CHIUSO Massive Darkness 3: Dungeons Of Shadowreach

Dreyfus

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
13
Zombicide
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
Non ricordo se ci fossero altri eroi halfling tra i materiali esclusivi kickstarter precedenti...

Leggevo nell'aggiornamento di ieri che M. Portugal dichiara che al momento sono previste 6 nuove classi in questa scatola ma non altre espansioni con nuove classi...

Since asymmetric classes are the heart and soul of Massive Darkness, the next challenge was determining how many new classes we would introduce. Designing classes is one of the toughest parts of Massive Darkness, so we decided to focus on just a few new ones, making each impactful and exciting. Initially, we considered reintroducing some of the original classes from Shadowreach and adding new ones through expansions. But in the end, we decided to make all six classes in this box completely new. These fresh classes are what make the game so special, and we felt that was the best direction. As a result, there won’t be any class expansions this time around.

Ultima modifica:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.140
Utente Bgg
akirafudo75
Appena scoperto

avevo fatto allin del primo e giocato con mio figlio che lo adorava, ok aveva 20 anni all’epoca.

Il secondo l’ho venduto senza nemmeno provarlo, perché alla fine non mi sembrava ci fosse chissà quale miglioramento, ma restando in attesa di un terzo e migliore capitolo che risolvesse il problema della campagna e della crescita degli eroi.

qui quali sono le premesse? Hanno corretto il difetto e alzato il tiro?

Massimo Poli

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
299
Appena scoperto

avevo fatto allin del primo e giocato con mio figlio che lo adorava, ok aveva 20 anni all’epoca.

Il secondo l’ho venduto senza nemmeno provarlo, perché alla fine non mi sembrava ci fosse chissà quale miglioramento, ma restando in attesa di un terzo e migliore capitolo che risolvesse il problema della campagna e della crescita degli eroi.

Il secondo ha delle classi molto più asimmetriche rispetto il primo e una campagna più strutturata se si compra l'espansione heavenfall. Il gioco in se rimane un DC molto easy nell'approccio. Questo che stanno proponendo mi sembra più una grande espansione del 2 (stand alone) che non un vero e proprio MD3.

Dreyfus

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
13
Zombicide
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Tolkien
Appena scoperto

Tra qualche giorno avremo più informazioni, comunque in pratica il nuovo core set riprende ed è in continuità col sistema di MD2, rispetto a cui aggiunge qualche componente opzionale che permette di implementare una maggior difficoltà... in risposta alle segnalazioni e alle richieste dei fan in tal senso.

Il sistema di MD1 è distinto e non viene più sviluppato, ma puoi scaricare gratuitamente il pack di aggiornamento in italiano dal sito asmodee per rendere compatibile il materiale di cui disponi ed inserirlo all'interno del nuovo core set (LINK).
Questo materiale come copia fisica non esiste in italiano e credo sia trovabile solo in lingua inglese o francese, in due versioni: quello base e quello che include il materiale esclusivo kickstarter.
Fun fact, tutti i personaggi della classe assassino di MD sono stati convertiti in Rogue con l' uscita di MD2. Vediamo se qualcuno torna alle origini. 😂
Se sono attenti a chi ha MD ma non MD2 si spera che dovrebbero prevedere una possibile conversione di quegli eroi nelle nuove classi... Whisper dovrebbe così poter essere ladra o assassina, Elias mago o cronomante, etc 🤞

Ultima modifica:

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.156
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Appena scoperto

Se il secondo lo hai giudicato così, la vedo dura che giudichi migliore questo terzo capitolo, che in realta è un remix del secondo con il ritorno alla classica tematica fantasy.
Comunque, questa terza versione, come upgrade, dovrebbe contenere le regole campagna all'interno del core, mentre in MD2 occorreva comprare un'espansione.
Hanno corretto il tiro della crescita degli eroi, con l'aggiunta di 2 mazzi della sfiga ed un tracciato livello hard, ma ad onor del vero erano già soluzioni che potevi provare su MD2, in forma non ufficiale in quanto ci avevano gia pensato i fan del gioco a queste soluzioni, pubblicando i file delle loro creazioni nella sezione file del gioco MD2 su BGG.

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.009
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
1000092144.jpg
Dopo united e dmd companions in vista pure qui??
Per il Chronomancer o quello che sarà a sto punto spero nella versione variant🙈..

Qua invece bisogna perdere qualche diottria🧐..
1000092140.jpg

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.009
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Non capisco ...a cosa ti riferisci? All'animaletto tipo lemming nell'immagine?

