Dubbi Marvel Champions

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
twitter.com
Goblons
744
Utente Bgg
gavhriel
Ah e ovviamente vale anche per la trama secondaria, a meno che non sia entrata in gioco in altro modo

alexpierotti

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
77
Utente Bgg
chitolord
Grazie mille.
Facciamo un esempio per fare chiarezza, scusa ma sono un pò disorientato
Ho 2 Gregari Criminale in gioco dal turno precedente.
In questo turno pesco la carta ambiente "impulso criminale"

Per prima cosa risolvo impulso (prima riga della carta) quindi pesco una carta incontro (e fin qui ci siamo)
A questo punto per i 2 gregari già in gioco pesco 2 carte incontro

Poi, nei prossimi round non applico nessun malus presente nel testo della carta ambiente in questione, a meno che, verrà (eventualmente) rivelato un nuovo gregario criminale, in quel caso pesco una carta incontro

Ho interpretato bene?

Ultima modifica:

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
twitter.com
Goblons
744
Utente Bgg
gavhriel
No, i gregari già in gioco ignorali. Sono già in gioco, Impulso si risolve solo quando una carta viene rivelata.

Impulso sui gregari Criminale si attiverebbe se, per esempio, la carta incontro che peschi dopo aver risolto Impulso sulla Trama Secondaria fosse un gregario Criminale.

In quel caso, metti in gioco il gregario, risolvi eventuali effetti Quando Rivelata della carta o effetti che si arrivano ”quando il gregario ti impegna”, poi riveli un’altra carta incontro perché il gregario appena entrato in gioco ha Impulso per effetto della trama secondaria.

alexpierotti

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
77
Utente Bgg
chitolord
ok ora mi è tutto chiaro.
Quando rivelata, si applica solo la prima riga (impulso) e poi i successivi impulsi, li prenderò se e quando usciranno carte con l'attributo "gregario criminale"
Comunque, tanto per essere precisi e non creare ulteriori dubbi a coloro che, come me, avranno bisogno di delucidazioni su questa carta), "Impulso Criminale" è una carta Ambiente e non una Trama Secondaria ;)
Grazie mille ancora una volta.....
PS: non ho fatto mai tante domande su di un gioco come su questo......scusatemi tanto per le continue rotture

Roel58

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
29
Ho un dubbio…
Il criminale mi attacca ed è stordito. Il criminale ha 1 di attacco e svelo la carta dal mazzo degli incontri per il suo potenziamento. Compare la stella e nella dicitura “potenziamento” c’è scritto irrobustisci il criminale. Con una carta stordito il criminale risolve lo stesso la dicitura della stella?

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
539
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Ho un dubbio…
Il criminale mi attacca ed è stordito. Il criminale ha 1 di attacco e svelo la carta dal mazzo degli incontri per il suo potenziamento. Compare la stella e nella dicitura “potenziamento” c’è scritto irrobustisci il criminale. Con una carta stordito il criminale risolve lo stesso la dicitura della stella?
Lo stordito previene l'attacco (vale la stessa cosa con il confuso-tramare), dunque non peschi la carta potenziamento.

Roel58

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
29
Ho un dubbio sull’abilità dell’Alter-Ego Stephen Strange che dice:
Talento Naturale-Azione: Scarta la carta in cima al mazzo delle INVOCAZIONI (limite di una volta per fase).
Non capisco la funzione di questa abilità 😐🤔

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Sito Web
twitter.com
Goblons
744
Utente Bgg
gavhriel
Serve a ciclare il mazzo delle invocazioni se in cima c’è qualcosa che al momento non ti serve.

Roel58

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
29
Ho un dubbio sull’abilità Infuriato di Hulk che recita:
INTERRUZIONE FORZATA: Quando il tuo turno finisce, scarta la tua mano.
Ma è un obbligo scartare tutta la propria mano? 🫤

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.427
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ho un dubbio sull’abilità Infuriato di Hulk che recita:
INTERRUZIONE FORZATA: Quando il tuo turno finisce, scarta la tua mano.
Ma è un obbligo scartare tutta la propria mano? 🫤
Si.

