Dubbi Marvel Champions

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.065
Utente Bgg
Pask
Giocando in solo non saprei risponderti se non leggendo il regolamento, poche partite fatte in 3/4 giocatori solo all'inizio poi tutte in solo ?

Comunque trovi tutto scritto nel regolamento e compendio per giocare le carte in più giocatori

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.144
Due dubbi su vedova nera:
Attacco acrobatico: annulla i simboli potenziamento.
Ma con klaw come la mettiamo visto che si girano due carte ? Dal momento che le carte potenziamento di Klaw si girano in contemporanea (non avrebbe senso farlo uno alla volta visto che bisogna quantificare il danno totale) io interpreto che attacco acrobatico mi permette di annullare la somma dei simboli delle due carte potenziamento girate.
E' corretto ?

Danza mortale: dice, 1 danno ad un nemico, 2 danni ad un nemico, 3 danni ad un nemico. Non specificando che devono essere diversi, reputo sia sensato che se ho solo 1 nemico da attaccare gli infliggo 6 danni. E' corretto ?

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Dan
Due dubbi su vedova nera:
Attacco acrobatico: annulla i simboli potenziamento.
Ma con klaw come la mettiamo visto che si girano due carte ? Dal momento che le carte potenziamento di Klaw si girano in contemporanea (non avrebbe senso farlo uno alla volta visto che bisogna quantificare il danno totale) io interpreto che attacco acrobatico mi permette di annullare la somma dei simboli delle due carte potenziamento girate.
E' corretto ?

Danza mortale: dice, 1 danno ad un nemico, 2 danni ad un nemico, 3 danni ad un nemico. Non specificando che devono essere diversi, reputo sia sensato che se ho solo 1 nemico da attaccare gli infliggo 6 danni. E' corretto ?
Attacco acrobatico penso sia corretto ma ho il dubbio e conviene aspettare altre risposte.
Danza mortale è corretto.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.065
Utente Bgg
Pask
Non ho la carta davanti, se c'è specificato che annulla 1 carta potenziamento è solo 1, perciò con Klaw 1 passa come danni l'altra la annulli.

Danza Mortale attacchi chi vuoi

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.144
Dan

Attacco acrobatico penso sia corretto ma ho il dubbio e conviene aspettare altre risposte.
Danza mortale è corretto.
Purtroppo su bgg mi fanno notare che su attacco acrobatico è sbagliato
Pagina 6 del compendio: gira le carte potenziamento una alla volta, per cui si può scegliere di annullare l'effetto solo di una carta a questo punto.

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.065
Utente Bgg
Pask
Purtroppo su bgg mi fanno notare che su attacco acrobatico è sbagliato
Pagina 6 del compendio: gira le carte potenziamento una alla volta, per cui si può scegliere di annullare l'effetto solo di una carta a questo punto.
Come avevo scritto sopra ;)

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Mammamia, non lo gioco da Giugno e mi sono già scordato tutto! Domani mi faccio una partita con Strange o la Vedova. Dalle partite segnate, ero arrivato a dover buttar giù Ultron II-III "standard".

SirFantato

Gran Maestro
Goblons
93
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Adesso una domanda che va al di là del regolamento: il Teschio rosso vale la pena o conviene attendere i Guardiani della galassia? (Groot potenzialmente è spettacolare e in generale come ambientazione la preferisco)

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.065
Utente Bgg
Pask
Adesso una domanda che va al di là del regolamento: il Teschio rosso vale la pena o conviene attendere i Guardiani della galassia? (Groot potenzialmente è spettacolare e in generale come ambientazione la preferisco)
Dipende se ti interessa il primo eroe che può giocare 2 aspetti insieme ed Occhio di Falco con la sua meccanica delle frecce, oltre alla campagna.

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280

Per me VALE! Bella campagna, non mi ha deluso affatto

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.144
Come livello di difficoltà superiore al trio Rhino-Klaw-Ultron ? O stiamo lì
Perchè per me che sto ancora esplorando il gioco il livello standard è già tanta roba

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.441
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Come livello di difficoltà superiore al trio Rhino-Klaw-Ultron ? O stiamo lì
Perchè per me che sto ancora esplorando il gioco il livello standard è già tanta roba
soprattutto hai dei villain in più che si comportano in modo diverso da Rhino-Klaw-Ultron e due Ero interessanti: Occhio di Falco e Spider Woman).

