IN CORSO Massive Darkness 3: Dungeons Of Shadowreach

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.307
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Avevo fatto il pledge di MD2, ma poco prima della fine della campagna l'ho annullato causa altri KS in corso e un'ambientazione non proprio nelle mie corde.
Questo invece mi intriga non poco e oltretutto ha un sacco di miniature (nel caso) ri-utilizzabili anche altrove.
Se faccio il pledge però sarà sicuramente solo per la scatola base o poco più, ho già troppe scatole intonse di altri KS in casa.

Massimo Poli

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
274
Se fai Dungeons of Shadow reach + Underspire hai le due modalità partita autoconclusiva e campagna, col secondo che ti dà le carte dal livello 6 al 10 sia dei nemici che abilità degli eroi... io non avrei dubbi: se prendo uno allora anche l'altro, che completa il primo.
Concordo, anche io sono dell'idea che l'espansione campagna sia un must have. Quello che dicevo è che il box campagna non da diritto a SG aggiuntivi, quindi si può anche decidere di aspettare e prenderla in retail a prezzo scontato.

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins!
Goblons
827
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Il sistema di combattimento funziona meglio?
È decisamente più fluido perché il contrattacco è gestito con un pool di dadi neri (in numero fisso per i mostri, variabile per i mob: pari al numero di minions). I simboli presenti su questi dadi innescano effetti specifici del nemico oppure infliggono ferite all'eroe in attacco o in difesa.
In merito ci sarebbe da menzionare la questione degli attacchi a distanza da parte degli eroi, visto che è abbastanza incoerente subire ferite di contrattacco se l'arma del nemico non è ranged anch'essa. Personalmente ho risolto la cosa facendo avvicinare il nemico in difesa di 1 casella verso l'eroe in attacco per ogni simbolo che avrebbe provocato la ferita, così poi l'eroe inizia a subire ferite di contrattacco appena è a portata dell'arma nemica.

Dr Houserules

Grande Saggio
Goblons
827
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Aggiungo: rispetto a MD1 dove i nemici attaccano solo 1 volta, in MD2 i nemici possono attaccare 2 volte cioè una volta per azione a loro disposizione, se l'eroe è già alla portata della loro arma.
Questa cosa purtroppo allunga un po' il turno dei nemici, ma con le opportune houserules si può usare l'approccio di MD1 semplicemente impedendo agli eroi di guadagnare punti ferita e mana quando salgono di livello, ed eventualmente eliminare l'azione di recupero. In questo modo si compensa anche il vantaggio degli eroi di non subire danni da contrattacco quando sono a distanza dal nemico (houserule di cui al commento precedente).

Ultima modifica:

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.619
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Se fai Dungeons of Shadow reach + Underspire hai le due modalità partita autoconclusiva e campagna, col secondo che ti dà le carte dal livello 6 al 10 sia dei nemici che abilità degli eroi... io non avrei dubbi: se prendo uno allora anche l'altro, che completa il primo.
Concordo e aggiungo che la modalità a scenario singolo non ci è piaciuta per niente, il progresso di personaggi, nemici e oggetti è troppo ravvicinato, si passa più tempo a cambiare mazzi di carte o decidere l'abilità successiva piuttosto che dedicarsi all'azione.
Anche il progresso dei personaggi funziona malino, si tendono a preferire le stesse abilità piuttosto che scegliere percorsi meno vantaggiosi nell'immediato ma che premiano nei livelli avanzati.
Per le missioni una botta e via, piuttosto torniamo a Zombicide.

Il sistema di combattimento funziona meglio?
Ha polarizzato l'introduzione dei dadi reazione dei nemici, cioè se attacchi a distanza un mob armato con mazze e scudi, quelli reagiscono con un roll di dadi dedicati anche se poi quando attivano normalmente potranno solo attaccare chi è nella stessa zona/casella.
Personalmente non mi disturba, anzi è l'unico modo blando di limitare una classe rotta come il ranger.
Secondo me si, lo preferisco ma tenendo conto di quanto scritto sopra. Solo core giocato con gruppo da due, magari ranger + rogue = scatola che vola su Vinted o direttamente dalla window.

