino. Poi valuto a fine campagna/pm se gli sg valgono la pena (per md2 velaevano ampiamente e mi sono buttato su ito i gameplay all in) ed in caso contrario vado di retail.

alefelix93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Dentro anche io da precedente sostenitore di MD2!

Onestamente speravo in qualcosa di meglio, l unica aggiunta sono le 2 nuove condizioni di stun e veleno, per il resto sarà MD2, variabilita delle classi escluse.

Dreyfus

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
28
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
Qualche considrazione
-in negozio il solo Core / espansioni si troveranno ad un prezzo nettamente più basso al netto di sconti del 30 (a volte 40)%
-gli SG non sono regalati ma sono la differenza del prezzo rispetto quello che si troverà in retail (ma questo, ormai, è lo standard per ogni campagna di crowdfunding)
-gli SG dei prodotti Cmon sono (quasi) sempre un investimento che vale la spesa considerando che quello che viene indicato come "esclusiva crowdfunding" è effettivamente un esclusiva e, in seguito, si fa fatica a reperire. Giusto qualche copia in più nelle fiere e poco altro e, comunque, a prezzi maggiorati rispetto al KS. (ovviamente, di base, ci sta la domanda "ma li voglio veramente questi SG?")
-Fare il solo base o base+campagna? la campagna adesso viene 40€+2€ di spedizione in più + iva in totale la si pagherebbe 51€ circa che poi è il prezzo a cui viene venduto Heavenfall (50€ circa) ma che, come detto prima, si trova tranquillamente al 30% di sconto. Considerando che non da diritto a SG aggiuntivi, se il dubbio è tra base o base+campagna, il costo aggiuntivo per la campagna non vale la spesa se si è disposti ad aspettare un po'. E se non si vuole una scarpa e una ciabatta, non ho controllato, ma credo che l'espansione si troverà tranquillamente anche in inglese nei soliti siti, in modo da non trovarsi con metà prodotto in Eng e metà in Ita
Se fai Dungeons of Shadow reach + Underspire hai le due modalità partita autoconclusiva e campagna, col secondo che ti dà le carte dal livello 6 al 10 sia dei nemici che abilità degli eroi... io non avrei dubbi: se prendo uno allora anche l'altro, che completa il primo.
Le altre considerazioni sull'aspettare per avere tra un po' il prodotto scontato e in italiano ci stanno: in particolare se uno ha già MD2 e MD1 in italiano e con quelli si ha già un sacco di roba da gestire e non serve avere tutto

@Einar forse puoi cambiare dal primo post della discussione da "Futuro" a "in corso" 👍🏻

Ultima modifica:
Alto Basso