Impressioni Marvel Champions

DonKratos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
257
Località
Genova
Goblons
39
Io defustellato, imbustato, fatto mazzi e provato in solo con spiderman ...
Perso purtroppo, ma ho sbagliato qualcosa io e comunque volevo provare le meccaniche ... per il momento promosso e ho voglia di rigiocarci e provare i vari mazzi.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Altra partita dove io (capitan Marvel) e mio figlio(SPIDERMAN) abbiamo giocato abbastanza autonomamente contro RHINO LEV2 —> perso. L’errore principale è stato tenerci troppo al pelo in tutto (punti vita miei, di SPIDERMAN e trama ) così che appena son venute fuori un paio di carte sfortunate siam morti giustamente

EDIT:
In serata ho voglia luto provare meglio SPIDERMAN e l’ho trovato molto tattico (deve contenere e colpire al momento giusto. Capisco chi sopra diceva che finiva spesso il mazzo...ha pochi attacchi e per vincere serve comunque abbattere rhino).

Ho aumentato quindi livello di difficolta rhino al massimo con le carte aggiuntive Expert e ho perso ci SPIDERMAN, perso con capitan Marvel....rigiocato e vinto con capitan Marvel.

Direi che questi due mazzi inizio a padroneggiarli
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.333
Località
Trento
Goblons
133
Domande un po' OT:
- Secondo voi faranno anche un espansione "campagna"? Un po' come Aeon's End: The New Age ?

- Sapete come mai l'espansione MARVEL CHAMPIONS: THE GREEN GOBLIN SCENARIO PACK sia sparita dalle prossime uscite della FFG ?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.755
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.632
Utente Bgg
Pask
MartyParty":1hg9q7gv ha scritto:
Domande un po' OT:
- Secondo voi faranno anche un espansione "campagna"? Un po' come Aeon's End: The New Age
- Sapete come mai l'espansione MARVEL CHAMPIONS: THE GREEN GOBLIN SCENARIO PACK sia sparita dalle prossime uscite della FFG ?
Sulla prima domanda non saprei, sulla seconda è ancora in preordine
https://www.fantasyflightgames.com/en/p ... ario-pack/
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.755
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.632
Utente Bgg
Pask
[tag]MartyParty[/tag] non mi ricordo dove ho letto la notizia ma oltre ai pack eroi e criminali parlavano anche di deluxe, immagino siano più eroi e criminali come il base più che campagna
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Io mi auguro che con le espansioni deluxe mettano delle storie un po’ più “raccontate” a mo di Arkham Horror.
Nella scatola base le storie sono praticamente, un vero peccato visto che stiamo parlando di super eroi Marvel.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.977
Località
Portici (NA)
Goblons
249
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Insane":3vl9qhvf ha scritto:
Io mi auguro che con le espansioni deluxe mettano delle storie un po’ più “raccontate” a mo di Arkham Horror.
Nella scatola base le storie sono praticamente, un vero peccato visto che stiamo parlando di super eroi Marvel.

Durante l'FFG Inflight, alla scorsa GenCon si è parlato di:

“Campaign boxes, which feature a series of interconnected scenarios, as well as powerful villains, iconic heroes, and additional side schemes.”

Quindi decisamente nella direzione di AH LCG o LOTR LCG
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.333
Località
Trento
Goblons
133
Sportacus":36src4pw ha scritto:
“Campaign boxes, which feature a series of interconnected scenarios, as well as powerful villains, iconic heroes, and additional side schemes.”

Quindi decisamente nella direzione di AH LCG o LOTR LCG

Non ho mai giocato ai 2 titoli citati. Mi racconti quindi cosa ci si potrebbe aspettare per Marvel Champions con le Campaign boxes?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.977
Località
Portici (NA)
Goblons
249
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
MartyParty":dulfggc0 ha scritto:
Sportacus":dulfggc0 ha scritto:
“Campaign boxes, which feature a series of interconnected scenarios, as well as powerful villains, iconic heroes, and additional side schemes.”

