Impressioni Marvel Champions

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.804
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ho appena ordinato Wolverine come vi sembra ? So che ne usciranno altri due ..
Wolverine e' mono tematico: affettare. In true solo, con il preconfezionato, e' una corsa al massacro. O vince rapidamente o basta una carta incontro "sbagliata" e partita persa. Giocato in coppia e' devastante. Affrontata la campagna Genesi Mutante con Wolverine e Tempesta, filato tutto liscio fino all'ultimo scenario che ha richiesto 3 tentativi.

Sesto f.no

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
33
Mazzo per solitari ? Il dottore ?

Sesto f.no

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
33
Report di gioco: negli ultimi giorni sto affrontando Claw standard con Tempesta, Wolverine e Visione con mazzi leggermente modificati (con carte del base). Visione bisogna capire un po' come gestirlo, ma alla fine con un mazzo derivato dal suo precostituito funziona, in pratica si sta quasi sempre intangibile e si bypassano molti attacchi di Claw e dei gregari (chissà se funziona bene questa strategia contro altri criminali) mentre Wolverine provato con aggressione e anche con protezione non mi convince molto... Anche perché giocato in solo non ha carte per gestire la minaccia se non le due del suo set....
Mi riprometto di montarlo con giustizia (ripeto, carte del base più poche altre) e vi dirò, ma anche per rispondere a Sesto, come personaggio ha un carisma senza pari, è anche molto forte, ma se giochi in solitario puro può non essere soddisfacente...
Tempesta con un po' di deck Building è un carro armato...

Cosa intendi ne usciranno altri due?
Devo capire come funzionano i personaggi e capire come creargli un buon deck…

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
530
Anche Tempesta e Cap per il solitario

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.804
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Mazzo per solitari ? Il dottore ?
Dr. Strange non ha buone carte per affrontare gregari. Il preconfezionato puo' avere problemi gia' con Klaw...

Capitan America, Venom, Vedova Nera, Ironheart, Tempesta hanno buoni preconfezionati...

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
530
Acquistato in Amazzonia Hulk, non tanto per l'eroe che credo non userò mai, quanto per le carte che si porta dietro... Mi pare ci sia della bella roba, inoltre il prezzo era sotto la media, €12,53 spedizione gratuita, laddove ormai tutti gli eroi si pagano sopra i 16€...

Axios

Grande Saggio
Goblons
2.804
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Acquistato in Amazzonia Hulk, non tanto per l'eroe che credo non userò mai, quanto per le carte che si porta dietro... Mi pare ci sia della bella roba, inoltre il prezzo era sotto la media, €12,53 spedizione gratuita, laddove ormai tutti gli eroi si pagano sopra i 16€...
Di Hulk non mi va giù il fatto di dover scartare la mano ad ogni turno... In true solo dubito che lo rigiocheró. In 2 handed lo si imbottisce di carte attacco ma così diventa monotematico o peggio monotono... Concordo sulle buone carte nel pack.

okrim

Saggio
Goblons
530
Axios davvero, lo ho preso solo per il prezzo e per le carte extra eroe, che mi posso usare per rifinire qualsiasi mazzo offensiva in solo... Offensiva rispetto a autorità che uso di solito necessità di qualche accortezza in più visto che le carte che gestiscono la minaccia sono poche e particolari... Qui abbiamo un playset rosso che rimuove minaccia, un playset grigio che rimuove minaccia, alcuni buoni alleati rossi...

In Amazzonia........

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.707
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ieri partita con un amico contro Rhino I-II (è la terza volta che lo gioco a distanza di mesi con persone alla prima volta).
Entrambi con mazzi preconfezionati, io ho usato Hulk e lui Dr Strange, non dico che lui abbia praticamente giocato da solo ma nel turno aveva sempre una marea di carte in mano, facendo il bello e cattivo tempo con gli incantesimi. Io a parte due attacchi con la carta del +10 non ho praticamente messo giù quasi nulla, infatti mi trovavo quasi sempre con carte interessanti in mano ma senza abbastanza risorse da poterne pagare più di una. Perché col limite di mano di 4 e la maggior parte di carte che forniscono risorsa singola, già giocarne una a costo 2 nel turno toglieva la possibilità di fare molto altro. 😕

Nel turno successivo in cui poi ero riuscito a metter giù il Laboratorio per aver la soddisfazione di agire con sostanza sulla Trama, lui ha chiuso la partita con l'ennesima combo di carte. 😭

okrim

Saggio
Goblons
530
Hulk proprio gli è uscito male alla FFG...

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.707
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Guarderò un po' online gli altri mazzi suggeriti per farlo girare meglio in base a quello che possiedo. 🤷‍♂️
Perché anche accettando il fatto che scarta le carte a fine turno in forma Hulk, almeno avere la possibilità di giocarle non chiedo troppo. 😅

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
590
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Per Hulk vi ripropongo questo vecchio video con un mazzo "Progression". Ovvero un mazzo fatto solo di carte disponibili all'epoca in cui uscì l'AP di Hulk.

Nello stesso canale potrete trovare vari video su Hulk che lo mettono su un'altra luce. Resta uno degli eroi più sprecati del gioco, ma è possibile renderlo più interessante e senza spenderci molto.

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.707
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
E da quali deck si prendono le carte che servirebbero per creare quel tipo di mazzo?

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
590
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Purtroppo non ha pubblicato la lista delle carte.
Comunque, prima di hulk sono usciti: Capitan America, Miss Marvel, Thor, Black Widow e Dr. Strange.
Sicuro ha usato carte dal pack di Thor, Ms. Marvel e Black Widow e Hulk.

okrim

Saggio
Goblons
530
Resta il fatto che è un eroe difficile soprattutto in solitario...

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.707
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ho deciso di provare qualche mazzo modificato, mi ricordate qual'era il sito dove inserire il materiale posseduto, così da avere già una cernita dei mazzi fattibili?

Iero sera ho tirato via tutte le carte Aspetto dai personaggi, dividendole nelle 5 tipologie ed ho imbustato le quindici specifiche di ognuno di essi (con corrispettive Incombenze e Nemesi). Così dovrei riuscire ad agevolare e velocizzare il tutto in fase di preparazione.

Ci sono delle carte che vengono sempre incluse a prescindere in fase di deck-building, così da avere cmq un'ossatura più o meno fissa?

Alto Basso