Dubbi Marvel Champions

Yolk

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Aprile 2022
Messaggi
18
Goblons
19
La curiosità che volevo chiedere non ha a che fare con le meccaniche del gioco, ma riguarda le carte promo.

Volevo chiedere se si sa dove poterle acquistare in Italiano
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.028
Goblons
1.974
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
La curiosità che volevo chiedere non ha a che fare con le meccaniche del gioco, ma riguarda le carte promo.

Volevo chiedere se si sa dove poterle acquistare in Italiano
Non esiste la versione italiana delle promo, almeno che io sappia. Sono solo date ad alcuni negozi negli organized play kit.

UPDATE: grazie ad @Aluccio che ha confermato l'esistenza di queste carte.
 
Ultima modifica:

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.759
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
642
Utente Bgg
gavhriel
Anche a me pare non esistano, dovrebbe esserci solo la versione inglese in giro.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
Se acquisto Marvel Champions per giocarlo sempre in Solitario quali espansioni secondo voi sono "obbligatorie" per gli acquisti? Magari in ordine di preferenza?
E quali da evitare?
:D
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.028
Goblons
1.974
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Se acquisto Marvel Champions per giocarlo sempre in Solitario quali espansioni secondo voi sono "obbligatorie" per gli acquisti? Magari in ordine di preferenza?
E quali da evitare?
:D
La domanda sarebbe per il thread "impressioni", comunque, se i moderatori lo ritengono opportuno spostano.

Riguardo giocarlo in solitario, intendi solitario con un solo eroe o controllando 2 eroi (2 handed solo)?

Se vuoi giocarlo con un solo eroe, ci sono alcuni pack che non sono consigliati a meno che tu non voglia darti al deckbuilding.

Esempio: Thor, Hulk e Valkyrie hanno mazzi preconfezionati subottimali e necessitano molta cura per giocare in true solo.

Altra cosa, hai già provato il gioco? Se si, hai provato la modalità standard o esperto? Perché cambia sul tipo di consigli.

Qualora tu lo abbia provato, sei dell'idea potenzialmente di prendere tutto o solo pochi pack mirati? Te lo chiedo perché alcune carte molto molto utili in true solo, sono spezzettate in vari pack eroe.

Scusa la valanga di domande, è solo per essere il più circostanziato possibile nei consigli.

Pochi giorni fa, nel thread impressioni ho fatto un escursus di tutti i pack per @SirFantato che aveva interesse ad acquisti mirati e per il true solo.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.192
Goblons
976
La domanda sarebbe per il thread "impressioni", comunque, se i moderatori lo ritengono opportuno spostano.

Riguardo giocarlo in solitario, intendi solitario con un solo eroe o controllando 2 eroi (2 handed solo)?

Se vuoi giocarlo con un solo eroe, ci sono alcuni pack che non sono consigliati a meno che tu non voglia darti al deckbuilding.

Esempio: Thor, Hulk e Valkyrie hanno mazzi preconfezionati subottimali e necessitano molta cura per giocare in true solo.

Altra cosa, hai già provato il gioco? Se si, hai provato la modalità standard o esperto? Perché cambia sul tipo di consigli.

Qualora tu lo abbia provato, sei dell'idea potenzialmente di prendere tutto o solo pochi pack mirati? Te lo chiedo perché alcune carte molto molto utili in true solo, sono spezzettate in vari pack eroe.

Scusa la valanga di domande, è solo per essere il più circostanziato possibile nei consigli.

Pochi giorni fa, nel thread impressioni ho fatto un escursus di tutti i pack per @SirFantato che aveva interesse ad acquisti mirati e per il true solo.
Il gioco lo conosco solo guardando video. Ho sempre giocato a magic e simili però.
Per il Solo gioco sempre one shot per ogni gioco,niente campagne atti ecc..
Solo, all'inizio 1vs1 mi piace molto.
Poi se controllo anche 2 eroi magari mi diverto anche più, 3 eroi non so nulla se si possa fare. Onestamente tutti questi dettagli non credevo,per questo ho chiesto.
Standard esperto? Boh,entrambi tanto mi adeguo,dipende dal tempo e voglia. Certo,appena acquistato non credo di avere voglia di customizzarmi i mazzi,prendo quelli preimpostati di qualsiasi eroe e gioco tranquillo,1vs1 e magari con altri pacchetti "idonei! controllando 2 eroi....ma il nemico 1 o sempre 2?...Come vedi ho visto i video,ma non conosco il gioco.
Ecco perchè voglio andarci graduale con pacchetti iniziali mirati e facili.
Ho dato un'idea,credo.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.389
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
482
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Ho sempre giocato a magic e simili però.
Se sai l'inglese, ti consiglio di acquistare tutto in quella lingua. In italiano non è tutto disponibile e non si sa quando verrà ristampato ciò che manca.

