Impressioni Marvel Champions

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.252
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Scusate qualcuno mi fa chiarezza sulle innumerevoli espansioni di questo gioco?
In ita è uscito solo il base vero?
Elenco della robbbba già tradotta in italiano:

Marvel Champions - Scatola base
Pack Eroe - Capitan America
Pack Eroe - Thor
Pack Eroe - Doctor Strange
Pack Eroe - Vedova Nera
Pack Eroe - Ms.Marvel
Pack Eroe - Hulk
Pack Criminale - Green Goblin
Pack Criminale - Squadra Demolizioni
Pack Criminale - Il Re Kang
Marvel Champions Prima Espansione "campagna" in scatola - L'ascesa del Teschio Rosso

Hanno già detto sopra cosa contiene più o meno un pack Eroe e cosa un Criminale.

Tutti questi prodotti sono già presenti in italiano, e credo di averteli messi più o meno in ordine cronologico (non mescolando Criminali con Eroi)

__________________________________________________________________________________________________

Questi invece sono già usciti in lingua, con le traduzioni per noi a Gennaio, come ti dicevano:

Pack Eroe - Ant-Man
Pack Eroe - Wasp

__________________________________________________________________________________________________

Questi invece mi pare debbano ancora uscire anche in originale, ma a brevissimo comunque, con le traduzioni stimate per Febbraio:

Pack Eroe - Quicksilver
Pack Eroe - Scarlet Witch

Questa è stimata in originale per Q2021. Non saprei le nostre tempistiche, di solito son stati bravi, nel giro di un paio di mesi:

Marvel Champions Seconda Espansione "campagna" in scatola - I più Ricercati (Guardiani) della Galassia

Ultima modifica:

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.252
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Mi sono fatto l'impressione sbagliata o il livello di difficoltà degli scenari è più basso rispetto Lord of the Rings e Arkham Horror?

Non conosco i giochi che hai sopracitato. Fatte giusto due partite al volo ad Arkham quando uscì.
Personalmente il gioco a mio parere non è eccessivamente difficile, credo di avere un WinRate intorno al 75% abbondante.
Anch'io, come dicevano sopra, ho sempre avuto l'impressione che dipende molto dalle combinazioni tra Eroi-Aspetto >< altre Eroi-Aspetti (io gioco spesso in 2) >< Criminale del giorno.
Ricordo una partita Black Widow Più Ms.Marvel vs. Ultron dove non ho seriamente visto una possibilità di vittoria dal primo turno :asd:

Comunque ripeto, se vuoi un'impressione così, sull'unghia, ti direi che è un gioco "fattibile" ecco, non di quei cooperativi impossibili.

Per le difficoltà, inizialmente c'era solo Standard ed Esperto. Altre due sono state aggiunte al Compendio delle Regole con i file aggiornati tra cui anche l'Eroica (forse qualcuno si stava lamentando che era troppo facile? :p )

Novizio - non la considererei minimamente
Standard - giocata la prima volta per imparare le regole, poi mai più. Consiglierei di fare lo stesso a tutti. Triste non vedere la Fase 3 di un Criminale.
Esperto - quella che io considero il gioco, e a cui ho fatto tutte le mie partite (tranne una di cui sopra).
Eroico (1-4) - uguale a sopra, ma peschi più carte sfiga ogni turno, in base a quanto vuoi essere eroico (da 1 a 4 carte sfiga). Non l'ho mai provata perché mi sembra una cosa buttata lì dagli stessi designer, e mi conferma la cosa il fatto che sia stata aggiunta in corso d'opera.
Sembra tipo "ah se ti sembra facile, pesca più carte potenzialmente brutte, di sicuro sarà più difficile!". Boh mi fa schifo molto come design :asd:
Sarebbe come se in un gioco di dadi troppo facile, per renderlo difficile, ti costringono a ripetere i successi 2 volte per considerarli effettivi successi. Così esempi a caso.

PS: non sono così espertone del gioco eh, penso di averci fatto sulle 30 partite.

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
575
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Io, per la cronaca, amo il livello di sfida alto il mio timore era che avessero semplificato troppo. ?

Non l'ho mai provata perché mi sembra una cosa buttata lì dagli stessi designer, e mi conferma la cosa il fatto che sia stata aggiunta in corso d'opera.
Sembra tipo "ah se ti sembra facile, pesca più carte potenzialmente brutte, di sicuro sarà più difficile!". Boh mi fa schifo molto come design :asd:

Sì, messa così non sembra il massimo. :asd:
In LotR per i masochisti hanno publicato i Nightmare deck, mi sa che faranno lo stesso pure qua $$$.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
Se uno vuole giocare difficile senza usare carte aggiuntive da girare, basta affrontare tutti e 3 gli stadi dei criminali ;), era il vecchio hard prima di quello attuale e più divertente

tabtim

Veterano
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Io mi sparo i 3 livelli di un criminale, al tappeto 3 volte e KO

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.252
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Non l'ho mai fatto, non avendolo mai trovato indicato in nessun manuale mi pare.
Però a volte trovo che la partita si protragga un po' troppo, con tutti e 3 gli stadi personalmente lo troverei troppo lungo.
Anche perché mi trovo diverse volte a giocarci anche in 3 (in 4 evito, dopo 3/4 tentativi).
In solitario, come penso molti qui giochino, sicuramente è un'alternativa interessante

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.126
Fatta ieri prima partita in solitario con il deck base di Spiderman e Rhino. Che dire: mi sono veramente divertito.
Il gioco fa quello per cui è stato pensato:
Appassiona, appaga e ti mette gia nella voglia di esplorare i vari pack espansioni previsti. Per me che vengo dai classici gdt gestionali (non sono un giocatore ne di Magic ne di LCG) è stato una sorpresa.
Per pareri più ampi sulla rigiocabilità o sulla difficoltà aspetto qualche altra partita, anche perchè Rhyno a livello normale c'ho messo un bel po a buttarlo giù, ma era anche la primissima partita. Non amo troppo i collaborativi frustranti, quelli dove se nn hai la mano perfetta e la dea bendata dalla tua non vinci nemmeno se accendi un cero, e in questo senso le sensazioni avute sono più che positive. Per ora posso solo dire che è un gioiellino

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
@Skywalker87 giocando in solo a livelli di difficoltà più alti serviranno deck più performanti per vincere, mentre già in 2 giocatori basta che ogni eroe faccia la sua parte per poter vincere.

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.126
Consigli per i divisori che non sia stampare quelli di bgg su cartoncino ?
Che saranno anche belli da vedere ma costano tempo e inchiostro e nn evitano che le carte vadano ovunque

jotaro75

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
178
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Che saranno anche belli da vedere ma costano tempo e inchiostro e nn evitano che le carte vadano ovunque
Per il momento ho fatto una cosa terra terra ritagliando dei rettangoli di cartone su misura da una scatola.
Cmq che tristezza sta roba...anche perché sembra una presa per il culo...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
I migliori sono quelli su bgg, senno vai di ritaglio cartoncino per farli a basso costo

DonKratos

Iniziato
Goblons
39
Come organizer quello della folded space .. ho diviso eroi e aspetti nella scatola base .

Nemici nella scatola dell'espansione .

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.126
I migliori sono quelli su bgg, senno vai di ritaglio cartoncino per farli a basso costo
Si ma quelli di BGG sono pensati per essere messi tra le carte invece io vorrei qualcosa che entri giusto nei separatori, ho provato infatti a ridimensionare le immagini ma raggiunti i 10cm circa di lunghezza, risultano poi troppo alti per chiuderci la scatola. E cmq per offrire un minimo di resistenza (non avendo ancora la scatola piena) andrebbero stampati su cartoncino spesso).

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.126
Come organizer quello della folded space .. ho diviso eroi e aspetti nella scatola base .

Nemici nella scatola dell'espansione .

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Li ho gia usati, molto belli, ma in questo caso vorrei evitare di buttare l'inserto in plastica originale che semmai potrebbe ritornare utile se mettono in vendita i divisori. Ne ho voglia di tenerlo stipato a occupare spazio inutile da qualche altra parte

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
@Skywalker87 ti piace il gioco e prosegui con gli acquisti vai di divisori normali, perché fra eroi e criminali sono tante carte.

Io nella scatola base ci sto tenendo i criminali, mentre gli eroi e carte aspetto sono dentro i raccoglitori di carte, così da poterle consultare facilmente per creare e montare un deck

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
575
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Io nella scatola base ci sto tenendo i criminali, mentre gli eroi e carte aspetto sono dentro i raccoglitori di carte, così da poterle consultare facilmente per creare e montare un deck
IMHO è la scelta migliore per i lcg: valigetta/scatola per gli encounter decks e raccoglitore di carte per le player cards.
Nel caso di Marvel Champions anche le identity-specific cards potrebbero stare comodamente dentro la scatola, visto che sono "pacchetti" indivisibili...

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Io e i miei figli abbiamo cominciato a giocare Marvel Champions da questo Natale. Siamo giocatori scafati del Signore degli Anelli LCG e questo Marvel Champions ci piace molto.
@Skywalker87 usa buste di plastica per i mazzi dei cattivi e per il tuo mazzo costruito. Ogni eroe con il suo mazzetto specifico dentro una busta di plastica mentre le carte comuni a tutti gli eroi nei raccoglitori.

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
Come vedi ognuno ha trovato il suo modo migliore per sistemare le carte ?

Skywalker87

Gran Maestro
Goblons
1.126
Io ho sperimentato oggi, e ho preso i divisori orizzontali di BGG e li ho modificati in formato 6,5cm x 10,5cm, in modo che entrino giusto nelle scalanature e al tempo stesso nelle bustine sapphire formato 65x100.
Ho usato carta da cartoncino (piu spessa è meglio è) e ho inserito il ritaglio nelle bustine cosi che non si piegano troppo facilmente.
Per ora è una soluzione molto art attack ma mi serve per avere ordine ogni volta che mi serve estrarre un mazzo specifico

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
418
Utente Bgg
Imrhalis
Non so se si sia già detto, ma i regolamenti dei pack eroe sono perfetti come divisori per l’inserto della scatola base.

Alto Basso