Quindi decisamente nella direzione di AH LCG o LOTR LCG

Non ho mai giocato ai 2 titoli citati. Mi racconti quindi cosa ci si potrebbe aspettare per Marvel Champions con le Campaign boxes?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nate French, uno dei creatori di Marvel è anche dietro alla creazione di AH e LOTR.
La fantasia non gli manca.
In AH (già dal core set) vi sono carte che puoi comprare pagandole in punti esperienza.
In LOTR in alcune saga expansion vi sono delle carte ricompensa o penalità a seconda di come si completano le varie avventure. In LOTR in molte avventure ci sono stage random (paragonabili alle carte trama) oppure stage che dividono il gruppo degli avventurieri.
Insomma puoi aspettarti cose simili ma anche cose che non immaginiamo.

Tieni presente che sia AH che LOTR hanno dei cicli di espansioni che raccontano tutti assieme una storia. Qua le varie espansioni finora annunciate sono molto più one-spot ed indipendenti una dall'altra. Se non ti piace Green Goblin, ad esempio, non lo compri e non comprometti la giocabilità delle espansioni future (almeno così dovrebbe essere)

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.977
Località
Portici (NA)
Goblons
249
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.333
Località
Trento
Goblons
133
Noto però che non c'è ancor nessun video della FFG sull'espansione Goblin, mentre per le altre espansioni si... :snob:
 

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
275
Località
Milano (MI)
Goblons
106
Sportacus":38r03iqd ha scritto:
Insane":38r03iqd ha scritto:
lordkreoss":38r03iqd ha scritto:
Belle meccaniche nella squadra di demolizione!
Peccato che 4 dial per i villains non ci siano . Si andrà di dadi.

Live di preview del pack: https://youtu.be/vazlLxrrvEk

Si vedono altre carte oltre quelle mostrate nell'articolo.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Se giochi in solo puoi usare le dial degli eroi per la squadra di demolizione e tu usi la dial del villan. In alternativa sono sicuro che qualcuno farà una bella app per smartphone per tenere conto dei punti vita :)
 

DonKratos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
257
Località
Genova
Goblons
39
Seconda partita in solo persa di nuovo contro Rhino. Ho usato di nuovo lo starter deck di spyderman.
Mi sono divertito ancor di più e questa volta per pochissimo. Lui era rimasto a 4 punti vita e c'erano 3 punti sulla trama. La sfiga vuole che io ho dovuto switchare a peter parker, ed è uscito di tutto nel turno di rhino che ha fatto arrivare la trama a 7 punti .. quindi game over :piange:

Ci riprovero magari provando anche gli altri mazzi
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Avete idea di qualche negozio che abbia ancora copie del base a prezzi che non siano furti con scasso?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.755
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.632
Utente Bgg
Pask
Harlan":35c9f033 ha scritto:
Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Avete idea di qualche negozio che abbia ancora copie del base a prezzi che non siano furti con scasso?
A Lucca nel negozio dove vado io 1 copia l'aveva ancora, ma non penso spediscano, comunque il negozio è il Jolly Troll :approva:
 

Cristiano

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
859
Località
BO
Goblons
505
Utente Bgg
Trigaranus
Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Avete idea di qualche negozio che abbia ancora copie del base a prezzi che non siano furti con scasso?
ROOM342 DI CASALECCHIO DI RENO (BO) fino a 2-3 giorni fa ne aveva ancora uno e di solito spedisce e accetta Paypal.
Prova a chiedere sulla sua pagina Facebook o a telefonare.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.977
Località
Portici (NA)
Goblons
249
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Una curiosità per chi l'ha preso a Lucca: vi hanno dato in regalo le promo alternative art dei 5 supereroi??
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Sportacus":1fkp76s2 ha scritto:
Una curiosità per chi l'ha preso a Lucca: vi hanno dato in regalo le promo alternative art dei 5 supereroi??
Non le avevano ancora purtroppo, sob!
 
Alto Basso