Per il resto, consiglio di concentrarsi sui "gruppi" di eroi (Avengers, X-men, Guardiani...) perché molte delle loro carte possono essere usate solo con tratti specifici, quindi se acquisti un po' di avengers e un po' di x-men, non avrai carte per un deckbuilding ottimale.

Io consiglio di andare o in ordine cronologico di acquisto (perché i primi eroi sono i migliori per imparare il gioco) o focalizzarti sugli eroi che ami di più.

La scelta migliore è acquistare il base e vedere se ti piace.
Se sei abbastanza certo che il gioco possa piacerti, allora Base + hero pack collection 1 (un pack che contiene i primi sei eroi).
Se vuoi avere qualche avventura in più: Base + Hero pack collection 1 + Scenario pack Green Goblin.

Ti avviso però che è una tipologia di gioco che ti spinge ad acquistare tutto quello che è stato pubblicato...
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.028
Goblons
1.974
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@WARFARVELEN innanzitutto quoto parola per parola quanto scritto da @AleK

Comincia dal core set e magari prendi un pack eroe tipo Capitan America, che è molto solido come kit eroe (le 15 carte uniche) ed ha un buon precon (le altre 25 carte del mazzo).

Generalmente i mazzi preconfezionati, tranne poche eccezioni, sono sub ottimali vuoi perché si limitano a presentare le carte, vuoi perché spingono al deckbuilding.

Con un solo eroe, a livello standard, il core set è giocabile. Certo già il primo scenario può essere a rischio sconfitta rapida perché il limite di trama di Rhino (primo criminale del core set) è 7 minacce e si possono ottenere anche in solo un turno.

Se sì gioca con 2 eroi, il limite di trama di Rhino sale a 14 (7 moltiplicato il numero degli eroi) ed è matematicamente impossibile perdere in un solo turno. Inoltre con due eroi, anche due mazzi sub ottimali si compensano a vicenda.

Per quanto riguarda il deckbuilding c'è il sito https://marvelcdb.com/ selezioni i pack che possiedi e trovi centinaia e centinaia di mazzi per tutti gli eroi.

Se il gioco ti piace, e vuoi continuare con un solo eroe, c'è una lista di consigli su cosa priorizzare come acquisto.

Stra confermo che è altamente additivo.
 

Yolk

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Aprile 2022
Messaggi
18
Goblons
19
non so ci sono delle foto in rete, soprattutto nei siti di vendita dell'usato, anche del set base tradotte in Italiano, non so se sono fake, per quello chiedevo.
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.028
Goblons
1.974
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
non so ci sono delle foto in rete, soprattutto nei siti di vendita dell'usato, anche del set base tradotte in Italiano, non so se sono fake, per quello chiedevo.
Ti suggerirei di scrivere ad Asmodee e chiedere a loro se esistono... Certo sembrano così autentiche...
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.363
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.147
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Confermo che alcune Promo italiane esistono.
Almeno i primi due cicli di promo, tipo Cpt. America, Thor, Hulk, Ms. Marvel, le ho viste tutte.

Non so poi con precisione quando si sono fermati.
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.028
Goblons
1.974
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Confermo che alcune Promo italiane esistono.
Almeno i primi due cicli di promo, tipo Cpt. America, Thor, Hulk, Ms. Marvel, le ho viste tutte.

Non so poi con precisione quando si sono fermati.
Grazie delle informazioni. Ho corretto immediatamente il mio precedente post.

Suppongo che queste carte siano arrivate direttamente ai negozi i primi mesi dell'uscita del gioco...
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Se può aiutare io ho deciso di prendere le cose in questo ordine:
- Quello che mi piace
- Quello che aggiunge meccaniche ed è particolare (uno su tutti Strange)
- Quello che mi amplia il pool e le possibilità di gioco (scatole "grandi" aka Campagne).