Roel58

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
29
Un dubbio: ho un alleato in status ROBUSTO. Se attacco o intervengo con questo alleato, il danno conseguente lo applico senza scartare lo status ROBUSTO o devo scartare lo status ROBUSTO evitando così il danno conseguente?

Axios

Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.427
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Un dubbio: ho un alleato in status ROBUSTO. Se attacco o intervengo con questo alleato, il danno conseguente lo applico senza scartare lo status ROBUSTO o devo scartare lo status ROBUSTO evitando così il danno conseguente?
Il danno conseguente viene assorbito dal "robusto" che viene scartato.

Roel58

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
29
Gioco l’alleato Iron Fist:
Ma quando Iron Fist attacca oltre a rimuovere 1 gettone mistico (attivando la sua abilità) devo applicare anche il danno conseguente?
Allego foto

Allegati

• IMG_4397.jpeg
    IMG_4397.jpeg
    548,7 KB · Visite: 4

Axios

Saggio
Goblons
2.427
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Gioco l’alleato Iron Fist:
Ma quando Iron Fist attacca oltre a rimuovere 1 gettone mistico (attivando la sua abilità) devo applicare anche il danno conseguente?
Allego foto
Si.

Roel58

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
29
2 dubbi:
Faccio 7 danni e dovrei stordire un criminale. Il criminale in questione ha 3 punti ferita ed è nella fase 1.
1- I danni in eccesso (4) se li prende nella sua seconda fase o vengono persi?
2- Il criminale resta stordito nella sua seconda fase?

Axios

Saggio
Goblons
2.427
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
2 dubbi:
Faccio 7 danni e dovrei stordire un criminale. Il criminale in questione ha 3 punti ferita ed è nella fase 1.
1- I danni in eccesso (4) se li prende nella sua seconda fase o vengono persi?
2- Il criminale resta stordito nella sua seconda fase?
1) persi.
2) stordito. Eccetto Kang o altri criminali il cui stadio successivo ha nome differente.

Roel58

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
29
Dubbio:
Sono allo lo scenario 5 (finale) della campagna l’ascesa del Teschio Rosso.
Mi viene chiesto di collocare X segnalini minaccia sulla trama principale dove X è il numero di segnalini ritardo annotati nel diario della campagna.
Io ho accumulato 9 segnalini ritardo nello scenario 2. La trama principale “l’ascesa del teschio rosso” ha 8 come minaccia bersaglio prima di passare alla successiva trama principale che ha 11 come minaccia bersaglio.
Come devo procedere?

Axios

Saggio
Goblons
2.427
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Dubbio:
Sono allo lo scenario 5 (finale) della campagna l’ascesa del Teschio Rosso.
Mi viene chiesto di collocare X segnalini minaccia sulla trama principale dove X è il numero di segnalini ritardo annotati nel diario della campagna.
Io ho accumulato 9 segnalini ritardo nello scenario 2. La trama principale “l’ascesa del teschio rosso” ha 8 come minaccia bersaglio prima di passare alla successiva trama principale che ha 11 come minaccia bersaglio.
Come devo procedere?
Metti 9 segnalini trama, superi il limite dello stadio 1, togli tutti i segnalini trama, passi allo stadio 2.

Roel58

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
29
Sto giocando contro Teschio Rosso e mi è capitato come gregario il Dormiente (vedi foto). Invece dei punti ferita ho visto che ha l’icona minaccia (5 in questo caso). Ma per danneggiarlo devo attaccare o intervenire? Per di più posso danneggiarlo con la carta “proiettare il dolore”? (Vedi foto) IMG_4434.jpeg

Allegati

• IMG_4432.jpeg
    IMG_4432.jpeg
    566,9 KB · Visite: 6
  • IMG_4433.jpeg
    IMG_4433.jpeg
    595 KB · Visite: 6

Axios

Saggio
Goblons
2.427
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Il dormiente ha la regolare salute: numero bianco all'interno del cerchio rosso bordato di nero. Anziché punti vita fissi, ha punti vita basati sul numero di giocatori che hanno iniziato la partita.

Si, proiettare il dolore si può usare.

Qualora vi siano regole speciali, sono indicate sulla carta.

Alto Basso