Impressioni Marvel Champions

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
@Lleyenor il problema che c'è al momento è se scegliere un eroe o un aspetto quando vuoi cercare di non comprare tutti i pack, penso che la scelta primaria sia questa poi parti a comprare.

Se non ti interessa il "metagame" vai di eroi e poi fai i mazzi con le carte che hai, discorso diverso se vuoi fare dei mazzi che girano alla perfezione e tirati dovrai andare alla ricerca degli aspetti che escono con gli eroi anche se non ti piace quell'eroe.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.654
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Son più sul "apri e gioca" che sul cercare le carte performanti nei vari deck, per quello chiedevo se quelli già pre-costruiti son fatti bene o necessitano di modifiche/integrazioni per esser al pari degli altri.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
Sono giocabili, ma fatti bene no ed è sempre meglio modificare il mazzo

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Io al momento sto gestendo tutto con APRI E GIOCA.

Secondo me se affronti i nemici a livello FACILE si può fare, se vuoi affrontarli a livello difficile devi ottimizzare il mazzo e devi conoscerlo.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.654
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Al momento con i livelli 1 e 2 di Rhino abbiamo sempre vinto.
Ma credo siano volutamente facili, ho letto infatti che gli altri due Villain son più tosti.

Per quanto riguarda gli scenari di espansione, confermate che quello del Goblin merita mentre quello dei Distruttori no?

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Al momento con i livelli 1 e 2 di Rhino abbiamo sempre vinto.
Ma credo siano volutamente facili, ho letto infatti che gli altri due Villain son più tosti.

Per quanto riguarda gli scenari di espansione, confermate che quello del Goblin merita mentre quello dei Distruttori no?

Espansione nemici per me con questa classifica:
1) teschio rosso
2) goblin
4) distruttori

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.654
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
Klaw ed Ultron sono più ostici a livello esperto, poi se uno vuole giocare al livello epico (affrontare tutti e 3 i livelli di un criminale) servono mazzi più tosti

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.654
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma qual'è la vostra concezione di mazzo più tosto?
In cosa trovate carenti quelli pre-fatti?

E' un po' come con quelli starter di Magic in cui ci son dentro troppe terre e girano lentissimi? ?

VIKING

Saggio
Goblons
280
Ma qual'è la vostra concezione di mazzo più tosto?
In cosa trovate carenti quelli pre-fatti?

E' un po' come con quelli starter di Magic in cui ci son dentro troppe terre e girano lentissimi?

Secondo me si tratta di allineare il mazzo al tuo modo di gioco: alcune carte forse sono anche forti ma non riesco ad usarle quindi le sostituisco con altro è il mazzo gira meglio (per me)

Throglok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Un mazzo che riesca a sfruttare al meglio alcune o tutte le carte specifiche dell'eroe e a limarne il più possibile le debolezze.

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.439
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Un mazzo che riesca a sfruttare al meglio alcune o tutte le carte specifiche dell'eroe e a limarne il più possibile le debolezze.
... e che sia costruito sulla base del cattivo che va afforntato.
es. Ultron punta sul rubarti le carte e utilizzarle come cloni--> rischi di ritrovarti accerchiato da sgherri facili da uccidere ma che ti fanno malissimo sia se il criminale trama sia se attacca. Se non hai attacchi multipli o alleati in gioco, non riesci a sconfiggerli perché riesci a fare pochi attacchi per turno e duri poco.

DonKratos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
39
Sembra simpatica.
Io spero tanto in questa campagna ... Non mi aspetto che sia un capolavoro o che ti lasci a bocca aperta , però spero sia ben fatta e che non sia solo una serie di nemici in sequenza .
Altrimenti a malincuore mi fermerò pure io .
Gli eroi cominciano ad essere fin troppi e ovviamente hanno un pozzo infinito da dove pescare .

E spero che prima o poi facciano degli eventi

Beh finalmente ho avuto occasione per giocarci .
Ho fatto i primi 2 scenari , sia in gruppo casuale da 4 (serata in associazione) sia con la mia compagna a casa .
Devo dire che è carina come campagna e nemici sono ben fatti, quindi direi che i miei dubbi e paure, sono svaniti. Spero continui cosi con gli altri 3 nemici rimanenti della campagna.

Il gioco ha sempre girato bene e fatto divertire la gente al tavolo. Si iniziano a fare dei mazzetti interessanti e si cominciano a sfruttare bene i vari eroi.

Se si ha il gruppo giusto, la partita ha dei tempi veramente ottimi anche in 4.

.... insomma si continuerà a spendere ahahah , anche se non so se prenderò tutti i futuri eroi ma sicuramente le campagne e eroe/villain che meritano

charlie_scarpino_1980

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
radiocarlonia.blogspot.com
Goblons
74
Fatto la terza partita in solitario per un grande classico: Spidey vs Rhino (2 a 1, il calcio rotante ha mandato a casa il bestione).
Ancora qualche lacuna da colmare da parte mia, ma l'odiato compendio aiuta.
Che gioco, signori miei: facile, veloce (in 50 minuti fatte 3 partite), ben ambientato (basterebbe la semplice, ma geniale, trovata eroe vs borghese o il meccanismo della nemesi...), stretto (ogni volta che si cala una carta si rinuncia a qualcosa), bello vario...
Spero di provarlo presto con la sig.ra scarpino o di intavolarlo double handed.
Caldamente consigliato.