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.441
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
ma già col gioco base di roba ne hai ... e secondo me rispetto ad altri LCG più legati alla trama (vedi Arkham Horror) qui ad ogni partita hai sempre una bella sfida e il fatto che tu abbia già giocato, ad esempio, Rhino Standard vincendo non vuol dire che se tu non possa riprovarlo e ritrovare la stessa sfida. Anzi, penso che Marvel Champions funzioni meglio una volta che conosci un pò meglio i villains, superata la prima fase dove devi capire come approcciarli e costruendoti il mazzo adatto.

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.144
Diciamo che con la scatola base ci si perde un pò di carte aspetto interessanti, me ne sono accorto prendendo le espansioni, quindi si giustissimo sfruttare il set base a pieno, ottimo che non ti obbliga "formalmente" a dover comprare altro per almeno un bel po di partite, ma nella pratica se vuoi potenziarti il deck qualcosa devi prenderla.
Per ora io ho voluto aggiungere Cap, Vedova Nera, e Doctor Strange (che però nn ho ancora provato).
Come set nemici Goblin.
E direi che per quello che è uscito sinora "sto", ho fatto anche troppo, ma il gioco mi ha preso molto :D
Quando si riprenderà a giocare in maniera seria valuterò la campagna.
Mi aspetto un Loki e un Thanos in qualche pacchetto espansivo ma diciamo che di carne a cuocere ce n'è per infinite altre cose, anche per questo non voglio intasarmi la scatola base, che con questi acquisti è sostanzialmente quasi piena, quindi aspetto uscite future più succose.

SirFantato

Gran Maestro
Goblons
93
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Diciamo che con la scatola base ci si perde un pò di carte aspetto interessanti, me ne sono accorto prendendo le espansioni, quindi si giustissimo sfruttare il set base a pieno, ottimo che non ti obbliga "formalmente" a dover comprare altro per almeno un bel po di partite, ma nella pratica se vuoi potenziarti il deck qualcosa devi prenderla.
Per ora io ho voluto aggiungere Cap, Vedova Nera, e Doctor Strange (che però nn ho ancora provato).
Come set nemici Goblin.
E direi che per quello che è uscito sinora "sto", ho fatto anche troppo, ma il gioco mi ha preso molto :D
Quando si riprenderà a giocare in maniera seria valuterò la campagna.
Mi aspetto un Loki e un Thanos in qualche pacchetto espansivo ma diciamo che di carne a cuocere ce n'è per infinite altre cose, anche per questo non voglio intasarmi la scatola base, che con questi acquisti è sostanzialmente quasi piena, quindi aspetto uscite future più succose.
Io come te ma senza Goblin. Stavo ragionando sul prendere Thor ma solo per avere Sotto sorveglianza che reputo la più forte carta di autorità e forse anche tra tutti gli aspetti...

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.144
Io come te ma senza Goblin. Stavo ragionando sul prendere Thor ma solo per avere Sotto sorveglianza che reputo la più forte carta di autorità e forse anche tra tutti gli aspetti...
Mi informo, grazie

Edit: vista, molto molto interessante, ma purtroppo è giustizia come aspetto. E per me che lo sto giocando in solo sto prestando molta attenzione ad autorità, fermo restante che per contenere le minacce le carte giustizia sono fenomenali un pò tutte

Ultima modifica:

SirFantato

Gran Maestro
Goblons
93
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Mi informo, grazie

Edit: vista, molto molto interessante, ma purtroppo è giustizia come aspetto. E per me che lo sto giocando in solo sto prestando molta attenzione ad autorità, fermo restante che per contenere le minacce le carte giustizia sono fenomenali un pò tutte
Io gioco tanto autorità anche in solo, dipende dall'eroe. Adesso ho allestito Vedova Nera e mi ricordo che mi ha dato discrete gioie.

Io di solito cambio spesso perché, ad esempio, aggressione, mi diverte da morire, come studiare le strategie adatte ai diversi aspetti.

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.144
Domanda:
Quando un gregario del criminale entra in gioco non nella fase "incontro", ma tramite stellina presente come potenziamento (quindi nella fase 2 del criminale), tale gregario viene utilizzato subito per attaccare/tramare ?
Perchè io di solito lo faccio visto che si tratta di fase 2 ancora in corso.
Mi è sorto però il dubbio leggendo il mini regolamento del pack Goblin. Perchè li si specifica che se un gregario Goblin impegna l'eroe in fase 2 cioè innescato da una carta potenziamento con la stellina, allora si attiva subito contro l'eroe.
Ma in realtà questo già lo facevo, quindi chiedo numi a riguardo

Alto Basso