Ultima modifica:

Dr Houserules

Grande Saggio
Goblons
827
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
In questo terzo capitolo hanno lasciato così o hanno modificato questa regola?
Il regolamento di questa edizione è ancora WIP ma dubito che modificheranno questo aspetto.

Da bravi venditori hanno approcciato la revisione sfornando materiale extra da farci acquistare come le nuove carte porta, le nuove plance oscurità, le nuove "aure" per i nemici.

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.727
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ma i manuali gdr arriveranno in retail? Tradotti da Asmodee?
Comprendono anche una avventura?

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.732
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Partita

Espansione esclusiva con nuove tiles:
1000092616.jpg
1000092613.jpg
1000092619.jpg
1000092620.jpg
1000092622.jpg
1000092624.jpg
1000092626.jpg
1000092628.jpg
1000092630.jpg

Ultima modifica:

Dreyfus

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
28
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tolkien
Ma i manuali gdr arriveranno in retail? Tradotti da Asmodee?
Comprendono anche una avventura?
Il link ai manuali gdr è questo... mi pare ci sia solo un'anteprima wip al momento, non sono riuscito a scaricarlo come invece l'altro ma magari è possibile registrandosi, non so 🤔

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.073
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Il link ai manuali gdr è questo... mi pare ci sia solo un'anteprima wip al momento, non sono riuscito a scaricarlo come invece l'altro ma magari è possibile registrandosi, non so 🤔
Si occorre login.

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
691
Concordo e aggiungo che la modalità a scenario singolo non ci è piaciuta per niente, il progresso di personaggi, nemici e oggetti è troppo ravvicinato, si passa più tempo a cambiare mazzi di carte o decidere l'abilità successiva piuttosto che dedicarsi all'azione.
Anche il progresso dei personaggi funziona malino, si tendono a preferire le stesse abilità piuttosto che scegliere percorsi meno vantaggiosi nell'immediato ma che premiano nei livelli avanzati.
Per le missioni una botta e via, piuttosto torniamo a Zombicide.

Ha polarizzato l'introduzione dei dadi reazione dei nemici, cioè se attacchi a distanza un mob armato con mazze e scudi, quelli reagiscono con un roll di dadi dedicati anche se poi quando attivano normalmente potranno solo attaccare chi è nella stessa zona/casella.
Personalmente non mi disturba, anzi è l'unico modo blando di limitare una classe rotta come il ranger.
Secondo me si, lo preferisco ma tenendo conto di quanto scritto sopra. Solo core giocato con gruppo da due, magari ranger + rogue = scatola che vola su Vinted o direttamente dalla window.
ma i boss come funzionano? Bisogna evitare in qualche maniera muovendosi o semplicemente si lanciano dadi ficnhe uno non muore?

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.619
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
ma i boss come funzionano? Bisogna evitare in qualche maniera muovendosi o semplicemente si lanciano dadi ficnhe uno non muore?
Non sono nulla di sorprendente ma nemmeno un muro di punti ferita, solitamente ognuno ha regole che obbligano i personaggi a spendere azioni per evitare l'accumulo di condizioni che rendono il nemico quasi invulnerabile, oppure uccidono sul colpo o altre nefandezze.
Ad esempio, qui i due "bro" 😁 con personaggi sgravi (ma che non conoscono le regole sulla LoS), affrontano Micheal che appesta tutto e tutti con token corruzione.

Ultima modifica:

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.017
Procede a rilentissimo, comlreso il boost della nuova exp.
Ma poi quel 18/20 stretch goals che significa? Che saranno 20 in tutto e basta? Oppure è fasullo e ritarano e basta?
1000060211.jpg

Alto Basso