Dubbi Marvel Champions

Raguel

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
106
Ho un piccolo dubbio che mi è appena successo durante una partita.Praticamente avevo appena difeso con il mio eroe da un attacco del nemico,poi durante la distribuzione delle carte incontro mi è capitata la carta incombenza che mi diceva di esaurire l'alter ego e poi scartare l'incombenza, però l'alter ego era già esaurito perché in precedenza l'eroe aveva difeso,quindi mi sono limitato a scartare l'incombenza,ho fatto giusto?In pratica l'incombenza non mi ha creato nessun fastidio come invece fa'di solito perché il mio personaggio era già esaurito in quanto aveva difeso.

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
519
Con chi giocavi e quale altro malus Dava incombenza? Si solito esaurire il personaggio è la condizione per evitare/terminare il malus dell' incombenza

Raguel

Novizio
Goblons
106
Stavo giocando con Thor,in genere puoi scegliere sempre tra 2 malus nell'incombenza e io ho scelto il primo perché essendo Thor già esaurito perché aveva difeso dall'attacco non mi causava nessun malus in questo modo;il dubbio è se si può fare,io penso di sì perché non è specificato diversamente da nessuna parte e alla fin fine mi è andata bene che in quel turno avevo difeso e la pesca della carta incontro è stata fortunata

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.690
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ho un piccolo dubbio che mi è appena successo durante una partita.Praticamente avevo appena difeso con il mio eroe da un attacco del nemico,poi durante la distribuzione delle carte incontro mi è capitata la carta incombenza che mi diceva di esaurire l'alter ego e poi scartare l'incombenza, però l'alter ego era già esaurito perché in precedenza l'eroe aveva difeso,quindi mi sono limitato a scartare l'incombenza,ho fatto giusto?In pratica l'incombenza non mi ha creato nessun fastidio come invece fa'di solito perché il mio personaggio era già esaurito in quanto aveva difeso.
L'incombenza dice di esaurire Thor. Se Thor era gia' esaurito, non puoi eseguire la prima parte e devi eseguire (se possibile) la seconda parte.

Raguel

Novizio
Goblons
106
Ho un dubbio,quando giochi un evento come ad esempio "sempre vigile" che ti dice di rimuovere 2 minacce dalla trama principale,ma in gioco è presente anche una trama secondaria con l'icona crisi,che dice di sconfiggere la trama secondaria prima di poter rimuovere le minacce dalla trama principale,chi ha la precedenza l'evento o la trama secondaria?

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
810
Utente Bgg
gavhriel
L’icona crisi impedisce di rimuovere minacce dalla trama principale, ergo ha la precedenza.
Ci sono alcune carte che possono ignorarla ma in quel caso è sempre scritto.

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Visto che sto investendo molto su questo gioco (soldi e tempo), volevo fare qualche upgrade estetico.
Escludendo i tappetini, avete qualche consiglio?

Inviato dal mio Lenovo TB-J706F utilizzando Tapatalk

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.690
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Visto che sto investendo molto su questo gioco (soldi e tempo), volevo fare qualche upgrade estetico.
Escludendo i tappetini, avete qualche consiglio?

Inviato dal mio Lenovo TB-J706F utilizzando Tapatalk
Sarebbe piu' da "impressioni" https://goblins.net/forum/threads/marvel-champions.104570/ che da dubbi...

https://buythesametoken.com/collections/marvel-champions-lcg Token pronto/esausto, overkill, guardia, stabile, tempra

Token silo https://www.gamegenic.com/product/token-silo-convertible/?attribute_pa_color=green-lime

Supporto per carte criminale: https://uberstax.com IMG_20221208_001910721.jpg

Raguel

Novizio
Goblons
106
Bello quello con la sagoma della città per mettere il criminale e le trame in piedi,poi però ho visto il prezzo e mi sono spaventato 😂

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.690
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Bello quello con la sagoma della città per mettere il criminale e le trame in piedi,poi però ho visto il prezzo e mi sono spaventato 😂
Si, infatti ho preferito l'Uberstax che costa molto meno e si può usare con altri titoli. Ho però preso 20 token pronto/esaurito perché giocando in 2 handed altrimenti avrei dovuto ruotare troppe carte.

Raguel

Novizio
Goblons
106
Ho un'altro dubbio sull'abilità di Thor "in guardia" che recita -Risposta: dopo che hai impegnato un gregario pesca 2 carte.Se io ero già impegnato con un gregario nella forma alter ego,quando mi trasformo in Thor posso usare l'abilità?

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.690
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ho un'altro dubbio sull'abilità di Thor "in guardia" che recita -Risposta: dopo che hai impegnato un gregario pesca 2 carte.Se io ero già impegnato con un gregario nella forma alter ego,quando mi trasformo in Thor posso usare l'abilità?
No.

Raguel

Novizio
Goblons
106
Allora ho fatto giusto grazie,purtroppo ho fatto diverse partite con Thor per provarlo e non riesco a battere Klaw,escono troppi gregari signore del male

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
519
Scusate ho bisogno di un chiarimento: squadra di demolizione contiene un solo scenario e non necessita del set standard per essere giocato, quindi è autosufficiente rispetto al set Base? Giusto?

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.690
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Scusate ho bisogno di un chiarimento: squadra di demolizione contiene un solo scenario e non necessita del set standard per essere giocato, quindi è autosufficiente rispetto al set Base? Giusto?
Esatto. Niente set standard o esperto, nessun modulare e neanche l'obbligazione dell'eroe.

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.690
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Allora ho fatto giusto grazie,purtroppo ho fatto diverse partite con Thor per provarlo e non riesco a battere Klaw,escono troppi gregari signore del male

Thor, in true solo, ha assolutamente bisogno di un mazzo con le carte incluse in Valkyrie e SP//dr...

okrim

Saggio
Goblons
519
È un unicum quindi... So che non è apprezzato, ma... È particolare e sempre pronto per essere giocato...

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.690
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
È un unicum quindi... So che non è apprezzato, ma... È particolare e sempre pronto per essere giocato...
L'avevo saltato mesi fa, poi l'ho preso per completezza ma anche per sperimentare eventuali house rules. Non ultimo, come hai sottolineato, setup ultra rapido.

Alto Basso