Ad oggi possiedo:
- prima tranche: base, Cap, Strange, Anti-man, Vedova nera, Scarlet Witch, Quicksilver, I più ricercati della galassia.
*Intervallo di un paio di anni in cui non ho comprato niente*
- seconda tranche: Thor (per una carta del suo pack di un aspetto che uso molto in solo), Spider Ham, X-23, Deadpool (introduce il quinto aspetto ed è un eroe che gioca al contrario pratica) e EvoluXione Futura.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
PS. Dimenticavo, senza i consigli di @Axios sarei ancora lì a cercare chi prendere 😅
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.028
Goblons
1.974
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
PS. Dimenticavo, senza i consigli di @Axios sarei ancora lì a cercare chi prendere 😅
Troppo gentile, ho solo condensato mie esperienze e quanto letto/visto in giro.

Il "meta game" (spero di stare usando il termine corretto) negli anni si è così evoluto che poi si arriva a sommergere di domande o di dettagli i nuovi arrivati o chi aveva preso solo alcune espansioni.
 

alexpierotti

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2020
Messaggi
77
Località
Gubbio (PG)
Goblons
73
Utente Bgg
chitolord
Non so se questa è la sezione giusta, ma non ne ho trovate altre a rigurado.
Mi hanno regalato l'espansione "Sinistre Intenzioni" in versione ENG.
Ho provato a cercare il manuale in ITA su Asmodee e altri siti, ma non c'è più.
Qualcuno potrebbe darmi un link oppure mandarmi tramite mail alexpierotti@libero.it un PDF del manuale di gioco in ITA?
Grazie anticipatamente
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.759
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
642
Utente Bgg
gavhriel
Delle varie espansioni campagna Asmodee rilascia solo la pagina del diario, per stamparselo. Non esistono pdf "legali" in italiano, a parte Manuale e Compendio.
 

alexpierotti

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2020
Messaggi
77
Località
Gubbio (PG)
Goblons
73
Utente Bgg
chitolord
Allora, credo proprio che lo proverò a vendere visto che non sono ferratissimo in ENG e poi i termini sono totalmente diversi (TRA, ATT, perforante etc etc), impazzirei per vedere a cosa corrispondono in ITA e non saprei propio come gestire il tutto.

Peccato perchè è stato un regalo gradito ed il gioco è nuovo e incellophanato.
Di sicuro troverò qualcuno che me lo acquisterà....oppure lo scambierei volentireri con l'espansione Goblin (anche in versione ENG), visto che sono solo poche carte e credo di riuscire a gestire la cosa con questo pack

Grazie mille per la risposta.
Sei stato gentilissimo
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.759
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
642
Utente Bgg
gavhriel

alexpierotti

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2020
Messaggi
77
Località
Gubbio (PG)
Goblons
73
Utente Bgg
chitolord
mentre le parole chiave di le trovi tutte sul compendio aggiornato.......Lì la corrispondenza si fa un po’ più difficile
Il compendio l'avevo già scaricato.....il problema è (come dici tu) trovare la corrispondenza esatta per ogni "Parola Chiave", per non parlare del testo delle carte....che a volte già mi mette in difficoltà sulle carte della "Scatola Base" (che ho in ITA), figuriamoci su quelle ENG dell'espansione....
poi per carità tutto si può fare, basta un pò di pazienza e tempo (che purtroppo non ho, causa impegni familiari etc etc).

Per ora mi sto godendo la scatola base. Il gioco è molto carino e abbordabile.....(anche se il mio preferito rimane in assoluto AEON'S END).
Guardando però, alcuni video sul web, nelle espansioni, invece, le cose si complicano un pochino, con carte e situazioni che sono leggermente più "profonde".... è per questo che non mi pare il caso di affrontare l'espansione in questione in ENG.
Avrei difficoltà se fosse in ITA, figuriamoci in ENG.

Come già detto, guarderò di tanto in tanto il Mercatino e se qualcuno venderà l'espansione Goblin, gli proporrò di scambiarlo con la mia "Sinistre Intenzioni" ver. ENG.

Ancora grazie mille di tutto......sei stato molto comprensivo e cortese. Grazie per il tempo dedicatomi. Buona serata
 
Alto Basso