Dubbi Marvel Champions

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Però si aggiungono subito quei 5 pv , quindi se era a 3pv e indossa l’elmo sale a 8 e ha un massimo di 14.

Concordate?

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.126
In realtà Thor ha già 14, quindi se è a 3 si cura e va a 8, ma puo curarsi fino a 19
Se ho afferrato bene dovrebbe essere cosi
Mi chiedo, questo vale per tutte le carte che dicono "ottieni X punti ferita" ??

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
In realtà Thor ha già 14, quindi se è a 3 si cura e va a 8, ma puo curarsi fino a 19
Se ho afferrato bene dovrebbe essere cosi
Mi chiedo, questo vale per tutte le carte che dicono "ottieni X punti ferita" ??

Devo verificare regolamento ma io ricordo che è indicato chiaramente. Il personaggio che più ne gode è IRON MAN che aggiunge molti punti vita con i pezzi dell’armatura

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.126
Curiosità: a parte Avenger's Mansion, quali carte usate per aggiungere altre carte alla mano
Chiaramente escludendo quelle che appartengono alle carte eroe

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
Più che carte per pescare uso quelle che danno 1 risorsa o fanno costare meno, poi dipende dall'eroe ed aspetto che si usa

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.126
Mi confermate un paio di cose gentilmente:

1) se l'eroe è "esausto" può comunque cambiare identità, rimanendo ovviamente nel medesimo stato ?
E in questo caso si può continuare a usufruire dell'azione eroe/alter ego se non richiede di esaurire il personaggio, giusto ?
Faccio esempio capitan america: se è esausto, posso (scartando una carta) rimetterlo in posizione pronta.

2) il danno indiretto va ripartito tra tutti personaggi in gioco, compresi gli alleati se ho letto bene.
Il danno si ripartisce a piacere ?

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
1 - sì, puoi cambiare identità anche se esaurito ed usare carte o abilità che non richiedono di esaurire l'eroe

2 - dipende se è per tutti o solo alleati,eroi, ecc..

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.126
1 - sì, puoi cambiare identità anche se esaurito ed usare carte o abilità che non richiedono di esaurire l'eroe

2 - dipende se è per tutti o solo alleati,eroi, ecc..
mi riferisco a goblin: "ogni giocatore riceve 3 danni indiretti"
Significa che devo infligger 3 danni in totale e possono essere suddivisi tra il mio eroe ed eventuali miei alleati (nel gioco in solitario) ?
Perchè il compendio dice così ma al solito non è tutto chiarissimo

Ultima modifica:

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.126
Indirect damage dealt to a player or group of players must
be split among all characters that the specified player(s)
control(s).

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
Indirect damage dealt to a player or group of players must
be split among all characters that the specified player(s)
control(s).
In realtà lo spiega benissimo, dal compendio scaricato da Asmodee ;)

DANNO INDIRETTO
Le capacità di alcune carte possono infliggere “danni indiretti”. I danni indiretti inflitti a un giocatore o a un gruppo di giocatori devono essere suddivisi tra tutti i personaggi controllati dal giocatore o dai giocatori specificati. Mentre si assegnano i danni indiretti, non è possibile assegnare a un personaggio più danni indiretti di quanti ne causino la sconfitta (senza considerare le interazioni con altre capacità).Per esempio: Se ti vengono inflitti 5 danni indiretti ma controlli un alleato in gioco con 4 punti ferita rimanenti, puoi assegnargli 4 di quei danni indiretti e poi assegnare 1 danno indiretto alla tua identità.

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
@Skywalker87 hai scaricato il compendio aggiornato dal sito Asmodee?

Ogni pack eroe o criminale è sempre meglio vedere se ci sono aggiornamenti, così sei aggiornato con le regole o chiarimenti su alcune situazioni di gioco ;)

boldo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
25
volevo fare un domanda riguardo Goblin formula mutagena quando attacca ha la potenziamento (*) con risposta obbligata , che se mi danneggia colloca una minaccia sulla trama principale.
in più se mi appare la stelletta sul personaggio della carta presa dal mazzo degli incontri quando attacca , devo considerarla come potenziamento o va scartata ?

Allegati

• 16115109157044251499620333009698.jpg
    16115109157044251499620333009698.jpg
    549,9 KB · Visite: 13

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
Se ti fa danno aggiungi una minaccia sulla trama, se esce un potenziamento come quello in foto entra in gioco e ti attacca anche lui

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
E' un po' che non gioco e mi sono scordato le varie sfumature. Non ho trovato niente ma mi sono venuti dei dubbi su Risposta Rapida (Risposta Eroe: Dopo che un alleato che controlli è stato sconfitto, scarta --> metti in gioco quell'alleato dalla tua pila degli scarti e infliggigli un danno).

1. Devo pagare nuovamente le risorse per mettere in gioco l'alleato sconfitto?
2. Se viene sconfitto dopo aver attaccato, posso comunque utilizzare la carta se sono in forma eroe?

Edit: alla 1 ho risposto, trovato sul compendio "mettere in gioco" ??

Ultima modifica:

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Occhio di Agamotto: posso esaurirlo per giocare una carta interruzione eroe dalla mano?

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
Occhio di Agamotto: posso esaurirlo per giocare una carta interruzione eroe dalla mano?
Genera una risorsa, tappi e la usi su qualsiasi carta.

Non ho capito la domanda n2 precedente

SirFantato

Gran Maestro
Goblons
93
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Genera una risorsa, tappi e la usi su qualsiasi carta.

Non ho capito la domanda n2 precedente
Quando attacco con un alleato, prende danno. Se è quello che lo fa arrivare ai suoi punti ferita, viene sconfitto. Posso comunque usare Risposta Rapida?

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
Quando attacco con un alleato, prende danno. Se è quello che lo fa arrivare ai suoi punti ferita, viene sconfitto. Posso comunque usare Risposta Rapida?
Quando muore la usi, perciò sì

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
816
Utente Bgg
Kentervin73
Domanda veloce: giocando in 2 il mio amico pesca come carta insidia la mia carta incombenza: si attiva e devo risolverla io oppure si scarta? Se ha impulso (vedi quella dell'Uomo Ragno) a chi si applica la nuova carta che deve essere pescata?
Grazie.

Alto Basso