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
674
Ciao mi date un vostro feedback sulla modalità campagna?
Aumenta la longevità rispetto al tutti contro il cattivo?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Bora

Novizio
Goblons
32

Io l'ho trovata molto divertente e molto sfidante. Te la consiglio se padroneggi già discretamente il gioco, in caso contrario potrebbe risultare frustrante non riuscire a passare i primi scenari

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.252
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio

Il collegamento narrativo tra i 5 scenari c'è, ma è un po' deboluccio.
Nel senso che si, i 5 Criminali nuovi sono tutti a tema Hydra, e tra uno scenario e l'altro, sfogliando le pagine del piccolo regolamento, c'è una paginetta di fumetto che ti introduce "livello per livello". Molto carino.
Io la prima volta mi sono gasato (sono a 2 campagne completate per ora, 12 partite in tutto), ma con l'entusiasmo messo da parte mi rendo conto che siamo proprio a livelli estremamente minimi di narrativa sequenziale.

Dal punto di vista delle meccaniche il discorso è più o meno simile.
Ci sono alcune cose che si protraggono tra uno scenario e l'altro, a seconda della performance dei giocatori. Ci saranno modifiche ai loro mazzi (positive e negative) e potenzialmente anche al mazzo Incontro, per farla breve.
Ho trovato questo aspetto interessante, sicuramente più forte rispetto alla parte narrativa. Le modifiche non sono stravolgenti, ma ci sono e si fanno "notare". Non scendo nel dettaglio che magari non volete spoiler.

Dal mio punto di vista è un ottimo punto di partenza. Le idee sono buone anche se appena accennate e vogliono solo scalfire la superficie di quello che potrebbe essere in futuro.
Immagino che con una prossima campagna (quella che uscirà dei Guardiani) sicuramente oseranno di più.

Poi per il resto, a livello di contenuti è ovviamente una scatola assolutamente da considerare se in generale stai apprezzando il titolo. Anche a prezzo pieno comunque ti porti a casa 2 Eroi e 5 Criminali. Trovandola già con un po' di sconto è grasso che cola.

Per quanto riguarda difficoltà e altro.
Personalmente ho giocato entrambe le campagne in 2 giocatori.
Abbiamo entrambe le volte perso al primo scenario, per poi vincere tutte le altre partite di fila.
Alcune sono state più blande, altre al cardiopalma. In generale ho trovato il primo Criminale abbastanza tosto.
Qui comunque scendiamo in soggettività assoluta con un sacco di fattori da tenere in considerazione (Eroi, combinazioni di carte, Aspetti scelti, fortuna, stile di gioco dei giocatori ecc).
EDIT: mi sono scordato di specificare, giochiamo sempre ad Esperto

Ultima modifica:

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
674
Il collegamento narrativo tra i 5 scenari c'è, ma è un po' deboluccio.
Nel senso che si, i 5 Criminali nuovi sono tutti a tema Hydra, e tra uno scenario e l'altro, sfogliando le pagine del piccolo regolamento, c'è una paginetta di fumetto che ti introduce "livello per livello". Molto carino.
Io la prima volta mi sono gasato (sono a 2 campagne completate per ora, 12 partite in tutto), ma con l'entusiasmo messo da parte mi rendo conto che siamo proprio a livelli estremamente minimi di narrativa sequenziale.

Dal punto di vista delle meccaniche il discorso è più o meno simile.
Ci sono alcune cose che si protraggono tra uno scenario e l'altro, a seconda della performance dei giocatori. Ci saranno modifiche ai loro mazzi (positive e negative) e potenzialmente anche al mazzo Incontro, per farla breve.
Ho trovato questo aspetto interessante, sicuramente più forte rispetto alla parte narrativa. Le modifiche non sono stravolgenti, ma ci sono e si fanno "notare". Non scendo nel dettaglio che magari non volete spoiler.

Dal mio punto di vista è un ottimo punto di partenza. Le idee sono buone anche se appena accennate e vogliono solo scalfire la superficie di quello che potrebbe essere in futuro.
Immagino che con una prossima campagna (quella che uscirà dei Guardiani) sicuramente oseranno di più.

Poi per il resto, a livello di contenuti è ovviamente una scatola assolutamente da considerare se in generale stai apprezzando il titolo. Anche a prezzo pieno comunque ti porti a casa 2 Eroi e 5 Criminali. Trovandola già con un po' di sconto è grasso che cola.

Per quanto riguarda difficoltà e altro.
Personalmente ho giocato entrambe le campagne in 2 giocatori.
Abbiamo entrambe le volte perso al primo scenario, per poi vincere tutte le altre partite di fila.
Alcune sono state più blande, altre al cardiopalma. In generale ho trovato il primo Criminale abbastanza tosto.
Qui comunque scendiamo in soggettività assoluta con un sacco di fattori da tenere in considerazione (Eroi, combinazioni di carte, Aspetti scelti, fortuna, stile di gioco dei giocatori ecc).
EDIT: mi sono scordato di specificare, giochiamo sempre ad Esperto
Grazie mille, utilissime le tue considerazioni

bigoi75

Veterano
Goblons
1.439
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
io il primo villain (Crossbones), in solo e con Occhio di Falco e Spiderwoman, non sono ancora riuscito a batterlo neanche a livello normale.
Il prossimo tentativo voglio farlo con Hulk aggressivo che almeno mena come un fabbro.

Alto Basso