Impressioni Marvel Champions

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.729
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
612
Utente Bgg
gavhriel
OT clamoroso ma ormai mi sento a casa in questo topic e tanto siamo sempre i soliti 5/6 fratelli d'arme di MC a scrivere :asd: ❤️

Mr. @gavhriel sbaglio o potrei averla vista aggirarsi con fare curioso nei lidi dello stand di SW: Unlimited? Lei mi sta cedendo al lato oscuro©? :asd:

Ero presissimo dal draft e non ti ho salutato, tra l'altro ho il dubbio tutt'ora fossi tu perché ci siamo presentati/conosciuti soltanto ad una Con di eoni fa (tipo 2017).

Quindi il mio è un messaggio a caso :ban:


PS: Potevo scriverti in privato ma magari fomento qualche altro giocatore con Unlimited e nel dubbio sono contento :asd:
Lol, domenica pomeriggio in un POD da sei. Tranquillo che ero talmente rincoglionito a quell'ora che non avrei riconosciuto nemmeno mia madre XD
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.016
Goblons
1.962
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
>>> SPOILER <<< la nemesi di Nightcrawler e'
Azazel
444496944_10161134530420791_6716100514969063849_n.jpg
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.016
Goblons
1.962
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Passo a Magick. Che deck vi è piaciuto con lei?
Ho guardato un po' gli "hot" di MCDB ma non riesco a decidermi.
Andrei Verde o Rosso credo.
Ultimamente mi sono conformato a mazzi di 40 carte. Questo di Magik offensiva e' 50 carte ma tenuto conto che in modalita' eroe, con Stregone Supremo e la prima carta del mazzo scoperta, e' come se avesse limite mano di 7.


L'autore e' uno youtuber che seguo da tempo. In true solo fa faville.

Altrimenti un mazzo protezione tipo questo https://marvelcdb.com/decklist/view/37457/magikal-mutant-mayhem-oops-all-1-costs-perfect-defense-1.0
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.353
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.137
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
L'ho visto, anche a me sta simpatico il ragazzo, ho seguito qualche sua campagna.

Sono indeciso tra questo o il verde chiamato "devil may scry", ma devo dire che nessuno dei due mi ha convinto, non so perché. Sarà che è tardi :asd:
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.016
Goblons
1.962
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.729
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
612
Utente Bgg
gavhriel
L'ho visto, anche a me sta simpatico il ragazzo, ho seguito qualche sua campagna.

Sono indeciso tra questo o il verde chiamato "devil may scry", ma devo dire che nessuno dei due mi ha convinto, non so perché. Sarà che è tardi :asd:
Devil May Scry l’ho provato. Così com’è mi era parso molto ingessato. Con qualche modifica l’avevo reso più snello e compatibile con il mio stile di gioco però forse non è il tipo di mazzo che consiglierei a chi prova Magik per la prima volta.
 

rudyvic

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2023
Messaggi
105
Goblons
106
Mi sono arrivati i 6 pack in inglese, quindi ora ho ufficialmente tutto MC fino a AoA 🥳

C’è stata una finestra di un paio di giorni in cui avevo tutto di Marvel Champions, ma poi è uscito Iceman in italiano 😂

In questi giorni sto giocando a Spider-Man justice (con il mazzo “Fake News” su MDB) e ho battuto al primo tentativo Ronan standard… 😂
Expert invece sono ad un tentativo fallito per vita, ma ci riproverò un po’ di volte prima di darlo per impossibile 🙈
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.016
Goblons
1.962
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@rudyvic congratulazioni per Ronan! :brindisi:🥳

Io ieri invece le ho prese per la quarta volta da Thanos con Scarlet e Visione, nonostante la marea di alleati.

Mi sa che per ora parcheggio Ombra del Titano Folle e con l'insolito duo Cable / Ghost Spider inizio Evoluxione Futura.

Iceman mi arriva domani, spero non arrivi a temperatura ambiente. 🤣
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.016
Goblons
1.962
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Arrivato Uomo Ghiaccio e provato immediatamente in due partite.

Con il precon ho vinto senza difficolta' contro Rhino a standard I, set modulare Sauron (incluso nel pack Uomo Ghiaccio). Ne' Sauron ne' la nemesi in gioco.

Bisogna valutare con attenzione quando attivare l'interruzione dell'eroe per assegnare "assiderato" ai nemici in quanto gli alleati Cloni di Neve non subiscono danni consequenziali solo attaccando un nemico con miglioria.

Eccetto "Muro di ghiaccio" che para 8 danni a qualsiasi identita', la miglioria "assiderato" vale per una sola attivazione del nemico, criminale o gregario che sia. Quindi non e' come le migliorie di Ciclope che nel turno ne beneficiano tutti.

Seconda partita dopo leggera modifica al precon, devo andare in alter ego per evitare "carica" di Rhino, perdo causa carta incontro del set Sauron che aggiunge minacce alla trama pricipale.

Ho subito rimosso
2 Team-Building Exercise
3 Recuperation
2 The Power in All of Us

ed ho aggiunto
1 Endurance
1 Down Time
1 Crew Quarters
1 The X-Jet
1 Deft Focus
3 (energia, genialita', forza)
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.382
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
475
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Non ce l'ho e non ce l'avrò, dunque parlo del sesso degli angeli.

Ho subito rimosso
2 Team-Building Exercise
3 Recuperation
2 The Power in All of Us

ed ho aggiunto
1 Endurance
1 Down Time
1 Crew Quarters
1 The X-Jet
1 Deft Focus
3 (energia, genialita', forza)

Io toglierei Endurance, Down time e Crew quarters (confidando solo nei suoi attachment per ridurre i danni) e butterei su Boot camp e Professor X.

Dando la priorità a Boot Camp e alla combo con i suoi cloni.

Se proprio vuoi una carta in più, metterei un side scheme che permetta di mettere in gioco Boot Camp.
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.016
Goblons
1.962
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@AleK innanzitutto grazie per i consigli :)

Uno dei punti cardine sul difendere o meno è l'abilità di Uomo Ghiaccio:

"Freeze!" — Interrupt: When Iceman makes a basic attack or defense against an enemy, attach a set-aside copy of Frostbite to that enemy.

Se non ho sbagliato alla grande, l'interruzione si può attivare nel momento in cui decido di difendere.

Altrimenti sarebbe una risposta del tipo: dopo che hai difeso...

Quindi, se mi difendo, la copia di "Assiderato" viene risolta subito durante l'attacco in corso e se ne va.

Quindi, il criminale resta senza migliorie attaccate ed i Cloni da Neve non beneficiano della riduzione del danno consequenziale.

Quindi conviene incassare colpi, attaccare il turno successivo così il nemico ha la miglioria assegnata.

Contavo di togliere le 3 doppie risorse e mettere Boot Camp, Professor X, e qualche carta per restituire al mittente i danni subiti.

Anche la trama secondaria giocatore per mettere in gioco un supporto è interessante.
 

Vradeen

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2022
Messaggi
45
Goblons
46
Screenshot (7).png

Dopo 2 sconfitte in allenamento, Scarlet ha la meglio su Ronan e chiude l'orribile campagna dei guardiani della galassia a standard. Di provarla ad esperto non se ne parla per il momento. Ora si va di Thanos o più probabilmente di awesome campaign.
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.016
Goblons
1.962
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@Vradeen Complimenti per la vittoria su Ronan!:brindisi: 🥳 Calzante lo screenshot di X-Men '97 (bellissimo cartoon, tra parentesi)

Sempre Scarlet per la prossima campagna?
 
Alto Basso