Si il castorozzo o quello che è nell immagine sopra.
Nulla di ufficialmente confermato da cmon,solo supposizioni..
1000092151.jpg

Einar

Goblin
Goblons
5.009
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Partita la live

Einar

Goblin
Goblons
5.009
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
1000092228.jpg
1000092231.jpg
1000092234.jpg
Molto oathsworneggiante..🙄

Ultima modifica:

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins!
Goblons
866
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
le meccaniche delle nuove classi sembrano molto interessanti.

Hanno confermato:
CHIERICO
GUERRIERO
ASSASSINO
CRONOMANTE
CACCIATORE (parente del Beastmaster)
ERBORISTA (parente dell'Alchimista)

Non so voi ma io sono molto soddisfatto di queste scelte, soprattutto il cronomante mi sembra fighissimo

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.146
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Al minuto 18:00 la scheda del Chronomancer ha già un errore, manca una N... Iniziamo bene... :asdgr:

Per ora l'unica cosa che non mi piace è il design, sia dei personaggi sia dei nemici (la tizia che si stringe un vaso al petto... Il chierico con un cono stradale in testa... il Chronomancer con la vestaglia da post-intervento...)...

Einar

Goblin
Goblons
5.009
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Al minuto 18:00 la scheda del Chronomancer ha già un errore, manca una N... Iniziamo bene... :asdgr:

Per ora l'unica cosa che non mi piace è il design, sia dei personaggi sia dei nemici (la tizia che si stringe un vaso al petto... Il chierico con un cono stradale in testa... il Chronomancer con la vestaglia da post-intervento...)...

Alla domanda se ci saranno una o più variant degli eroi hanno risposto sorridendo stay tuned..speriamo correggono un po il tiro si alcuni.

I mostri invece devo dire che non mi dispiacciono affatto.

A livello di classi molto bella quella del Chronomancer(meno la mini).
insieme a quella mi piace pure hunter e,da amante della rogue del 2,l' assassino.

Dreyfus

Esperto
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
13
Zombicide
Castelli della Borgogna
Massive Darkness
Coloni di Catan
Azul
Tolkien
Siccome nella prima riga c'è scritto "nuove classi per i giocatori MD2" mi aspetto che potrebbero recuperare nomi di classi da MD1: sacerdote, stregone, assassino, cacciatore, guerriero/spadaccino, tank/guardiano/difensore
Ci avevo quasi preso sulle classi 😅

Bella la miniatura del boss diviso in tre parti e anche la caratterizzazione di alcune orde che muovono i nemici sul board...
Molto interessante l'assassino con il dado specifico e l'uso di più icone abilità speciale nell'ombra, il guerriero con più stili di combattimento che usa il mana anziché le azioni per cambiare assetto di attacco.
Bene anche l'idea dell'erborista come classe di supporto che interagisce con lo scenario per ottenere elementi da comporre in pozioni sue uniche e anche i diversi assetti del nano chierico... il cacciatore innovativo nel rapporto col compagno quasi-eroe da scegliere tra due.

Per me il cronomante è quello che convince meno, lascia perplesso elementi real time in un gioco turn based 🤔 si fossero fermati al fatto che l'eroe distribuisce le azioni durante i turni altrui sarebbe stato già abbastanza innovativo

Confermata la struttura in due scatole per la modalità campagna Hellscape : Heavenfall = Shadow Reach : Underspire

Ultima modifica:

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.156
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
+1 per il chierico
Io spero di poter recuperare il druido.
Hanno esaudito un mio desiderio con la presenza dei Dark Elves.
Spero nella presenza di classici come gli gnoll, o dei simil Koboldi.
Senza titolo 6.jpg

Ci sono i Koboldi, e pure gli gnomi!!!
Se ci buttano pure gli Gnoll, in qualche espansione, me, bimbo felice

Neoreziel

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Utente Bgg
Neoreziel
Senza titolo 6.jpg

Ci sono i Koboldi, e pure gli gnomi!!!
Se ci buttano pure gli Gnoll, in qualche espansione, me, bimbo felice
Molti di questi mi ricordano il primo Md... mi pare di capire che ci sarà compatibilità con il secondo capitolo della serie ma a questo punto credo venderò il primo MD, obbiettivamente il materiale è DAVVERO troppo... speravo cmq qualche Boss in più, mi pare di capire che solo Elderseer e giant Worm siamo boss e gli altri sono invece roaming monsters ???

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.140
Utente Bgg
akirafudo75
C’è un link alla campagna?

Einar

Goblin
Goblons
5.009
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout