Ciao mi date un vostro feedback sulla modalità campagna?
Aumenta la longevità rispetto al tutti contro il cattivo?
Il collegamento narrativo tra i 5 scenari c'è, ma è un po' deboluccio.
Nel senso che si, i 5 Criminali nuovi sono tutti a tema Hydra, e tra uno scenario e l'altro, sfogliando le pagine del piccolo regolamento, c'è una paginetta di fumetto che ti introduce "livello per livello". Molto carino.
Io la prima volta mi sono gasato (sono a 2 campagne completate per ora, 12 partite in tutto), ma con l'entusiasmo messo da parte mi rendo conto che siamo proprio a livelli estremamente minimi di narrativa sequenziale.
Dal punto di vista delle meccaniche il discorso è più o meno simile.
Ci sono alcune cose che si protraggono tra uno scenario e l'altro, a seconda della performance dei giocatori. Ci saranno modifiche ai loro mazzi (positive e negative) e potenzialmente anche al mazzo Incontro, per farla breve.
Ho trovato questo aspetto interessante, sicuramente più forte rispetto alla parte narrativa. Le modifiche non sono stravolgenti, ma ci sono e si fanno "notare". Non scendo nel dettaglio che magari non volete spoiler.
Dal mio punto di vista è un ottimo punto di partenza. Le idee sono buone anche se appena accennate e vogliono solo scalfire la superficie di quello che potrebbe essere in futuro.
Immagino che con una prossima campagna (quella che uscirà dei Guardiani) sicuramente oseranno di più.
Poi per il resto, a livello di contenuti è ovviamente una scatola assolutamente da considerare se in generale stai apprezzando il titolo. Anche a prezzo pieno comunque ti porti a casa 2 Eroi e 5 Criminali. Trovandola già con un po' di sconto è grasso che cola.
Per quanto riguarda difficoltà e altro.
Personalmente ho giocato entrambe le campagne in 2 giocatori.
Abbiamo entrambe le volte perso al primo scenario, per poi vincere tutte le altre partite di fila.
Alcune sono state più blande, altre al cardiopalma. In generale ho trovato il primo Criminale abbastanza tosto.
Qui comunque scendiamo in soggettività assoluta con un sacco di fattori da tenere in considerazione (Eroi, combinazioni di carte, Aspetti scelti, fortuna, stile di gioco dei giocatori ecc).
EDIT: mi sono scordato di specificare, giochiamo sempre ad Esperto