Intanto qui sono già arrivati Winter Soldier e Falcon.
Ho fatto un giro di prova ieri con entrambi i precon (al netto di alcune carte che ho sostituito in quello di Falcon perché palesemente pensate per il multiplayer).
Winter Soldier mi è piaciuto. E' un minion collector che ce l'ha fatta. All'inizio mi aveva stranito l'assenza di eventi specifici per intervenire, ma alla velocità con cui pialla i gregari non se ne sente affatto il bisogno. In offensiva con Tecnica Perfezionata imho fa macelli. Le cose che mi hanno convinto meno nel sul precon sono forse il Deathlock rosso e parzialmente l'evento simil Raffica di Fucilate, che sulla carta è fighissimo (un attacco a costo 1 che infligge fino a 9 danni tappando fino a 3 armi, dove devo firmare?), ma all'atto pratico risulta scomodo da giocare con Bucky perché le armi di cui è dotato nel precon le vuole tappare per fare altro. In un mazzo Rocket rosso sicuramente ce lo vedo molto meglio.
Falcon autorità invece non mi ha convinto del tutto. Meccanicamente sembra un incrocio tra Angelo e Scarlet, vuole riempirsi il mazzo di carte con tratto Aereo per cambiare la carta in cima al mazzo degli incontri e potenziare il suo kit, col rischio però di svuotarlo troppo rapidamente. La carta blu Capitan America è carina ma non mi ha fatto particolarmente impazzire. Altre carte blu del suo precon invece faccio proprio fatica a trovarne l'utilità, se non appunto in multiplayer (tipo
Wingman o
Riserva di Risorse). Boh devo rigiocarlo e vedere un po', sicuramente così com'è il precon non è il massimo.